View Full Version : PC Win7 si riavvia aapena connesso ad Internet
Gigi_MB339
20-08-2018, 08:53
Saluti a tutti.
spero di essere nella discussione giusta.
Ho un pc che si riavvia non appena viene connesso ad Internet.
Il problema si presenta sia con Cavo LAN che con scheda Wireless.
Non serve che si apra I.E. o Chrome, appena il pc vede "la rete internet" si riavvia. Il problema NON si presenta in modalità provvisoria
Ho effettuato la scansione con l'Antivirus ed Anti-malware ma non viene fuori nulla.
Credo che si tratti di un Virus perchè senza la connessione ad internet il PC lavora per ore senza alcun problema.
Ho provato a dare (prima di collegare il cavo di rete) il comando "shutdown -a" ma non cambia nulla.
Grazie a chi potrà darmi una mano
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-08-2018, 09:07
Hai già provato a vedere se in realtà si tratta di un crash con relativo BSOD che può dare qualche l'indicazione sulle cause?
Pannello di controllo, Sistema, Impostazioni di sistema avanzate.
Scheda Avanzate, sezione avvio e ripristino, cliccare su impostazioni. Togliere il segno di spunta da Riavvia automaticamente.
Se all'eventuale successivo crash si dovesse presentare una BSOD (schermata blue con i codici di errore), è possibile esaminarla con attenzione e calma grazie a BlueScrrenView:
https://turbolab.it/windows-10/bluescreenview-analizza-crash-windows-schermate-blu-128
Gigi_MB339
20-08-2018, 09:44
Ciao
no, non è un un crash: si spegne e si riavvia, ovviamente chiedendomi se in modalità provvisoria o regolarmente.
Ho già rimosso le impostazioni su "riavvia automaticamente" ma il problema persiste
Grazie per aver risposto
Ciao
Esegui un avvio pulito di windows:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio
-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio
-fai click su ok
Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;
-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)
-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica
ora RIAVVIA il pc
Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima
Ciao
Gigi_MB339
01-09-2018, 16:43
PROBLEMA RISOLTO
L'anomalia risiede in uno degli ultimi aggiornamenti di Windows, e precisamente il KB4338818, che è "incompatibile" con l'antivirus SYMANTEC.
Disinstallando l'aggiornamento (in modalità provvisoria) il problema è scomparso.
Ok perfetto bene a sapersi...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.