View Full Version : ssd samsung evo860 rapid mode win 10 magician
dennyotto
23-08-2018, 16:26
Buongiorno a tutti.
Sul lio laptop asus(i5 6200u, 4 gb win10 home) ho sostituito l'hdd che mi dava dei problemi con un samsung evo 860 sata da 500 gb.
Ho fatto installazione pulita di windows e poiho scaricato il software samsung magician.
Se attivo la modalitą RAPID MODE le prestazioni rilevate dallo stesso software sono ridicole (passa da 540 mb/s in lettura a 2,xxxx mb/s, lo stesso in scrittura)
Avete qualche idea?? Grazie
sturia90
23-08-2018, 16:30
misą che hai letto male: appunto, le prestazioni passano da 500 mb/s a pił di 2000 al secondo (2 mila, non 2 virgola qualcosa), quindi 4 volte pił veloce!
dennyotto
23-08-2018, 16:37
misą che hai letto male: appunto, le prestazioni passano da 500 mb/s a pił di 2000 al secondo (2 mila, non 2 virgola qualcosa), quindi 4 volte pił veloce!
possibile???????
ci avevo pensato... ma mi sembrava impossibile
prima ho
sequenziale: leggi 530 scrivi 476 casuale leggi 40,283 scrivi 36,132
col rapid
sequenziale: leggi 540 scrivi 2,350 casuale leggi 46,630 scrivi 44,677
Anche iltestdurapił a lungo
possibile???????
ci avevo pensato... ma mi sembrava impossibile
E' possibile perchč col Rapid Mode il test č falsato, stai testando la RAM invece dell'SSD.
francesco
dennyotto
24-08-2018, 08:09
E' possibile perchč col Rapid Mode il test č falsato, stai testando la RAM invece dell'SSD.
francesco
Ah ecco :-)
Quindi tutto regolare.
Ha senso usarlo con soli 4 giga di ram??
Altra questione: da quando ho fatto un po di prove con magician e rapid mode, sento provenire un ronzio leggero credo legato alla scheda video o forse alla ram: il ronzio é quasi sempre presente e si stoppa mentre faccio ad esempio lo scroll di una pagina...
Non riesco ad eliminarlo... che faccio, riformatto???
Ah ecco :-)
Quindi tutto regolare.
Ha senso usarlo con soli 4 giga di ram??
A mio avviso no, sprechi inutilmente RAM.
Io con 8 GB di RAM ogni tanto attivo/disattivo il Rapid ma non noto differenze nell'uso del computer.
francesco
dennyotto
24-08-2018, 14:54
A mio avviso no, sprechi inutilmente RAM.
Io con 8 GB di RAM ogni tanto attivo/disattivo il Rapid ma non noto differenze nell'uso del computer.
francesco
Ti ringrazio!
Ora devo eliminare sto "rumore" elettrico che nn capisco a cosa sia dovuto ma che si é presentato dopo aver attivato la prima volta il rapid e che nn se ne va. Credo provenga dal comparto video.
domani formatterņ, poi installo magician ma lascio tutto di default.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.