PDA

View Full Version : PES 2019

Rinha
30-08-2018, 09:41
Appena uscito oggi, può essere che non c'è nemmeno una discussione a riguardo?

Personalmente ho fatto le prime quattro partite in MyClub ieri notte e son già volate le prime madonne! :sofico:

Comunque secondo me è nettamente la migliore versione da molti anni a questa parte. Una fisicità dei giocatori davvero convincente ed una risposta ai comandi degna di questo nome. I portieri sono un po' troppo fenomeni secondo me ma almeno rendono le partite più tirate...

Fatal Frame
31-08-2018, 13:32
Il miglior pes di sempre.

Mancano solo le licenze. Vedrò su PesTeam

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Rinha
31-08-2018, 14:00
Il miglior pes di sempre.

Mancano solo le licenze. Vedrò su PesTeam

Esistono patch per PS4? Sono compatibili con il gioco online (più che altro MyClub)?

Fatal Frame
31-08-2018, 14:11
Fo di PesTeam

gokan
31-08-2018, 14:45
Esistono patch per PS4? Sono compatibili con il gioco online (più che altro MyClub)?

Si, hanno già reso disponibile il primo FO. Sistemano, nomi squadre, nomi competizioni e loghi.

Da quanto ho capito io, giocando online ad esempio, ogni giocatore vede squadre e giocatori secondo il proprio file options.

Quindi se io ho messo sul il FO e gioco con la Juve ufficiale, magari il mio avversario che non ha importato alcun FO, vede "la mia juve" con il nome PB Black White.

Anche a me sta piacendo tanto, non giocavo ad un PES da anni e mi è piaciuto fin dalla demo.
Devo scoprire meglio Myclub, e tante altre cose che vorrei vedere facendo gli allenamenti.

Per il momento, sono molto soddisfatto.

Rinha
31-08-2018, 14:47
Ignoravo la cosa... sto scaricando per sfizio quello di PES 2018 per vedere come va!

Fatal Frame
31-08-2018, 14:56
La v11 ?? Ottima

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ryuzaki_Eru
03-09-2018, 15:21
Quest'anno, a distanza di quasi 10 anni, vorrei prendere un gioco di calcio. Sono sempre stato un fan di PES, ma negli ultimi anni ho sempre letto che Fifa era una spanna sopra. Quest'anno come è la situazione? La mancanza delle licenze è un peccato onestamente, ma mi interessa di più la qualità del gioco (realismo, gameplay ecc). Capisco che qua ci sono fan di PES, ma se possibile vorrei un parere il più possibile obiettivo :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

gokan
03-09-2018, 15:39
Anche io non giocavo PES da una decina di anni, ti consiglio di scaricare la demo per farti un'idea

jotaro75
03-09-2018, 15:44
Fo di PesTeam

Ma su ps4 hanno rimesso la possibilità di caricare tutte le modifiche con un FO unico o è come fino a 3 anni fa(ultimo preso 2016 o 2017 ora non ricordo) che c'erano ma dovevi fare squadra per squadra?

gokan
03-09-2018, 16:43
Si, puoi importare il tutto partendo da un solo file.

Fatal Frame
03-09-2018, 19:35
Su ps4 importi tutto automaticamente in 10 minuti.

Quando avevo provato su ps3 (pes 2018) bisognava fare squadra per squadra. Poi si rallentava tutta la visualizzazione di stemmi e maglie nei menu. Alla fine ho rinunciato per non buttare via un mese quasi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ced
10-09-2018, 10:53
Quest'anno, a distanza di quasi 10 anni, vorrei prendere un gioco di calcio. Sono sempre stato un fan di PES, ma negli ultimi anni ho sempre letto che Fifa era una spanna sopra. Quest'anno come è la situazione? La mancanza delle licenze è un peccato onestamente, ma mi interessa di più la qualità del gioco (realismo, gameplay ecc). Capisco che qua ci sono fan di PES, ma se possibile vorrei un parere il più possibile obiettivo :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

dipende cosa cerchi, lato gameplay pes direi che è un'ottimo prodotto, partita fluida, ottime animazioni e fisica, qualche bug su controllo dei giocatori che succede ogni tanto. Latita in licenze (risolvibili con caricamento esterno) ma sopratutto nelle modalità a disposizione.
Matchmaking non sempre veloce, e coop a stanze davvero obsoleto come meccaniche.

In attesa della demo di Fifa 19 che mostri come lo hanno migliorato a livello di gameplay, in quanto reputo il 18 ancora troppo irrealistico in fisica (sopratutto colpi di testa) e animazione negli scatti, parte già da una base solida di modalità di gioco (fut è sicuramente ancora superiore a myclub, piu tutte le altre modalità introdotte) e le licenze la fanno da padrona.

Come ti suggeriscono provi le demo di entrambe e poi giudichi, la soluzione migliore.

Vopidu
12-09-2018, 14:22
non sono l' unico ad amare Pes, in questa versione l' unica cosa da dire è che Konami ha creato un gioco superlativo

Fatal Frame
12-09-2018, 14:42
non sono l' unico ad amare Pes, in questa versione l' unica cosa da dire è che Konami ha creato un gioco superlativo
Come nelle ultime edizioni ... :)

Vopidu
12-09-2018, 14:45
qualche edizione del passato non mi ha convinto molto, quella di quest' anno è l' evoluzione di quella precedente, probabilmente il migliore di sempre

Fatal Frame
12-09-2018, 14:52
qualche edizione del passato non mi ha convinto molto, quella di quest' anno è l' evoluzione di quella precedente, probabilmente il migliore di sempre
Non posso che quotare ... poi con l'introduzione di 4k e hdr anche l'occhio è soddisfatto quest'anno :D

cla749
13-09-2018, 19:17
Boh ma solo a me non convince appieno? Al 18 ci sono stato su per 180 ore... ma questo ci sto giocando ma sembra manchi di qualcosa...🤔 non riesce a coinvolgermi appieno! Sono a metà stagione in master ma mi pesa andare avanti!!

ced
14-09-2018, 08:00
Boh ma solo a me non convince appieno? Al 18 ci sono stato su per 180 ore... ma questo ci sto giocando ma sembra manchi di qualcosa...🤔 non riesce a coinvolgermi appieno! Sono a metà stagione in master ma mi pesa andare avanti!!

secondo me , a livello di qualità di gioco offline, non è migliorato un granchè... hanno puntato piu alla parte online. Il grosso , grossissimo difetto di pes è non abbinare un gameplay e una resa (animazione,grafica, fluidità, fisica) del gioco a un'offerta di modalità di gioco veramente ferma da anni ormai. Sempre la solita master league, carriera calciatori che è uguale da anni, myclub sempre inferiore a fut, e coop e altre modalità online ancora obsolete (stanze, etc..).. su questo punto di vista il prodotto della EA è sempre avanti anni luce.

Provata ora anche la demo di FIFA , e continua a rimanere sempre la stessa storia.... giocabilità e caratteristiche sicuramente migliorate rispettoa a fifa18 ma sembre come resa inferiore a pes, quest'anno addirittura anche il campo è meglio in pes. Animazioni sempre legnose e fisica non sempre curata in fifa, però giocabile e sicuramente immediato e divertente. Però la grossa differenza sono le modalità di gioco che offre fifa, inarrivabile.

andreafitta
14-09-2018, 09:35
boh, io da ormai qualche hanno ho abbandonato pes in favore di fifa. l'anno scorso mi sono convinto e ho preso pes, con il quale mi sono tutto sommato divertito. salvo poi prendere fifa, e non c'è stato niente da fare, altra cosa. joypad alla mano per me fifa è molto più giocabile. non parlo solo di immediatezza, ma di tanti piccoli fattori che minano pes, dal lag dei comandi, agli arbitraggi ridicoli fino a una giocabilità in generale molto meno appagante.

ieri ho provato entrambe le demo (ho aspettato fosse disponibie anche quella di fifa per provarle in sequenza) e devo dire che la grafia di pes è mozzafiato, ma per il resto fifa rimane una spanna sopra. mia opinione sia chiaro!!

ma ogni anno, da almeno 7-8 anni, si leggono recensioni in cui si dice che pes sta raggiungendo fifa. ogni anno si parla di edizione defintiva, salvo l'anno dopo dire che quella precedente era un primo passo verso la perfezione.

il punto è che fifa è "perfetto" ogni anno per davvero e gli affinamenti, a differenza di quanto avviene in pes, non vengono fatti per correggere, ma per aggiungere.

ced
14-09-2018, 10:15
..

il punto è che fifa è "perfetto" ogni anno per davvero e gli affinamenti, a differenza di quanto avviene in pes, non vengono fatti per correggere, ma per aggiungere.

Se per te fifa è perfetto ogni anno, allora non discuto neanche.

mt_iceman
14-09-2018, 14:38
Provate entrambe le demo e non mi hanno impressionato ne uno ne l’altro.
La fisica del pallone continua ad essere una grossa pecca di fifa purtroppo, aspetto su cui pes invece rimane decisamente avanti
Nel complesso però preferisco il prodotto ea anche se detto come va detto rispetto al 2018 ho davvero fatto fatica a notare differenze significative

andreafitta
14-09-2018, 22:07
Se per te fifa è perfetto ogni anno, allora non discuto neanche.

Ma non si tratta di discutere, è la mia opinione, non pretendo ne voglio convincere nessuno.

Alastre
21-09-2018, 19:21
Ciao a tutti! Ho bisogno di una delucidazione...vengo da anni di Fifa in full manual.. Quest'anno ho provato come sempre le due demo e devo dire che Pes ha fatto dei passi avanti enormi, e di Fifa mi sono definitivamente stancato del gameplay flipper iperveloce (non posso mettere lento come velocità nella demo, ma memore degli anni addietro suppongo cambi davvero poco tant'è che mi costringe sempre ad abbassare le slide per provare a renderlo più ragionato). Continuando a giocare alla demo di Pes però, ho notato una cosa preoccupante e fastidiosa...pur mettendo tutto su manuale (controllato innumerevoli volte) ho la netta impressione che i passaggi siano guidati ed aiutati anche in full manual.. Posto che rispetto a Fifa non sbaglio praticamente nessun passaggio a corto, prima ho fatto un'azione in cui premendo il passaggio per il giocatore che si era inserito in linea retta, mi ha passato invece a quello che stava tagliando alle sue spalle sulla fascia, tant'è che manco era sullo schermo e non lo avevo visto.. Insomma ha fatto lui quasi tutto, direzione, potenza, precisione.. Ci sono rimasto di merda, ho avuto la netta impressione che non sia stato io a fare quell'azione.. È un problema della demo oppure anche il gioco finale è cosi aiutato nei passaggi? Come contraltare stupenda l'idea per cui se ti contrastano mentre stai passando sbagli il passaggio...solo che è esagerato al contrario, infatti la palla parte ad una velocità assurda...

Rinha
24-09-2018, 09:31
Ciao a tutti! Ho bisogno di una delucidazione...vengo da anni di Fifa in full manual.. Quest'anno ho provato come sempre le due demo e devo dire che Pes ha fatto dei passi avanti enormi, e di Fifa mi sono definitivamente stancato del gameplay flipper iperveloce (non posso mettere lento come velocità nella demo, ma memore degli anni addietro suppongo cambi davvero poco tant'è che mi costringe sempre ad abbassare le slide per provare a renderlo più ragionato). Continuando a giocare alla demo di Pes però, ho notato una cosa preoccupante e fastidiosa...pur mettendo tutto su manuale (controllato innumerevoli volte) ho la netta impressione che i passaggi siano guidati ed aiutati anche in full manual.. Posto che rispetto a Fifa non sbaglio praticamente nessun passaggio a corto, prima ho fatto un'azione in cui premendo il passaggio per il giocatore che si era inserito in linea retta, mi ha passato invece a quello che stava tagliando alle sue spalle sulla fascia, tant'è che manco era sullo schermo e non lo avevo visto.. Insomma ha fatto lui quasi tutto, direzione, potenza, precisione.. Ci sono rimasto di merda, ho avuto la netta impressione che non sia stato io a fare quell'azione.. È un problema della demo oppure anche il gioco finale è cosi aiutato nei passaggi? Come contraltare stupenda l'idea per cui se ti contrastano mentre stai passando sbagli il passaggio...solo che è esagerato al contrario, infatti la palla parte ad una velocità assurda...

Onestamente non ho mai giocato con i passaggi manuali, non so darti un'opinione in merito :stordita:

gokan
25-09-2018, 11:31
Per chi non vuole sbattersi con myclub, consiglio le divisioni online.
Si seleziona una squadra "normale" e si gioca..facendo un certo numero di vittorie, arriva la promozione/retrocessione oppure si rimane nella stessa.

Semplice veloce e devo dire che si trovano avversari più o meno dello stesso livello con una certa facilità.

Davide Rs
30-09-2018, 22:36
Secondo voi ci sarà la versione lite quest’anno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gokan
03-10-2018, 15:27
Da qualche parte ho letto che la faranno, da capire quando però.

matador_105
05-10-2018, 11:21
non so voi, ma a me pes 2019 sta piacendo tantissimo, la fisica del pallone è anni luce davanti a fifa

Rinha
05-10-2018, 13:18
non so voi, ma a me pes 2019 sta piacendo tantissimo, la fisica del pallone è anni luce davanti a fifa

Personalmente non gioco mai contro la CPU ma solo online o con persone fisiche. A livello di gameplay è davvero un gran bel titolo, sicuramente il migliore della serie!

A livello online, praticamente gioco solo a MyClub, sono un po' deluso! Intanto, non so come mai, da qualche giorno trovo tutto molto scattoso e con lag. Proprio la modalità MyClub poi è stata esasperata per quanto riguarda la spesa di soldi reali e adesso è diventato facilissimo (pagando a maggior ragione) avere una squadra di super campioni. A me questa cosa demotiva parecchio e mi toglie molta voglia di giocare.

Davide Rs
05-10-2018, 18:43
Da qualche parte ho letto che la faranno, da capire quando però.

Speriamo, anche perché sto aspettando a comprarlo perché userei quasi esclusivamente il myClub e magari con i soldi risparmiati per il gioco ci compro qualche credito per i giocatori...

asndc
06-10-2018, 10:24
Dopo anni passati a giocare a Fifa quest anno sono passato a Pes complice la demo. Un paio di giorni bastano per tirare le conclusioni di un titolo che lascia parecchie perplessità sull'occasione mancata e nella speranza di una patch che risolva diversi problemucci. Partiamo dai difetti quindi : la cpu su 10 azioni ne fa 7 sempre passando dal fondo cross basso e rete . Calci d'angolo ingestibili , la prende sempre di testa e fortunatamente sbaglia il 99 per cento delle volte . Non assegna mai un rigore in partita ... Mai ! Gameplay che a volte prende i tuoi giocatori e li fa diventare imbecilli , per esempio scatto in area sulla sinistra della mia ala al centro c'è una punta e che fa ? Invece di avanzare e aspettare il passaggio facile facile fa uno scatto indietro e mi costringe a tirare. I difensori a volte si inebetiscono e mentre stanno intervenendo in area palesemente in vantaggio si fermano e fanno intervenire l'attaccante che segna. Imbucate puntuali al centro su lanci filtranti imezzo ai due centrali . Le condizioni atmosferiche non mi sembrano influire più di tanto sulla palla. Tiri da fuori praticamente inutili . Confuso il sistema degli schemi dei quali ancora non ho capito esattamente la poca scelta . Devo approfondire .
Veniamo ai pregi : simulativo e profondo , pressing a centrocampo ben attuato , fisica della palla eccellente , arbitri sufficienti , scivolate possibili , grafica ottima , certamente più appagante di Fifa , nel senso che sembra di giocare una partita a calcio e non flipper .
Ho deciso di prendere Pes dalla demo , ovviamente è indispensabile una patch corposa correttiva di tutti i difetti scritti sopra e dubito che la vedremo , se dovesse uscire questo è il gioco di calcio per eccellenza .
Dimenticavo , il livello da impostare parte da Campione , quelli più bassi praticamente non tirano mai in porta.
Edit importante : Gioco On line
Ho iniziato le Stagioni con il gioco online e qui tutti i difetti della IA chiaramente spariscono lasciando il posto ad un gioco suntuoso, difficile ma perfetto negli equilibri lontano da qualsiasi Momentum di origine FIFA , il vero gioco del calcio . Online non c’e Nulla di meglio in questo momento . Dai Konami fai uno sforzo e correggi le cose scritte sopra

alonewalker76
13-10-2018, 18:36

Ti pesa, perché la cpu fa sempre lo stesso gioco e sempre gli stessi gol.

Sembra che risolveranno la situazione a fine ottobre con una mega patch dedicata proprio all'intelligenza artificiale.

p.s. spero onestamente di vedere qualche rigore. Su 250 partite ne ho ricevuto uno.

Vopidu
13-10-2018, 19:55
Ti pesa, perché la cpu fa sempre lo stesso gioco e sempre gli stessi gol.

Sembra che risolveranno la situazione a fine ottobre con una mega patch dedicata proprio all'intelligenza artificiale.

p.s. spero onestamente di vedere qualche rigore. Su 250 partite ne ho ricevuto uno.
prova a fare qualche dribbling in area, vedrai che i falli li subisci e ti danno rigore :)

alonewalker76
16-10-2018, 09:23
prova a fare qualche dribbling in area, vedrai che i falli li subisci e ti danno rigore :)

No scusa, ma tu quanti rigori hai ricevuto?

space81
16-10-2018, 09:32
No scusa, ma tu quanti rigori hai ricevuto?

Personalmente a me i rigori li danno, non spesso ma ogni 10-15 partite il rigore ci sta, soprattutto se scarto secco il difensore con finte e doppi passi, quando interviene in ritardo e mi prende, il rigore lo da sempre, non capisco come non accada a voi :confused:

EDIT : ovviamente parlo VS la CPU

alonewalker76
16-10-2018, 14:55
Personalmente a me i rigori li danno, non spesso ma ogni 10-15 partite il rigore ci sta, soprattutto se scarto secco il difensore con finte e doppi passi, quando interviene in ritardo e mi prende, il rigore lo da sempre, non capisco come non accada a voi :confused:

EDIT : ovviamente parlo VS la CPU

Guarda, il tuo messaggio é un raggio di sole, anche perché la mia lamentela si legge già da Pes16 su più forum, da parte di diversi utenti della Community.

Mi spieghi cortesemente che tasti usi per fare doppi passi che costringono la cpu a farti fallo?
Io ho creato Pelé ed é un giocatore tecnico e veloce che mi dribbla spesso in area, ma non c'è verso di ricevere un rigore manco a piangere.

Puoi aiutarmi?

space81
16-10-2018, 15:24
Guarda, il tuo messaggio é un raggio di sole, anche perché la mia lamentela si legge già da Pes16 su più forum, da parte di diversi utenti della Community.

Mi spieghi cortesemente che tasti usi per fare doppi passi che costringono la cpu a farti fallo?
Io ho creato Pelé ed é un giocatore tecnico e veloce che mi dribbla spesso in area, ma non c'è verso di ricevere un rigore manco a piangere.

Puoi aiutarmi?

Il punto non è che c'è una finta per cui scatta automatico il rigore ( nemmeno in FIFA Soccer '94 ), può capitare in varie situazioni, non mi sono contato le partite esatte, se mi dici che addirittura nelle community si lamentano dal 2016, mi sembra strano che Konami non sia mai intervenuta in tal senso.
Per quanto riguarda il doppio passo, in realtà non è un vero e proprio doppio passo, ma una finta in cui la gamba passa sopra il pallone singolarmente ( l'ultima volta che presi il rigore ), stavo con il liverpool, con salah, pressione levetta R3 e 3/4 di giro partendo da destra, in contemporanea levetta L nella diagonale opposta. ( più facile farlo che scriverlo )

alonewalker76
16-10-2018, 16:58
Il punto non è che c'è una finta per cui scatta automatico il rigore ( nemmeno in FIFA Soccer '94 ), può capitare in varie situazioni, non mi sono contato le partite esatte, se mi dici che addirittura nelle community si lamentano dal 2016, mi sembra strano che Konami non sia mai intervenuta in tal senso.
Per quanto riguarda il doppio passo, in realtà non è un vero e proprio doppio passo, ma una finta in cui la gamba passa sopra il pallone singolarmente ( l'ultima volta che presi il rigore ), stavo con il liverpool, con salah, pressione levetta R3 e 3/4 di giro partendo da destra, in contemporanea levetta L nella diagonale opposta. ( più facile farlo che scriverlo )

Guarda é una vita che la gente si lamenta che in Pes non si vede l'ombra di un rigore e non mi sembra possibile che nessun difensore della cpu, anche per sbaglio, in quasi 300 partite, non faccia un falletto da rigore.

In Pes17, 18 e 19 ho lo 0.001 di rigori a favore. Ti chiedo: é normale? Credi che ci sia solo io in questa situazione?

Ora, sei proprio sicuro che ogni 10/15 partite ti venga assegnato un rigore? Perché onestamente non vedo un fallo della cpu nella propria area, e, quasi assurdo, in alcune occasioni ho visto il fallo fischiato contro!

Se riesci tieni il conto dei rigori ricevuti oppure controlla la tua media nelle statistiche contro COM, perché sei il primo che sento dire che a Pes riceve un rigore ogni 10 partite.

space81
17-10-2018, 09:07
Guarda é una vita che la gente si lamenta che in Pes non si vede l'ombra di un rigore e non mi sembra possibile che nessun difensore della cpu, anche per sbaglio, in quasi 300 partite, non faccia un falletto da rigore.

In Pes17, 18 e 19 ho lo 0.001 di rigori a favore. Ti chiedo: é normale? Credi che ci sia solo io in questa situazione?

Ora, sei proprio sicuro che ogni 10/15 partite ti venga assegnato un rigore? Perché onestamente non vedo un fallo della cpu nella propria area, e, quasi assurdo, in alcune occasioni ho visto il fallo fischiato contro!

Se riesci tieni il conto dei rigori ricevuti oppure controlla la tua media nelle statistiche contro COM, perché sei il primo che sento dire che a Pes riceve un rigore ogni 10 partite.

Cercherò di farci più caso, ad ogni modo gioco a PES 1 volta a settimana se va bene; magari anche questo può influire, non saprei. :rolleyes:

Fatal Frame
17-10-2018, 09:19
Dipende tutto dal tuo stile di gioco :rolleyes:

alonewalker76
17-10-2018, 09:50
Sarà, ma siccome é un problema da tempo segnalato rimango stranito che a qualcuno i rigori li dia spesso.

Beh, speriamo nella patch di fine mese, anche se ho delle riserve...

alonewalker76
19-10-2018, 09:46
News confortanti:
:read:

www.konami.com/games/eu/it/topics/14851/

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che il Data Pack 2.0 di PES 2019 sarà scaricabile gratuitamente per le piattaforme PlayStation4, Xbox One™ e PC STEAM dal 25 ottobre 2018.

Il Data Pack 2.0 includerà oltre 100 visi aggiornati dei giocatori, nuovi stadi e una nuova serie di scarpini da calcio.

L’inclusione della Chinese Football Association Super League e dei team e dei loghi della Thai League porta avanti il progetto di KONAMI di espandere ulteriormente il numero di licenze ufficiali incluse all’interno di PES 2019.

Come precedente anticipato con l’annuncio della partnership con l’AS Monaco per PES 2019, il Data Pack 2.0 includerà anche il celebre stadio da 18.500 posti a sedere del team monegasco: Stade Louis II, riprodotto in ogni minimo dettaglio sia nella modalità diurna che in quella notturna e la nuova eFootball.Pro Arena che verrà utilizzata nelle prossime competizioni eSport. Maggiori informazioni verranno presto rivelate.

Il Data Pack 2.0 vedrà anche la presenza di numerosi miglioramenti al gameplay, focalizzati principalmente, sull’intelligenza artificiale con nuove soluzioni offensive per gli attaccanti controllati dal computer, sull’IA del portiere nell’uno contro uno, nei tiri a pallonetto, nei colpi di testa e nel posizionamento dei difensori.

Questo contenuto scaricabile introdurrà parecchie novità anche sul fronte degli scarpini da gioco dei tre marchi sportivi Nike, adidas e Puma, i cui modelli sono stati aggiornati per rendere l’aspetto dei giocatori ancora più fedele alla realtà.

PES 2019 è disponibile ora per PlayStation4, Xbox One™ e PC STEAM in due versioni fisiche, con il nuovo testimonial mondiale Phillippe Coutinho sulla cover della versione standard e con David Beckham sulla cover della Special Edition che permette di sbloccare diversi contenuti bonus di myClub.

Fatal Frame
23-10-2018, 12:10
Mi sono perso una cosa... è possibile cancellare un tasto schiacciato per sbaglio. Tipo annullare un passaggio o un tiro prima che avvenga...

Tante volte mi capita di premere più volte contrasto poi mi parte in passaggio che non voglio fare ad es con il giocatore successivo

alonewalker76
23-10-2018, 12:13
Mi sono perso una cosa... è possibile cancellare un tasto schiacciato per sbaglio. Tipo annullare un passaggio o un tiro prima che avvenga...

Tante volte mi capita di premere più volte contrasto poi mi parte in passaggio che non voglio fare ad es con il giocatore successivo

Sì, con il supercancel!

R2+X

Fatal Frame
23-10-2018, 12:21
Sì, con il supercancel!

R2+XAh ecco ... non mi ricordavo ma l'avevo sentito in passato. Grazie

Davide Rs
23-10-2018, 20:13
Scusate ma non è r1+r2?

Fatal Frame
23-10-2018, 20:17
Scusate ma non è r1+r2?

Risulta R1+R2

Davide Rs
23-10-2018, 22:00
Risulta R1+R2

?

Fatal Frame
23-10-2018, 22:08
?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDovresti aver ragione te intendevo

Davide Rs
24-10-2018, 06:16
Dovresti aver ragione te intendevo

Ah ok 😂

Fatal Frame
24-10-2018, 08:56
Ah ok 😂

Poi provo ... OT: chissà invece in fifa se esiste

Vopidu
24-10-2018, 09:00
Sì, con il supercancel!

R2+X

Non lo ricordavo. Grazie!

Fatal Frame
24-10-2018, 09:28
Non lo ricordavo. Grazie!
Attenzione che è R1 + R2

Vopidu
24-10-2018, 17:46
Attenzione che è R1 + R2

Ti ringrazio, appena ho tempo lo provo :)

Davide Rs
25-10-2018, 12:03
Confermo, R1 + R2.

Novità sulla versione lite? In rete non ho trovato nessun aggiornamento...

Psycho91-1
30-10-2018, 21:31
Ciao ragazzi, parlando sul thread PC, mi chiedevo come si facesse ad avere il controllo manuale completo. Io seleziono manuale dalle impostazioni controller, con L2 è manuale senza dubbio anche se ho messo manuale nelle impostazioni.

Ma non mi sembra veramente manuale se non tengo premuto L2.

Voi che dite?

alonewalker76
02-11-2018, 17:50
Se posso esserti d'aiuto io personalizzo i comandi mettendo:

passaggi assistiti: NO
filtrante: base o avanzato, ma io mi trovo meglio con il base
tiri: manuale

p.s. Allora: che ne pensate di Pes19 dopo l'aggiornamento del 25 ? ;)

Psycho91-1
02-11-2018, 18:00
Se posso esserti d'aiuto io personalizzo i comandi mettendo:

passaggi assistiti: NO
filtrante: base o avanzato, ma io mi trovo meglio con il base
tiri: manuale

p.s. Allora: che ne pensate di Pes19 dopo l'aggiornamento del 25 ? ;)

Anche io, identico (anche base sul filtrante). Ti ringrazio per la risposta.
Ma non lo sento manuale senza premere L2.

Ho chiesto altrove, in inglese, e mi hanno risposto in modo diverso, chi dice che c'è chi dice che solo con L2 c'è il vero manuale, alcuni che dicono che con L2 invece si hanno a tratti assistenze o deficit vari rispetto al manuale.

Non so davvero cosa pensare, se non che sta a 24 euro col Plus, e lunedì quasi sicuramente sarà mio (se non tolgono questo sconto, ma leggo che scadono il 16 :D ) L2 o non L2 col manual, mi ha convinto sta demo. Questo PES è davvero figo, e il sorpasso a FIFA è servito. L'anno scorso non ero convinto, c'erano alcuni difetti che non mi piacevano (tipo il tiro, partiva dai piedi troppo irrealistico). Ora mi ha davvero convinto.

alonewalker76
02-11-2018, 18:12
Anche io, identico (anche base sul filtrante). Ti ringrazio per la risposta.
Ma non lo sento manuale senza premere L2.

Ho chiesto altrove, in inglese, e mi hanno risposto in modo diverso, chi dice che c'è chi dice che solo con L2 c'è il vero manuale, alcuni che dicono che con L2 invece si hanno a tratti assistenze o deficit vari rispetto al manuale.

Non so davvero cosa pensare, se non che sta a 24 euro col Plus, e lunedì quasi sicuramente sarà mio (se non tolgono questo sconto, ma leggo che scadono il 16 :D ) L2 o non L2 col manual, mi ha convinto sta demo. Questo PES è davvero figo, e il sorpasso a FIFA è servito. L'anno scorso non ero convinto, c'erano alcuni difetti che non mi piacevano (tipo il tiro, partiva dai piedi troppo irrealistico). Ora mi ha davvero convinto.

Allora se ti piace compratelo e applica la PesFan V8 ;)

Psycho91-1
02-11-2018, 18:56
Allora se ti piace compratelo e applica la PesFan V8 ;)

Si si, non sarà certo la questione (per pura curiosità e comodità) del manuale con L2 a fermarmi dall'acquisto. Specie a questo prezzo. Già ero sicuro, ma con questo sconto ancor di più.

Grazie per il suggerimento sulla patch ;)

Fatal Frame
02-11-2018, 19:26
Non mi sembra che è uscita la V8 ancora

Edit: esce la V8 alle 21.00 ... tra mezz'ora

Fatal Frame
02-11-2018, 20:08
La V8 è appena uscita ;)

Davide Rs
02-11-2018, 20:23
Cavoloooooo è in offerta a 23,99€, che dite lo prendo o aspetto la versione lite??

Fatal Frame
02-11-2018, 20:24
Cavoloooooo è in offerta a 23,99€, che dite lo prendo o aspetto la versione lite??

Non so com'è la versione Lite di Pes 2018, ma per il 2019 uscirà ??

Davide Rs
02-11-2018, 21:27
Non so com'è la versione Lite di Pes 2018, ma per il 2019 uscirà ??

Non si sa, l’anno scorso è uscita più o meno in questo periodo, è gratuita e contiene solo il myClub, che è praticamente quello che mi interessa, però non vorrei rischiare di perdere questa promo...

Psycho91-1
03-11-2018, 14:55
Comprato! 24 euro mi pare un prezzo davvero eccellente a inizio novembre!
A 12 mega ci metterà circa 7 ore a scaricare i 30GB necessari ma è mio :winner:

Quale patch allora è la migliore secondo voi? PesFan? Installo la recentissima v8?

Vopidu
03-11-2018, 14:55
Comprato! 24 euro mi pare un prezzo davvero eccellente a inizio novembre!

Quale patch allora è la migliore secondo voi? PesFan? Installo la recentissima v8?

dove a quel prezzo?

Psycho91-1
03-11-2018, 14:58
Sul Playstation store, ci sono gli sconti che quasi raddoppiano per utenti Plus.
Infatti PES 2019 sta scontato normalmente a 41 euro (se non erro), e scende a 23.99 per chi è Plus.

Vopidu
03-11-2018, 15:14
Sul Playstation store, ci sono gli sconti che quasi raddoppiano per utenti Plus.
Infatti PES 2019 sta scontato normalmente a 41 euro (se non erro), e scende a 23.99 per chi è Plus.

Ottimo, ormai non conviene più prenderli in preorder :)

Ps: oltre a questo ci sono altri sconti per gli utenti plus?

Psycho91-1
03-11-2018, 16:24
Si ci sono altri sconti anche, qualcosina di interessante, niente di grosso o nuovissimo. PES 2019 è il più recente davvero seriamente scontato.

Davide Rs
04-11-2018, 10:30
Preso!!!

alonewalker76
08-11-2018, 21:06
Per il supercancel io uso r2 + X , perché ho il passaggio impostato su X .

Per la v8 c'è stato un aggiornamento: ora sono state aggiunte tutte le altre Asia ed il gioco è tutto licenziato!:)

Psycho91-1
08-11-2018, 21:11
Per il supercancel io uso r2 + X , perché ho il passaggio impostato su X .

Per la v8 c'è stato un aggiornamento: ora sono state aggiunte tutte le altre Asia ed il gioco è tutto licenziato!:)

Il supercancel però è R2+R1. Premere la X dopo il tiro è solo la finta di tiro.
Intendi che premi R2+X dopo il tiro o dopo qualsiasi cosa?

Non ho provato, ma non mi pare che si possa fare la finta di passaggio o di cross, cioè premere X subito dopo queste azioni. Mentre se fai il supercancel annulli tutto.

Fatal Frame
08-11-2018, 21:15
Il file V8 è sempre del 2 dicembre ... di quale aggiornamento parli ?!

alonewalker76
09-11-2018, 08:22
Non parlo della finta tiro, ma dell'interruzione dell'animazione per evitare ad esempio che tocchi la palla quando sta andando in fallo laterale....

Io lo faccio cliccando r1+X

Per V8 intendo quella del forum Pesteam .... ed il successivo adattamento dei kit da L a S, per poter inserire tutte le asiatiche. Ora non ho più squadre fake

MAURIZIO81
09-11-2018, 09:18
ma è ancora oggi in offerta a quel prezzo?

alfri
09-11-2018, 10:24
ma come mai la juventus ha un nome tutto strano?:rolleyes:

Vopidu
09-11-2018, 12:38
Non parlo della finta tiro, ma dell'interruzione dell'animazione per evitare ad esempio che tocchi la palla quando sta andando in fallo laterale....

Io lo faccio cliccando r1+X

Per V8 intendo quella del forum Pesteam .... ed il successivo adattamento dei kit da L a S, per poter inserire tutte le asiatiche. Ora non ho più squadre fake

fatto un ottimo lavoro i ragazzi di pesteam ;)

alonewalker76
09-11-2018, 14:06
fatto un ottimo lavoro i ragazzi di pesteam ;)

Decisamente! ;)

Purtroppo, malgrado l'aggiornamento del 25 ottobre, il gioco mi lascia ancora perplesso visto che non ho ancora ricevuto un solo rigore a favore...

Vopidu
09-11-2018, 14:27
Decisamente! ;)

Purtroppo, malgrado l'aggiornamento del 25 ottobre, il gioco mi lascia ancora perplesso visto che non ho ancora ricevuto un solo rigore a favore...

a me il gioco piace molto :)

Rinha
09-11-2018, 15:29
a me il gioco piace molto :)

Io invece più passa il tempo più sono perplesso. Paradossalmente lo trovo il miglior PES se si gioca uno contro l'altro con squadre molto scarse.

Giocando online con MyClub invece ci sono delle dinamiche che proprio non digerisco. Intanto quest'anno è facilissimo avere una squadra di mostri e praticamente chiunque si ritrova con giocatori assurdi. Questo si traduce in un gioco che premia le tattiche super aggressive dove è facilissimo perdere palla e ci si riduce a "avanti all'arrembaggio". Veramente siamo passati da un gioco di simulazione a una caccia ai Pokemon per bimbiminkia. Sono un po' deluso! :rolleyes:

alonewalker76
09-11-2018, 16:50
Sarebbe stato anche il migliore offline, ma poi ti guardi indietro e riprendendo in mano giochi come Pes15 ti rendi conto che la cpu tirava 3 volte tanto anche al volo... Da fuori...

Ora per fargli fare un tiro gli devi sparare o giocare contro l'Ol. Lione per almeno 10 minuti.

Se giochi contro l'Ascoli non tireranno mai, e questo é un difetto.

Non capisco dove sia il problema nella stringa del codice...boh!

jotaro75
16-11-2018, 16:21
Salve visto lo sconto su ps store stavo pensando di prenderlo.
Solo una domanda riguardo la parte online. Ma la mancanza di licenze si percepisce anche li?
In caso la risposta sia si...anche se si carichi il FO?
Chiedo perchè ho sempre giocato offline perciò sono niubbo a riguardo :)

alonewalker76
17-11-2018, 09:37
Salve visto lo sconto su ps store stavo pensando di prenderlo.
Solo una domanda riguardo la parte online. Ma la mancanza di licenze si percepisce anche li?
In caso la risposta sia si...anche se si carichi il FO?
Chiedo perchè ho sempre giocato offline perciò sono niubbo a riguardo :)

Una volta che hai installato i file opzioni le divise si vedono tutte. Non potrai giocare con le formazioni dell'option file, ma solamente con quelle fornite dall'aggiornamento Konami.

La Juventus, nelle tue partite online, si chiamerà Juventus e non PM Black&white ;)

ramses77
17-11-2018, 19:32
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
dopo aver giocato alla demo per un mesetto senza alcun problema di prestazioni, oggi ho acquistato la versione definitiva e, sorpresa, va a scatti.
ho un ryzen 1600 @3.9 con 16gb ram @3000 e una gtx1070, possibile che il gioco sia così più pesante della demo, che se lancio, va ancora liscia?

Fatal Frame
18-11-2018, 07:41
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
dopo aver giocato alla demo per un mesetto senza alcun problema di prestazioni, oggi ho acquistato la versione definitiva e, sorpresa, va a scatti.
ho un ryzen 1600 @3.9 con 16gb ram @3000 e una gtx1070, possibile che il gioco sia così più pesante della demo, che se lancio, va ancora liscia?Dovrebbe volare

Fatal Frame
20-11-2018, 15:32
Come si fa ad avviare la selezione squadra con Live già disattivato, senza premere R3 ??

Psycho91-1
20-11-2018, 15:44
Ciao ragazzi, esiste qualche patch estremamente valida oltre alla PES Fan?

Vorrei provarne altre per giudicare specie sui volti creati se possibile, magari anche qualcuna senza serie minori, non so.

alonewalker76
20-11-2018, 16:15
Ciao ragazzi, esiste qualche patch estremamente valida oltre alla PES Fan?

Vorrei provarne altre per giudicare specie sui volti creati se possibile, magari anche qualcuna senza serie minori, non so.

Ma guarda io ho acquistato ad agosto la PesUniverse.

Tecnicamente é molto valida, roba da professionisti, ma per quel che riguarda principalmente la Premier. Per il resto, sia come campionati e leghe coperte, che come tempi di rilascio, lasciano alquanto a desiderare.

Le patch PesFan hanno il vantaggio che escono prima, coprono quasi tutto, e, malgrado il loro livello qualitativo si assesti praticamente sullo stesso standard di quello PesUniverse, sono pure gratuite.:)

In alternativa ti consiglierei il team a cui si appoggia il gruppo fb PesNewEra: l'Emerson Pereira. Trovi tutto su youtube.

Io mi sono messo la v8 pesfan + le squadre nuove che vanno a sostituire le asiatiche. Ho tutto licenziato ora ;)

alonewalker76
20-11-2018, 16:16
Come si fa ad avviare la selezione squadra con Live già disattivato, senza premere R3 ??

Non devi essere connesso. Ma forse c'é un'altra voce nelle opzioni da spuntare.

Psycho91-1
20-11-2018, 17:35

Eh mi sa che una volta selezionato all'inizio, non c'è più modo per disattivarlo... ho spulciato bene le opzioni ma niente, magari non ho trovato ma non mi pare ci sia niente

Psycho91-1
20-11-2018, 17:38
Ma guarda io ho acquistato ad agosto la PesUniverse.

Capito, grazie
Allora mi cerco un po' di volti della PES Universe, e se mi garba e il prezzo è valido, la pago.

Mi interessa più che altro appunto per i volti, sui numeri dietro le maglie leggermente imprecisi posso passarci sopra ma i volti non originali fatti, seppur pregevoli, alcuni quasi identici alla realtà, voglio vedere in giro se trovo di meglio.

Fatal Frame
20-11-2018, 18:25
Eh mi sa che una volta selezionato all'inizio, non c'è più modo per disattivarlo... ho spulciato bene le opzioni ma niente, magari non ho trovato ma non mi pare ci sia nienteOk grazie

matador_105
21-11-2018, 11:41
su pc il gioco è spettacolare, giocarci in 2k a 144fps è tanta ma tanta roba. Ieri sono andato da un amico e l'ho provato sulla ps4(non pro) in un tv full hd...
a parte il fatto che su play station sembra un altro gioco, e sembra il solito pes di robottini degli anni precedenti, si gioca a 30fps, ed essendo ormai abituato ai 144fps, vedere i 30 mi sanguinano gli occhi...

cmq tra pc e play station sembrano davvero due giochi diversi

Psycho91-1
21-11-2018, 21:11
Va a 60fps su console. Su pro (e one x) anche in 4K HDR, su console base 1080p@60

Non erano 30, ti sembravano sicuramente perché giochi a 144.

Io l'ho preso su PS4 Pro perché l'ho trovato a 24 euro e ho qualche amico con cui giocare, su PC non avrei avuto nessuno, a parte poterci giocare a più di 60fps.
Forse la demo andava a 30? Non ricordo, non mi pare.

Che intendi per giochi diversi comunque?

matador_105
22-11-2018, 15:17
Va a 60fps su console. Su pro (e one x) anche in 4K HDR, su console base 1080p@60

Non erano 30, ti sembravano sicuramente perché giochi a 144.

Io l'ho preso su PS4 Pro perché l'ho trovato a 24 euro e ho qualche amico con cui giocare, su PC non avrei avuto nessuno, a parte poterci giocare a più di 60fps.
Forse la demo andava a 30? Non ricordo, non mi pare.

Che intendi per giochi diversi comunque?

che il gameplay tra pc e console è diverso per me, i tiri, i passaggi, boh mi sembrano due giochi diversi

Psycho91-1
22-11-2018, 15:41
che il gameplay tra pc e console è diverso per me, i tiri, i passaggi, boh mi sembrano due giochi diversi

Si si avevo capito questo :D
Intendevo proprio in cosa lo senti e vedi diverso.

In meglio suppongo su console tu intenda? Pura curiosità, non polemica. Anzi, per pigrizia e siccome poi ci ho trovato lo sconto super e pagato 24 euro, di PES 2019 non ho mai provato nemmeno la demo su PC.

Non sapevo che anche quest'anno fosse diverso. Non sono molto chiari su questa cosa... pure negli anni passati, è sempre stato dibattuto se fosse uguale o meno il gameplay persino tra PS4 e One oltre che PC.

Per me comunque su PS4 quest'anno giocone. E fino all'anno scorso erano ben 8 anni che rifiutavo qualsiasi edizione di PES su qualsiasi piattaforma.

matador_105
22-11-2018, 18:00
Si si avevo capito questo :D
Intendevo proprio in cosa lo senti e vedi diverso.

In meglio suppongo su console tu intenda? Pura curiosità, non polemica. Anzi, per pigrizia e siccome poi ci ho trovato lo sconto super e pagato 24 euro, di PES 2019 non ho mai provato nemmeno la demo su PC.

Non sapevo che anche quest'anno fosse diverso. Non sono molto chiari su questa cosa... pure negli anni passati, è sempre stato dibattuto se fosse uguale o meno il gameplay persino tra PS4 e One oltre che PC.

Per me comunque su PS4 quest'anno giocone. E fino all'anno scorso erano ben 8 anni che rifiutavo qualsiasi edizione di PES su qualsiasi piattaforma.

lo trovo decisamente meglio su pc, soprattutto per la fisica del pallone
e per tutto il resto anche

-Mirco-
24-11-2018, 12:20
C'è ancora una key per ps4 a buon prezzo?

Psycho91-1
24-11-2018, 12:22
lo trovo decisamente meglio su pc, soprattutto per la fisica del pallone
e per tutto il resto anche

Ho provato la demo su PC... secondo me sono versioni identiche. Finalmente direi, dopo gli anni passati a fare una versione PC monca negli anni scorsi.
Superiore proprio no, al massimo diverso per il framerate maggiore.

-Mirco-
24-11-2018, 17:33
Preso per PS4.

Mi consigliate la miglior patch o FO applicabile su PS4 compatibile online?

Fatal Frame
24-11-2018, 18:42
Preso per PS4.

Mi consigliate la miglior patch o FO applicabile su PS4 compatibile online?PesTeam

Rolly2011
11-12-2018, 15:20
sicuro che sia compatibile per l'online?

Fatal Frame
11-12-2018, 15:40
sicuro che sia compatibile per l'online?
Non saprei ...

Rolly2011
11-12-2018, 15:54
da quello che so nomi e maglie dovrebbero andare bene anche online, ma tutta la parte che riguarda i giocatori tornerebbe quella di default.

-Mirco-
12-12-2018, 08:44
Ma domani esce la versione Lite?

Rolly2011
12-12-2018, 10:52
si, esce giovedì 13, ti consente di giocare solo alla modalità myclub.

Davide Rs
13-12-2018, 22:26
Dove l’avete visto?

Psycho91-1
13-12-2018, 22:48
l'hanno riportato tanti siti, sia nei giorni scorsi che oggi, dicono sia disponibile.
Io non ho controllato, anche perché ho quella base, ma così dicono tutti.

Davide Rs
13-12-2018, 22:57
Bene, l’anno prossimo aspetterò dicembre allora... 😂
Ok che l’ho preso a 23.99, ma usando solo il myClub non ne vedo la convenienza...

Psycho91-1
14-12-2018, 07:54
Bene, l’anno prossimo aspetterò dicembre allora... 😂
Ok che l’ho preso a 23.99, ma usando solo il myClub non ne vedo la convenienza...

:D eh si, se giochi solo a quello puoi aspettare, ormai ogni anno esce la Lite col solo MyClub

Io lo uso più per altro, quindi a 24 euro sono davvero contento della spesa, giocone!

lord byron
17-12-2018, 21:02
:D eh si, se giochi solo a quello puoi aspettare, ormai ogni anno esce la Lite col solo MyClub

Disponibile da ieri ;)

Davide Rs
17-12-2018, 21:09

Io lo uso più per altro, quindi a 24 euro sono davvero contento della spesa, giocone!

Per altro del tipo?

Psycho91-1
17-12-2018, 21:10
Disponibile da ieri ;)

No, è disponibile da giovedì, ne stavamo parlando proprio perché è uscita :stordita:

Per altro del tipo?

Single player, multi locale, o online coi club.

lord byron
17-12-2018, 21:14
Allora scusate...pensavo fosse una primizia

Davide Rs
18-12-2018, 06:23
No, è disponibile da giovedì, ne stavamo parlando proprio perché è uscita :stordita:

Single player, multi locale, o online coi club.

Ah ok, proverò anch’io a farmi qualche partita col Milan, giusto per vederlo vincere almeno sulla play, peccato non ci sia una modalità storia tipo “il viaggio” su fifa...

alonewalker76
21-01-2019, 18:37
Ho provato la demo su PC... secondo me sono versioni identiche. Finalmente direi, dopo gli anni passati a fare una versione PC monca negli anni scorsi.
Superiore proprio no, al massimo diverso per il framerate maggiore.

Io ho il gioco sia per ps4 dall'uscita che per pc da fine novembre, acquistato a 21 euro su steam con quasi il 60% di sconto.

Giocato su una gtx1050ti il gioco sembra visivamente un po' meglio ed a tratti un po' più fluido, ma su pc, non so perché, non mi attira come su ps4, dove quando ci gioco sento come la magia.

Gusti personali, su pc non c'é storia, perché essendo ormai lo stesso 'motore', puoi contare su pack stadi, manti erbosi e migliaia di file .png o .jpg importabili, che ti restituiscono, alla lunga, un prodotto più completo.

Detto ciò, anche se ho iniziato in parallelo una ML anche su pc, continuo a giocare la ML su ps4, mi piace troppo ;)

Davide Rs
23-01-2019, 06:25
Ma gli aggiornamenti del mercato di gennaio li faranno?
Nel senso, il Milan ha preso Piatek, che quest’estate era praticamente sconosciuto infatti è un pallone bronzo 66, avendo fatto però 13 goal ed essendo passato adesso al Milan, aggiornano i giocatori di squadre e potenze o rimane sempre uguale?

alonewalker76
23-01-2019, 21:01
Nel senso, il Milan ha preso Piatek, che quest’estate era praticamente sconosciuto infatti è un pallone bronzo 66, avendo fatto però 13 goal ed essendo passato adesso al Milan, aggiornano i giocatori di squadre e potenze o rimane sempre uguale?

Dovrebbero

Psycho91-1
23-01-2019, 22:00

Sicuramente li faranno, arriverà a inizio febbraio il nuovo data pack con tutti gli update del mercato invernale. Sicuro al 200%

Davide Rs
24-01-2019, 10:22
Perfetto, grazie. 😉

_Fenice_
24-01-2019, 22:37
Dopo tanti anni dall'ultimo PES provato, ho deciso di riprenderlo quest'anno, sia perché fifa non mi ha mai entusiasmato tantissimo, sia per le review positive lette sull'ultimo PES.

A livello di gioco sono più soddisfatto rispetto a fifa, mi sembra più verosimile. Però, c'è un però, sto odiando tutti i rimpalli palesemente virati per favorire la cpu, contro ogni legge della fisica. I favoritismi alla cpu li ricordo pure su fifa, ma qua si mi sembrano totalmente esagerati per quanto riguarda i rimpalli. :rolleyes:

E' una impressione mia, o confermate anche voi?:mc:

alonewalker76
29-01-2019, 15:48
Dopo tanti anni dall'ultimo PES provato, ho deciso di riprenderlo quest'anno, sia perché fifa non mi ha mai entusiasmato tantissimo, sia per le review positive lette sull'ultimo PES.

A livello di gioco sono più soddisfatto rispetto a fifa, mi sembra più verosimile. Però, c'è un però, sto odiando tutti i rimpalli palesemente virati per favorire la cpu, contro ogni legge della fisica. I favoritismi alla cpu li ricordo pure su fifa, ma qua si mi sembrano totalmente esagerati per quanto riguarda i rimpalli. :rolleyes:

E' una impressione mia, o confermate anche voi?:mc:

Guarda, alla fine della fiera credo che alcuni Pes del passato siano meglio se giocati contro la cpu, pur essendo tecnicamente più 'grezzi'.
Intanto lo script in Pes19 é palese. Ho fatto centinaia (!) di partite e ti posso dire che nel 90% dei casi la cpu ti segna sempre subito dopo che hai segnato tu, oppure al 45 o al 90, e come? Beh, semplice: cross basso e gol.

Mai un tiro a sorpresa da fuori, mai niente di niente di tutto quello che succede nel calcio vero.

Allora cosa dico: pur essendo un gioco dal quale non riesco a staccarmi, Pes19 mi ha lasciato con l'amaro in bocca e non credo proprio che comprerò Pes2020 così su due piedi.

Tu parli di rimpalli che favoriscono la cpu, ma vogliamo parlare dei rimpalli che si verificano tra i tuoi stessi giocatori? Avanzi palla al piede ed un cretino di tuo attaccante anziché farti spazio ti si para davanti facendosi picchiare la palla sui talloni e rilanciando il contropiede avversario (:muro: )
Beh, non é il massimo...
Prova a rigiocare a Pes16, e vedrai che lo script si ridurrà quasi a zero...

Psycho91-1
29-01-2019, 16:01
A me invece segnano di tiki taka, entrando in area con continui passaggi anche di prima.
Altro che cross basso. Dopo che ho segnato io quello si, capita spesso. Ma spesso mi segnano per primi.

Sinceramente lo script che più noto, è che i contrasti che fai su di loro sono puniti severamente, mentre se fanno lo stesso su di te, non è quasi mai fallo.

I compagni che si muovono vicino a te pure, quello capita troppo spesso in una partita, tante palle buttate (almeno 3-4) per compagni in traiettoria che non si spostano.

Secondo me è perfetto in 1vs1 tra umani, in locale. Veramente perfetto così!

alonewalker76
29-01-2019, 16:11
A me invece segnano di tiki taka, entrando in area con continui passaggi anche di prima.
Altro che cross basso. Dopo che ho segnato io quello si, capita spesso. Ma spesso mi segnano per primi.

Sinceramente lo script che più noto, è che i contrasti che fai su di loro sono puniti severamente, mentre se fanno lo stesso su di te, non è quasi mai fallo.

I compagni che si muovono vicino a te pure, quello capita troppo spesso in una partita, tante palle buttate (almeno 3-4) per compagni in traiettoria che non si spostano.

Secondo me è perfetto in 1vs1 tra umani, in locale. Veramente perfetto così!

Infatti, 1 vs 1 é la perfezione a mio avviso.

Contro la cpu non é ammissibile avere avuto un solo rigore su tutte le partite che ho fatto (quasi 700!).

Sembra che si siano dimenticati di programmare la cpu per fare fallo in area...

_Fenice_
29-01-2019, 21:43
Guarda, alla fine della fiera credo che alcuni Pes del passato siano meglio se giocati contro la cpu, pur essendo tecnicamente più 'grezzi'.
Intanto lo script in Pes19 é palese. Ho fatto centinaia (!) di partite e ti posso dire che nel 90% dei casi la cpu ti segna sempre subito dopo che hai segnato tu, oppure al 45 o al 90, e come? Beh, semplice: cross basso e gol.

Mai un tiro a sorpresa da fuori, mai niente di niente di tutto quello che succede nel calcio vero.

Allora cosa dico: pur essendo un gioco dal quale non riesco a staccarmi, Pes19 mi ha lasciato con l'amaro in bocca e non credo proprio che comprerò Pes2020 così su due piedi.

Tu parli di rimpalli che favoriscono la cpu, ma vogliamo parlare dei rimpalli che si verificano tra i tuoi stessi giocatori? Avanzi palla al piede ed un cretino di tuo attaccante anziché farti spazio ti si para davanti facendosi picchiare la palla sui talloni e rilanciando il contropiede avversario (:muro: )
Beh, non é il massimo...
Prova a rigiocare a Pes16, e vedrai che lo script si ridurrà quasi a zero...
Assolutissimamente quoto tutto ciò che scrivi. Si esatto, capita sempre, soprattutto quando ti accentri verso l'area di rigore avversaria per apprestarti a tirare da fuori area, che arriva un tuo compagno e tac, magicamente incespica sulla palla togliendotela:muro: :muro:
Tra l'altro capita sempre questa dinamica, arrivi in quella zona e il cretino del compagno ti si para davanti invece appunto di lasciarti spazio, è una cosa che odio perché appunto è palesemente voluta per svantaggiarti.

Odio anche che quando vai in scivolata spesso becchi le gambe dell'avversario, su fifa è decisamente più facile contrastare in scivolata senza rischiare il giallo.

Altra cosa è che tutti i minimi contatti o palesi ostruzioni che ti fa la cpu non vengono sanzionati quasi mai, a te invece vengono fischiati falli ridicoli e ti dico pure, delle volte quando contrasti leggermente l'avversario e il rimpallo per puro cu.o è a tuo favore e la cpu non riesce a virarlo verso l'avversario, l'arbitro non fischia fallo subito, aspetta prima che tu riesce a prendere palla.. come dire, non è ammissibile che un rimpallo sia troppo a tuo favore, se la palla invece arriva ai piedi della cpu magicamente non c'è il tuo fallo :asd: :muro:

Purtroppo quoto pure sul gol allo scadere con cross dalla fascia e ituoi giocatori che invece di marcare la cpu magicamente gli fanno arrivare palla al piede in piena area.:rolleyes:
Devo dire che come tipologie di azioni su cui la cpu va a segno, è veramente limitato.

Discorso diverso appunto è 1 vs 1, è stupendo.

alonewalker76
30-01-2019, 11:10
Assolutissimamente quoto tutto ciò che scrivi. Si esatto, capita sempre, soprattutto quando ti accentri verso l'area di rigore avversaria per apprestarti a tirare da fuori area, che arriva un tuo compagno e tac, magicamente incespica sulla palla togliendotela:muro: :muro:
Tra l'altro capita sempre questa dinamica, arrivi in quella zona e il cretino del compagno ti si para davanti invece appunto di lasciarti spazio, è una cosa che odio perché appunto è palesemente voluta per svantaggiarti.

Odio anche che quando vai in scivolata spesso becchi le gambe dell'avversario, su fifa è decisamente più facile contrastare in scivolata senza rischiare il giallo.

Altra cosa è che tutti i minimi contatti o palesi ostruzioni che ti fa la cpu non vengono sanzionati quasi mai, a te invece vengono fischiati falli ridicoli e ti dico pure, delle volte quando contrasti leggermente l'avversario e il rimpallo per puro cu.o è a tuo favore e la cpu non riesce a virarlo verso l'avversario, l'arbitro non fischia fallo subito, aspetta prima che tu riesce a prendere palla.. come dire, non è ammissibile che un rimpallo sia troppo a tuo favore, se la palla invece arriva ai piedi della cpu magicamente non c'è il tuo fallo :asd: :muro:

Purtroppo quoto pure sul gol allo scadere con cross dalla fascia e ituoi giocatori che invece di marcare la cpu magicamente gli fanno arrivare palla al piede in piena area.:rolleyes:
Devo dire che come tipologie di azioni su cui la cpu va a segno, è veramente limitato.

Discorso diverso appunto è 1 vs 1, è istupendo.

Guarda prova a farti una ML a Pes15 o Pes16 e vedrai che lo script sparisce

Psycho91-1
07-02-2019, 15:04
Data Pack 4.0 disponibile da qualche ora.

alonewalker76
07-02-2019, 15:27
Data Pack 4.0 disponibile da qualche ora.

;)