PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2018

Pagine : 1 [2]

matador_105
23-11-2018, 13:59
premetto che io ci gioco col pad
dopo 3 stagioni di fila al 25% di gara, ho iniziato la quarta stagione col 50%, e devo dire che è nettamente più bello e avvincente, soprattutto perchè alcune vetture fanno due soste e altre 1(mentre col 25% tutti facevano sempre e solo 1 sosta)

konradkid
23-11-2018, 17:30
Io non riesco a cambiare la difficoltà del gioco in carriera, nemmeno tra una gara e l'altra. Il menù rimane sbiadito, non selezionabile. Volevo aumentarla da 60 a 70...:rolleyes: :muro:

matador_105
23-11-2018, 19:48
Ho installato la beta dx12, ho subito notato un lieve miglioramento negli FPS e una temperatura della GPU di 2-3 gradi più bassa

konradkid
24-11-2018, 15:58
In Bahrein, grande qualifica con l'accesso alla Q3 e il 7° posto in griglia. In gara vengo urtato e finisco ultimo, poi recupero parzialmente e finisco 17°, ma il mio giro veloce è più lento solo dei 3 top team!

Io non riesco a cambiare la difficoltà del gioco in carriera, nemmeno tra una gara e l'altra. Il menù rimane sbiadito, non selezionabile. Volevo aumentarla da 60 a 70...:rolleyes: :muro:

Sono riuscito ad aumentarla:D . Dovevo premere "tab" durante il caricamento.

Alastre
27-11-2018, 11:03
Provata patch DX12...tanta roba...peccato quell'enorme "WORK IN PROGRESS" in mezzo allo schermo...:muro:

Alastre
02-12-2018, 11:03
Domanda…

ma dove si vede se una scuderia preferisce un pilota sportivo rispetto a uno showman? Perché ho appena finito gara in China...gara pulitissima e perfetta, chiuso undicesimo...giornalisti entusiasti mi dicono che ho guidato in maniera perfetta ed io rispondo "merito anche della squadra che mi ha dato macchina bilanciata" e mi aumenta sportività...poi mi domandano della sfida con Stroll e rispondo che è una bella sfida perché un buon pilota...di nuovo sportività aumentata...risultato? Considerazione scuderia SCESA :mbe: ...invece mail ingegnere di pista entusiasta...boh...l'unica cosa che mi viene in mente è che dovevo fare lo spaccone?!?!?!

EDIT: La cosa peggiora a vista d'occhio...Baku, FP1 concludo tre programmi R&D col viola e chiudo 13...di nuovo giù reputazione...FP2 altri 2 R&D viola e terzo posto...reputazione scesa a zero...ma che cazz...

fluke81
02-12-2018, 14:51
vi racconto l'ultima mia gara del campionato, livello medio che ho usato circa 90 perche bazzicavo tra 88 e 95 a seconda del circuito.

ad adu dabhi arriviamo con rakkionen a +10 su di me e +23 su hamilton(che ha avuto un sacco di ritiri durante l'anno)

praticamente devo vincere e sperare che raikkonen arrivi terzo:mc:

partiamo e mi metto davanti, poi dietro raikkonen/hamilton e gli altri

io e hamilton siamo con hyper mentre raikk è partito con le ultra

tento per tutto il primo stint la tattica del tappo sperando che hamilton superi raikkonen ma niente, non va proprio:cry:

io e hamilton rientriamo al 13 giro, io mi monto le ultra e lui rimonta le hyper

cominciamo cosi una lunga risalita mentre raikk va lungo, vuole fare mezza gara con le ultra e poi 25 giri con le hyper

arrivati intorno al 30 giro io e hamilton ci troviamo davanti la scena dei primi 3 con raikk che tiene dietro due force india, questi fanno tutti una sosta ma hanno le gomme crollate(raikk piu di tutti) e non vanno piu, quindi sia io che hamilton abbiamo annullato la sosta in meno di raikkonen

a questo punto pero lui entra ai box perche siamo oltre meta gara

che fare?, se tengo ancora le ultra poi me lo ritrovo davanti a doverlo rimontare con le hyper ma io ho bisogno di stargli davanti per controllarlo

mentre ci penso hamilton è piu furbo di me e rientra subito, al giro dopo faccio la stessa cosa io

all'uscita mi ritrovo dietro il duo avendo subito doppio overtake per quei 2 giri in piu, ma raikkonen è dietro hamilton :sofico:

praticamente a sto punto sto 10 giri a guardare da dietro la lotta tra raikk con le hyper che tenta disperatamente di superare hamilton con le ultra ma non ci riesce perche hamilton ha il culo di avere poco davanti grosjean che gli fa usare sempre il drs :asd:

finalmente le hyper di raikk cominciano a mollare un po cosi lo supero, contemporaneamente hamilton supera la haas che poi supero pure io e raikk

andiamo cosi per un po arrivando a prendere perez, hamilton non riesce a superarlo e allora io supero hamilton con molta attenzione perche se lo tocco me la prendo in quel posto

supero anche perez ma quando mi giro dietro vedo con orrore che raikkonen e hamilton stanno appaiati dietro perez:cry: , raikk va davanti ma hamilton non molla e lo ripassa!, praticamente mi sono fatto mezzo giro guardando dietro e non davanti :asd:

dopo qualche giro, colpo di scena, a raikk crollano le hyper bruciate dalla lotta ed è costretto a rientrare, finisce settimo e poi arrivera quarto.

tutto finito?manco per il cazzo

mi sono beccato +3 di penalità per taglio di curva e ho hamilton dietro di 3.5 all'ultimo giro, se arrivo secondo perdo il campionato.

al primo stint sto a 3.5, al secondo a 3.4, sembra fatta ma nelle ultime curve vado un po lungo e non so al traguardo se ho tenuto il vantaggio(in tutto questi giri ho dovuto anche lottare con la benzina), finisce la gara e............

ho vinto per due decimi :asd::sofico:

GabriC993
03-12-2018, 08:07
Buongiorno a tutti, sto giocando a f1 da ps4 e ho collegato il g29 Logitech
Ma non riesco a settare bene il volante, vi spiego brevemente, col joypad ad un certo punto della sterzata, lo sterzo di bloccava ed arrivava all'angolatura massima per quella velocità, invece col volante ad un certo punto della sterzata, le. Ruote restano ad una certa angolatura, mentre l'animazione dello sterzo(gioco) continua a girare e di conseguenza gira anche il g29, questo mi mette in difficoltà in alcune curve

konradkid
03-12-2018, 18:37
Domanda…

ma dove si vede se una scuderia preferisce un pilota sportivo rispetto a uno showman? Perché ho appena finito gara in China...gara pulitissima e perfetta, chiuso undicesimo...giornalisti entusiasti mi dicono che ho guidato in maniera perfetta ed io rispondo "merito anche della squadra che mi ha dato macchina bilanciata" e mi aumenta sportività...poi mi domandano della sfida con Stroll e rispondo che è una bella sfida perché un buon pilota...di nuovo sportività aumentata...risultato? Considerazione scuderia SCESA :mbe: ...invece mail ingegnere di pista entusiasta...boh...l'unica cosa che mi viene in mente è che dovevo fare lo spaccone?!?!?!

EDIT: La cosa peggiora a vista d'occhio...Baku, FP1 concludo tre programmi R&D col viola e chiudo 13...di nuovo giù reputazione...FP2 altri 2 R&D viola e terzo posto...reputazione scesa a zero...ma che cazz...

La Williams predilige la spettacolarità. Lo vedi all'inizio della carriera quando scegli la scuderia. Anche la Ferrari è per la spettacolarità, mentre la Mercedes per la sportività (Strano, stranissimo a dirsi).
Anch'io sto usando la Williams, beato te che arrivi 11°:D , io sono abbonato all'ultimo posto in gara nonostante buone libere e buone qualifiche. Beneficio dei ritiri altrui per centrare il minimo obiettivo e non scontentare la squadra:rolleyes: .

Fluke, congratulazioni a te per il titolo!!! La fortuna aiuta gli audaci e i bravi. Anche con le botte di...:ciapet: :D

konradkid
09-12-2018, 20:53
A Monaco, sono nelle retrovie con la Williams e lotto con Gasly. Bandiere blu, ma ho Gasly alle calcagna e mi intimano di far passare!!! Aspetto che sia prima Gasly a farlo, poi faccio passare Hamilton e Vettel, ma intanto mi danno uno stop & go per avere ignorato le bandiere blu! E non solo, ma Gasly aprofitta e si infila!:muro: Allora io per vendetta lo spedisco a muro :sofico: . Anche perchè Hamilton mi aveva mandato in derapata facendomi rompere l'ala anteriore, per cui dovevo rientrare ai box a ripararla. Credo che in queste cose debba ancora migliorare...IA scorretta e bug delle bandiere blu :doh: .

supermightyz
14-12-2018, 09:42
Ci sono state novità con gli ultimi aggiornamenti?

konradkid
15-12-2018, 14:26
Siamo arrivati alla 1.15. Hanno fatto alcune modifiche alle performances, ma io non ho notato molte differenze, se non un Leclerc più pimpante...

supermightyz
17-12-2018, 15:41
Siamo arrivati alla 1.15. Hanno fatto alcune modifiche alle performances, ma io non ho notato molte differenze, se non un Leclerc più pimpante...

ok grazie. Cmq l'ho preso...dal 2010 che seguo la serie :)

konradkid
19-12-2018, 11:52
ok grazie. Cmq l'ho preso...dal 2010 che seguo la serie :)

Bravo, hai fatto bene! Per me è il primo che prendo, ma credo che ti troverai benissimo. E' davvero un gran bel gioco.

Ho fatto il GP di Francia della prima stagione in carriera, ancora non ho punti (e questo mi delude molto). Migliori piazzamenti: 11° posto a Barcellona e 13° in Canada e Francia. In qualifica va meglio: vanto 3 accessi alla Q3, con 2 partenze dal 7° posto e una dal 9°.

konradkid
24-12-2018, 13:25
GP d'Austria. Nonostante l'aumento di difficoltà da 70 a 75, faccio la pole position ed entro per la prima volta in zona punti con un buon 4° posto, dopo aver duellato con Vettel per diversi giri.
:sofico:

arcofreccia
25-12-2018, 19:37
Una domanda, ma la sterzata a me risulta molto poco fluida. Cioè basta che premo il joystick a sx o dx che scatta subito, non è fluida. Va settato qualcosa?

konradkid
30-12-2018, 20:52
Sicuramente andrà calibrato. Inoltre deve funzionare in modalità analogica e non digitale...(presumo che lo faccia di default)

arcofreccia
31-12-2018, 13:41
Sicuramente andrà calibrato. Inoltre deve funzionare in modalità analogica e non digitale...(presumo che lo faccia di default)

Ah si va calibrato? Si deve impostare analog oppure digitale quindi? mmm strano non trovo nulla in merito... :confused:

konradkid
01-01-2019, 16:55
Il tuo joystick compare tra i predefiniti del gioco? Magari se lo selezioni è già settato. Così è per il mio volante.

Semplicemente, prova a portare a 0 il valore di linearità sterzata nel menù di calibrazione. Magari risolvi.

nn020
12-01-2019, 19:30
Mi consigliare un joystick per questo gioco? non li ho mai usati e non so neanche i prezzi, ditemi pure voi grazie :D

fluke81
13-01-2019, 16:07
Intendi proprio joystick a cloche?

il_joe
13-01-2019, 16:38
come joystick non so, come joypad quello dalla XONE. Prezzo sui 40-50€ quello col filo.

konradkid
21-01-2019, 13:39
Sarebbe meglio un bel kit con volante e pedaliera. Tutt'altra esperienza, specialmente se il volante ha il force feedback che ti fa sentire le asperità del terreno, le variazioni di carico, il sottosterzo, le perdite di aderenza, ecc ;)

Se invece vuoi un joystick per giochi anche di genere diverso da quelli di guida...ah beh...prendi un joystick

Aviatore_Gilles
15-02-2019, 15:38
Preso anch'io, spinto dalla curiosità. :D
Premesso che è il secondo F1 codemasters che gioco (il primo è stato F1 2010 :asd: ), devo dire che come gioco in se non è male. La fisica non la giudico perché non ho mai guidato una F1, però è divertente ed immersivo, con le grafiche, le regole, la safety car, il giro di riscaldamento, in alcuni momenti sembra davvero di essere li dentro.
Però ci sono alcune storture che mi infastidiscono:
- Le animazioni della macchina che arriva/lascia i box è davvero orribile
- Le interviste, per quanto possano sembrare immersive, sono insulse, poco interessanti ed inutili
- Le penalità sono date a caso. In una gara Alonso mi ha spedito fuori per una manovra scellerata e il drive through me lo sono preso io :confused: Durante una safety car un avversario mi ha superato, io mi sono ripreso la posizione, ma mi è stato intimato di restituirla :confused: più altre cose un po' ridicole
- La gestione della fiducia del team è gestita a caso anch'essa. Dopo 2 gare con la Sauber, partito sempre tra i primi dieci, nella prima sono arrivato 7° e nella seconda 5°, è bastata una risposta sbagliata durante l'intervista per far crollare la fiducia del team (che poi la risposta non era sbagliata, almeno per quello che era scritto a video, forse era stato tradotto male dall'inglese). Le due gare precedenti non contano più :asd:
- L'IA sembra che non abbia problemi di temperatura gomme e di ERS. Hanno una trazione della madonna subito appena usciti dai box. In partenza (ne ho provate parecchie), non ho mai guadagnato una posizione allo start, sempre perse. Non riesco a scaricare tutto, altrimenti pattino, mentre loro schizzano via. Con l'ERS stessa cosa, sembra che loro siano configurati sempre in hotlap, mentre io devo sempre gestirlo.
- La differenza tra DRS aperto o chiuso non è così incredibile. In Cina ad esempio, con quel rettilineo lunghissimo, se io ho il DRS aperto e il mio avversario no, il guadagno è davvero minimo (nella realtà la differenza è abissale durante i sorpassi). Viceversa vengo sverniciato come niente. Anche in altre piste noto che loro sono velocissimi sul dritto.
- Un'interfaccia pensata con il mouse sarebbe stata gradita.
Sul alcune cose mi fa girare veramente le scatole, su altre è veramente fatto bene.
Lo giudico comunque un bel gioco.

albys
16-02-2019, 08:29
Ottime segnalazioni.
Sono tutte criticità che a occhio un serio sviluppatore sistemerebbe/migliorerebbe con una patch...
Purtroppo il cliente non viene quasi mai ascoltato, e i giochi sportivi o di guida restano dei buoni giochi ma non diventano mai buonissimi.
:(

konradkid
07-03-2019, 15:54
Non capisco perchè oltre un certo livello di difficoltà è davvero dura superare i programmi delle libere, anche se poi magari nelle qualifiche vere e proprie vado bene.

Ho avuto l'impressione che tra 89 e 90 di difficoltà ci sia molta differenza...o forse dipende dai circuiti. :rolleyes:

Una domanda: esiste un posto, una piattaforma, un qualcosa, dove si possano dare consigli a codemasters per migliorare il gioco?

Aviatore_Gilles
08-03-2019, 08:20
Io l'ho abbandonato e disinstallato; le criticità, specialmente nell'IA, mi hanno fatto veramente girare le scatole.
Penalità date a caso, doppiati che ti ostacolano e poi inchiodano, avversari troppo aggressivi, gestione gomme e motore che fai solo tu, mentre gli avversari non hanno problemi di temperatura e usura. Comportamento dell'auto poi che non ho mai compreso fino in fondo, ma questo lo considero un limite più mio, visto che in tanti vanno forte e si divertono.

konradkid
09-03-2019, 18:35
Va beh, i doppiati che ti ostacolano c'erano anche a GP4 e GP2. Anzi, ultimamente ho notato che nelle libere anche Hamilton mi fa passare:D . Anche i piloti avversari a volte hanno penalità in griglia.
Il bug della temperatura gomme è stato superato con la patch 1.16, dipendeva dal frame rate, quindi su pc meno potenti e circuiti pesanti per la grafica (Monaco e Singapore).
La difficoltà...beh, io sono tra 89 e 90 al momento, è davvero difficile, a 110 mi asfalterebbero tutti. Ma oggi ho colto la prima storica vittoria in carriera :sofico: , con la Haas, per giunta sul bagnato (con temporale in attenuazione da metà gara in poi, gomme full wet e intermedie), condizione nella quale non avevo mai brillato particolarmente in passato. Ho fatto anche il mio primo doppiaggio in gara, all'ultimo giro, e non ho avuto alcun problema (circuito: Paul Ricard) perchè lui (Hartley) si è gentilmente spostato. Cosa che a GP4 era abbastanza rara.

Aviatore_Gilles
11-03-2019, 08:10
Cosa vuoi che ti dica, ero in spagna, ripartenza con safety car, io con SS, gli avversari su M. Alla ripartenza, in 3 curve, gli avversari mi sono scappati, dietro mi hanno superato come se fossi fermo. Io scivolavo da tutte la parti, gli avversari non facevano una piega; gomme e freni li avevo tenuti a regime durante la neutralizzazione.
Ti faccio anche un altro esempio, sempre in spagna; io mi lancio per il giro di qualifica, Hamilton esce dai box. Ovviamente nella esse mi ostacola e il giro va a puttane, poi nel lungo curvone mi frena sui denti e lo tampono.
Poi a montecarlo non ho capito perché, nonostante gli alettoni al massimo, auto settata per avere la massima trazione e gomme HS, scivolava e non stava in strada, con gli altri che mi passavano anche sopra la testa. A quel punto ho spento e disinstallato.

konradkid
11-03-2019, 13:20
Forse devi abbassare di qualche punto la difficoltà. Ho notato che uscendo dai box si spostano se sei molto veloce, altrimenti se ne infischiano.

Aviatore_Gilles
12-03-2019, 08:59
In Spagna, un 6° posto in qualifica con la Sauber, con difficoltà impostata a 90, credo possa bastare :D
Il problema non è nella difficoltà, il problema sono le situazioni che capitano con l'IA e il comportamento della stessa durante il weekend.

Alastre
20-03-2019, 14:19
GP di Russia, livello I.A. 101...pista che mi piace molto...portate novità pacchetto aereodinamico e di motore...chiudo Q3 in seconda posizione a 18 (diciotto!) millesimi dal Nero e davanti di appena 5 millesimi al boscaiolo...Al via mi sverniciano ma rimango tra i primi quattro...due soste previste, doppio stint con hypersoft poi dentro le supersoft, primo pit programmato al 12 giro. Vedo che riesco a sfruttare bene le gomme e decido di andare lungo guadagnando qualche posizione. Mi fermo al 18 giro e rimonto le hypersoft. Tutto regolare, poi grazie a Gasly a ridosso del secondo pit entra la safety car. Ne approfitto subito e mi fiondo ai box, esco secondo dietro a Vettel..due giri in coda indiana poi pronti via si riparte...Seb scappa via e io comincio a lottare con le Mercedes che arrivano come fulmini da dietro. Nella prima parte del video esco male da curva 1 e il Nero mi attacca all'esterno mentre il boscaiolo mi prende l'interno...coltello tra i denti e tengo giù il piede...nella seconda parte sempre il Nero mi passa in rettilineo (notate che figata dalla sua on board camera come dopo avermi passato smanetta sul volante e guarda lo specchietto sinistro convinto di essere al sicuro) ma di nuovo piede di piombo e gli restituisco la cortesia :D quando capitano sti duelli è davvero divertente sto gioco!

https://www.youtube.com/watch?v=5Q9DtA_zXpk

il_joe
20-03-2019, 17:04
GP di Russia, livello I.A. 101...pista che mi piace molto...portate novità pacchetto aereodinamico e di motore...chiudo Q3 in seconda posizione a 18 (diciotto!) millesimi dal Nero e davanti di appena 5 millesimi al boscaiolo...Al via mi sverniciano ma rimango tra i primi quattro...due soste previste, doppio stint con hypersoft poi dentro le supersoft, primo pit programmato al 12 giro. Vedo che riesco a sfruttare bene le gomme e decido di andare lungo guadagnando qualche posizione. Mi fermo al 18 giro e rimonto le hypersoft. Tutto regolare, poi grazie a Gasly a ridosso del secondo pit entra la safety car. Ne approfitto subito e mi fiondo ai box, esco secondo dietro a Vettel..due giri in coda indiana poi pronti via si riparte...Seb scappa via e io comincio a lottare con le Mercedes che arrivano come fulmini da dietro. Nella prima parte del video esco male da curva 1 e il Nero mi attacca all'esterno mentre il boscaiolo mi prende l'interno...coltello tra i denti e tengo giù il piede...nella seconda parte sempre il Nero mi passa in rettilineo (notate che figata dalla sua on board camera come dopo avermi passato smanetta sul volante e guarda lo specchietto sinistro convinto di essere al sicuro) ma di nuovo piede di piombo e gli restituisco la cortesia :D quando capitano sti duelli è davvero divertente sto gioco!

https://www.youtube.com/watch?v=5Q9DtA_zXpk

bello! davvero.
anche se sei andato bello lungo e fuori pista per tenere la posizione .... ;)

Alastre
21-03-2019, 08:28
bello! davvero.
anche se sei andato bello lungo e fuori pista per tenere la posizione .... ;)

Sì, hai ragione! :) Però ho preferito rischiare un warning o di dovergli ridare posizione...mi è andata bene!

il_joe
21-03-2019, 09:13
Sì, hai ragione! :) Però ho preferito rischiare un warning o di dovergli ridare posizione...mi è andata bene!

cmq tanta roba.
io sarei andato dritto o avrei fatto uno strike..... :fagiano:
finchè si tratta di girar da solo ancora ancora, ma nel traffico faccio tantissima fatica e il rischio del contatto è altissimo....

arcofreccia
22-03-2019, 12:31
Che joypad consigliate per giocare?

Alastre
02-04-2019, 11:16
Che joypad consigliate per giocare?

Scusa visto solo ora...direi che se non hai un volante un joypad vale l'altro...quelli Xbox 360 sono ottimi. Chiaramente con i grilletti acceleri e freni e con lo stick sterzi...si può fare senza problemi.

Alastre
02-04-2019, 13:02
Sochi alla fine andata malissimo...in lotta per il 5to posto a 4 giri dalla fine sono andato a muro come un pirla...ritiro mestissimo. Fatalità è conciso con la trattativa per il rinnovo contrattuale..un po' stufo ci ho riflettuto su, considerato che il feeling con il team non era dei più rosei. Vado in Renault anche se con bonus più bassi. Debutto a Suzuka, ottimo 7mo in q3 (senza sbavatura nel giro buono potevo essere 5o). Macchina bilanciata splendidamente nel misto, però fiacca di motore ed oltretutto devo sostituire alcuni componenti mi becco 10 posti di penalità in griglia.. Parto 17mo amen. Pronti via mi sverniciano subito e mi ritrovo 20mo alla prima curva..dove un paio si toccano e mi facilitano il recupero. Riesco a risalire fino a metà gruppo al primo pit, ma il motore nonostante il cambio è proprio fiacco anche perché mi sono accorto (tardi) che era bello usurato. Nel misto volo ma sul dritto è una agonia devo andare di continuo sul manettino dell'ers durante il giro, in ricarica totale nel misto e modalità sorprlasso nel dritto altrimenti non se ne esce. Un paio di big si sfilano per errori e noie tecniche e mi ritrovo in lotta nelle prime posizioni..entro in testa al primo pit stop (ho allungato sulle supersoft che tenevano bene) ed esco quinto, sono in lotta con Leclerc e Gros Jean (come direbbe il mitico maestro Turrini) recupero terreno e gli sono addosso ma complice motore incatarrato nemmeno con Drs e ers in modalità sorpasso riesco a prenderlo. Nel misto gli sono negli scarichi ma arrivati nel dritto va via. Mi serve giro perfetto, mi metto in modalità ricarica un giro intero, poi il giro successivo imposto ers su sorpasso e miscela grassa per tentare di scavalcato. Esco perfetto sala spoon curve, scarico tutto lo scaricabile e anche senza Drs gli prendo finalmente la scia.. L'unico punto per sorpassarlo è la famosa chicane di senna e prostiana memoria. Gli tiro la staccata, inchiodiamo entrambi ma sono dentro! Mi difendo con il poco ers rimasto e riguadagnato in frenata sul rettilineo box e me ne vado. Gestisco in tranquillità ma poi prima dell'ultimo pit errore di distrazione e perdo secondi preziosi. Pitto ed esco di nuovo dietro Grosjean e Leclerc. 5to con Vettel che sta recuperando dalle retrovie. Recupero decimi su decimi, ed a 10 giri dalla fine l'ho ripreso... Stesso film, stessa modalità, stessa curva. Stavolta non c'è spazio nemmeno per il perizoma della Masolini tra il mio alettone anteriore e il suo posteriore (sempre di Grosjean purtroppo, non della Masolini), per poco non ci tocchiamo ma scarto all'ultimo momento utile e sono 4to. Do fondo a tutto per riprendere anche Leclerc, lo ripiglio a 3 giri dalla fine, ho Vettel Dietro che mi svernicia sul dritto, manco a provare a resostergli. Arriva prima lui su Leclerc ma alla prima curva nessuno dei due alza il piede e Vettel vola fuori (realistico sto gioco... :()... Due giri al termine, li passo al solito posto, ma sta volta non ho più niente per difendermi, ers al 9 per cento, do fondo alla miscela grassa, mi è rimasto poco più di un giro in più di benzina...prendo metri fondamentali nel misto, mi difendo coi denti prima della chicane, mi è addosso ma gli do l'esterno e arriva lungo.. Tiro un sospiro di sollievo, chiudiamo 3zo e 4to...sudatissima ma grande soddisfazione! Nel video i duelli con Grosjean! :D

https://youtu.be/Go2Kkrfr7es

il_joe
02-04-2019, 14:07
Sochi alla fine andata malissimo...
https://youtu.be/Go2Kkrfr7es

sempre un piacere leggere i tuoi resoconti....
un plauso al posteriore della masolin (o era di Grosjean?)

Njk00
03-04-2019, 16:07
sempre un piacere leggere i tuoi resoconti....
un plauso al posteriore della masolin (o era di Grosjean?)

Se ti piace leggere resoconti oppure guardarti le gare, puoi consultare il mio sito:
https://f1abruzzoedintorni.wordpress.com/

Da un anno portiamo avanti un campionato online e nel sito trovi i resoconti di tutte le gare e i video completi di ognuna di esse.

Il primo campionato l'abbiamo fatto su F1 2014, ed ora F1 2016. Quando finiremo passeremo al 2018 :)

Alastre
03-04-2019, 16:28
Se ti piace leggere resoconti oppure guardarti le gare, puoi consultare il mio sito:
https://f1abruzzoedintorni.wordpress.com/

Da un anno portiamo avanti un campionato online e nel sito trovi i resoconti di tutte le gare e i video completi di ognuna di esse.

Il primo campionato l'abbiamo fatto su F1 2014, ed ora F1 2016. Quando finiremo passeremo al 2018 :)

Complimenti davvero, bel sito e bei video, soprattutto lo spirito mi piace! :D Curiosità, ho dato uno sguardo veloce, girate su pc o console? Con aiuti alla guida o tutto off?

Mi hai riportato indietro di 20 anni, ai tempi dei primi vagiti del campionato Full Sim...me sa che qui più de qualcuno manco era nato! :rotfl: Si girava con F1 della EA...che ricordi!

Njk00
03-04-2019, 21:23
Complimenti davvero, bel sito e bei video, soprattutto lo spirito mi piace! :D Curiosità, ho dato uno sguardo veloce, girate su pc o console? Con aiuti alla guida o tutto off?

Mi hai riportato indietro di 20 anni, ai tempi dei primi vagiti del campionato Full Sim...me sa che qui più de qualcuno manco era nato! :rotfl: Si girava con F1 della EA...che ricordi!

Grazie mille molto gentile! Usiamo il PC e abbiamo aiuti alla guida: siamo un gruppo casual quindi li abbiamo attivati. Poiche' alcuni sono piu' veloci di altri abbiamo messo le prestazioni reali per le vetture: in questo modo diamo ai piu' lenti le vetture piu' performanti in modo tale da avere gare piu' combattute.

87leone
04-04-2019, 17:41
Innazitutto è bellissimo leggere questo topic e vedere video spettacolari delle vostre gare.
Così mi son deciso ad installarlo anche io e lo trovo molto simpatico, purtroppo il mio pc di suo fa le bizze il gioco gira bene, però d'improvviso di solito mai in gara ma sempre dopo,mi freeza e si blocca costringendomi a spegnerlo forzatamente.
Premesso che questo problema spesso me lo da anche quando non gioco se ho il portatile collegato alla corrente, secondo voi c'è un modo per superare questo problema?
Scusate se ho utilizzato questo topic, ma magari tra voi driver c'è qualcuno che capisce anche di queste cose
Grazie

Njk00
04-04-2019, 23:44
Innazitutto è bellissimo leggere questo topic e vedere video spettacolari delle vostre gare.

Così mi son deciso ad installarlo anche io e lo trovo molto simpatico, purtroppo il mio pc di suo fa le bizze il gioco gira bene, però d'improvviso di solito mai in gara ma sempre dopo,mi freeza e si blocca costringendomi a spegnerlo forzatamente.

Premesso che questo problema spesso me lo da anche quando non gioco se ho il portatile collegato alla corrente, secondo voi c'è un modo per superare questo problema?

Scusate se ho utilizzato questo topic, ma magari tra voi driver c'è qualcuno che capisce anche di queste cose

Grazie

Se si frizza ed è un portatile potrebbe essere un problema di temperatura. Prova ad installare gpu z e monitora la temperatura di cpu e gpu. Se sta sopra gli 85 preoccupati... ah e controlla se hai i driver della scheda video aggiornati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alastre
05-04-2019, 08:05
Grazie

Se si frizza ed è un portatile potrebbe essere un problema di temperatura. Prova ad installare gpu z e monitora la temperatura di cpu e gpu. Se sta sopra gli 85 preoccupati... ah e controlla se hai i driver della scheda video aggiornati

Esatto, per prima cosa controlla temperature e driver...magari quando giochi prova a tenere il portatile rialzato, così da avere un circolo d'aria migliore. Ad ogni modo per chi ha Netflix (e anche per chi non ce lo aveva come me, c'è la prova gratuita un mese), consiglio caldamente il documentario F1 Drive to survive, in dieci episodi, resoconto sulla stagione 2018 di F1...è fatto meravigliosamente, vi rapisce, fanno vedere tutto il dietro le quinte che noi da casa ignoriamo, li hanno seguiti per un anno con le telecamere praticamente ovunque...le frecciate e le battutine tra Horner (Red Bull) e Cyril Abiteboul (Renault) sui problemi del motore, la trattativa per il passaggio di Ricciardo ed una miriade di altre cose...(fantastico quando Horner annuncia a sorpresa addio alla fornitura Renault per passare ad Honda nel 2019, Abiteboul spiazzato, sono una montagna di soldi in meno...si incontrano per la conferenza stampa pre GP, si guardano e cominciano a ridere...Horner beffardo, Abiteboul nervoso...ed Horner lo sbeffeggia "Ci sono tutti i tuoi pezzi grossi oggi?"...e qualche Gp dopo a sorpresa Renault annuncia Ricciardo, mettendo in mutande Horner che era sicuro del rinnovo di Daniel in Red Bull...la rivincita di Abiteboul nel paddock (ste cose in tv non le vedi mai) quando si incontrano, lo guarda e gli fa "Allora...per il prossimo anno siete senza motore e senza pilota eh?"...ed Horner "E voi? Vi è rimasto qualche soldo o avete speso tutto per il pilota?"...Risposta che lo gela "In Renault abbiamo una montagna si soldi..." L'unica pecca (colpa dei team) Ferrari e Mercedes hanno praticamente partecipato poco o niente infatti rimangono un po' sullo sfondo...ma non mi dispiace più di tanto, vedere le dinamiche, le storie e le speranza dei team di centro classifica è ad ogni modo spettacolare. Ripeto straconsigliato, vi sparate 10 episodi da 30-40 minuti senza rendervi conto del tempo che passa...in più anche in 4K...top!

P.S. Si vedono anche ste chicche...a Singapore per il troppo caldo ed umidità, i piloti dopo le sessioni di qualifiche si fanno un bagno ghiacciato...mi sono pisciato sotto dalle risate! :rotfl:

http://i.imgur.com/BCVs6QUh.jpg (https://imgur.com/BCVs6QU)

http://i.imgur.com/5fBAL7Vh.jpg (https://imgur.com/5fBAL7V)

http://i.imgur.com/Vas000Ph.jpg (https://imgur.com/Vas000P)

http://i.imgur.com/P3BUpE2h.jpg (https://imgur.com/P3BUpE2)

http://i.imgur.com/kriUVTIh.jpg (https://imgur.com/kriUVTI)

konradkid
07-04-2019, 15:27

Non credo che il portatile sia il computer ideale per far girare un gioco. Si surriscalda più facilmente, per cui va in protezione e rallenta le sue prestazioni. Un dissipatore con ventole potrebbe aiutare.

Alastre
08-04-2019, 09:19
Certe volte sto gioco ti fa cadere le palle...Gp del Messico parto 5to davanti a ad Hulkenberg, e nel post qualifiche dalle domande che mi vengono poste sembra che sia andato per prati e soprattutto male...ed ecco li che la reputazione in seno al team scende...la cosa grave è che anche l'ingegnere e il manager dicono di dover migliorare...cazzo 5to in griglia e parto 3zo per penalizzazioni degli altri (anche questa na cosa esagerata...si ritirano sempre i top team oppure vengono penalizzati a iosa per cambi di componenti...)...e secondo loro sono andato male! In gara lotto per il podio poi sbaglio un paio di curve e mi becco penalità...chiudo 5to ma con le penalità sono 7mo...e mi cazziano! Scende a zero la reputazione...Gp dopo Brasile, benissimo in free practice ma la considerazione del team non sale di una virgola...mi qualifico di nuovo 5to e parto 2ndo sempre per le penalizzazioni...o niente, la qualifica per loro è andata male!!!! Mo vediamo sto Gp come va...:muro:

Njk00
15-04-2019, 16:30
Certe volte sto gioco ti fa cadere le palle...Gp del Messico parto 5to davanti a ad Hulkenberg, e nel post qualifiche dalle domande che mi vengono poste sembra che sia andato per prati e soprattutto male...ed ecco li che la reputazione in seno al team scende...la cosa grave è che anche l'ingegnere e il manager dicono di dover migliorare...cazzo 5to in griglia e parto 3zo per penalizzazioni degli altri (anche questa na cosa esagerata...si ritirano sempre i top team oppure vengono penalizzati a iosa per cambi di componenti...)...e secondo loro sono andato male! In gara lotto per il podio poi sbaglio un paio di curve e mi becco penalità...chiudo 5to ma con le penalità sono 7mo...e mi cazziano! Scende a zero la reputazione...Gp dopo Brasile, benissimo in free practice ma la considerazione del team non sale di una virgola...mi qualifico di nuovo 5to e parto 2ndo sempre per le penalizzazioni...o niente, la qualifica per loro è andata male!!!! Mo vediamo sto Gp come va...:muro:

Ma io anche avendo reputazione bassa non mi hanno mai cacciato dal team: che valore hai tu?

Comunque, se vuoi, non sei l'unico ad avere problemi: il nostro campione in carica non e' riuscito ad andare a punti per 3 gp di fila (https://f1abruzzoedintorni.wordpress.com/) ed ora e' triste...

mircocatta
08-05-2019, 11:07
avete visto qualche video di f1 2019? il salto qualitativo (in termini di grafica) pare abbastanza netto
https://www.youtube.com/watch?v=s8Bi-Ma9A-A&t=23s
hanno forse esagerato con sta cavola di nebbia everywhere, magari con qualche mod o impostazione grafica si potrà levare dalle balle
imho in futuro questa serie gioverà tantissimo con l'introduzione del ray tracing, sempre se lo inseriranno

il_joe
08-05-2019, 11:34
avete visto qualche video di f1 2019? il salto qualitativo (in termini di grafica) pare abbastanza netto
hanno forse esagerato con sta cavola di nebbia everywhere, magari con qualche mod o impostazione grafica si potrà levare dalle balle
imho in futuro questa serie gioverà tantissimo con l'introduzione del ray tracing, sempre se lo inseriranno

avevo visto il video, secondo me è molto ben fatto l'effetto del consumo delle gomme, molto vicino al reale - esteticamente.
Io spererei in una IA migliorata (soprattutto in termini di gestione gara/gomme, pit stop, etc) e magari nella possibilità di fare un campionato senza la parte "carriera" (interviste, cambi di scuderia, etc) che ho sempre trovato pedante e poco veritiera, mantenendo invece la parte di sviluppo dell'auto in funzione dei compiti da realizzare nelle prove libere....

ramses77
08-05-2019, 15:54
Apparentemente molto bello, sono interessato ai requisiti di sistema.
Anche a me la nebbia è sembrata eccessiva, chissà che non serva a mascherare qualche texture low-res per bilanciare la grafica pompata.
A occhio il circuito di Baku mi pare meno definito di prima, ma chissà.
Però è anche vero che un filmato in campo largo di una gara giornaliera e in campo lungo (non un circuito cittadino) per ora non l'ho ancora vista.
Certo che se facessero un bel supporto VR...

Alastre
08-05-2019, 16:30
Sono abbastanza fiducioso...bellissima l'aggiunta del campionato F2 ufficiale (per ora del 2018, più tardi verrà aggiornato tramite patch al 2019)...si potrà fare una intera stagione con le F2 ma in carriera saranno previste solo 3 gare, verosimilmente le ultime, dove dovrai battagliare con altri 2 piloti per un ingaggio in F1...trovo sia una interpretazione più o meno condivisibile, però magari avrei lasciato la possibilità di scegliere a noi se farci tutta una stagione in carriera o solo 3 gare e via...per il resto graficamente noto diversi miglioramenti, anche se finché non avremo qualcosa in mano difficilmente riusciremo a capire dove stanno le magagne (conoscendo Codemaster, saranno sempre quelle storiche...). Di sicuro in Bharain la foschia ci sta tutta e rende iper realistica l'immagine...di primo acchitto il video di Ricciardo mi sembrava vero, complice anche l'ottima illuminazione delle gomme...aspettiamo e vediamo, non manca poi molto!:D

fluke81
08-05-2019, 21:02
la cam in campo largo sarebbe una gran cosa, c'èra nei vecchi f1gp di crammond 30 anni fa e non capisco perche qui devi sottostare a quello che ti mette il replay

gabrybody
08-05-2019, 23:25
La mia gtx 970 oramai arranca :cry: , qualcuno mi sa dire come mai nei primi mesi di f1 2018 avevo 60 frame fissi ed ora mi va a 50-55 diventando ingiocabile?:mc:

In f 1 2019 secondo voi visto il miglioramento grafico sarà impossibile mantenere la gtx 970?cosa mi consigliate di prendere?:help:
Gioco sempre a 1080p.

Grazie!:)

ramses77
09-05-2019, 07:54
La mia gtx 970 oramai arranca :cry: , qualcuno mi sa dire come mai nei primi mesi di f1 2018 avevo 60 frame fissi ed ora mi va a 50-55 diventando ingiocabile?:mc:

In f 1 2019 secondo voi visto il miglioramento grafico sarà impossibile mantenere la gtx 970?cosa mi consigliate di prendere?:help:
Gioco sempre a 1080p.

Grazie!:)

Al tuo posto aspetterei.
La grafica potrebbe pure essere più leggera...

gabrybody
09-05-2019, 07:59
Al tuo posto aspetterei.
La grafica potrebbe pure essere più leggera...

:) Dici? magari...mi secca spendere 3-400 euro come minimo....comunque aspetto e vedo...grazie

FirstDance
09-05-2019, 08:48
Abbassi un pelo la qualità grafica e vai a 60. Probabilmente non avrai necessità di cambiare scheda. A meno che non vuoi tutto a ultra.

gabrybody
09-05-2019, 08:55
Abbassi un pelo la qualità grafica e vai a 60. Probabilmente non avrai necessità di cambiare scheda. A meno che non vuoi tutto a ultra.

Si...spero solo di non dover torliere tutto...
Il prblema è che già a 55 risulta ingiocabile...il tempo sul giro si sfalsa molto...

FirstDance
09-05-2019, 11:58
Il prblema è che già a 55 risulta ingiocabile...il tempo sul giro si sfalsa molto...

Sinceramente, non ho mai contato gli fps. F1 di Codemasters è un gioco fatto bene, l'ho provato su console a 30 fps ed effettivamente era ingiocabile. 50 credevo fossero sufficienti.

Psycho91-1
09-05-2019, 12:24
Sinceramente, non ho mai contato gli fps. F1 di Codemasters è un gioco fatto bene, l'ho provato su console a 30 fps ed effettivamente era ingiocabile. 50 credevo fossero sufficienti.

Di solito senza problemi gioco a 25-30-40-45-55-60 (si dipende dal gioco ma univocamente mi adatto bene).

Con F1 in generale, anche se non attacco il volante e uso il pad, se non sto a 60 fissi non riesco a frenare nei punti giusti manco se metto la traiettoria dinamica.

mircocatta
09-05-2019, 12:30
:) Dici? magari...mi secca spendere 3-400 euro come minimo....comunque aspetto e vedo...grazie

io aspetterei anche perchè tra poco esce navi e potresti fare un ugrade decente senza spendere quella cifra

gabrybody
09-05-2019, 12:49
io aspetterei anche perchè tra poco esce navi e potresti fare un ugrade decente senza spendere quella cifra

Cos'è navi?:confused: sono rimasto indietro e effettivamente mi servono consigli.....:help:

E proprio vero, in F1 se non hai 60 frame non riesci a giocare, in pratica la staccata diventa casuale...il pc si perde qualche metro e...addio tempi...:mad:

Grazie a tutti dei consigli:)

ramses77
09-05-2019, 13:21

Io sono un giocatore occasionale e preferisco giocare a 4K sulla TV con bitrate variabile ma grafica a palla (lo trovo più soddisfacente) che avere 60 fps stabili... vedi tu :D (ho una 1070 però)

gabrybody
09-05-2019, 14:53
Io sono un giocatore occasionale e preferisco giocare a 4K sulla TV con bitrate variabile ma grafica a palla (lo trovo più soddisfacente) che avere 60 fps stabili... vedi tu :D (ho una 1070 però)

Vuol dire che non hai messo il v.sinc a 60 frame fissi?io avevo provato ma mi risultava ingiocabile...se non ha i 60 fissi anche oscillando a 70-80 è come se scattasse tutto e ne risente la guida che diventa imprecisa.

mircocatta
09-05-2019, 16:32
Vuol dire che non hai messo il v.sinc a 60 frame fissi?io avevo provato ma mi risultava ingiocabile...se non ha i 60 fissi anche oscillando a 70-80 è come se scattasse tutto e ne risente la guida che diventa imprecisa.

in realtà il vsync introduce input lag, se si gioca a 70/80 mal che vada hai del tearing ma zero input lag
la cosa migliore è ovviamente giocare a 70-80fps con schermo a 90hz o superiori :oink:

per quanto riguarda navi, sono le vga di amd che verranno presentate tra non molto al computex
su per giu si parla di schede che in teoria andranno si e no come tra una 1070ti e vega64 al di sotto dei 260€, anzichè i 380 e oltre che pagheresti oggi per le medesime prestazioni

ramses77
10-05-2019, 07:19
la cam in campo largo sarebbe una gran cosa, c'èra nei vecchi f1gp di crammond 30 anni fa e non capisco perche qui devi sottostare a quello che ti mette il replay
A volte mi divertivo con i primi f1 di quei tempi a fare qualche gara con tutti gli aiuti inseriti solo per godermele dalla telecamera TV. Non guidavo benissimo (vorrei vedere, con vista TV e tastiera!) ma per i tempi era una goduria visiva!!

gabrybody
10-05-2019, 09:01
in realtà il vsync introduce input lag, se si gioca a 70/80 mal che vada hai del tearing ma zero input lag
la cosa migliore è ovviamente giocare a 70-80fps con schermo a 90hz o superiori :oink:

per quanto riguarda navi, sono le vga di amd che verranno presentate tra non molto al computex
su per giu si parla di schede che in teoria andranno si e no come tra una 1070ti e vega64 al di sotto dei 260€, anzichè i 380 e oltre che pagheresti oggi per le medesime prestazioni

Interessante questa cosa, non la sapevo, :eek: purtroppo uso un comune televisore a 60hz. ma in futuro...

Per f1 2019 è previsto più in la l'utilizzo della realtà vistuale come l'uso degli occhiali?ho capito bene?e questa cosa cambierà molto?non ho mai provato giochi con questa tecnologia e mi chiedo se sostituiranno i monitor....

Ultima cosa...le schede amd non hanno più i problemi di driver di qualche anno fa?sono pari alle nvidia?

Grazie, aggiornarsi grazie a che se ne intende è sempre un piacere....:)

mircocatta
10-05-2019, 09:19
Interessante questa cosa, non la sapevo, :eek: purtroppo uso un comune televisore a 60hz. ma in futuro...

Per f1 2019 è previsto più in la l'utilizzo della realtà vistuale come l'uso degli occhiali?ho capito bene?e questa cosa cambierà molto?non ho mai provato giochi con questa tecnologia e mi chiedo se sostituiranno i monitor....
DAVVERO?! ho deciso da 3 anni a questa parte di non acquistare più un F1 fin quando non introducono la vr.. dove l'hai letto? ho cercato l'altro giorno ma ho solo trovato notizie con esito opposto a quello che dici..
sostituire i monitor con i caschi VR no, ma personalmente, come ho detto prima, non compro più giochi di guida se non supportano la vr, è tutta un'altra cosa, completamente un altra cosa
capisco che sia una feature poco remunerativa per loro, ma già lo implementano in dirt rally da anni e anni, non credo gli costi molto portarlo sui titoli F1, daraebbe un boost di immagine non da poco..

Ultima cosa...le schede amd non hanno più i problemi di driver di qualche anno fa?sono pari alle nvidia?
semmai ora è il contrario, i driver amd spesso e volentieri sono più solidi di quelli nvidia che saltuariamente inseriscono bug (che vengono poi fixati)

Giuss
10-05-2019, 09:23
Scusate la domanda stupida, come fate a vedere gli fps in gioco?

Io non mi sono mai posto questo problema, sicuramente con la mia scheda video "antica" non raggiungo i 60 fps, ma sono curioso di vedere quanti sono.

ramses77
10-05-2019, 09:52
Alcuni giochi hanno la possibilità di visualizzarli dalle opzioni, altrimenti ci sono alcuni programmi che lo fanno.
Se non sbaglio FRAPS è uno di questi e ci puoi vedere molto altro per diagnosticare dei problemi, tipo il carico della CPU e della GPU per capire cosa soffre di più sul tuo sistema e fa da collo di bottiglia sul resto.

mircocatta
10-05-2019, 09:53
Scusate la domanda stupida, come fate a vedere gli fps in gioco?

Io non mi sono mai posto questo problema, sicuramente con la mia scheda video "antica" non raggiungo i 60 fps, ma sono curioso di vedere quanti sono.

su steam puoi attivarlo dalle opzioni di steam stesso

gabrybody
10-05-2019, 09:55
DAVVERO?! ho deciso da 3 anni a questa parte di non acquistare più un F1 fin quando non introducono la vr.. dove l'hai letto? ho cercato l'altro giorno ma ho solo trovato notizie con esito opposto a quello che dici..
sostituire i monitor con i caschi VR no, ma personalmente, come ho detto prima, non compro più giochi di guida se non supportano la vr, è tutta un'altra cosa, completamente un altra cosa
capisco che sia una feature poco remunerativa per loro, ma già lo implementano in dirt rally da anni e anni, non credo gli costi molto portarlo sui titoli F1, daraebbe un boost di immagine non da poco..
semmai ora è il contrario, i driver amd spesso e volentieri sono più solidi di quelli nvidia che saltuariamente inseriscono bug (che vengono poi fixati)

https://www.automoto.it/news/f1-2019-codemasters-l-abbiamo-provato-in-anteprima-video.html

Nella recensione c'è scritto: Difetti? Nell'intervista con Lee Mather purtroppo abbiamo appreso che il supporto per la realtà virtuale non sarà presente al lancio ma che, forse, potrebbe arrivare più avanti.

Un casco vr come quanto costa...e funziona bene...?scusa ma sono rimasto indietro...(come x le schede video :rolleyes: )

mircocatta
10-05-2019, 10:03
https://www.automoto.it/news/f1-2019-codemasters-l-abbiamo-provato-in-anteprima-video.html

Nella recensione c'è scritto: Difetti? Nell'intervista con Lee Mather purtroppo abbiamo appreso che il supporto per la realtà virtuale non sarà presente al lancio ma che, forse, potrebbe arrivare più avanti.

Un casco vr come quanto costa...e funziona bene...?scusa ma sono rimasto indietro...(come x le schede video :rolleyes: )

le attuali res sono ancora basse, c'è ancora l'effetto retina e qualche riflesso, ma...l'esperienza che regala copre tutti i difetti che ha

se devi comprare oggi, direi oculus rift S

Alastre
10-05-2019, 10:05
Appena preordinato oculus S... 450 euro...già il primo era ottimo, questo migliora ulteriormente risoluzione, mhz e5c etc.. Non vedo l'ora! Per ora mi accontento del track ir, che non è malaccio.

konradkid
14-05-2019, 14:08
Da quando ho aggiornato i driver nvidia, è peggiorata la qualità grafica del pannello al centro del volante (visuale abitacolo), come se ci fossero tante linee orizzontali non combacianti che sfocano le scritte. Il resto della grafica è invariato. I settaggi sono tutti al massimo o quasi.

mircocatta
14-05-2019, 15:00
Da quando ho aggiornato i driver nvidia, è peggiorata la qualità grafica del pannello al centro del volante (visuale abitacolo), come se ci fossero tante linee orizzontali non combacianti che sfocano le scritte. Il resto della grafica è invariato. I settaggi sono tutti al massimo o quasi.

i mitici driver nvidia :asd:

prova a reinstallare i vecchi o una versione tra i vecchi e nuovi e vedi se si sistema

gabrybody
15-05-2019, 13:19
le attuali res sono ancora basse, c'è ancora l'effetto retina e qualche riflesso, ma...l'esperienza che regala copre tutti i difetti che ha

se devi comprare oggi, direi oculus rift S

Domanda da totale incompetente ma molto incuriosito dai visori tipo Oculus....;)

Supponendo che f1 2019 più avanti (o anche f1 2010) supporti i visori oculus....quele settaggio va messo nel gioco?come risoluzione intendo
:read: ....:confused:
Xchè i visori non sono in full hd o in 4k ma molto inferiori e allora mi chiedo....la scheda video in futuro avrà un valore più marginale oppure sono fuori strada.........:confused:

mircocatta
15-05-2019, 13:24
Domanda da totale incompetente ma molto incuriosito dai visori tipo Oculus....;)

Supponendo che f1 2019 più avanti (o anche f1 2010) supporti i visori oculus....quele settaggio va messo nel gioco?come risoluzione intendo
:read: ....:confused:
Xchè i visori non sono in full hd o in 4k ma molto inferiori e allora mi chiedo....la scheda video in futuro avrà un valore più marginale oppure sono fuori strada.........:confused:

su F1 io rimango con il dubbio, per me è più facile che non lo implementino piuttosto che si (dirt rally è 5 anni abbondanti che ce l'ha ma sui vari F1 non si è mai visto)

per il resto credo che basterà avviare il gioco in modalità VR come avviene in altri titoli (doppio eseguibile)
su assetto corsa invece si avvia normalmente, nel setting del gioco poi devi impostare l'oculus come uscita video e SOLO quando sei in pista si passa al visore, il menù principale rimane su monitor.

gabrybody
15-05-2019, 13:29
su F1 io rimango con il dubbio, per me è più facile che non lo implementino piuttosto che si (dirt rally è 5 anni abbondanti che ce l'ha ma sui vari F1 non si è mai visto)

per il resto credo che basterà avviare il gioco in modalità VR come avviene in altri titoli (doppio eseguibile)
su assetto corsa invece si avvia normalmente, nel setting del gioco poi devi impostare l'oculus come uscita video e SOLO quando sei in pista si passa al visore, il menù principale rimane su monitor.

E x la scheda video come funziona...che tipo di carico deve gestire....come fotgrammi e risoluzione....molto inferiore ad un monitor (full hd e 4k) oppure.....:confused:

Grazie

mircocatta
15-05-2019, 13:36
E x la scheda video come funziona...che tipo di carico deve gestire....come fotgrammi e risoluzione....molto inferiore ad un monitor (full hd e 4k) oppure.....:confused:

Grazie

diciamo che se hai una configurazione che gestisce bene i 3440x1440 60hz allora potrai gestire tranquillamente l'oculus rift anche con supersampling (che aumenta i pixel rendeizzati aumentando molto la nitidezza)
con una 1080 liscia lo gestisci egregiamente utilizzando anche il supersampling
in più il nuovo oculus ha una res maggiore ma minore hz (80hz) quindi credo si bilancino come richieste hardware

danyheart1989
28-05-2019, 10:33
Qualcuno con la 1080 mi sa dire se gli va a 100fps?

KevinL
02-06-2019, 15:41
Appena preso su steam a 13 €!
Con la mia configurazione non proprio recente temevo di dover abbassare molto la grafica, invece a 1080p con dettagli sui "alto" sta sempre sopra i 90fps!!!!!

Come volante ho un DFGT, ho notato che se non alzo molto la linearità del freno non riesco a non bloccare le ruote in staccata..... È normale?

danyheart1989
02-06-2019, 16:15
Appena preso su steam a 13 €!
Con la mia configurazione non proprio recente temevo di dover abbassare molto la grafica, invece a 1080p con dettagli sui "alto" sta sempre sopra i 90fps!!!!!

Come volante ho un DFGT, ho notato che se non alzo molto la linearità del freno non riesco a non bloccare le ruote in staccata..... È normale?

Io nn capisco che succede con i comandi del volante...a volte cambiano da soli...esempio a volte il volante virtuale non è in linea con il volante reale...poi senza toccare niente il giorno dopo torna tutto ok...stessa cosa con la sensibilità del freno e del acceleratore...mah

KevinL
02-06-2019, 16:47
Non so che volante hai tu, ma il mio (DFGT) mi da problemi simili se lo collego al PC prima di accenderlo, in ogni caso risolvo chiudendo il gioco e scollegando e ricollegando il volante, dopodiché tutto torna normale

danyheart1989
02-06-2019, 22:01
Non so che volante hai tu, ma il mio (DFGT) mi da problemi simili se lo collego al PC prima di accenderlo, in ogni caso risolvo chiudendo il gioco e scollegando e ricollegando il volante, dopodiché tutto torna normale

Io ho il ts pc-racer
Devo provare il tuo consiglio...

AkiraVF
03-06-2019, 22:48
Ciao a tutti, anche io ho acquistato questo gioco approfittando della super offerta su steam, pagato solo 13 euro.
Ottimo gioco, molto difficile, per chi come me è alle prime armi con questo genere di giochi.

ramses77
04-06-2019, 07:54
Ciao ho dovuto cancellare i file di configurazione di F1 2018 perchè mi crashava continuamente, forse per qualche mod...boh...

Vorrei chiedervi:
1) Se c'è un modo di importare un po' di assetti auto per tutti i circuiti in modo cumulativo e non farseli a mano uno a uno...
2) Non ho la più pallida idea di che valori di calibrazione avessi messo al controller (non ho un volante). Che valori usate voi per evitare che l'auto abbia uno sterzo così sensibile?

Grazie.

KevinL
04-06-2019, 11:34
Col volante ho regolato la saturazione in modo tale da far corrispondere la sterzata massima a quella che vedo sulle macchina, e la sensibilità mi pare vada bene.
Col controller non saprei, ma se è possibile fare in modo che la massima angolazione corrisponda alle massima sterzata che si vede nell'abitacolo forse la sensibilità si aggiusta

danyheart1989
04-06-2019, 13:13
Ciao ho dovuto cancellare i file di configurazione di F1 2018 perchè mi crashava continuamente, forse per qualche mod...boh...

Vorrei chiedervi:
1) Se c'è un modo di importare un po' di assetti auto per tutti i circuiti in modo cumulativo e non farseli a mano uno a uno...
2) Non ho la più pallida idea di che valori di calibrazione avessi messo al controller (non ho un volante). Che valori usate voi per evitare che l'auto abbia uno sterzo così sensibile?

Grazie.

Che controller hai?

ramses77
04-06-2019, 20:54
Che controller hai?

Quello della xbox

danyheart1989
04-06-2019, 22:20
Quello della xbox

Xbox 360 o xbox one?

ramses77
05-06-2019, 05:41
Xbox 360 o xbox one?

Non sapevo fossero diversi.
360 cmq. :)

danyheart1989
05-06-2019, 18:47
Non sapevo fossero diversi.
360 cmq. :)

Sicuramente quello della 360 è meno sensibile di quello della xone

ramses77
06-06-2019, 07:47
Sicuramente quello della 360 è meno sensibile di quello della xone

Ma cosa me lo hai chiesto a fare allora?:D

danyheart1989
06-06-2019, 07:54
Ma cosa me lo hai chiesto a fare allora?:D

Se avevi quello della one ti potevo aiutare,quello della 360 ha una sensibilità completamente diversa mi dispiace

ramses77
06-06-2019, 09:27
Se avevi quello della one ti potevo aiutare,quello della 360 ha una sensibilità completamente diversa mi dispiace

ah capito. Grazie cmq. :p

Skaff@
24-06-2019, 21:21
Ho giocato ad F1 2017 su PS4 ed ho saltato il 2018.
Sicuramente prenderò il 2019 ma son indeciso se per PC o PS4.
Propenderei però la versione PC a causa della moddabilita' (odio la UI senza distacchi in tempo reale).
Da qui la domanda: tempo fa , con F1 2016 per PC, provai a estendere il monitor sulla TV e giocare così col volante sulla tele 55".. però avevo un tremendo input lag di mezzo secondo rispetto ai comandi del volante..a cosa è dovuto secondo voi? Sul monitor del PC invece era perfetto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

ramses77
25-06-2019, 10:45
Ho giocato ad F1 2017 su PS4 ed ho saltato il 2018.
Sicuramente prenderò il 2019 ma son indeciso se per PC o PS4.
Propenderei però la versione PC a causa della moddabilita' (odio la UI senza distacchi in tempo reale).
Da qui la domanda: tempo fa , con F1 2016 per PC, provai a estendere il monitor sulla TV e giocare così col volante sulla tele 55".. però avevo un tremendo input lag di mezzo secondo rispetto ai comandi del volante..a cosa è dovuto secondo voi? Sul monitor del PC invece era perfetto.

Può dipendere da molte cose.
Recentemente ho acquistato una 65" che uso in salotto anche per giocare col PC.
Sono impazzito dietro 3000 regolazioni perchè un giorno era lento, un giorno non si sincronizzava, un giorno era scattoso...poi ho scoperto che il problema era il cavo HDMI usato. Ho preso un cavo nuovo da 5 euro sull'amazzone, hdmi 2.0, abilitato il 2.0 sulla TV e ora tutto fila liscio come l'olio per tutti i giochi.
Ti consiglio anche di non usare il computer in estensione o doppio schermo, ma solo quello della TV.
Per il resto, controlla anche il settaggio HDR. Se lo attivo nei settaggi del gioco mi funziona, ma mi causa un leggero ritardo nei comandi e quindi lo tengo spento.

wolf74
25-06-2019, 12:29
Qualcuno sta giocando al nuovo F1 2019? Io ho fatto solo una garetta di 3 giri per provare i settaggi grafici…..quindi non posso esprimermi se non per l'audio del motore che fa schifo, molto peggio del 2018, debole e basso, quasi non lo senti.
Il FF mi pare un po' più debole ma non ho neanche toccato un settaggio.

ramses77
25-06-2019, 13:13
Qualcuno sta giocando al nuovo F1 2019? Io ho fatto solo una garetta di 3 giri per provare i settaggi grafici…..quindi non posso esprimermi se non per l'audio del motore che fa schifo, molto peggio del 2018, debole e basso, quasi non lo senti.
Il FF mi pare un po' più debole ma non ho neanche toccato un settaggio.
Ma non esce il 28?:eek:

wolf74
25-06-2019, 14:03
Ma non esce il 28?:eek:

La legendary edition è uscita ieri

ramses77
25-06-2019, 14:12
La legendary edition è uscita ieri

Ah, non sapevo.
Sto ancora cercando di capire se da F1 2018 moddato valga la pena acquistarlo.:confused:

Alastre
25-06-2019, 14:58
Ah, non sapevo.
Sto ancora cercando di capire se da F1 2018 moddato valga la pena acquistarlo.:confused:

Ti dico di sì...io ho giocato al 2017 e 2018...il 2019 è un passo avanti graficamente però ha ancora delle cose che fanno storcere e girare non poco...modello di guida, assurdità di alcune mancanze (dal mouse nei replay alla vergognosa assenza di guasti per il pilota umano e ancora alla guida sui binari nella pitlane...e così via...), FFB così così, carriera così così, però quest'anno c'è anche la F2 che se è vero che nella carriera è ridotta a mera apparizione, si potrà giocare il campionato 2018 e a breve il 2019..non è una cosa da poco. Detto tutto ciò, costasse 70 carte come su console non lo piglierei...ma ci sono key a 25 euro...io lo prendo, a quel prezzo ci sta.

ramses77
25-06-2019, 15:53
Ti dico di sì...io ho giocato al 2017 e 2018...il 2019 è un passo avanti graficamente però ha ancora delle cose che fanno storcere e girare non poco...modello di guida, assurdità di alcune mancanze (dal mouse nei replay alla vergognosa assenza di guasti per il pilota umano e ancora alla guida sui binari nella pitlane...e così via...), FFB così così, carriera così così, però quest'anno c'è anche la F2 che se è vero che nella carriera è ridotta a mera apparizione, si potrà giocare il campionato 2018 e a breve il 2019..non è una cosa da poco. Detto tutto ciò, costasse 70 carte come su console non lo piglierei...ma ci sono key a 25 euro...io lo prendo, a quel prezzo ci sta.

Grazie per il feedback, si anch'io prendo spesso le key.
Finora per il poco che ho visto mi fa storcere il naso quella gomma lucida. Ok appena usciti dai box, ma poi deve diventare opaca dopo gli appoggi (e forse succede, non so, finora ho visto filmati tutti con gomme incerate).
Sul resto, non ho alcun visore ma credo che se uscisse il supporto VR lo comprerei subito. E si, l'ingresso ai box, specie il proprio, è sempre stato ridicolo e non l'hanno mai migliorato! Quando scarta sembra Automan.
https://www.youtube.com/watch?v=FmvGxjbxju8

Alastre
25-06-2019, 16:10
Grazie per il feedback, si anch'io prendo spesso le key.
Finora per il poco che ho visto mi fa storcere il naso quella gomma lucida. Ok appena usciti dai box, ma poi deve diventare opaca dopo gli appoggi (e forse succede, non so, finora ho visto filmati tutti con gomme incerate).
Sul resto, non ho alcun visore ma credo che se uscisse il supporto VR lo comprerei subito. E si, l'ingresso ai box, specie il proprio, è sempre stato ridicolo e non l'hanno mai migliorato! Quando scarta sembra Automan.
https://www.youtube.com/watch?v=FmvGxjbxju8

Di nulla figurati. Purtroppo da parlare ce ne sarebbe pure troppo...è che da malato di F1 mi piange il cuore vedere una buona base strapazzata così...perché poi alla fine è anche divertente la carriera (spero almeno quest'anno abbiano sistemato le interviste...erano pietose e anche se rispondevi giusto ti rovinavi la reputazione). Nel 2020 la gente giustamente chiede il mouse nei menu (non su tutti i volante c'è il dpad, è un incubo doversi muovere ancora con la tastiera)...senza mouse non sei libero nei replay di andare a saltare nel punto che vuoi (gare al 100% so cazzi poi per cercare gli highlights...un'ora e mezza di "girato")...l'autoguida ai box basterebbe mettere opzione per disattivarla...e niente...la voce dell'ingegnere di pista è sempre la stessa (io gioco in inglese almeno è un po' più veritiera) da anni...con sempre le stesse identiche frasi...e le stesse identiche animazioni sul podio e sulla griglia da 4 o 5 anni a sta parte...tutte cose che possono essere sistemate in pochissimo tempo...i danni...cristo santo i danni meccanici...ci sono dai tempi di GP2...è una cagata così, hai l'auto indistruttibile (i pezzi si deteriorano sì ma vale per tutti)...ritiri su ritiri in carriera delle Mercedes e delle Ferrari...ma quando mai! E tu invece con la Bianchina di Fantozzi sei indistruttibile...Anche qui, è un semplice valore numerico in percentuale da impostare (più scuderia è "debole" maggiore probabilità di guasti e ritiri)...non lo vuoi? Metti opzione e fai felici tutti...preferirei 1000 volte una sanzione per unsafe release o per essere arrivato lungo sulla piazzola etc piuttosto che avere automan al volante...e niente, ignorano completamente...auto storiche? Sì carina l'idea..ma implementata malissimo. Ma chi ti invita a provare una Williams del 1996 se guidi una Ferrari in F1? Almeno mettessero i circuiti storici associati a quelle vetture...ah già...I circuiti...che nonostante la licenza ufficiale ancora senza laserscan (che fa tutta la differenza del mondo)...nessuno gli chiede una fisica da IRacing o RF2 o ACC...anche perché nessuno lo giocherebbe (è pure sempre un titolo ufficiale e come tale deve vendere che la licenza costa milioni)...ma almeno migliorare ed affinare un po' l'handling sì...l'anno scorso con le sospensioni fecero un ottimo lavoro...ma quest'anno son rimasti fermi li da quello che leggo. L'ERS è implementato davvero male...nella realtà è per lo più automatico e c'è il classico bottone magico che ti da quel surplus di potenza per i sorpassi e per difenderti...qua invece devi intervenire anche 10 volte al giro sul manettino...e non c'è alcun pulsante come nella realtà...C'è di buono che è discretamente moddabile. Posso sembrare eccessivamente critico, ma è solo per amore non corrisposto verso l'unico titolo F1 ufficiale...:cry:

Skaff@
25-06-2019, 16:17
Mi spiegheresti meglio il discorso ERS? Vengo da F1 2017 e non era presente.

Non si puo' impostare l'attivazione in maniera automatica ? Cosa intendi per "discretamente moddabile"?

Inoltre spero che facciano le solite MOD, quello che piu' voglio è una mod per la UI stile sky ed i distacchi in tempo reale dai piloti e magari dal tuo giro migliore.
A proposito, esiste un sito che centralizza/raccoglie le varie MOD?

Alastre
25-06-2019, 16:38
Mi spiegheresti meglio il discorso ERS? Vengo da F1 2017 e non era presente.

Non si puo' impostare l'attivazione in maniera automatica ? Cosa intendi per "discretamente moddabile"?

Inoltre spero che facciano le solite MOD, quello che piu' voglio è una mod per la UI stile sky ed i distacchi in tempo reale dai piloti e magari dal tuo giro migliore.
A proposito, esiste un sito che centralizza/raccoglie le varie MOD?

L'ERS in pratica puoi impostarlo su automatico (e te lo gestirà al 100% la CPU...ma fa cagare!) oppure totalmente manuale..hai dei settaggi da 0 a 5 dove 5 è mod sorpasso il 4 hotlap fino a 0 che è ricarica in pratica...puoi cambiarlo in qualsiasi momento a seconda della necessità. Ogni giro in base a quanta potenza hai "recuperato" (tra frenate e lift e coast) te lo ricarica. Moddabile in riferimento a grafica, quindi circuiti con cartelloni reali e livree auto...idem caschi e tute. Per lòa UI da quest'anno dopo tante richiesto hanno proprio i font e UI originale della F1...se guardi qualche video li vedi!

Skaff@
25-06-2019, 16:47
L'ERS in pratica puoi impostarlo su automatico (e te lo gestirà al 100% la CPU...ma fa cagare!) oppure totalmente manuale..hai dei settaggi da 0 a 5 dove 5 è mod sorpasso il 4 hotlap fino a 0 che è ricarica in pratica...puoi cambiarlo in qualsiasi momento a seconda della necessità. Ogni giro in base a quanta potenza hai "recuperato" (tra frenate e lift e coast) te lo ricarica. Moddabile in riferimento a grafica, quindi circuiti con cartelloni reali e livree auto...idem caschi e tute. Per lòa UI da quest'anno dopo tante richiesto hanno proprio i font e UI originale della F1...se guardi qualche video li vedi!

Grazie!
Ma continua ad esserci il settaggio sul consumo di benzina?
Immagino lo sclero a dover cambiare sia consumo benzina che impostare l'ERS in gara mm
Dovrò bindarmi a modo i pulsanti del volante.

Sulla UI invece , noto con piacere che hanno introdotto gli intertempi live ad ogni giro sul tuo giro migliore (S1-S2-S3). Ma quello che cerco è nella UI in alto a sinitra una grafica con i distacchi in tempo reali sempre presenti.

In pratica, cerco questo per F1 2019 : https://www.youtube.com/watch?v=fo0X6Bbsyn4

Ma inoltre, esisterà percaso una demo? Vorrei capire come possa girare sulla mia 970 msi

Alastre
25-06-2019, 21:14
Grazie!
Immagino lo sclero a dover cambiare sia consumo benzina che impostare l'ERS in gara mm

Sulla UI invece , noto con piacere che hanno introdotto gli intertempi live ad ogni giro sul tuo giro migliore (S1-S2-S3). Ma quello che cerco è nella UI in alto a sinitra una grafica con i distacchi in tempo reali sempre presenti.

In pratica, cerco questo per F1 2019 : https://www.youtube.com/watch?v=fo0X6Bbsyn4

Ma inoltre, esisterà percaso una demo? Vorrei capire come possa girare sulla mia 970 msi

Sicuramente rilasceranno una mod come questa anche per il 2019...si ti confermo che ci sarà ancora anche la possibilità di regolare la miscela del carburante. Con una 970 dovresti riuscire a giocarci senza grossi problemi!

gabrybody
26-06-2019, 14:54
Grazie!

Io ho la 970 e se non metti tutto su ultra gira meglio di f1 2018, strano ma vero; non molla mai i 60 frame nemmeno a montecarlo, ancora non ho capito però come conviene impostare le opzioni di grafica, se è meglio attivare il v-sinc e nelle altre 3-4 caselle cosa conviene di più...:confused:

Skaff@
26-06-2019, 15:05
Ah grazie mille, ottimo a sapersi!
A che risoluzione giochi? FullHD?

gabrybody
26-06-2019, 17:46
Ah grazie mille, ottimo a sapersi!
A che risoluzione giochi? FullHD?

Si full hd

ITABlufox
27-06-2019, 09:57
Ciao a tutti, ieri ho collegato il pc alla tv con cavo HDMI 4K.
Ho una GTX 1050ti ma su F1 19 no riesco a trovare un settaggio ideale senza avere lag. Avete qualche suggerimento in proposito?
Premetto che con F1 18 va tutto a meraviglia sulla TV.

ramses77
27-06-2019, 15:26
Ciao a tutti, ieri ho collegato il pc alla tv con cavo HDMI 4K.
Ho una GTX 1050ti ma su F1 19 no riesco a trovare un settaggio ideale senza avere lag. Avete qualche suggerimento in proposito?
Premetto che con F1 18 va tutto a meraviglia sulla TV.

1050 in 4k la vedo durina, no? Puoi provare cosa succede senza hdr, vsync, antialiasing.

ramses77
28-06-2019, 08:13
Incredibile, leggi tra i miglioramenti della versione 2019 l'animazione delle mani dei piloti migliorata.
Poi guardi i filmati... e quando un'auto passa dalla corsia box alla propria piazzola, il volante non gira nemmeno!!

ES: https://www.youtube.com/watch?v=phGlRb3BTII @14:55

Non girano nemmeno le ruote, l'auto si sposta magicamente!:muro:

https://i.ibb.co/Y0Sj8wx/1.png

Alastre
28-06-2019, 14:21
Incredibile, leggi tra i miglioramenti della versione 2019 l'animazione delle mani dei piloti migliorata.
Poi guardi i filmati... e quando un'auto passa dalla corsia box alla propria piazzola, il volante non gira nemmeno!!

ES: https://www.youtube.com/watch?v=phGlRb3BTII @14:55

Non girano nemmeno le ruote, l'auto si sposta magicamente!:muro:

https://i.ibb.co/Y0Sj8wx/1.png

L'ho preso con la key e finito di installare stanotte all'1:30...ho provato al volo col pad senza montare il volante...ho fatto un giro ai box per vedere come fosse messo e santa madonna l'ho notato subito anche io...tra l'altro lo fa con tutti, anche la CPU...che Dio li fulmini sul cesso! Ma come si fa...:muro: altra cosa è che con le DX12 non funziona l'HDR...ho dovuto lanciarlo in modalità DX11...spero risolvano tutto con le prossime patch...Leggo inoltre che una delle possibili migliori feautures si sta rivelando una pazzia...mi riferisco ai trasferimenti tra le scuderie (fino all'anno scorso impossibili per vincoli contrattuali...) in carriera...esempio, Hamilton che dopo il GP d'Austria in testa al mondiale passa alla Red Bull...se ste cose sono all'ordine del giorno meglio trasferimenti bloccati che così irrealistici...senza parlare di Gasly che è una scheggia...

mircocatta
28-06-2019, 14:26
sinceramente non ricordo un F1 della codemaster con animazione decente dentro alla corsia box

Alastre
28-06-2019, 14:37
sinceramente non ricordo un F1 della codemaster con animazione decente dentro alla corsia box

Vero...però ammetterai che peggiorarsi era difficile!

Alastre
29-06-2019, 13:30
Allora...provato ieri notte. Ho aggiunto solo un paio di mod grafiche, ovvero livrea Ferrari con sponsor Mission...cartelloni pubblicitari realistici sui tracciati e textures gomme. A livello grafico, specie in notturna, fa paura, han fatto un lavorone, chapeau. I video li ho fatto col cellulare così da far risaltare l'HDR che fa tutta la differenza del mondo...sembra un Gp vero.

https://www.youtube.com/watch?v=WWJlnwC0bLc

https://www.youtube.com/watch?v=ViGuCixMj_0

Le gomme si deteriorano e perdono di lucentezza giro dopo giro (per chi volesse la mod fate un fischio, l'hanno rimossa pare per violazione copyright...io cmq ce l'ho salvata).

http://i.imgur.com/SWWc0UUh.jpg (https://imgur.com/SWWc0UU)

http://i.imgur.com/QC5Rqtlh.jpg (https://imgur.com/QC5Rqtl)

a livello di Handling sono rimasto piacevolmente sorpreso, buono il FFB, non capisco come facciano a dire che si guida tale e quale al 2018, sono due cose proprio differenti, mi ci devo riabituare ma mi piace un casino la fisica per ora. Ottima l'IA, già a 90 di difficoltà sono animali...ti chiudono, cambiano traiettoria, ti attaccano, ti pressano...non sono più passivi grazie a dio. Ottimi duelli ieri in offline. Ci sono svariate magagne (gia' dette più volte) vediamo cosa risolveranno e cosa no, ma per ora primo impatto davvero positivo! Ah..pessima idea (per chi come me gioca senza nessuna info a schermo) togliere dal display del volante i settaggi dei ers, benzina e motore...avere sotto occhio quei valori aiutava senza distrarsi a guardare in giro...

il_joe
29-06-2019, 16:03
ho visto i video, però mi sembra che l'effetto sulle gomme sia esagerato.
Troppo riflettenti. Nel primo - soprattutto da 00:16 si vedono riflessi bianchi eccessivi sulle altre auto, e poi da 00:22 si vede quasi un contorno bianco su tutta la tua gomma....
idem sul secondo video, a partire da 00:21 (vista dall'alto).
Non so se è l'HDR, la tua mod , il cellulare o il gioco in sè... però è eccessivo... ;)
cmq penso che lo prenderò quest'anno.... prob a settembre....

Alastre
29-06-2019, 18:25
Si concordo con te, è un po' eccessivo ma credo sia un insieme di fattori..ad esempio di giorno o mattina non sono cosi esagerate:

http://i.imgur.com/Pq8G8k7h.jpg (https://imgur.com/Pq8G8k7)

http://i.imgur.com/GOZV8GOh.jpg (https://imgur.com/GOZV8GO)

http://i.imgur.com/s4GTnkMh.jpg (https://imgur.com/s4GTnkM)

posto cmq che da quest'anno le han rese proprio luccicanti quando sono nuove..

https://pbs.twimg.com/media/Dzr3iD5X4AAeYAx.jpg

https://i.imgur.com/Jkr9dFyh.png

ramses77
01-07-2019, 05:16
Allora...provato ieri notte. Ho aggiunto solo un paio di mod grafiche, ovvero livrea Ferrari con sponsor Mission...cartelloni pubblicitari realistici sui tracciati e textures gomme. A livello grafico, specie in notturna, fa paura, han fatto un lavorone, chapeau. I video li ho fatto col cellulare così da far risaltare l'HDR che fa tutta la differenza del mondo...sembra un Gp vero.

https://www.youtube.com/watch?v=WWJlnwC0bLc

https://www.youtube.com/watch?v=ViGuCixMj_0

Le gomme si deteriorano e perdono di lucentezza giro dopo giro (per chi volesse la mod fate un fischio, l'hanno rimossa pare per violazione copyright...io cmq ce l'ho salvata).

http://i.imgur.com/SWWc0UUh.jpg (https://imgur.com/SWWc0UU)

http://i.imgur.com/QC5Rqtlh.jpg (https://imgur.com/QC5Rqtl)

a livello di Handling sono rimasto piacevolmente sorpreso, buono il FFB, non capisco come facciano a dire che si guida tale e quale al 2018, sono due cose proprio differenti, mi ci devo riabituare ma mi piace un casino la fisica per ora. Ottima l'IA, già a 90 di difficoltà sono animali...ti chiudono, cambiano traiettoria, ti attaccano, ti pressano...non sono più passivi grazie a dio. Ottimi duelli ieri in offline. Ci sono svariate magagne (gia' dette più volte) vediamo cosa risolveranno e cosa no, ma per ora primo impatto davvero positivo! Ah..pessima idea (per chi come me gioca senza nessuna info a schermo) togliere dal display del volante i settaggi dei ers, benzina e motore...avere sotto occhio quei valori aiutava senza distrarsi a guardare in giro...
Questi sono screenshot del gioco??? :eek:

Comunque l'effetto lucido è terribile imho. Anche perché nella realtà bastano 2 curve a toglierlo e poi in partenza le auto non hanno gomme nuove.

Alastre
01-07-2019, 08:04
Questi sono screenshot del gioco??? :eek:

Comunque l'effetto lucido è terribile imho. Anche perché nella realtà bastano 2 curve a toglierlo e poi in partenza le auto non hanno gomme nuove.

Infatti quella era un GP al volo, senza qualifiche, quindi per forza parti tutti con gomme nuove! :D Ho notato tuttavia però che facendo un GP con qualifiche, tu parti con le gomme della Q2 e quindi usate (e si vede, già meno lucide e usurate), mentre loro - almeno graficamente - hanno gomme nuove...il che mi puzza! Ad ogni modo sì, dopo un paio di giri si fanno già opache anche quelle della CPU...sto gioco mi sta stupendo, si sente tantissimo la differenza tra auto scarica e piena di benzina, mooooolto più che nel 2018...sì, screen del gioco! ;)

ramses77
01-07-2019, 08:31
Infatti quella era un GP al volo, senza qualifiche, quindi per forza parti tutti con gomme nuove! :D
Ah ecco perché!!:D

Comunque screen impressionanti.
Per curiosità che differenza c'è tra i due screen "Tv" diciamo che hai postato sopra? L'HDR? O solo l'ora?

Spero tanto di riuscire a giocare decentemente.
Ora vado in 2k con 2600 e 1070, mi accontento anche di che pur di avere una buona resa.
Qualcuno mi insulterebbe, ma sono un giocatore occasionale e preferisco perdere qualche fps pur di avere una grafica da sbavo.

Alastre
01-07-2019, 08:36
Ah ecco perché!!:D

Comunque screen impressionanti.
Per curiosità che differenza c'è tra i due screen "Tv" diciamo che hai postato sopra? L'HDR?

Spero tanto di riuscire a giocare decentemente.
Ora vado in 2k con 2600 e 1070, mi accontento anche di che pur di avere una buona resa.
Qualcuno mi opinsulterebbe, ma sono un giocatore occasionale e preferisco perdere qualche fps pur di avere una grafica da sbavo.

La differenza è l'orario, mattina (il primo) e pomeriggio, orario ufficiale del gp, (il secondo). Ma guarda io non ti insulto perché anche io preferisco la grafica da sbavo ma qualche fps in meno. :D Dovresti andare tranquillo, dove il gioco può faticare è solo nei replay (che lasciano il tempo che trovano), ma durante il gioco vero e proprio, sia che usi telecamera tv o giochi dall'abitacolo non è assolutamente pesante...

oasis90
01-07-2019, 09:45
Alastre, riusciresti a passarmi la mod delle gomme gentilmente? Grazie mille! :D ;)

Alastre
01-07-2019, 09:59
Alastre, riusciresti a passarmi la mod delle gomme gentilmente? Grazie mille! :D ;)

Seguro, no problema! :) Come arrivo a casa le uppo su Google drive e ti mando link (stasera). :D

oasis90
01-07-2019, 10:02
Seguro, no problema! :) Come arrivo a casa le uppo su Google drive e ti mando link (stasera). :D

Grazie mille gentilissimo davvero! :cincin:

mircocatta
01-07-2019, 10:16
ho visto i video, però mi sembra che l'effetto sulle gomme sia esagerato.
Troppo riflettenti. Nel primo - soprattutto da 00:16 si vedono riflessi bianchi eccessivi sulle altre auto, e poi da 00:22 si vede quasi un contorno bianco su tutta la tua gomma....
idem sul secondo video, a partire da 00:21 (vista dall'alto).
Non so se è l'HDR, la tua mod , il cellulare o il gioco in sè... però è eccessivo... ;)
cmq penso che lo prenderò quest'anno.... prob a settembre....

diciamo che hdr +mod incide parecchio.. un po troppo esagerato tutto quel luccichio
sarebbe interessante vedere hdr senza mod (avendo anche io uno schermo hdr)

resta il fatto che anche quest'anno purtroppo non lo comprerò, no VR no buy, me lo sono ripromesso e manterrò la parola

Alastre
01-07-2019, 10:26
diciamo che hdr +mod incide parecchio.. un po troppo esagerato tutto quel luccichio
sarebbe interessante vedere hdr senza mod (avendo anche io uno schermo hdr)

resta il fatto che anche quest'anno purtroppo non lo comprerò, no VR no buy, me lo sono ripromesso e manterrò la parola

Senza mod il luccichio è identico solo che è limitato alla "spalla" della gomma...diciamo anche con gomma nuova parti già con gomma usurata...quanto al VR hai ragione...però mi faccio andar bene il track ir che non è minimamente la stessa cosa ma pazienza...

mircocatta
01-07-2019, 10:30
Senza mod il luccichio è identico solo che è limitato alla "spalla" della gomma...diciamo anche con gomma nuova parti già con gomma usurata...quanto al VR hai ragione...però mi faccio andar bene il track ir che non è minimamente la stessa cosa ma pazienza...

il punto è he già conoscono la vr, è presente nel loro dirt rally, e la cosa mi fa abbastanza girare le balotas... sicuro al 100% c'entreranno i diritti pagati a liberty media che avrà detto no alla vr

Alastre
01-07-2019, 10:32
il punto è he già conoscono la vr, è presente nel loro dirt rally, e la cosa mi fa abbastanza girare le balotas... sicuro al 100% c'entreranno i diritti pagati a liberty media che avrà detto no alla vr

Tu dici? :confused: oddio...però a che pro liberty media dice picche??

mircocatta
01-07-2019, 10:34
Tu dici? :confused: oddio...però a che pro liberty media dice picche??

a che pro dicono picche sui danni alle vetture? davvero si preoccupano di far apparire un marchio troppo "ammaccato"?? :D

boh, forse richiedono un pagamento extra per questa feature che codemaster non vuol pagare

Alastre
01-07-2019, 19:02

Ecco qua, come promesso! :D

https://drive.google.com/open?id=1AQVbwpf2ADpohzHh5aA8VV1IqBW3qbww

Alastre
02-07-2019, 00:55
I primi 3 giri in un Gp del Bahrain...100% distanza, zero aiuti, 91 difficoltà IA e soprattutto finalmente track ir settato bene...davvero immersivo, peccato non si possa registrare in HDR, perde parecchio...ad ogni in 3 giri partenza di merda, bagarre ed inseguimento su Grosjean e Perez, errore, rincorsa e sorpasso azzardato su Russel, muso danneggiato, siamo li ruota a ruota e mi ripassa...al che vado in puzza, metto ERS in modalità sorpasso, lo punto col drs aperto sul rettilineo del traguardo, si sposta al centro (molto molto molto buona IA sto 2019!) lo passo e allungo la staccata...lui prova l'incrocio ma lo chiudo e me ne vado in bellezza...più o meno che stavo perdendo di nuovo il posteriore! :D ho controllato, i primi 10 partono con gomme usate in q2 gli altri tutti nuove...dopo 1 giro la lucentezza scende, penso si possa vedere dal video anche se compresso!

https://www.youtube.com/watch?v=E0zVm-qtTUU

ramses77
02-07-2019, 06:49
Complimenti. Io quel coso in mezzo agli occhi non riesco proprio a sopportarlo.

oasis90
02-07-2019, 07:51
Ecco qua, come promesso! :D

https://drive.google.com/open?id=1AQVbwpf2ADpohzHh5aA8VV1IqBW3qbwwThanks! :D

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

albys
02-07-2019, 14:11
Complimenti. Io quel coso in mezzo agli occhi non riesco proprio a sopportarlo.

Concordo. Ha rovinato il bello di guidare da dentro l'abitacolo.

gabrybody
02-07-2019, 14:14
Concordo. Ha rovinato il bello di guidare da dentro l'abitacolo.

X fortuna si può togliere:D

ramses77
02-07-2019, 14:19
X fortuna si può togliere:D

Vero... però boh... non vedere gli specchietti perchè fuori dallo schermo è assurdo... (ok io gioco col pad... ma...)

arcofreccia
02-07-2019, 15:08
Che pad consigliate per giocare?

Alastre
02-07-2019, 15:22
Mi sta sulle balle anche a me l'halo...però alla fine mi ci sono abituato...penso con il pad della Xbox One ti potresti trovare bene! :)

albys
02-07-2019, 17:08
Ma si elimina con una apposita opzione del gioco o bisogna usare una mod?

gabrybody
02-07-2019, 20:26
Ma si elimina con una apposita opzione del gioco o bisogna usare una mod?

Tramite opzione del gioco, bisogna anche dire che il pilota vero non vede un "palo" come noi in mezzo allo schermo, gli occhi in modo naturale lo "eliminano" mentre sullo schermo in modo virtuale purtroppo non può essere cosi, tanto vale eliminarlo xchè in certi punti non si vede più nulla.

ramses77
03-07-2019, 07:35
Tramite opzione del gioco, bisogna anche dire che il pilota vero non vede un "palo" come noi in mezzo allo schermo, gli occhi in modo naturale lo "eliminano" mentre sullo schermo in modo virtuale purtroppo non può essere cosi, tanto vale eliminarlo xchè in certi punti non si vede più nulla.

Vero. Nel gioco è una piaga, specie nei rettilinei perchè copre esattamente la traiettoria. In curva un pochino ti salvi, ma che fastidio!:mbe:

Alastre
03-07-2019, 08:12
Intanto ieri sera volevo iniziare carriera, ma come ho acceso il Pc si è aggiornato da solo alla 1.04...e non parte più...black screen...:muro: leggendo su internet in molti lamentano crash e problemi...gran bella patch!

mircocatta
03-07-2019, 08:27

problema risolvibile se ci fosse la vr implementata :muro: :muro: :muro:

Skaff@
03-07-2019, 16:43
Scusate l'ignoranza, cos'è il track ir?

Ho iniziato a giocare a f1 2016 col volante.
Nel 2016 usavo aiuto trazione su medio e abs medio e visuale dall'alto (quella classica).
Nel 2017 ho disattivato tutti gli aiuti e giocato con visuale dall'alto.
Il 2018 l'ho saltato.
Il 2019 lo comprero' e vorrei passare all'ultimo step ovvero usare la visuale da dentro l'abitacolo pero' mi fa molta paura :D

Comunque, dai video che ho visto, ho notato un problema con la IA:
la IA vs il pilota umano è ottima.
IA vs IA mi sembra molto deficitaria: tra di loro noto che spesso si formano code quando quello in testa è lento. Mi pare che la IA ci metta troppo tempo a superare un'altro avversario comandato dalla IA.
Felice di essere smentito in caso.

ramses77
04-07-2019, 08:01
Sostanzialmente è un sistema che permette di muovere la visuale in gioco anche su un comune monitor e in assenza di un visore, tramite una specie di webcam da mettere su schermo e dei marker da mettere su un cappellino.

Skaff@
05-07-2019, 10:10
Sapete se la versione ps4 pro gira a 60 fps?

Alastre
05-07-2019, 10:36
Sapete se la versione ps4 pro gira a 60 fps?

Considerato che già il 2018 girava a 60fps 4K sulla Ps4 pro e Xbox X sicuramente sì...sto cercando fonti per sicurezza.

Alastre
05-07-2019, 13:51
Segnalo questo mod...potrebbe essere molto carino...se riesco stasera lo provo.

https://www.racedepartment.com/downloads/visor-view.27532/

ramses77
05-07-2019, 15:10
Mi ricorda i vecchi mod di gp4, e chissà per quale titolo, ricordo un mod simile che potevi anche rimuovere un numero limitato di pellicole adesive sulla visiera che si sporcava col passare del tempo. Certo che vedi sempre meno.... Ma in Vr non dovrebbe essere male... Se lo facessero!!

Alastre
05-07-2019, 15:31
Mi ricorda i vecchi mod di gp4, e chissà per quale titolo, ricordo un mod simile che potevi anche rimuovere un numero limitato di pellicole adesive sulla visiera che si sporcava col passare del tempo. Certo che vedi sempre meno.... Ma in Vr non dovrebbe essere male... Se lo facessero!!

Bravissimo, stesso pensiero mio!

Alastre
07-07-2019, 19:48
Non è malvagio per nulla...in giro poi si possono trovare diverse visiere dei team più o meno aggiornate...

Piccolo test con la Red Bull...due bei duelli con Hamilton e Vettel (grazie al tappo di Gasly), poi solita vaccata! :D

https://youtu.be/w8pStEjN_Kw

Skaff@
07-07-2019, 21:12
Ma che figata..
Quando implementeranno la vr sarà il momento in cui prenderò un Oculus/PS vr

Io ho iniziato la carriera con l alfa romeo, spettacolare gran premio in australia. Mi son divertito come non mai.

Unica cosa faccio fatica a brindare sul t300 F1 i tasti x ers, consumo carburante e gestione dmf

Alastre
08-07-2019, 00:26
Ma che figata..
Quando implementeranno la vr sarà il momento in cui prenderò un Oculus/PS vr

Io ho iniziato la carriera con l alfa romeo, spettacolare gran premio in australia. Mi son divertito come non mai.

Unica cosa faccio fatica a brindare sul t300 F1 i tasti x ers, consumo carburante e gestione dmf

Dovresti provare con la croce direzionale del volante.. Su e giù ers e dx e sx carburante.. Il dmf magari uno tra r1 r2

Alastre
09-07-2019, 09:30
Il tipo ha aggiornato il mod aggiungendo tutte le visiere con gli sponsor dei team 2019 :D

http://i.imgur.com/oHsbhc8h.jpg (https://imgur.com/oHsbhc8)

ramses77
09-07-2019, 12:38
Il volante della Williams è terribile. :D

Cmq se si considera la porzione di schermo che rimane per vedere la pista... uno può anche avere un 65", ma giocando ne usa si e no 20!

Alastre
09-07-2019, 14:06
Il volante della Williams è terribile. :D

Cmq se si considera la porzione di schermo che rimane per vedere la pista... uno può anche avere un 65", ma giocando ne usa si e no 20!

Indubbimente entrambe le cose...volante Williams fastidioso con il display fisso che viene coperto quando giri il volante e si, su schermi piccoli è tosta!

ramses77
09-07-2019, 14:12
Indubbimente entrambe le cose...volante Williams fastidioso con il display fisso che viene coperto quando giri il volante e si, su schermi piccoli è tosta!

Ecco perchè vanno così piano, in curva non vedono i valori.
Qualcuno dovrebbe dirglielo!:D :D :D :D

Fabio50
10-07-2019, 09:42
scusate dove è il Thread Ufficiale F1 2019 ?

ramses77
10-07-2019, 10:39
Mi sa che non c'è...

Fabio50
10-07-2019, 22:34
ecco perchè non l'ho trovato

ramses77
11-07-2019, 08:37
Le possibili motivazioni un po' mi preoccupano:

1) Un titolo di F1 ormai non raccoglie più tanti appassionati da meritare un thread ufficiale.
2) I titoli di sport in genere non raccolgono più molti utenti, soppiantati da quei "giochi" di carte, pozioni, combattimenti alla velocità della luce etc. che mi fanno venire l'orticaria solo a pensarci (ma magari sono io che sto invecchiando).
3)Il gaming su PC è in discesa, siamo in estinzione, ormai i bimbetti preferiscono la console che accendi e vai.

Ma di solito chi crea i thread ufficiali? Gli utenti o qualche moderatore/autore del sito?

TonyVe
11-07-2019, 08:46
Ma di solito chi crea i thread ufficiali? Gli utenti o qualche moderatore/autore del sito?

Utenti che solitamente acquistano il prodotto e hanno voglia di creare il 3d e curarlo nel tempo. :)

arcofreccia
12-07-2019, 15:50
Quale joystick mi consigliate per giocare? Voi cosa usate?

arcofreccia
13-07-2019, 19:22
Mi sapreste dire le impostazioni migliori alla voce calibrazione?

Non riesco a trovare i settaggi giusti. Grazie

Alastre
13-07-2019, 23:06
Ciao, un pad della Xbox one o 360 è più che buono. Per la calibrazione, anche se è un post relativo al 2018 butta un occhio qui.

https://www.google.com/amp/s/amp.reddit.com/r/F1Game/comments/9a5cax/recommended_xbox_controller_settings/

cicciobast5000
15-07-2019, 08:33
Oggi in offerta il G29...io sto usando un pad xbox dite che ne vale la pena il salto?

O meglio: so che la risposta è si la domanda è, giocando io un paio di ore la settimana ormai voi che fareste?

il_joe
15-07-2019, 10:48
Oggi in offerta il G29...io sto usando un pad xbox dite che ne vale la pena il salto?

O meglio: so che la risposta è si la domanda è, giocando io un paio di ore la settimana ormai voi che fareste?

imo, se ti piacciono i giochi di guida e sei un minimo appassionato, anche solo per un paio di ore la settimana ne vale la pena. la differenza è abissale.
Poi è chiaro che il costo non è minimale, ma non è detto che le 2 ore la settimana diventino 3 o 4 con il G29 ;)

cicciobast5000
15-07-2019, 11:12
imo, se ti piacciono i giochi di guida e sei un minimo appassionato, anche solo per un paio di ore la settimana ne vale la pena. la differenza è abissale.
Poi è chiaro che il costo non è minimale, ma non è detto che le 2 ore la settimana diventino 3 o 4 con il G29 ;)

Mi hai convinto :fagiano:
Il problema è che non possono diventare 3 o 4 ore altrimenti la donna mi defenestra :asd: :asd: :asd:

In arrivo domani :sofico:

il_joe
15-07-2019, 11:24
Il problema è che non possono diventare 3 o 4 ore altrimenti la donna mi defenestra :asd: :asd: :asd:

come ti capisco.....

ma a quel prezzo è un peccato mortale lasciarselo sfuggire

considera un periodo di ambientamento - i primi tempi farai peggio che col pad, perchè perderai un po' di "aiuti" nascosti (per capirci, il 70% delle curve col pad li fai tenendo la manetta tutta di lato, che sia un tornante di monaco o una curva di lesmo, col volante invece i gradi che devi ruotare il volante saranno diversi....). Ma passati i primi tempi...... :winner: :winner: :winner:

cicciobast5000
15-07-2019, 11:34
come ti capisco.....

ma a quel prezzo è un peccato mortale lasciarselo sfuggire

considera un periodo di ambientamento - i primi tempi farai peggio che col pad, perchè perderai un po' di "aiuti" nascosti (per capirci, il 70% delle curve col pad li fai tenendo la manetta tutta di lato, che sia un tornante di monaco o una curva di lesmo, col volante invece i gradi che devi ruotare il volante saranno diversi....). Ma passati i primi tempi...... :winner: :winner: :winner:

Si il periodo di adattamento l'ho messo in conto...ora devo solo decidere se traslocare il pc sul TV 4K hdr in sala e farmi uccidere al primo giorno o meno :asd:

Domanda: la pedaliera è stabile o devo pensare da subito a una soluzione per fissarla? (non posso prendere un playseat ora :stordita: )

il_joe
15-07-2019, 11:49
Si il periodo di adattamento l'ho messo in conto...ora devo solo decidere se traslocare il pc sul TV 4K hdr in sala e farmi uccidere al primo giorno o meno :asd:

Domanda: la pedaliera è stabile o devo pensare da subito a una soluzione per fissarla? (non posso prendere un playseat ora :stordita: )

meglio se hai un tappeto (con sotto l'antiscivolo), perchè se no si sposta. oppure devi trovare altra soluzione (avere un qcosa che la ferma): io gioco alla scrivania a davanti ho il muro.... quindi è bloccata :fagiano: ....

Alastre
16-07-2019, 22:16

Ma non darle retta, sono solo minacce a vuoto! :D Vah, quattro giorni di vita ed è stata già promossa ingegnere di pista! :D se capisce poco in radio eh.. Però non la licenzio!

http://i.imgur.com/zvUWwj7h.jpg (https://imgur.com/zvUWwj7)

ramses77
17-07-2019, 07:50
Ma non darle retta, sono solo minacce a vuoto! :D Vah, quattro giorni di vita ed è stata già promossa ingegnere di pista! :D se capisce poco in radio eh.. Però non la licenzio!

ahah e hai dimenticato di dire che ha già il suo veicolo di test!!:D
Complimenti (per il setup) e auguroni!

PS: Sulle minacce a vuoto... effettivamente qualcuno dovrà pure essersi prestato per fare la foto!

fluke81
17-07-2019, 11:03
idolo :D :D :D

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:26
ahahaha sei un grande xD che modello è lo sterzo??

Alastre
20-07-2019, 01:06
ahah e hai dimenticato di dire che ha già il suo veicolo di test!!:D
Complimenti (per il setup) e auguroni!

PS: Sulle minacce a vuoto... effettivamente qualcuno dovrà pure essersi prestato per fare la foto!

Grazie mille! :) si effettivamente lei ha una sorta di F2 e la mamma si presta volentieri a lasciarmi sfogare al volante quando sta buona:D

idolo :D :D :D

ahahaha sei un grande xD che modello è lo sterzo??

:D La base è un T500, il volante è uno Speed Max Racing (il primo è un video, clicca sull'immagine per vederlo)

http://i.imgur.com/ubpmQCBh.mp4 (https://imgur.com/ubpmQCB)

http://i.imgur.com/5MRQKzRh.jpg (https://imgur.com/5MRQKzR)

PichRedBlack88
20-07-2019, 10:06
Grazie mille! :) si effettivamente lei ha una sorta di F2 e la mamma si presta volentieri a lasciarmi sfogare al volante quando sta buona:D

:D La base è un T500, il volante è uno Speed Max Racing (il primo è un video, clicca sull'immagine per vederlo)

http://i.imgur.com/ubpmQCBh.mp4 (https://imgur.com/ubpmQCB)

http://i.imgur.com/5MRQKzRh.jpg (https://imgur.com/5MRQKzR)

bellissimo, grazie per la risposta caro!

ramses77
21-07-2019, 22:13
Mecojoni!! :eek:

Ps:però il volante non è centrato sullo schermo!! :ciapet:

Alastre
28-07-2019, 00:03
Mecojoni!! :eek:

Ps:però il volante non è centrato sullo schermo!! :ciapet:

Hai ragione! :D

Forse sbaglio a mettere rigorose le penalità sui tagli...qui ne ho beccata una che boh...carriera con la Williams...sono in lotta con Perez e Gasly a centro gruppo, fatico a tenerli dietro, poi io e Perez pittiamo allo stesso giro mentre il francese della Red Bull tira dritto...Pit stop perfetto ma esco e perdo due posizioni perché Ricciardo e Grosjean in lotta tra loro, e che avano pittato due giri prima, mi passano sul rettilineo box come rimetto il muso in pista...approfitto della lotta e mi avvicino sfruttando anche le gomme più fresche...cerco di preservare un po' di potenza giocando un po' con l'ERS... Punto la Haas, la studio qualche curva, la quasi affianco sul rettilineo e passo in mezzo a Grojean e Gasly che ha pittato e sta rientrando, sono riuscito a tenerlo dietro...cmq aspetto ancora un paio di curve, trovo il punto giusto e la passo...mi metto a caccia di Ricciardo felice che tra me e Gasly c'è la Haas...lo raggiungo, mi avvicino, rettilineo box, stavolta ho solo io il DRS, spalanco l'ala, si mette in mezzo, finto a destra e mi butto a sinistra, classica mossa Kansas City proprio alla Ricciardo...so che non passo ma conto di avere la linea migliore in percorrenza ed uscita di curva così da passarlo. Infatti esco meglio nonostante abbia dovuto alzare il piede per evitare il contatto, spalanco l'ala ma ho sotto un polmone...non ho abbastanza velocità, provo con troppa poca convinzione il sorpasso nello stesso punto in cui ho fatto fuori la Haas prima ma Ricciardo non è un fesso e non molla...contatto...tutte e due illesi ma scappa via, perdo concentrazione, ho Gasly col fiato sul collo che ha gia passato Grosjean...cerco di recuperare sull'australiano ma cosi facendo massacro un po' troppo le gomme nuove...ultima curva, la perdo dietro ma la tengo in pista...Gasly mi prende la scia e mi svernicia...due curve dopo sono un po' in bambola e Grosjean mi rende il favore passandomi proprio dove lo avevo uccellato io...mi rimetto sotto, c'è Perez che insegue...recupero incazzato sulla Haas ma poi sul più bello...dai box mi avvisano di una penalità per taglio curva...pazzia! Dopo sti duelli meravigliosi una gara rovinata...ma vaffanculo va! Cit. Galeazzi

https://www.youtube.com/watch?v=n00aolId95g&feature=youtu.be

fluke81
28-07-2019, 01:18
Fantastico video

smoicol
01-08-2019, 00:37
Le possibili motivazioni un po' mi preoccupano:

1) Un titolo di F1 ormai non raccoglie più tanti appassionati da meritare un thread ufficiale.
2) I titoli di sport in genere non raccolgono più molti utenti, soppiantati da quei "giochi" di carte, pozioni, combattimenti alla velocità della luce etc. che mi fanno venire l'orticaria solo a pensarci (ma magari sono io che sto invecchiando).
3)Il gaming su PC è in discesa, siamo in estinzione, ormai i bimbetti preferiscono la console che accendi e vai.

1) non mi pare agli esports si sono presenti in 109.000 e i nostri migliori simdrivers italiani si sono qualificati e sono rientrati nelle squadre ufficiali.
2) no di portali seri in Italia se ne trovano pochi, in tanti me compreso corrono su portali stranieri
3) possibile, ma chi fa le cose serie non importa se console o PC, le fa e basta, poi ovvio titoli tipo raceroom lo trovi solo su PC.

ramses77
02-08-2019, 08:16
1) non mi pare agli esports si sono presenti in 109.000 e i nostri migliori simdrivers italiani si sono qualificati e sono rientrati nelle squadre ufficiali.
2) no di portali seri in Italia se ne trovano pochi, in tanti me compreso corrono su portali stranieri
3) possibile, ma chi fa le cose serie non importa se console o PC, le fa e basta, poi ovvio titoli tipo raceroom lo trovi solo su PC.

Ok... quindi?:p

smoicol
02-08-2019, 15:50
Ok... quindi?:p

quindi dipende da te che utenza cerchi

ramses77
16-08-2019, 08:19
quindi dipende da te che utenza cerchi

Ah ma io sono un giocatore occasionale... Qualche ora alla settimana la sera...su PC e rigorosamente con mods. Quindi non certo il miglior campione statistico. Ricordo però quando questi titoli avevano un thread ancora prima che un gioco uscisse, mentre ora questo mi pare succeda maggiormente per generi diversi. Tutto qui.

arcofreccia
20-08-2019, 12:22
Ma durante i gran premi non c'è il commenti di Carlo Vanzini?

bmw320d150cv
04-10-2019, 15:49
Ciao, un pad della Xbox one o 360 è più che buono. Per la calibrazione, anche se è un post relativo al 2018 butta un occhio qui.

https://www.google.com/amp/s/amp.reddit.com/r/F1Game/comments/9a5cax/recommended_xbox_controller_settings/

sarò limitato io ,ma non riesco a girare decentemente con il pad della 360...
Su AC invecce sono molto tranquillo e vado abbastanza bene... ma qui niente da fare, ho fatto 30 giri a SPA (best 1:46 basso....) e continuo a non trovare la quadra/capire come usare il pad... :muro: :muro:

Misolidio
11-10-2019, 20:48
Salve ragazzi, sono 7 anni che sono lontano dai video game in generale e adesso è arrivato il momento di tornare in battaglia:D non ne capisco niente dishop di video game dove mi conviene comprare f1 2018 ma è usicoto anche f1 2019 dove ci sta piu gente online come dire che sia un tantinello selezionata:rolleyes: non vorrei buttare i soldi perche mi stufo che aogni curva mi buttano fuori 300 macchine che mi vengono addosso:rolleyes:

Io ho il joypad inizierò con quello e se mi appassiono passero al volante in tal caso vi verro a rompere di nuovo le palline:sofico:

Mi date un link di uno shop, su amazon si trova a 20 euro ma non so che versione è perche poi ci stanno versioni da 50 euro ,NON NE CAPISCO NIENTE MI CONVIENE FARMI UN ACCOUNT STEAM E COMPRARE LI ILLUMINATEMI PER FARVORE SU COSA PUNTO 2018 O 2019?

Dindi
09-02-2020, 18:33
Ciao a tutti. Una domanda veloce veloce. Dato che non c'è il thread ufficiale 2019 posto in quello 2018.
Mio figlio ha iniziato la carriera in F1. Se io volessi cominciare la carriera in f2, mi sovrascrivere quella di mio figlio o posso averne 2 separate?

oasis90
09-02-2020, 19:05
Ciao a tutti. Una domanda veloce veloce. Dato che non c'è il thread ufficiale 2019 posto in quello 2018.
Mio figlio ha iniziato la carriera in F1. Se io volessi cominciare la carriera in f2, mi sovrascrivere quella di mio figlio o posso averne 2 separate?

Puoi creare più di un salvataggio se non erro

Dindi
09-02-2020, 19:17
Ok grazie

Krusty
15-03-2020, 14:34
16 euro e rotti su steam... sono tentato...

il_joe
15-03-2020, 15:17
16 euro e rotti su steam... sono tentato...

c'è il 19 su humble chioce praticamente allo stesso prezzo con in più altri giochi....

Krusty
15-03-2020, 21:07
si, ovviamente intendevo f1 2019.

il_joe
15-03-2020, 22:34
si, ovviamente intendevo f1 2019.

resta più conveniente su humblebundle

ramses77
16-03-2020, 08:14

Ho riesumato f1 2018 in questi giorni di arresti domiciliari e, non so se è stato postato già da qualcuno, ma è uscita la mod per la stagione 2020 da parte dell'autore Krisdix.
La posto perchè è fatta veramente bene: https://www.racedepartment.com/threads/krisdixs-2020-season-mod.179701/

Avrei una domanda: non ricordo più che settaggi di calibrazione avessi messo per il controller xbox. So che è una cosa molto personale, ma per chi ce l'ha come gioca?

Krusty
16-03-2020, 10:40

si ho visto, il mensile costa 17.99
ma come funziona? devo fare il mensile, scegliere i giochi e poi disdirlo subito immagino...

il_joe
16-03-2020, 13:37
si ho visto, il mensile costa 17.99
ma come funziona? devo fare il mensile, scegliere i giochi e poi disdirlo subito immagino...

se non sbaglio c'è anche l'opzione per soli 3 giochi a scelta a qualche euro meno (14).
cmq sì, fai il mensile e poi blocchi la subscription (a me chiede di farlo ogni mese, quindi ricordati...)
cmq qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2815987) il thread ufficiale dell'humblebundle, dove puoi chiedere dettagli a quelli più esperti di me

vlpt88
19-03-2020, 10:10
Ieri ho provato il gioco approfittando della periodo trial su Steam.

A differenza di Assetto Corsa il gioco è assolutamente godibile anche senza postazioni di guida.

Ad ogni modo in questo periodo mi sto dedicando ad altro… però ne tengo conto qualora in futuro cercassi un titolo di guida…

Dindi
02-04-2020, 17:33
Ciao a tutti, avrei una domanda da chiedere in merito a steam. Sapete se c'è un thread principale o qualcosa del genere nel forum?

La domanda è molto semplice, non so come ma mi loggo come user con la mia mail quindi appaio su steam nome.cognome@gmail.com

Ora mi piacerebbe provare le corse online ma non mi va di apparire come nome e cognome. C'è un modo per apparire con un nomignolo o qualcosa del genere?

Dindi
15-04-2020, 20:43
Arieccomi qui. Dato che sono a casa per sto virus, sto giocando a F1 2019. dopo un po' mi è venuto voglia di provare a giocare online. Ma come funziona? Ho provato ad entrare e ho visto che ci sono un sacco di leghe. Sono entrato in una dove ci sono 11 partecipanti ma nella lobby c'è un countdown di 30 minuti. Cosa bisogna fare? Aspettare che termini il conto alla rovescia per giocare o c'è qualcos'altro da fare?
Purtroppo non riesco a trovare una guida o qualcosa che spieghi cosa bisogna fare per partecipare ad una gara online.
Qualcuno ha qualche esperienza? Sapete dirmi cosa fare?
Grazie mille

Danielg45
16-04-2020, 17:53
Consiglio volante per f2018. ne ho uno della atomic da pochi soldi ma fa schifo. non c'è progressività dello sterzo. Inguidabili le auto

Aviatore_Gilles
29-04-2020, 15:59
C'è modo di regolare l'IA in modo che sia un pò meno cogliona? :asd:
Nel senso che non riesco a fare un sorpasso pulito, appena mi infilo dentro, anche se sono davanti, questi mi girano sempre sopra il muso o sulla fiancata, trascinandomi verso l'esterno e facendomi infilare da tutti, o perdendo un sacco di tempo.
Su F1 2018 ricordo che non era così aggressiva.

ramses77
29-04-2020, 16:21
Ci sono diversi file che modificano il comportamento degli avversari, ma vanno molto a gusti personali.

Guarda qui. (https://www.google.com/search?rlz=1C1GCEA_itIT838IT838&sxsrf=ALeKk02Q1tnFHbwop1-Ym0eH55yGQqa9_Q%3A1588173617841&ei=MZupXoz3MpnYmwXD_pH4DA&q=f1+2018+AI+mod&oq=f1+2018+AI+mod&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAzIFCAAQywE6BggjECcQEzoECAAQHjoGCAAQFhAeUNDEBViqzAVgt80FaAFwAHgAgAFwiAGjBJIBAzMuM5gBAKABAaoBB2d3cy13aXo&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwjM09Ti943pAhUZ7KYKHUN_BM8Q4dUDCAw&uact=5)

gianr9
08-05-2020, 19:55
Ragazzi reinstallato f1 2019 avendo cambiato hd non mi va più in directx12,ma solo in 11 vorrei capire il perché .oltretutto non va propio fluido e dire k ho una 2080ti è un 9900k nonché 32gb di ram....come è possibile

il_joe
18-05-2020, 22:16
ma non si possono salvare i replay di una gara intera???

gaetano07
23-05-2020, 19:08
salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, alla mia età, 55, ho ripreso f1 2018 come sostituto, dopo anni, di gp4.... ma sapete bene che vi sono anni luce di differenza.... non mi trovo a giocare con la tastiera e vorrei anche una grande mano per un godermi bene questo bellissimo gioco.
Non ridete, per favore.....
come guidarlo decentemente ? :muro:
esiste un modo con la tastiera senza sbattere ad ogni curva ?
oppure cosa mi consigliate, senza esagerare con la spesa, per utilizzare un accessorio per la guida ?
segreti e trucchi per goderlo al massimo ?
grazie per l'aiuto che mi darete....
buona serata a tutti

il_joe
23-05-2020, 22:23
salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, alla mia età, 55, ho ripreso f1 2018 come sostituto, dopo anni, di gp4.... ma sapete bene che vi sono anni luce di differenza.... non mi trovo a giocare con la tastiera e vorrei anche una grande mano per un godermi bene questo bellissimo gioco.
Non ridete, per favore.....
come guidarlo decentemente ? :muro:
esiste un modo con la tastiera senza sbattere ad ogni curva ?
oppure cosa mi consigliate, senza esagerare con la spesa, per utilizzare un accessorio per la guida ?
segreti e trucchi per goderlo al massimo ?
grazie per l'aiuto che mi darete....
buona serata a tutti

prenditi un pad dell'xbox one e spendi poco...
altrimenti ovviamente un volante, ma almeno 200€ ce li devi mettere per un logitech G29 o un thrustmaster T150

gaetano07
24-05-2020, 16:40
ok, grazie, avresti qualcosa da consigliarmi ?

Danielg45
25-05-2020, 10:58
ok, grazie, avresti qualcosa da consigliarmi ?
Io opterò per un trust master t80 su eBay connessioni PC ps4

il_joe
25-05-2020, 11:30
Io opterò per un trust master t80 su eBay connessioni PC ps4

personalmente eviterei un volante senza force feedback... (mi pare che il t80 non ce l'ha). Purtroppo qualche euro è da mettere in conto per avere un minimo di soddisfazione con i giochi di guida...
un g27 usato lo potresti trovare sui 100-120€...

riaw
02-06-2020, 10:18
chiedo scusa ma non ho trovato il thread ufficiale su f1 2019, però credo che per quello che mi interessa chiedere sia cambiato poco o niente rispetto a f1 2018....

adesso ci sto giocando con un logitech momo usb, un volante con taaaaanti anni alle spalle, ma rimasto sempre in cantina imballato, percui è praticamente nuovo e funziona benissimo :)
sento solo qualche limitazione data dai pochi (6) tasti disponibili...

mi sto guardando in giro per prendere un buon kit base+volante+pedali, però non voglio fare l'errore di prenderne uno che abbia pochi pulsanti customizzabili, e sto facendo il riepilogo di quello che serve davvero avere sul volante:

questi sono i 6 che adesso ho mappati, e meno di così non credo si possa avere:
- DRS
- DMF
- ERS+
- ERS-
- MISCELA+
- MISCELA-

ovviamente così devo per forza avere lo start e il pit automatici..., percui se cambio volante vorrei qualcosa dove mappare anche anche:

- FRIZIONE
- PIT
- JOG PER NAVIGAZIONE DMF (scelta gomme, riparazione ala, bilanciamento frenata e differenziale)
- JOG PER COMUNICAZIONI RADIO
- JOG PER visione laterale /posteriore

ora, chiaramente di volanti con 3 jog non ne esistono, e il kit più economico con un volante che si avvicina a queste caratteristiche è il fanatec f1 esports...

percui due domande rapidissime:
- sto esagerando con i tasti custom che servono e/o mi sto dimenticando qualcosa?
e
- che volante state usando e come avete impostato i relativi tasti?

la vostra opinione mi sarebbe chiaramente molto utile prima di buttare 700€ o più in un kit percui un grosso grazie in anticipo!!!

Aviatore_Gilles
04-06-2020, 15:27
Io invece ne sto uscendo pazzo con questo gioco. In partenza non c'è verso di mantenere o guadagnare posizioni, partono come missili e minimo 1-2 pozioni le perdo.
Nei primi giri poi sono degli aerei, ti mangiano metri come fossero noccioline, è come se fossero con l'ERS in perenne Hot Lap, mentre io, dopo un giro, sono già alla canna del gas. Inoltre l'IA è veramente tanto aggressiva, girano come se non esistessi e si buttano a fare sorpassi allucinanti.

Dindi
06-06-2020, 19:38
chiedo scusa ma non ho trovato il thread ufficiale su f1 2019, però credo che per quello che mi interessa chiedere sia cambiato poco o niente rispetto a f1 2018....

adesso ci sto giocando con un logitech momo usb, un volante con taaaaanti anni alle spalle, ma rimasto sempre in cantina imballato, percui è praticamente nuovo e funziona benissimo :)
sento solo qualche limitazione data dai pochi (6) tasti disponibili...

mi sto guardando in giro per prendere un buon kit base+volante+pedali, però non voglio fare l'errore di prenderne uno che abbia pochi pulsanti customizzabili, e sto facendo il riepilogo di quello che serve davvero avere sul volante:

questi sono i 6 che adesso ho mappati, e meno di così non credo si possa avere:
- DRS
- DMF
- ERS+
- ERS-
- MISCELA+
- MISCELA-

ovviamente così devo per forza avere lo start e il pit automatici..., percui se cambio volante vorrei qualcosa dove mappare anche anche:

- FRIZIONE
- PIT
- JOG PER NAVIGAZIONE DMF (scelta gomme, riparazione ala, bilanciamento frenata e differenziale)
- JOG PER COMUNICAZIONI RADIO
- JOG PER visione laterale /posteriore

ora, chiaramente di volanti con 3 jog non ne esistono, e il kit più economico con un volante che si avvicina a queste caratteristiche è il fanatec f1 esports...

percui due domande rapidissime:
- sto esagerando con i tasti custom che servono e/o mi sto dimenticando qualcosa?
e
- che volante state usando e come avete impostato i relativi tasti?

la vostra opinione mi sarebbe chiaramente molto utile prima di buttare 700€ o più in un kit percui un grosso grazie in anticipo!!!

Ciao io fino a 2 mesi fa avevo un vecchissimo Microsoft Force feedback wheel di 18 anni! Aveva 6 pulsanti. Poi complice la quarantena ho preso il fanatec cls elite f1 e devo dire che è tutta un'altra cosa!
Nei 6 pulsanti avevo Drs, Pit dmf e spostamento su/giù e destra

Ora con il fanatec ho tutto, anche l'apertura audio per parlare con i pit!
Un ottimo acquisto!

zioigna
19-07-2020, 10:41
Buongiorno a tutti.
Volevo saper se esiste un forum per "F1 2020 CM".
Altra cosa, dove posso trovare un setting pe in mio G27 per F1 2020?
Vi ringrazio.

Krusty
22-08-2020, 08:30
Scusate ma dove sono Mugello e Imola?
Voglio F1 2020 CoVid edition!

fluke81
10-11-2020, 10:07
ma voi a quanto la impostate la rotazione del volante, io nel mio t300 ho dovuto mettere 180 gradi altrimenti non sterzavo:stordita:

il_joe
10-11-2020, 11:39
ma voi a quanto la impostate la rotazione del volante, io nel mio t300 ho dovuto mettere 180 gradi altrimenti non sterzavo:stordita:

se non ricordo male io metto 360 (180 da una parte,180 dall'altra). del resto con le F1 non giri oltre il volante....

fluke81
17-11-2020, 12:54
Con il volante moddato comunque fa un altra impressione, vi consiglio di farlo, io ho speso circa 40 euro :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201117/ffd8f10a3bcd398b64e4ef2fb44f6b06.jpg

ramses77
18-11-2020, 07:21
Ciao scusate tempo fa avevo trovato un mod per F1 2018 che aggiungeva le gomme “lucide”, che si opacizzavano con l’uso, simili a quelle di F1 2019. Purtroppo ho reinstallato e non lo trovo più, nemmeno sui vari siti.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a recuperarlo?
Purtroppo non ricordo né il nome né l’autore.:cry:

fluke81
18-11-2020, 10:52
ma un mod 2020 non esiste?

ramses77
18-11-2020, 13:38
C'era questo https://www.racedepartment.com/threads/krisdixs-2020-season-mod-deleted.179701/ ma è stato cancellato, non so perchè.
Magari lo trovi altrove con lo stesso nome, ma lascia il tempo che trova perchè i circuiti nuovi non ci sono.

Gensi2k
18-11-2020, 19:01
Qualcuno ha il 20?
Io ci sto giocando e lo trovo molto buono, per ottimo andrebbe limato qualche bug...:O

finnikola
21-11-2020, 22:33
Qualcuno ha il 20?
Io ci sto giocando e lo trovo molto buono, per ottimo andrebbe limato qualche bug...:O
Io ce l'ho e concordo con te, lo trovo molto buono :)

finnikola
21-11-2020, 22:35
Ma per caso esiste il thread ufficiale per F1 2020? Oppure si utilizza questo?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Gensi2k
22-11-2020, 01:40
Ma per caso esiste il thread ufficiale per F1 2020? Oppure si utilizza questo?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Mi sa di no ultimamente ne vengono creati molti meno.

Io sto facendo il myteam. Il primo anno ho fatto 11 esimo in classifica piloti e settimo costruttori, con (mi pare) due vittorie, un secondo posto, un settimo, un sesto e un decimo. E un botto di ritiri perché faccio le gare al 50% e prima o poi l'errore ci sta.

Ora nella seconda stagione la macchina è un po' migliorata. Ma nelle prime tre sempre 3 DNF :D

Alastre
23-11-2020, 07:54
Ciao scusate tempo fa avevo trovato un mod per F1 2018 che aggiungeva le gomme “lucide”, che si opacizzavano con l’uso, simili a quelle di F1 2019. Purtroppo ho reinstallato e non lo trovo più, nemmeno sui vari siti.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a recuperarlo?
Purtroppo non ricordo né il nome né l’autore.:cry:

Ciao, per quale giochi ti serve?? 2018?

Alastre
24-11-2020, 08:30
Bel duello al via con Gros Jean (cit. Turrini) e Stroll...per un soffio! :D

https://www.youtube.com/watch?v=2E77e-dQQ18

il_joe
24-11-2020, 09:39
Bel duello al via con Gros Jean (cit. Turrini) e Stroll...per un soffio! :D

https://www.youtube.com/watch?v=2E77e-dQQ18

bello! peccato per il circuito veramente stretto e tortuoso.... non proprio adatto per le F1 (parlo in generale).
che VR usi?

Alastre
24-11-2020, 10:21
bello! peccato per il circuito veramente stretto e tortuoso.... non proprio adatto per le F1 (parlo in generale).
che VR usi?

Sì, concordo, ed è un peccato perché il layout è proprio bello, con quella bancata e le curve velocissime nel T2. Uso il Track IR, purtroppo nada VR con la serie F1...speriamo nel futuro!

il_joe
24-11-2020, 13:46
Sì, concordo, ed è un peccato perché il layout è proprio bello, con quella bancata e le curve velocissime nel T2. Uso il Track IR, purtroppo nada VR con la serie F1...speriamo nel futuro!

sono sempre stato dubbioso su quel sistema.... muovere la testa ma tenere gli occhi fermi mi sembra innaturale.....
a tua sensazione, come funziona? Ti trovi bene? è efficace? dal video non sembra male, ma come detto resto titubante sulla reale sfruttabilità...

Alastre
24-11-2020, 14:22
Ti dirò, non riesco più a giocarci senza...all'inizio, come tutte le cose, ti ci devi abituare, settarlo bene e prenderci le misure...poi però ti viene tutto naturale. Ad ogni modo mentre giri la testa ti sposti anche con gli occhi, quando devi guardare un punto di corda, o LCD del volante, per forza di cosa gli occhi seguono il movimento della testa. E' molto molto più naturale di quanto non sembri in realtà. Tant'è che quando un paio di volte me lo son fatto scaricare mentre guidavo, nei giri seguenti andavo a muovere la testa e spostavo gli occhi in cerca del punto di corda e mi trovavo proprio spaesato perché era tutto "bloccato". Per dire, se guardi qui

https://www.youtube.com/watch?v=LjfKZhDWyBs

al minuto 07:15 e 08:50 avevo la testa veramente girata a sx e a dx per controllare la sua posizione...poi con la vista periferica tenevo d'occhio la pista per vedere quanto mancava al punto di frenata...ripeto, ti viene naturale..

fluke81
24-11-2020, 16:22
Fantastico video

Gensi2k
24-11-2020, 17:41
Bellissimo il video.

Alcuni bug ti fanno impazzire: avevo il tempo per salire in Q2, simulo e passano alla Q2 altri che avevano un tempo più basso. Il sistema di simulazione sballa... è affidabile solo se stai guidando mentre finisce la sessione.

La prima metà della seconda stagione è andata più o meno come la prima. Lai mia scuderia è sempre quartultima, ho appena vinto in Austria, ora spero di fare risultato a Silverstone. Nel finale di stagione dovrebbe andare meglio, le piste che non digerisco proprio sono Monaco, Baku, Ungheria e Sing-Sing .

fluke81
24-11-2020, 20:52
io ho preso il 20 ma in multi c'è gente che mi da 8 sec. :cry:

Dindi
23-11-2021, 16:44
Ciao a tutti chiedo qui anche perchè vedo che per i titoli successivi non è stato aperto niente.
Devo formattare il pc e volevo sapere se c'è qualche possibilità di backup dei progressi, carriere ecc. per poi ripristinarli una volta reinstallato il gioco.

Grazie mille per i consigli

glaucos
24-11-2021, 15:13
Ciao a tutti chiedo qui anche perchè vedo che per i titoli successivi non è stato aperto niente.
Devo formattare il pc e volevo sapere se c'è qualche possibilità di backup dei progressi, carriere ecc. per poi ripristinarli una volta reinstallato il gioco.

Grazie mille per i consigli

Se lo hai su Steam lo fa da solo.
In altri casi sicuramente una ricerca in rete ti dirà quali cartelle devi salvarti.

fluke81
27-01-2022, 19:01
segnalo f1 2021 a 18 euro su amazon(per poche ore), io l'ho preso :D

Krusty
02-07-2022, 19:58
È uscito F1 22 con supporto alla VR