View Full Version : Strane cartelle temp
Sul portatile di mia figlia che uso raramente ho trovato una serie di cartelle temp(percorso c/utenti).Vorrei capire come sono stati creati.Inoltre credo di poterli eliminare visto che si tratta di files temporanei...C'è anche qualcosa di poco chiaro nella configurazione utente /profilo .Purtroppo il mio desktop è smontato e non posso verificare,ma vi sembra normale la presenza delle altre cartelle(non temp)all'interno della cartella utenti?
tallines
01-09-2018, 17:16
Ciao, cancella tutto il contenuto della cartella temp, che non succede niente, anzi è meglio, perchè i file temporanei possono veicolare virus .
Che ci siano è normale, ma ci sono vari tipi di file temporanei >
https://www.ottimizzazione-pc.it/cosa-sono-i-file-temporanei/
verbal_666
01-09-2018, 19:08
Credo si tratti di una login il 01/06 che Windows ha interpretato erroneamente, non so il motivo (succede ogni tanto, ma usualmente se sei sotto un Dominio), cioè non ha per qualche motivo "agganciato" il Profilo utente quel giorno a quell'ora, ed in questi casi ti crea un Profilo Temporaneo (di solito il TEMP). Slogghi, rilogghi, e se il Profilo non viene riconosciuto come "corrotto", il problema è risolto. Te ne accorgi perchè quando logghi ti trovi un profilo pulito (Desktop vuoto, configurazioni visive in default etc..), ed una Notifica che ti dice che "stai usando un profilo temporaneo e che qualsiasi modifica alla profilazione non sarà salvata". Puoi cancellare tutte le .TEMP, per quanto mi riguarda.
A me succede, di rado, ma solo su PC che metti sotto un Dominio con utenza di Dominio. In quei casi, a parte il panico iniziale di aver "perso" tutto il profilo utente, ripeto, basta sloggare e riloggare.
Ho tagliato e spostato a scopo preventivo le intere cartelle.Quella Temp conteneva altre cartelle(desktop,download,favorites,music ecc)tra l altro vuote,praticamente dei doppioni.Le altre cartelle Temp.desktop contenevano le stesse cartelle della Temp.L'unico dato contenuto in queste directories era ntuser.dat.Comunque il riavvio non ha creato problemi.
verbal_666
02-09-2018, 12:07
Sì, è corretto che contenga tutta la Struttura di un Profilo utente reale, quindi la Desktop/Documents/Favorites etc... esattamente come la trovi sulla profilazione di un utente normale. L'unica cosa è che quando la usi, non salva nessuna modifica (temi, background, suoni etc..) e una Notifica all'arrivo al Desktop te lo dovrebbe evidenziare chiaramente.
https://s19.postimg.cc/xo4stl3sz/temp_profile.jpg (https://postimages.org/)
Ma la medesima Notifica è prensete in W7 e W8. QUANDO slogghi, teoricamente, quella directory rimane "pulita". Ripeto, succede quando il Profilo richiesto non viene riconosciuto correttamente dal Winlogin (a me è capitato SOLO con accessi a Dominio, mai in Locale), e ripeto anche che al momento ti sembra di aver perso TUTTO, in realtà c'è tutto, se anche il Profilo originale è corrotto, basta copiarsi i file dalla \users\nome_utente\ su un eventuale nuovo Profilo ricreato o tramite "smanettamento" sui SID nel registro. Ma, dalla mia esperienza, come detto sopra, quando mi è capitato è bastato effettuare logout dal TEMP.profile e riloggare con l'utenza corretta e tutto si è sistemato.
Dovresti capire il 01/06 cosa è stato fatto alle 17:41 :ciapet:
Per l intanto grazie a tutti
tallines
02-09-2018, 13:36
Ho tagliato e spostato a scopo preventivo le intere cartelle.Quella Temp conteneva altre cartelle(desktop,download,favorites,music ecc)tra l altro vuote,praticamente dei doppioni.Le altre cartelle Temp.desktop contenevano le stesse cartelle della Temp.L'unico dato contenuto in queste directories era ntuser.dat.Comunque il riavvio non ha creato problemi.
Bene che hai risolto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.