PDA

View Full Version : Come funziona la garanzia Amazon per prodotti solo spediti da loro?

Ale/88
14-08-2018, 18:56
Vorrei acquistare uno smartphone Xiaomi su Amazon così da avere un minimo di assistenza nel caso in futuro si presentino problemi, o almeno questa è l'idea, solo che quello che ho trovato è solamente spedito da Amazon, mentre il venditore è diverso.
In caso di acquisto ed eventualmente futuri problemi a chi dovrei rivolgermi per far valere la garanzia?

thewebsurfer
14-08-2018, 20:34
Vorrei acquistare uno smartphone Xiaomi su Amazon così da avere un minimo di assistenza nel caso in futuro si presentino problemi, o almeno questa è l'idea, solo che quello che ho trovato è solamente spedito da Amazon, mentre il venditore è diverso.
In caso di acquisto ed eventualmente futuri problemi a chi dovrei rivolgermi per far valere la garanzia?

in termini di garanzia "venduto e spedito da Amazon" dovrebbe essere uguale al solo "spedito da Amazon", ma ti conviene contattarli in merito al prodotto specifico e verificare.

unnilennium
14-08-2018, 20:51
La garanzia per spedito e venduto da Amazon la gestisce Amazon stessa, mentre se venduto da terzi la gestisce il venditore. C'è da considerare che entri provano a farti passare dal produttore che e responsabile per legge l, ma poi Amazon che ha un ottimo servizio clienti si può prendere carico di tutto direttamente... Cosa che coi venditori terzi non succede. A quel punto prenderlo da venditori terzi e un po' come prenderlo da qualsiasi parte eBay o altro, non c'è alcuna differenza

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk