PDA

View Full Version : Reale data creazione documento Word

Marco092018
02-09-2018, 15:44
Salve a tutti, ho un grande problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho un file .doc di cui avrei necessità di sapere la data esatta in cui è stato creato. Io so come si vede la data di creazione di un file, sia aprendo direttamente il file in INFO, sia senza aprire il documento entrando nelle proprietà del file. Il problema è che la data di creazione so essere quella sbagliata. Mi dice infatti 2015, mentre ad esempio mi dice che è stato stampato l'ultima volta nel 2003. La data corretta di creazione dovrebbe essere 2003 o anche prima, mentre c'è questa discrepanza che non riesco a capire. C'è un modo per andare più a fondo e vedere quando è stato realmente creato? Grazie mille a tutti.

tallines
02-09-2018, 17:47
Ciao, per sapere realmente qual' è la reale data in cui è stato creato il documento, puoi provare cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329153

Marco092018
04-09-2018, 09:52
Purtroppo in quella discussione non ho letto nulla di nuovo rispetto a quello che ho già provato. Come detto, se provo a vedere le proprietà del documento mi dice che è stato il file è stato creato nel 2018, ma che è stato stampato l'ultima volta nel 2003. Non c'è un modo, un programma, che studia più a fondo il file e mi possa rivelare la reale data di creazione del file? E' molto importante per la mia tesi. Grazie.

prandello
04-09-2018, 14:44
Molto strano... perché nell'Explorer di Windows facendo click destro > Proprietà su qualunque .doc compaiono poi diverse tab tra cui "Dettagli"... in cui c'è "Creazione contenuto", "Data ultimo salvataggio" oltre naturalmente a "Data ultima stampa", "Data creazione", "Ultima modifica".

Marco092018
04-09-2018, 17:19
Molto strano... perché nell'Explorer di Windows facendo click destro > Proprietà su qualunque .doc compaiono poi diverse tab tra cui "Dettagli"... in cui c'è "Creazione contenuto", "Data ultimo salvataggio" oltre naturalmente a "Data ultima stampa", "Data creazione", "Ultima modifica".

E lo so, intanto coma fa ad essere stato creato nel 2015 e ad essere stato stampato nel 2003. Ci vuole un programma che legga in modo più approfondito. Secondo voi è pura utopia?

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-09-2018, 17:32
E lo so, intanto coma fa ad essere stato creato nel 2015 e ad essere stato stampato nel 2003. Ci vuole un programma che legga in modo più approfondito. Secondo voi è pura utopia?

La date dei file possono essere cambiate a piacere utilizzando dei tool appositi. Non sono indicative di qualcosa di sicuro purtroppo.

Esempio:

https://www.softwareok.com/?seite=Microsoft/NewFileTime

prandello
05-09-2018, 05:59
E lo so, intanto coma fa ad essere stato creato nel 2015 e ad essere stato stampato nel 2003. Ci vuole un programma che legga in modo più approfondito. Secondo voi è pura utopia?Eh lo sai, ma sembra che tu non abbia capito... :mbe:

La data nel campo "Data creazione" non è necessariamente uguale a quella nel campo "Creazione contenuto" che avevo infatti evidenziato. La prima si riferisce alla creazione nel filesystem ed è ovvio che possa non coincidere con la seconda (ad es. se il file è stato copiato da un altro disco). Ripeto, "Creazione contenuto" lo trovi nella scheda "Dettagli" delle proprietà.

Vuoi conferme? Cerca un po', Google sarà tuo amico... ad es. https://forum.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=16&t=5898