View Full Version : Scheda audio e cassa attiva
Mr. Fabz
23-08-2018, 16:56
Salve, io sono nuovo nell'ambiente di schede audio e ne capisco ancora molto poco. Io ho a disposizione una cassa attiva "Gemini Es12" che presenta una entrata e uscita XLR e due entrate RCA. Da quello che ho forse capito, le schede audio permettono di connettere soltanto due casse? Poiché ho visto che dietro alla focusrite 2i2 sono presenti una entrata destra e una sinistra. Quindi da una parte si dovrebbe collegare la cassa destra e dall'altra quella sinistra. La domanda è se è possibile collegare soltanto una cassa invece di due. Grazie mille e scusate l'ignoranza in materia!
EyesPlay
23-08-2018, 17:24
è ovvio che si può!
ti do una piccola informazione in caso dovessi aggiungere il secondo diffusore. generalmente col colore rosso si indica il lato destro e col colore bianco si indica il lato sinistro. quindi poi attento a come colleghi i diffusori, a livello tecnico non cambia niente, ma a livello logico si... pensa come sarebbe guardare una scena di un film in cui ci sono due persone che parlano, una a destra e una a sinistra, e quando parla quella a destra la voce la senti provenire da sinistra o viceversa... AHAHAHA
Mr. Fabz
23-08-2018, 20:57
Grazie mille per l'aiuto, il tuo esempio è stato molto utile ahaha. Mi ero un po' confuso siccome vedevo che la maggior parte di loro che avevano una scheda audio utilizzavano due coppie di monitor mentre io ho questa cassa che comunque non essendo di altissima qualità potrei considerarla come una da studio.
EyesPlay
26-08-2018, 18:02
tranquillo!
Mr. Fabz
29-08-2018, 11:57
Scusami se riprendo di nuovo questa discussione, ma mi stanno venendo molti dubbi riguardo questa questione. Avevo posto una domanda sul sito Amazon riguardo la focusrite 6i6 e mi hanno detto che comunque in linea generale è possibile connettere un diffusore soltanto, ma alla fine siccome le entrare della scheda audio sono Left e Right, io connettendo solo un diffusore sentirei solo il canale destro/sinistro? Come posso fare?
EyesPlay
29-08-2018, 16:08
Scusami se riprendo di nuovo questa discussione, ma mi stanno venendo molti dubbi riguardo questa questione. Avevo posto una domanda sul sito Amazon riguardo la focusrite 6i6 e mi hanno detto che comunque in linea generale è possibile connettere un diffusore soltanto
non conosco la scheda audio in questione, ma la cosa non mi torna per niente. non affidarti alle recensioni/domande su amazon.. il 99,999% delle volte non sono nemmeno minimamente "esperti" nel campo in cui hanno appena fatto una recensione..
ma alla fine siccome le entrare della scheda audio sono Left e Right, io connettendo solo un diffusore sentirei solo il canale destro/sinistro?
assolutamente no. sentirai solo il canale a cui hai collegato il diffusore
Come posso fare?
a fare che?
Mr. Fabz
29-08-2018, 19:15
Quindi se collego la mia cassa alla entrata 1 o 2/3 o 4 della scheda audio, sentirò l'audio normalmente da entrambi i canali?
EyesPlay
31-08-2018, 10:40
qualunque uscita tu sceglierai di usare, sentirai l'audio. sennò sarebbe insensato mettere fare tutte quelle uscite se poi sono inutilizzabili
Mr. Fabz
31-08-2018, 19:41
Vabbene, grazie mille per l'aiuto, scusami se ti ho assillato con le mie domande ahaha mi sei stato molto d'aiuto
EyesPlay
01-09-2018, 23:46
Prego! Tranquillo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.