View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy NOTE 9 SM-N960F
Bonovox767
14-08-2018, 09:14
SAMSUNG GALAXY NOTE 9 - SM-N960F
https://img6.uploadhouse.com/fileuploads/26372/26372446c3597607685c66984f354f406f2adb13.png
-> SITO UFFICIALE SAMSUNG NOTE 9 <- (https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-note9/)
DATI TECNICI
DISPONIBILITÀ: 24 Agosto 2018 (Disponibile in PRE-ORDER)
PREZZO DI LANCIO UFFICIALE
1.029€ - Versione 128GB/6GB RAM
1.279€ - Versione 512GB/8GB RAM
SCHEDA SIM
FORMATO SCHEDA:NANO SIM
DUAL SIM: SI
(Potrebbe variare nelle versioni Brand)
DIMENSIONI/PESO
Altezza :161,9 mm
Larghezza :76,4 mm
Spessore :8,8 mm
Peso :201 grammi
Scocca impermeabile IP68 (Anche per S-Pen)
S-Pen: 5,7 mm x 4,35 mm x 106,37 mm, Peso 3,1 grammi
SISTEMA OPERATIVO
ANDROID 8.1
INTERFACCIA UTENTE Samsung Experience 9.0
PROCESSORE
Octa Core a 2.8 GHz (64 bit)
Chipset SAMSUNG 9810 Exynos 9 Octa
GPU Mali-G72 MP18
RETE
4G/LTE cat.16 5CA (1200/200 Mbps)
3G/WCDMA Quad Band (850/900/1900/2100 MHz)
HSDPA (42.2/5.76 Mbps)
2G GSM/GPRS/EDGE Quad Band (850/900/1800/1900 MHz)
CONNETTIVITA'
WI-FI 802.11(ac/a/b/g/n)
Dualband (2.4+5GHZ)
BLUETOOTH 5.0 (Dual audio)
USB Type-C
IrDA NON PRESENTE
NFC
MAX SPEED DL/UL 1000 Mbps/150 Mbps
DISPLAY
AMPIEZZA: 6.4 POLLICI - 516ppi
ASPECT RATIO: 18,5:9
RISOLUZIONE: 1440x2960(WQHD+)
COLORI: 16milioni SuperAMOLED
TOUCHSCREEN: CAPACITIVO - MULTITOUCH
RESISTENZA: GORILLA GLASS 5
FOTOCAMERA PRINCIPALE
12.0 Megapixel
RISOLUZIONE 4290 x 2800 pixel
DIMENSIONE SENSORE 1/2.6 "
APERTURA f 1.5-2.4 (variabile)
FLASH LED
ZOOM
STABILIZZATORE OTTICO
FLASH LED
HDR
AUTOFOCUS
TOUCH FOCUS
TELEPHOTO
HDR
DUAL SHOT
GEO TAGGING
FACE DETECTION
SMILE DETECTION
VIDEO
VIDEO REC. 4K (2160p)
VIDEO FPS 2160p@60fps, 1080p@240fps, 720p@960fps
VIDEO AUTO FOCUS
VIDEO STABILIZER
SLOW MOTION
VIDEO HDR
DUAL REC
STEREO SOUND REC
FOTO IN VIDEO
FOTO/VIDEOCAMERA FRONTALE
8 Mpxl - f/1.7, 25mm, 1/3.6"
Full HD, 1440@30fps - AF
HDR/Dual Call
MEMORIA
RAM 6GB /8GB
INTERNA 128/512GB
ESPANDIBILE con MICRO SD max.512 GB
BATTERIA
NON ESTRAIBILE
LITIO 4000 mAh
RICARICA FAST CHARGE
RICARICA WIRELESS Qi (WPC1.1/PMA 1.0)
MULTIMEDIA
Cancellazione del rumore con mic dedicato
Stereo Speaker AKG con Dolby Atmos
RIPRODUZIONE MP3
SUPPORTO DLNA
USCITA AUDIO Jack 3.5mm (Auricolari AKG in dotazione)
USCITA VIDEO HDMI (MHL 2.1)
MODULO RADIO NON PRESENTE
FORMATI AUDIO SUPPORTATI: MP3, WAV, WMA, eAAC+, FLAC
FORMATI VIDEO SUPPORTATI: MP4/WMV/AVI/FLV/MKV/WEBM/3GP/M4V/3G2/ASF
FLASH PLAYER: NO
BROWSER Html/HTML 5
SENSORI
GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
BUSSOLA DIGITALE
ACCELEROMETRO
GIROSCOPIO
PROSSIMITA'
GESTURE
SENSORE LUCE AMBIENTE
BAROMETRO
IMPRONTE DIGITALI (Sensore sul retro dello smartphone al centro)
CARDIOFREQUENZIMETRO
SCANNER IRIDE
MIC. RIDUZIONE RUMORE
ALTRO
S-PEN con Bluetooth (si può usare come telecomando fotocamera)
SBLOCCO COMBINATO IRIDE/VOLTO
ANT+ support
EDGE SCREEN
BIXBY 2.0
HELLO BIXBY
BIXBY VISION
REMINDER
RICONOSCIMENTO VOLTO
SAMSUNG PAY
SECURE FOLDER
SAMSUNG DeX (Docking station)
PAGINA IN AGGIORNAMENTO
Segnalate in PVT eventuali errori, grazie
----------------------------------------------------------------------
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Bonovox767
14-08-2018, 09:14
AGGIORNAMENTO
Prezioso
14-08-2018, 09:49
iscritto :)
Bonovox767
14-08-2018, 11:53
Cosa ha in più rispetto al NOTE 8...
A prima vista non molto....Processore octa core invece che quad core e batteria potenziata, che da 3.300 passa a 4.000, e 8GB di Ram sulla versione da 512GB
Qualche funzione in più sulla fotocamera e Bixby 2.0(che però immagino si potrà aggiornare anche sul NOTE 8)
Entrambi riceveranno Android 9.
Prezioso
14-08-2018, 13:07
Puoi correggere l'apertura f della fotocamera, è 1.5 e poi è variabile, ti consiglio di usare sempre GSMarena per le schede tecniche sono ottime e aggiornate
Per le differenze con note 8, batteria maggiorata, sPen con Bluetooth, sblocco combinato iride e volto, sensore impronte al centro, audio stereo, processore(sono entrambi 8 core), fotocamera posteriore aggiornata con f variabile... Poi alla fine siamo lì, secondo me le vere killer feature sono la batteria e l'audio stereo,subito dopo sPen Bluetooth
È possibile ottenere lo sconto di 200 euro col note 4 rootato? Vi ringrazio.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bonovox767
14-08-2018, 16:23
Puoi correggere l'apertura f della fotocamera, è 1.5 e poi è variabileCorretto, grazie.
Aggiunto anche le altre cose che avevi sottolineato :)
Prezioso
14-08-2018, 17:47
nel regolamento non viene specificato se il telefono non deve essere rootato, basta che si accende e funziona, ti conviene chiamare, comunque credo che non ci dovrebbero essere problemi tanto ormai la garanzia è scaduta quindi anche con knox a 01 poco cambia
gigisfan
14-08-2018, 19:18
Ciao a tutti, iscritto :)
Che voi sappiate Samsung Shop e' puntuale nello spedire?
Aggiungo una cosa scoperta a mie spese: i telefoni da dare indietro devono essere garanzia Italia, e occhio perche' inserendo l'IMEI vi prende comunque il telefono, ma poi un'operatrice mi ha detto che non accordano il rimborso :)
Prezioso
14-08-2018, 19:36
Per me era una cosa scontata dato che le promozioni sono sempre e solo garanzia Italia(io per questo compro sempre e solo garanzia Italia), sul sito l'imei si inserisce solo per registrarlo e avviare la pratica, servirà a loro per vedere se corrisponde quando arriva insomma non è una verifica come quando si inserisce su Samsung members
Per la spedizione nel mio caso sono sempre stati veloci
gigisfan
14-08-2018, 20:07
Per me era una cosa scontata dato che le promozioni sono sempre e solo garanzia Italia(io per questo compro sempre e solo garanzia Italia), sul sito l'imei si inserisce solo per registrarlo e avviare la pratica, servirà a loro per vedere se corrisponde quando arriva insomma non è una verifica come quando si inserisce su Samsung members
Per la spedizione nel mio caso sono sempre stati veloci
si si certo, tant`e` vero che ho comunque chiamato prima per verifica, pero`, ignoranza mia, ero convinto che dall`imei si potesse dedurre anche se il prodotto fosse garanzia Italia o meno. Io ho acquistato da fuori EU perche` volevo dual sim s8.
Prezioso
14-08-2018, 20:48
La cosa strana di questa promozione è che prendono il note 5! Vogliono proprio spingere le vendite, hanno infatti inserito anche note 3 e 3 neo che non c'erano per note 8
Comunque io come detto ho sempre evitato dispositivi eu per questi motivi, il note 5 l'ho saltato anche per questo, poi questa volta hanno fatto un eccezione :-)
Comunque s8 lo puoi vendere bene uguale, conviene dare più i note dietro
gigisfan
14-08-2018, 21:15
Si lo vendero' a parte, anche perche' ho uno sconto comunque non cumulabile con altre promo. Ora ho tempo fino a fine agosto per decidere, e' dura :D
nel regolamento non viene specificato se il telefono non deve essere rootato, basta che si accende e funziona, ti conviene chiamare, comunque credo che non ci dovrebbero essere problemi tanto ormai la garanzia è scaduta quindi anche con knox a 01 poco cambia
Ok. Ti ringrazio.
Prezioso
15-08-2018, 16:19
Comunque pensandoci per il note 4 e 'simili' danno uno sconto subito di 195 euro e poi 5 euro di bonifico :stordita: ,cioè, spedirlo poi costa almeno 10 euro, chissà se uno non lo spedisce che succede...
Ciao ragazzi, io ho il note8 con tre con l'abbonamento free, se io invece di darlo alla tre al 13 mese per sostituirlo con il nuovo, dessi direttamente alla promo samsung vale lo stesso? se non annullo l abbonamento, il telefono sarebbe mio
Prezioso
15-08-2018, 22:39
scusami ma non ho capito che vuoi fare, cioè, quando vuoi darlo a Samsung? la promo Samsung per il note 8 è ora, scade il 23 agosto il 'ritiro' dell'usato Samsung note 8 per il note 9 e non ritirano telefoni in abbonamento, se non è tuo quindi niente, non ti rimborsano i 600€, hai tempo massimo entro fino agosto perchè il note 8 devi spedirlo quando ti arriva il note 9
principe Vlad
15-08-2018, 23:01
Iscritto.
Prezioso
16-08-2018, 10:52
dipende da dove lo compri, se lo prendi online sul sito Samsung hai 195€ di sconto subito e poi, cosa ASSOLUTAMENTE ridicola, 5 euro di bonifico :D dopo, ma solo per spedirlo dopo ti costa almeno 10€.....se lo prendi in altri store nulla, hai il bonifico dopo
se no potresti prenderlo da unieuro\mediaworld e quando arriva il note 9 al pagamento consegni il note 4 e ti scontano direttamente i 200€ consegnando il note 4
io ho evitato questo perchè voglio prima che mi arrivi il note 9, accenderlo, vedere che sia tutto ok, copiarmi i dati dal 8 al 9 e poi spedire 8 se no l'avrei preso da unieuro
Pakos6600
17-08-2018, 06:02
Anche io volevo fare l' ordine, e dare indietro note 5, poi ho cambiato idea. Lo compro con calma, faccio il passaggio dati e app (specie quelle della banca) e poi lo vendo.
Aggiornamento: preso Viola da Euronics usando l'app Android ebay e usando il codice sconto da 100€, pagato via Paypal 940€, è arrivata già la fattura per la garanzia, vendendo a circa 200 euro il Note 5 mi verrà a fare 740€. Non male...
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Ci sta dire che la batteria di questo Note 9 anche se da 4.000 mah, come durata, potrebbe essere (alla lunga, ovvero tra qualche mese di intenso utilizzo) uguale o comunque simile alla 3.300 mah del Note 8 per via del consumo più eccessivo del processore più grande (8 core contro 4 core) e il display leggermente più grande (6,4" contro i 6,3") ????????
Prezioso
21-08-2018, 15:21
ragazzi i processori sono 8core già da parecchio tempo, i 4 core non ci sono più
anche il note 8 ha 8 core, 4 a 'bassa' potenza per lo standby e uso quotidiano e 4 ad alta potenza per giochi e operazioni più 'complesse'
per quanto riguarda lo schermo la differenza è veramente irrisoria, poi non ho letto il test di displaymate ma solitamente tra una generazione e l'altra Samsung ottimizza sempre anche i consumi, cioè i nuovi display consumano anche meno di solito quindi alla fine non cambierà praticamente nulla
gigisfan
21-08-2018, 20:07
porca miseria, sul sito Samsung la spedizione e` passata dal 24 agosto al 7 settembre :eek:
Prezioso
21-08-2018, 20:21
Quando hai fatto l'ordine? Io ho letto che gli ordini fatti dopo il 15 spediti tutti il 7,io l'ho ordinato il 13 spedito ieri, oggi non so dov'è non è aggiornato lo stato da solo in gestione, comunque da consegna 23,probabile che consegnano già domani però
gigisfan
21-08-2018, 20:47
Devo ancora ordinare, ho temporeggiato 🤨 onestamente mi gira aspettare due settimane dal pagamento 🤨 oltretutto prenderei la 512gb, non pensavo andasse a ruba
Prezioso
22-08-2018, 08:56
be leggendo i commenti qui e li sembra che ora per molti siano diventati obsoleti 6gb e importanti 8gb :D
io francamente vado di 6gb dato che sono ancora più che sufficienti tanto 1 anno mi deve durare :D , se lo compravo per tenerlo 2 anni già sarebbe stato diverso
gigisfan
22-08-2018, 10:42
io piu' che altro lo farei per i 512gb, anche se effettivamente dipende quanto uno pensa di tenerlo. Piu' che altro ho quasi un dubbio perche' la prossima generazione avra' il modem 5G, e quindi potrei trovarmi la scimmia gia' l'anno prossimo :D
Prezioso
22-08-2018, 11:13
Per me già 64 sono sprecati figurati 128 :D ,per i dati uso la microsd,la preferisco,ora che arriva il note 9 la sfilo e la metto lì ed ho già tutto stessa cosa in caso di guasto tel
Poi se uno usa 2 SIM è diverso, ma in quel caso quest'anno hanno fatto bene a farlo almeno da 128,512 comunque sono tanti 😀
gigisfan
22-08-2018, 12:25
anche io penso che 128 mi bastino, ma con 512 musica film e di tutto di piu` vanno tranquilli.
Stavo pero` ragionando su una cosa: l`anno prossimo, se faranno di nuovo il ritiro usato, pagheranno X euro per il note 9 a prescindere o qualcosa di piu' per il taglio maggiore? Non aspetto risposta, e` un`incognita lo so :D
Prezioso
22-08-2018, 13:46
sicuramente il 512 varrà di più ma non aspettarti chissà cosa, 50/100 euro(le versioni plus di s valgono 50€ in più) in più ma hai pagato 250€ in più
io quest'anno il cambio lo faccio con 430€, 2gb in più non mi servono OGGI, altrettanto i 512gb perché uso la microsd da 256gb, l'anno prossimo ci sarà sicuramente 8gb e come minimo o 128 o 256gb chissà, il cambio sarà di nuovo chissà 450/500?:D magari non faranno neanche la valutazione dell'usato (oppure come l'anno scorso la faranno più tardi ad esempio a novembre dopo la prenotazione) ma daranno un regalo, io per questo non l'ho preso a noleggio che comunque mi intrigava dato che lo cambio comunque ogni anno, per non essere vincolato, se magari l'anno prossimo con l'acquisto danno un regalo scarto la prenotazione e lo compro dopo vendendo a privato il note 9
sturia90
23-08-2018, 00:08
Rispetto all'8 secondo me non è cambia molto alla fine
Prezioso
23-08-2018, 09:49
ma alla fine credo che sia una cosa normalissima il filone del tik tok stile intel o come apple, iPhone x e xs, il note 9 è il note 8s, il 10 sarà sicuramente diverso stilisticamente e con un hardware più 'evoluto'\diverso
per me già la sola batteria maggiorata da un senso al note 9
gigisfan
23-08-2018, 09:55
sicuramente il 512 varrà di più ma non aspettarti chissà cosa, 50/100 euro(le versioni plus di s valgono 50 in più) in più ma hai pagato 250 in più
io quest'anno il cambio lo faccio con 430, 2gb in più non mi servono OGGI, altrettanto i 512gb perché uso la microsd da 256gb, l'anno prossimo ci sarà sicuramente 8gb e come minimo o 128 o 256gb chissà, il cambio sarà di nuovo chissà 450/500?:D magari non faranno neanche la valutazione dell'usato (oppure come l'anno scorso la faranno più tardi ad esempio a novembre dopo la prenotazione) ma daranno un regalo, io per questo non l'ho preso a noleggio che comunque mi intrigava dato che lo cambio comunque ogni anno, per non essere vincolato, se magari l'anno prossimo con l'acquisto danno un regalo scarto la prenotazione e lo compro dopo vendendo a privato il note 9si in realta' con lo sconto lo pagherei 175€ in piu', quindi e' un goccio piu' allettante. La cosa che mi frena e' quello che dici anche sopra, ovvero il note 10 / s 10 nella teoria faranno un salto generazionale, e quindi l'anno prossimo potrei gia' essere "scimmiato" a cambiare 😄
Prezioso
23-08-2018, 11:08
alla fine sono scelte, 350/400 euro l'anno per un telefono sempre nuovo e con batteria ok oppure 600/700 ogni 2 con batteria che inizia a fare i capricci :D
io già so che l'anno prossimo lo cambio di nuovo ma spenderò meno di quello che spenderei se terrei il note 8 appunto, se tengo 8 già so che tra 1/2 mesi la batteria avrà un crollo e devo farla cambiare dal centro assistenza, o meglio, devo provare a farla cambiare in garanzia se no devo farlo fare di tasca mia e stare una settimana senza telefono perché qui non la cambiano da me, odio quando alle 18/19 devo caricare prima di uscire mentre prima no :) e questo mi è sempre capitato, note 3 4 s7 edge….dopo 11 mesi crollo batteria….spero che le nuove siano migliori ma dubito
Pakos6600
23-08-2018, 11:12
porca miseria, sul sito Samsung la spedizione e` passata dal 24 agosto al 7 settembre :eek:Io l' ho comprato da Euronics Online su ebay e mi hanno già detto che partirà il 3 settembre.
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
gigisfan
23-08-2018, 11:46
Io l' ho comprato da Euronics Online su ebay e mi hanno già detto che partirà il 3 settembre.
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalkho visto che acquistando la versione nera (sempre su Samsung Shop) da spedizione il 31/08, invece la Blu (a mio avviso la piu' bella, e quella che vorrei) e' scalata al 14 Settembre.
Mi urta pagare e aspettare onestamente, ma sono io probabilmente. Chissa' tra quanto si avra' acquisto con spedizione in breve (come l'S9 adesso ad es).
Iscritto
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Pakos6600
26-08-2018, 07:03
Sono in viaggio al sud, dai miei genitori, ma la mia coinquilina mi ha mandato la foto, il telefono è arrivato ieri...
Prezioso
26-08-2018, 14:06
A me arrivato il 22 ma stava in giacenza, consegnato puntuale il 24, un po' di 'paura' iniziale sembrava che il sensore iride desse i numeri, francamente mi sembrava meno performante del 8,cancellato i dati, poi si è ripreso, meno male
Contento del cambio per ora!
Prezioso
28-08-2018, 08:18
Come di consueto una volta configurato e tutto faccio la prima carica con l'app accubattery,poi rifaccio un controllo tra 8 e 10 mesi, i mesi in cui solitamente inizia a perdere un po'
È il primo telefono che da nuovo non rispetta le specifiche! Da 4000 ha già 3% in meno,3865,3 che sono pochi ma se considerate che il note 8 aveva perso il 2% in 10 mesi se parte già con un -3 sarà con un -5 e non è affatto una bella cosa! Poi io l'ho cambiato a 10 mesi appunto ma tirando a 12 mesi sicuramente arriva a 10 15% magari...
Comunque se a qualcuno va di provare l'app per capire se è il mio dispositivo oppure è proprio Samsung ad essere ottimista con i mha mi farebbe un piacere, con un paio di cariche è più precisa ma solitamente anche alla prima da il valore
principe Vlad
28-08-2018, 10:41
Come di consueto una volta configurato e tutto faccio la prima carica con l'app accubattery,poi rifaccio un controllo tra 8 e 10 mesi, i mesi in cui solitamente inizia a perdere un po'
È il primo telefono che da nuovo non rispetta le specifiche! Da 4000 ha già 3% in meno,3865,3 che sono pochi ma se considerate che il note 8 aveva perso il 2% in 10 mesi se parte già con un -3 sarà con un -5 e non è affatto una bella cosa! Poi io l'ho cambiato a 10 mesi appunto ma tirando a 12 mesi sicuramente arriva a 10 15% magari...
Comunque se a qualcuno va di provare l'app per capire se è il mio dispositivo oppure è proprio Samsung ad essere ottimista con i mha mi farebbe un piacere, con un paio di cariche è più precisa ma solitamente anche alla prima da il valore
Ciao, volevo chiederti se l'app che hai indicato è valida solo per il 9 o la si può usare anche per l'8, usi la free o la pro, ti ringrazio.
Prezioso
28-08-2018, 11:28
È valida per tutti gli smartphone, uso la free perché tanto non la uso insomma, faccio solo la prima ricarica e poi il controllo dopo 10 mesi
principe Vlad
28-08-2018, 11:34
È valida per tutti gli smartphone, uso la free perché tanto non la uso insomma, faccio solo la prima ricarica e poi il controllo dopo 10 mesi
Non conviene usarla sempre tutti i giorni in alternativa a quella di sistema?
Prezioso
28-08-2018, 14:08
lo scopo 'principale' di quell'app, siccome per salvaguardare la batteria la carica ideale sarebbe caricare lo smartphone tra il 20 e 80% :D è insomma quello di 'avvisarti' quando è al 80% così teoricamente salvaguardi la batteria ecc ecc ma non è l'uso che ne faccio, io lo carico la notte e buonanotte :D ,la mattina lo voglio al 100% sempre, usarla come app per le stats di consumo no perché è solamente un altra app che gira in background che consuma quindi no, la uso come detto solamente per controllare lo stato della batteria, da nuova e dopo X mesi
principe Vlad
28-08-2018, 14:28
Grazie mille.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
oggi ho ricevuto un sms da nexi (ex Cartasì) che da uno sconto 30% sullo shop samsung se ci si registra con loro su samsung pay. Non è chiaro se su ogni prodotto o solo alcuni, ma se fosse anche sul il note 9 verrebbe meno di 750, a occhio sui 720, non male al day one. Se poi si cumulasse col trade-in di 600€ del note 8 (o altri) con meno di 150 si potrebbe cambiarlo....
io non ho intenzione di attivare samsung pay (non ho cell samsung :D) ma voi indagate e fatecelo sapere: www nexi.it/promo
Prezioso
28-08-2018, 15:27
ormai il trade in non c'è più era valido solo con il preordine, tra un po' riparte comunque Samsung value, prima del preordine un note 8 era valutato 580€ ad esempio ma ormai non ha più senso, il note 9 si trova già a 820€ online, comprarlo sul sito Samsung a prezzo di listino per avere la valutazione dell'usato è da vedere se ha senso
oggi ho ricevuto un sms da nexi (ex Cartasì) che da uno sconto 30% sullo shop samsung se ci si registra con loro su samsung pay. Non è chiaro se su ogni prodotto o solo alcuni, ma se fosse anche sul il note 9 verrebbe meno di 750, a occhio sui 720, non male al day one. Se poi si cumulasse col trade-in di 600€ del note 8 (o altri) con meno di 150 si potrebbe cambiarlo....
io non ho intenzione di attivare samsung pay (non ho cell samsung :D) ma voi indagate e fatecelo sapere: www nexi.it/promo
Ho guardato, ma nei coupon non c'è nulla sul mio samsung pay, forse perche è gia attivo con il bancomat e la carta di credito della crt
Prezioso
29-08-2018, 10:40
Nessuno ha controllato la capacità della batteria con accubattery?
Qualcuno di voi che ha preso il note9 proverà a fare la modifica x inserire due sim più la sd contemporaneamente?:confused:
Prezioso
30-08-2018, 09:21
io preferisco la microsd per comodità però alla fine onde evitare di far danni ecc ecc a questo punto se avessi avuto la necessità di usare 2 sim avrei preso la versione da 512gb e buonanotte :D , anche se devo dire che tutto sommato anche la 128gb se uno non ha proprio grandi esigenze male non è
E lo so, xò se funziona si prendono due piccioni con una fava:stordita:
Prezioso
30-08-2018, 09:59
ho letto che la modifica su note 8 con un aggiornamento è poi stata bloccata comunque, probabilmente il note 9 nasce già 'bloccato'
Infatti la mia paura è proprio quella, di fare un lavoro x niente x poi dover anche ricompare la sim nuova... al Tel nn credo possa succedere qualcosa cmq...:confused:
Preso, torno alla serie Note dopo il 2, per me il miglior telefono che abbia avuto, anche se ho avuto pochi smartphone Android (tipo 4?)
Speriamo arrivi presto
Pakos6600
04-09-2018, 10:21
Nessuno ha controllato la capacità della batteria con accubattery?3836 mAh, circa il 96% della sua potenzialità. Rispetto ai 2500 mAh che avevo sul Note 5 (ma aveva ormai 2 anni pieni), è un bel passo in avanti. Uso accubattery quotidianamente, perché l'80% della batteria mi porta a ora di cena, e va bene così, non stresso troppo la batteria. Se mi serve carica aggiuntiva, lo poggio sulla basetta wireless o porto con me il power bank (anche se non l'ho mai usato da quando ho Note 9).
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Prezioso
04-09-2018, 11:41
bene quindi o è un 'bug' dell'app o sono le 'nuove' batterie di Samsung a non essere al 100% (anche se il note 8 lo era :\), insomma basta che non è solo il mio a non essere al 100%:D
per curiosità ho controllato anche tab s3 e stranamente anche li non segna 100%, è nuovo, preso a marzo con la promozione quindi doveva ancora essere al 100% considerando una ricarica ogni 3/4 giorni, segna 97%....
meglio così almeno so che non è una batteria 'fallata' insomma ma è così a piu di qualcuno :D
Ho provato Accubattery sul mio V20 e mi da 77% della capacità della batteria su salute, è quello che state guardando per il Note 9? (appena arriva provo anche sul mio)
Prezioso
04-09-2018, 15:15
quanto ha lg? le batterie lg dovrebbero essere le migliori come durata
io con quelle Samsung ho una brutta esperienza anche se FORSE c'è stato un miglioramento, ora facendo un paragone tra s7 edge e note 8, stesso uso, dopo 10 mesi(entrambi ad agosto) s7 aveva perso 6% note 8 2%, s7 poi CROLLATO proprio al -20% dopo 11 mesi….per fortuna poi a novembre ho preso il note 8
Il mio V20 è di dicembre 2016 e la batteria da 3200 mAh è data al 77% di salute da accubattery
Qualcuno ha provato la DEX station con il note 9? L'ho presa ma non mi e' ancora arrivato il telefono e l'ho provata quindi con il mio V20. E' corretto che, una volta alimentata la dex, il V20 manco si ricarica?
Prezioso
05-09-2018, 23:18
Ma come mai hai preso la dex station? Con il note 8 era indispensabile ma 'finalmente' con il 9 no,basta un qualsiasi cavo hdmi, comunque è strano che non si alimenti LG, forse sono diversi i pin della USB
Ma come mai hai preso la dex station? Con il note 8 era indispensabile ma 'finalmente' con il 9 no,basta un qualsiasi cavo hdmi, comunque è strano che non si alimenti LG, forse sono diversi i pin della USB
Mi è comoda perchè in ufficio ho un monitor DELL che ha un KVM integrato, così tengo la DEX in una posizione fissa e so che la uso. Ero indeciso perchè volevo prendere l'hub usb type C che fa tutto anche quello, visto che la DEX l'ho pagata 40 euro su Amzn,ho detto: proviamo
Pakos6600
06-09-2018, 07:34
Qualcuno ha provato la DEX station con il note 9? L'ho presa ma non mi e' ancora arrivato il telefono e l'ho provata quindi con il mio V20. E' corretto che, una volta alimentata la dex, il V20 manco si ricarica?Comprata io su Amazon, la Dex Station ricarica il telefono e funziona davvero bene. Per l'uso che faccio io del PC (sono un insegnante, navigo sul registro Argo, Office e mail) va davvero bene e non sono costretto a spostare continuamente documenti, uso one drive così mi trovo le cose sul Surface.
So che basta il cavo USB C a HDMI, ma francamente cercavo una basetta sul quale poggiare il telefono e non averlo in giro sulla scrivania. Così è più comodo e mi tiene il telefono carico, rispondo alle chiamate e parlo in viva voce senza nemmeno doverlo scollegare.
Comprata io su Amazon, la Dex Station ricarica il telefono e funziona davvero bene. Per l'uso che faccio io del PC (sono un insegnante, navigo sul registro Argo, Office e mail) va davvero bene e non sono costretto a spostare continuamente documenti, uso one drive così mi trovo le cose sul Surface.
So che basta il cavo USB C a HDMI, ma francamente cercavo una basetta sul quale poggiare il telefono e non averlo in giro sulla scrivania. Così è più comodo e mi tiene il telefono carico, rispondo alle chiamate e parlo in viva voce senza nemmeno doverlo scollegare.
Usi l'alimentatore del note 9 per la DEX?
Io ho provato con un alimentatore Anker quickCharge, quindi non una cinesata, ma se inserisco il V20 non me lo carica nemmeno (purtroppo il note 9 non mi è ancora arrivato)
Pakos6600
07-09-2018, 07:18
Usi l'alimentatore del note 9 per la DEX?
Io ho provato con un alimentatore Anker quickCharge, quindi non una cinesata, ma se inserisco il V20 non me lo carica nemmeno (purtroppo il note 9 non mi è ancora arrivato)Si, uso il caricabatterie originale uscito dalla scatola, e ho un secondo caricabatterie collegato a una basetta qi per la ricarica wireless. Uso, per quanto riguarda i caricabatterie e la basetta, solo accessori Samsung.
Si, uso il caricabatterie originale uscito dalla scatola, e ho un secondo caricabatterie collegato a una basetta qi per la ricarica wireless. Uso, per quanto riguarda i caricabatterie e la basetta, solo accessori Samsung.
Grazie, ho letto anche di altri che usano esclusivamente quello di Samsung. Provo quando mi arriva il note va...
ciao grazie
Prezioso
07-09-2018, 08:28
Io per quanto riguarda i caricatori ho avuto 'problemi' solo con la basetta wireless rapida, accetta solo quello originale non c'è verso, li ho provati quasi tutti, anker,rav,aukey ma niente
In camera da letto infatti ho messo il caricatore aukey per la base non rapida e funziona, giù per la rapida l'originale
Leggi gli input della dex, se richiede 9v 1.67 molto probabilmente funziona solo con l'originale anche se non credo richieda la rapida
Qualcuno ha avuto esperienza con l'acquisto di telefoni attraverso il contratto per pagarlo tot al mese?
Sapete dirmi quanto tempo ci vuole per averlo? è dieci giorni che ho firmato il contratto ma non ho più saputo nulla (operatore Vodafone)
Prezioso
12-09-2018, 11:42
è uscita la promozione per ricevere in regalo la microsd da 128 e da 512 in base al taglio di memoria del note 9, andate su Samsung members
se qualcuno è interessato a scambiare la microsd 128 con la su da 512 mi faccia sapere :D
Qualcuno ha avuto esperienza con l'acquisto di telefoni attraverso il contratto per pagarlo tot al mese?
Sapete dirmi quanto tempo ci vuole per averlo? è dieci giorni che ho firmato il contratto ma non ho più saputo nulla (operatore Vodafone)Io quando lo presi con la tre (senza p.iva)me lo presi subito, invece aziendale con TIM sono arrivati dopo 2/4 settimane dipende dagli anni
Uff, dal contratto sono passati 10 gg, sarei neanche a metà strada
è arrivato!
Dopo una ricarica Accubattery mi da 93% di salute della batteria. 3733 mAh su 4000
Scusate ma, non si può più scrivere con il pennino dietro alle foto scattate? Sul note 2 la usavo un sacco quella funzione
Prezioso
15-09-2018, 18:59
eh eh eh se si fa un elenco di tutte le funzioni tolte non la finiamo più :D
qualcosina è stata aggiunta ma purtroppo hanno tolto tanto, Samsung Note è infinitivamente meno 'pro' di Snote
certe funzioni carine si ma fine a se stesse, ad esempio quella di scrivere dietro la foto è solo carina perché alla fine puoi vedere le note solo sul note appunto
a me quella che manca nel reparto foto è la doppia fotocamera, non capisco perché l'hanno tolta
Pakos6600
16-09-2018, 11:37
eh eh eh se si fa un elenco di tutte le funzioni tolte non la finiamo più :D
qualcosina è stata aggiunta ma purtroppo hanno tolto tanto, Samsung Note è infinitivamente meno 'pro' di Snote
certe funzioni carine si ma fine a se stesse, ad esempio quella di scrivere dietro la foto è solo carina perché alla fine puoi vedere le note solo sul note appunto
a me quella che manca nel reparto foto è la doppia fotocamera, non capisco perché l'hanno toltaS Note si può scaricare dal Galaxy App. Non capisco perché abbiano tolto lo scatto anteriore e posteriore
Mi aspettavo più custom ROM per il note 9. Forse è solo un po' presto.
Diciamo che sento il bisogno del root per eliminare tutte le app Samsung che non uso, ovvero tutte a parte S note :D
Per il resto penso di rimanere con la ROM stock
dario610
16-09-2018, 12:46
Provengo da un Samsung 8+ che ho appena venduto. Vale la pena secondo voi spendere 850 euro circa per il note 9 a cui tornerei volentieri, o risparmio un po e vado di S9 + ? Mi sembra di capire che il comparto fotografico a cui tengo molto, sia lo stesso per i due device.
Ho un collega che ha S9 plus e si, comparto foto video da quello che abbiamo constatato è pressoché identico.
Il note 9 è più veloce, si nota ma comunque nell'utilizzo odierno non fa tutta quella differenza.
Io il pennino lo uso ed è dal note 2 che attendevo di ritornare ad avere un note. Sono molto contento per adesso ma devo dire che ho fatto un salto molto grande. Non cambio telefono ogni anno
Prezioso
16-09-2018, 13:36
S Note si può scaricare dal Galaxy App. Non capisco perché abbiano tolto lo scatto anteriore e posteriore
Si l'app la puoi scaricare, più che altro l'hanno messa per una questione di retrocompatibilità, per aprire le vecchie note ma mancano tante funzioni che ci sono sui vecchi note, le estensioni non puoi neanche scaricarle
Provengo da un Samsung 8+ che ho appena venduto. Vale la pena secondo voi spendere 850 euro circa per il note 9 a cui tornerei volentieri, o risparmio un po e vado di S9 + ? Mi sembra di capire che il comparto fotografico a cui tengo molto, sia lo stesso per i due device.
Il sensore è lo stesso ma quello che fa molto è il software e il note è un buon step in avanti, vai di note e non te ne pentirai,poi la penna ti potrà sempre tornare utile ogni tanto
dario610
16-09-2018, 21:09
Ok ci vuole poco per convincermi… :-) Ho avuto il Note 3-4 e 7 per una settimana, credo di essere stato una dei primi 10 in Italia ad averlo preso sulla fiducia. Speriamo di non fare la stessa fine :-):muro:
[QUOTE
...Il sensore è lo stesso ma quello che fa molto è il software e il note è un buon step in avanti, vai di note e non te ne pentirai,poi la penna ti potrà sempre tornare utile ogni tanto[/QUOTE]
dario610
18-09-2018, 17:28
Ditemi che é una fake news la storia del Note 9 che ha preso fuoco...!
Prezioso
18-09-2018, 21:10
Ma figurati 😀
Prezioso
23-09-2018, 17:40
ieri si è aggiornata l'app Telefono del tab s3 e tra le novità c'è il call recording ma funziona solo in alcuni paesi :muro:
chissà se prima o poi arriverà anche da noi, sarebbe una delle poche cose che davvero manca alla touchwiz per essere completa! anzi c'è a questo punto ma manca da noi :D in europa direi dato che comunque c'è solo per korea,giappone,vietnap...chissà perché!
Pakos6600
25-09-2018, 12:00
C'è una funzione che usavo spesso sul Note 4, Photo Note, col quale, scattata una foto ad una lavagna in ardesia con testo in gesso, la trasformava in una nota testuale con sfondo bianco.
Sul Note 9 non trovo questa funzione, non sarà mica stata cancellata?
C'è una funzione che usavo spesso sul Note 4, Photo Note, col quale, scattata una foto ad una lavagna in ardesia con testo in gesso, la trasformava in una nota testuale con sfondo bianco.
Sul Note 9 non trovo questa funzione, non sarà mica stata cancellata?
Penso di sì, non me la ricordo su Note 4 ma sul 9 non l'ho vista. Pensa te che io l'ho preso per scrivere con il pennino dietro le foto e hanno tolto pure quella funzione !
Pakos6600
25-09-2018, 13:54
L'hanno tolta, ho contattato Samsung, e l'hanno sostituito con Bixby Vision, solo che non è quello che cerco! Che delusione
Alpha Centauri
25-09-2018, 16:52
Si l'app la puoi scaricare, più che altro l'hanno messa per una questione di retrocompatibilità, per aprire le vecchie note ma mancano tante funzioni che ci sono sui vecchi note, le estensioni non puoi neanche scaricarle
Scusa fammi capire, quindi sul note 9 è possibile ancora installare Samsung note ma non è la versione ultima rilasciata x il Note 4 con tutte le funzioni che erano rimaste (e già lì venne fatta una bella semplificazione, pur avendoci aggiunto qualche utilissima funzione) ?
E se uno backuppa da un note 4 l'apk di Snote (con le estensioni già installatw magati, visyp che almeno 1 o 2 di esse le uso moltissimo) riesce poi ad installarlo sul Note 9? Perchè tempo fa feci delle prove e vidi che ci sono notevoli limiti all'installazione di apk sui cellulari. Ad es il galaxy s3 non riesce ad installare Snote backuppato su Note 4. Per me sarebbe una tragedia: avrò circa 300 fra note ed action memo sul mio note4, e prima o poi dovrò sostituirlo. Speravo fosse possibile installare il vecchio snote ed action memo (x il quale l'anno scorso ricordo che uscì anche un trick x farlo comparire nel menù dell'air command).
In più mi dici che le note e memo creati con Snote non sono compatibili/apribili con la nuova app Samsung Notes?
Alpha Centauri
25-09-2018, 17:25
Penso di sì, non me la ricordo su Note 4 ma sul 9 non l'ho vista. Pensa te che io l'ho preso per scrivere con il pennino dietro le foto e hanno tolto pure quella funzione !
Non so cosa intendi con ''scrivere dietro le foto''. Con il note 4 si può scrivere sulle foto però. Peccato che la nuova foto con le scritte viene salvata ad una qualità inferiore ed in un altro album che si deve andare a cercare in galleria (inizialmente lo salvava sempre nella cartella dcim con tutte le foto, perciò lo si poteva riaprire anche dall'app macchina fotografica).
Mi chiedo se su XDA abbiano fatto una versione modificata di Snote con tutte le feature aggiunte nel tempo senza le successive semplificazioni introdotte da samsung.
Una volta avevo letto qualcosa del genere, ma non approfondii molto e non sono più riuscito a ritrovare il topic su quel forum.
Prezioso
25-09-2018, 18:12
sul note 9 puoi installare dal Galaxy store proprio Snote, l'app originale 'vecchia' però non funziona proprio come su note 4, ad esempio anche installando le estensioni dice che sono installate ma non ci sono :D però appaiono tutte le note che ho sul note 4 e l'app funziona bene
poi dal play store puoi scaricare action memo che a sua volta ti fa scaricare, per funzionare, una versione di snote, non so però se questa è più nuova o vecchia di quella che si scarica dal Galaxy Store, dovresti provare, francamente a me per l'uso che ne faccio mi va bene ora anche Samsung note quindi non voglio tenere le 2 app snote e Samsung note anche se erano simpatiche le funzioni di snote quindi non ho neanche provato a installare l'apk ecc ecc
Non so cosa intendi con ''scrivere dietro le foto''. Con il note 4 si può scrivere sulle foto però. Peccato che la nuova foto con le scritte viene salvata ad una qualità inferiore ed in un altro album che si deve andare a cercare in galleria (inizialmente lo salvava sempre nella cartella dcim con tutte le foto, perciò lo si poteva riaprire anche dall'app macchina fotografica).
Mi chiedo se su XDA abbiano fatto una versione modificata di Snote con tutte le feature aggiunte nel tempo senza le successive semplificazioni introdotte da samsung.
Una volta avevo letto qualcosa del genere, ma non approfondii molto e non sono più riuscito a ritrovare il topic su quel forum.
Non era una funzione di Snote, era nella galleria....quando aprivi una foto dalla galleria, andando su menu potevi selezionare quella voce e la foto si girava di 180 gradi , diventava semi trasparente ed era come se scrivessi con il pennino dietro alla foto. Poi per vedere l'appunto preso, in galleria la foto presentava un angolino in alto a destra che se premuto girava la foto e mostrava l'appunto.
Adesso si, ci scrivo davanti ma mi crea due foto e non mi e' cosi' comodo, pazienza.
PS: sono andato a riesumare il note 2 e vi dico che si chiama Nota foto, poi c'era anche cornice foto, che trasformava la foto normale in polaroid e potevi scriverci sotto sulla banda bianca
Per sincronizzare le note su PC voi cosa usate?
intendo quelle create con s note
Bonovox767
07-10-2018, 08:10
Per sincronizzare le note su PC voi cosa usate?
intendo quelle create con s note
prova a vedere S Note nel Microsoft Store
https://www.microsoft.com/it-it/p/s-note/9wzdncrfhwg6#activetab=pivot:overviewtab
prova a vedere S Note nel Microsoft Store
https://www.microsoft.com/it-it/p/s-note/9wzdncrfhwg6#activetab=pivot:overviewtab
Bisogna passare per forza per quel simpaticone di windows store?
azz peccato, in ufficio, dove mi serve, ho win 8.1
principe Vlad
11-11-2018, 18:21
Io aspetto il 10, con l'8 in garanzia fino a dicembre 2019 che al momento dopo un anno va ancora una meraviglia, quest'anno a Natale ho deciso di regalarmi il Samsung Galaxy Watch Smartwatch, Silver, Bluetooth, 46 mm [Versione Italiana]. Purtroppo S3 frontier mi è stato rubato.
Prezioso
12-11-2018, 09:35
ieri il note 9 128 nero era a 677 su amazon venduto e spedito da amazon
Bonovox767
12-11-2018, 16:44
ieri il note 9 128 nero era a 677 su amazon venduto e spedito da amazonMa Warehouse o nuovo nuovo?
Prezioso
12-11-2018, 17:43
nuovo ovviamente, amazon per 'contrastare' le offerte di altri negozi lo mette allo stesso prezzi di altri così evita magari il reso per : ho trovato il prodotto ad un prezzo minore su un altro sito, è una 'strategia' che usa spesso
principe Vlad
18-11-2018, 19:47
Mi pare una buona offerta, se il tuo note 4 è alla frutta credo sia il momento per acquistare.. tanto se è come l'anno scorso, verso Natale troveresti comunque delle buone offerte.
Sapete se c'è qlc promozione per il note?
Ancora nn ho trovato prezzi minori rispetto alla settimana passata....
Per il Black Friday lo shop Samsung propone un -25%, quindi sui 750€... Non sono 677€ come poco tempo fa ma nemmeno 840€ come quelli venduti e spediti da Amazon, se non hai premura io aspetterei finchè non cala ancora o becchi un offertona come la mia.
...Alla fine sono riuscito ad acquistarlo col buono x il mio compleanno, mi ha contattato telefonicamente un ragazzo del supporto consigliandomi di fare l'ordine senza loggare nel mio account... liquidando come causa la mia email con troppi " . " (2 escludento il .com) :confused: Vabbè l'importante è esserci riuscito :D
:mano:
Su pr_koo lo vendono a 699 o 899 da 512.....ora vedo. Cyber Monday se no lo prendo lì.....
Chimera_Fls
25-11-2018, 23:16
Io sono riuscito a prenderlo su amazzone a 677 venduto e spedito da Amazon, versione 6/128... Na botta di culo immane 😅
Preso anch'io!!! Onestamente, me l'ha preso l'azienda, marcato Tim, quindi credo sarà mono SIM, ma va bene lo stesso, io ho comprato solo la cover e il vetro........spero arrivi in settimana......
Arrivato!!, È un duos no brand.... Spettacolo, io ero rimasto al note4.....il trucco di due sim e micro SD qui nn funziona, il software se ne accorge e blocca entrambe le SIM.....pazienza......riandrò a giro con due terminali.....
alfonso62
15-12-2018, 16:18
io ho "outfitters mobile".
Guarda su youtube.
Si può dire la soluzione definitiva.
Preso LK, durata 3 giorni, con il cellulare in tasca, (laterale alla coscia quindi stava comodo)sè staccata e rotta...anch'io avevo la stessa domanda....
Chimera_Fls
16-12-2018, 08:31
Su Amazzonia ho preso tempo fa una cover della spiegen con in dotazione una pellicola in vetro temprato (con copertura bordi edge) dello stesso produttore... Ce l ho su da un po e va da dio, ho dovuto solo aumentare la sensibilità del touch ma per il resto... Sono stra felice!
Oggi pomeriggio "Fatto montare" outfitter pellicola solo sul vetro versione per cover, è super aderente anche sui bordi curvi, sembra di nn avere alcuna protezione......per ora 5 stelle.
Come cover ho una spigen "Tough armour" con "piedistallo" posteriore, è un po' cicciotta ai lati ma deve proteggere quindi va bene così.....ciauz
Pakos6600
01-02-2019, 08:09
Appena arrivato, no brand ITVhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/cc2b312ad121b9ecad22c2dc3ddae105.jpg
Guitarscorpio
11-02-2019, 15:28
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistarlo ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi di accoppiamento Bluetooth con l'automobile. Ho trovato molte lamentele nel forum Samsung americano ma poco in italiano.
Grazie.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Salve, oggi vorrei prendere questo fantastico Note 9, vorrei sapere se secondo voi, pagandolo 649€ (nuovo ovviamente) e usufruendo dello sconto di 200 euro che verranno rimborsati sul c\c, è un buon affare?
Versione 128gb.
Bonovox767
11-02-2019, 16:50
Salve, oggi vorrei prendere questo fantastico Note 9, vorrei sapere se secondo voi, pagandolo 649€ (nuovo ovviamente) e usufruendo dello sconto di 200 euro che verranno rimborsati sul c\c, è un buon affare?
Versione 128gb.
Note 9 a 450 è un Ottimo affare
Guitarscorpio
11-02-2019, 17:17
Salve, oggi vorrei prendere questo fantastico Note 9, vorrei sapere se secondo voi, pagandolo 649 (nuovo ovviamente)...
Hai verificato che sia uno degli shop ammessi per la promo? Io su quelli non ho trovato prezzi simili.
Hai verificato che sia uno degli shop ammessi per la promo? Io su quelli non ho trovato prezzi simili.
direttamente sul sito samsung ho uno sconto di 380 euro sul prezzo di listino
Guitarscorpio
11-02-2019, 18:09
direttamente sul sito samsung ho uno sconto di 380 euro sul prezzo di listinoSpettacolo, allora vai, è un ottimo prezzo per un ITA ufficiale.
Spettacolo, allora vai, è un ottimo prezzo per un ITA ufficiale.
Appena ordinato! spero di rimanerne soddisfatto per almeno 2 annetti!!
Allora, a primo impatto il Note 9 mi ha dato subito l'impressione di essere sopra la media di tutti gli altri telefoni, sia per qualità costruttiva sia per quanto riguarda la bellezza, che poi rimane sempre soggettiva da persona a persona. Non nego che in mano si sente, il suo peso si fa sentire rispetto ad altri terminali ma, tuttavia, una volta abituati penso che non sia un problema per 20 30 grammi in più. Una volta acceso e aggiornato a Pie, che dire... smartphone fantastico, non un micro lag, schermo ben pulito e schermate ben definite, audio eccelso con il dolby ed essendo stereo (molti sono ancora mono e non tornerei più indietro nemmeno sotto tortura) si sente divinamente, specie guardando dei film su netflix musica o youtbe.
Reparto fotografico che dire... le foto faccio fatica a distinguere differenza fra il mate 20 pro di un mio amico piuttosto che il note 9, ovvio, non ha la grandangolare ma si difende molto bene con tutto il resto delle foto scattate in automatico. Per quanto riguarda i selfie, diciamo che sono rimasto sorpreso dalla qualità, seppur di 8mpx, scatta delle belle foto con una miriade di possibilità di poterle modificare già di default.
Veniamo alla batteria... primo impatto non dura un gran che, ma dalla seconda ricarica che ho effettuato ieri mattina, mi ha portato tranquillamente a fine serata con un 15% residuo, quindi inutile pensare deve durare almeno 2 giorni.. tanto lo carico la notte ed il mattino successivo è già bello carico e pronto!
La cosa più importante di tutte è averlo pagato 440 euro in totale, con gli sconti applicati direttamente sul sito samsung, a quel prezzo non potevo chiedere di meglio!
P.S. Lato s-Pen, l'avevo utilizzata nel lontano 2015 con il note 4, mi dimenticai di quanto fosse utile in certi momenti di ritocchi, ritagli, appunti ed ora essendo anche bluetooth ci sono infinite possibilità di utilizzarla durante uno scatto fotografico, play stop video, cattura schermate etc.. che dire.. un valore aggiunto non da poco!!!
Terminale consigliatissimo!
https://i.postimg.cc/mkq0LgK0/IMG-20190215-080345.jpg (https://postimg.cc/YL6X8Mr3)
marco0209
15-02-2019, 21:14
anche in pvt.. ma dove l' hai trovato a quel prezzo ??! :D
Spero la Clear Cover non ti si ingiallisca in un paio di settimane come ho visto fare ad ogni cover trasparente :D
In caso la Spiegen ne fa di nere uguali e di ottima fattura dato che quella Samsung opaca è pessima ;)
strano, mio padre ha una cover trasparente che era nella confezione delle pellicole salvaschermo, in teoria doveva essere provvisoria solo per il primo giorno in cui si asciuga bene, ma poi l’ha tenuta e non gli si è ingiallita dopo oltre un anno (note 8). EDIT: osservando meglio oggi un po’ è ingiallito in effetti.
...
La cosa più importante di tutte è averlo pagato 440 euro in totale, con gli sconti applicati direttamente sul sito samsung, a quel prezzo non potevo chiedere di meglio!
Dopo quanto tempo ti sono stati accreditati i 200 euro per la promozione Samsung Blue Days?
Non usi pellicole salvaschermo?
Ti ringrazio.
Pakos6600
17-02-2019, 09:45
Voi che tipo di pellicole usate? Quelle rigide (tipo vetro) non le sopporto, ho fatto applicare quella morbida di MediaWorld, ma a lungo andare si alza praticamente sempre (e ogni volta sono 4 euro per rimetterla) nonostante la taglino con quel loro macchinario e la applichino con quel loro spray, sara' colpa del pennino, ma si infila la polvere dal lato in alto a sinistra e inesorabilmente si alza.
Chimera_Fls
21-02-2019, 22:26
Attualmente sul mio sto utilizzando una spiegen in vetro curva e va una cannonata, applicazione veloce e copertura totale del display... Unico aspetto, bisogna aumentare la sensibilità del touch. Pennina funziona come sempre, per me, consigliata!
Vic Mackey
27-03-2019, 09:16
Quelle in vetro sono pessime!
Tempo fa un ragazzo qui nella discussione aveva parlato bene della Mobile Outfitters ed effettivamente confermo che è ottima, ormai saranno un paio di mesi che la monto anche io ed è ancora perfettamente aderente, quasi neanche si nota. Se propio dobbiamo trovarle dei difetti (più che altro personali) a schermo spento si nota lievemente una specie di effetto buccia d'arancia ed è un pochissimissimo opaca, quindi rovina leggermente quello che era lo splendido aspetto specchiato del Note di fabbrica.
Comunque il miglior punto a favore della Mobile Outfitters è che dopo la prima applicazione ogni cambio costa solo 5€.
Condivido, dopo varie prove ho messo anche io le Mobile Outfitters e sono davvero eccezionali... a parte la buccia d'arancia contro luce su schermo spento, a schermo acceso sembra non esserci, il touch va da dio ed aderisce perfettamente! Secondo me sono un ottimo prodotto!
...le Mobile Outfitters e sono davvero eccezionali...Concordo!
Le ho fatte mettere complete (quindi non solo sul display ma anche retro e bordi) anche nel Galaxy Watch e sul Surface Pro.
Costano un po' ma, considerando che ogni cambio costa solo 5 €, secondo me conviene.
La versione da 512 Gb la consigliereste sotto i 900 euro o è una spesa eccessiva?
Ho un LG G4 al momento e non sopporto più il fatto che duri uno sputo, inoltre è diventato laggoso in modo fastidioso.
Non riesco a convincermi ancora a cambiare telefono ma se lo faccio vorrei prendere questo, più che altro perché è l'unico con il pennino.
Prezioso
29-03-2019, 15:54
Io penserei se davvero ti servono i 512 gb, se usi 2 SIM ok,io ho il 128 e uso da sempre le micro sd, le preferisco, sono sprecati diciamo anche 128 gb figuriamoci 512..per gli 8 gb di ram a meno che non vorrai tenere il telefono almeno 2 anni non servono a nulla
Io penserei se davvero ti servono i 512 gb, se usi 2 SIM ok,io ho il 128 e uso da sempre le micro sd, le preferisco, sono sprecati diciamo anche 128 gb figuriamoci 512..per gli 8 gb di ram a meno che non vorrai tenere il telefono almeno 2 anni non servono a nulla
Beh in realtà non dico di averne la necessità, volevo approfittare di un prezzo più basso.
Il telefono voglio che mi duri anche 3 anni, se poi mi dura 4 o 5 anni meglio. Se poi mi dura di più meglio ancora. Se faccio una spesa così poi mi deve durare MINIMO 2 anni, ma proprio minimo. :)
Prezioso
29-03-2019, 18:04
Be io l'ho scritto perché tramite promozioni lo cambio ogni anno quindi per me è proprio inutile il modello da 8gb
Poi appunto, se uno lo tiene più di 2 3 anni è diverso
La versione da 512 Gb la consigliereste sotto i 900 euro o è una spesa eccessiva?
Visto che si trova a 700 su amzon direi che 900 è eccessiva sicuramente :D
Prezioso
30-03-2019, 11:06
Visto che si trova a 700 su amzon direi che 900 è eccessiva sicuramente :D
è marchiato tim ,quindi aggiornamenti lenti, ma più che altro è monosim, quindi è da vedere se serve o meno il dual sim
Direi che è ancora meglio se trovi il 6/128 intorno ai 500€ o meno...
Non ho presente i prezzi attuali ma penso che ormai la richiesta dovrebbe essere quella.
Secondo me 128 Gb sono già parecchi (avessi potuto avrei tranquillamente comprato un taglio da 64 Gb), potrebbe cambiare il discorso nel caso avessi la necessità di spostare grossi file, come già detto, con una SD perderesti l'uso della doppia sim. Io comunque vedo dura già rimpiere 128 Gb.
Mi domando, ad avere la necessità di portarsi appresso cosa tanti dati non converrebbe chessò una SD da 1 Tb? Rimarrebbe comunque qualcosa in tasca piuttosto che acquistando il taglio da 512 Gb.
Se poi parliamo della doppia sim, personalmente per lavoro preferisco portarmi appresso due telefoni, almeno nel caso di perdita/furto di uno in viaggio mi resta l'altro per sicurezza e l'ingombro è minimo. Quindi 6/128 tutta la vita :D
Grazie della risposta, stavo solo cercando di fare una valutazione qualità prezzo, i telefoni voglio che mi durino tanto, non amo cambiarli spesso.
Ho il terrore che 128 GB non mi bastino sul lungo termine, ma soprattutto che non mi bastino 6 GB di ram.
Il problema delle SD è che si bruciano spesso e che non ci installi le APP o alcune non ti ci fanno mettere le foto.
Vorrei prenderlo venduto e spedito da Amaz.. in modo da avere garanzia completa e se vado su quello il 128 GB costa quasi quanto il 512 GB.
Se devo spendere 100 euro in più allora prendo il 512 GB. Per me è una cifra comunque elevatissima ma voglio capire se questo telefono dopo due anni ancora mi andrà fluido oppure mi devo ritrovare con il solito aggeggio che si scarica dopo mezza giornata guardandoci solo le mail e che si inchioda aprendo WA.
Ora con il mio ci faccio poco perché qualunque cosa extra mail o WA me lo fa durare uno sputo.
Insomma vado sovradimensionato alle mie attuali necessità perché voglio potermelo tenere per almeno 3-4 anni se non di più e se non cambiano poi le mie esigenze in futuro.
è marchiato tim ,quindi aggiornamenti lenti, ma più che altro è monosim, quindi è da vedere se serve o meno il dual sim
Quelli TIM sono tutti mono sim? Perché ne vedo alcuni venduti dual sim. Nel mono SIM l'SD si può mettere comunque vero?
Prezioso
05-04-2019, 20:02
Tutti i brandizzati sono mono SIM, solo il no brand è dual SIM, chiaramente lo slot per la microsd lo hanno entrambi con l'opzione 1 SIM+microsd
Tutti i brandizzati sono mono SIM, solo il no brand è dual SIM, chiaramente lo slot per la microsd lo hanno entrambi con l'opzione 1 SIM+microsd
Ho capito, grazie. Sono molto indeciso sul da farsi.
Come autonomia e soprattutto durata della batteria dopo uno o due anni come siamo messi?
Prezioso
05-04-2019, 23:11
Io per esperienza ho sempre notato che dopo 10 12 mesi le batterie iniziano a calare anche dal 10 15%,cambia proprio poi l'uso del telefono, tipo se prima si arriva a letto con il 20 35% poi si è costretti a ricaricare alle 20 se la sera si esce
Questo fino al s7,il note 8 l'ho cambiato troppo presto e non ho avuto modo di controllare se le ultime batterie Samsung sono migliorate ma comunque 2 anni senza cambiare batteria personalmente non ci riuscirei, il calo sarà senza dubbio troppo evidente
Io per esperienza ho sempre notato che dopo 10 12 mesi le batterie iniziano a calare anche dal 10 15%,cambia proprio poi l'uso del telefono, tipo se prima si arriva a letto con il 20 35% poi si è costretti a ricaricare alle 20 se la sera si esce
Questo fino al s7,il note 8 l'ho cambiato troppo presto e non ho avuto modo di controllare se le ultime batterie Samsung sono migliorate ma comunque 2 anni senza cambiare batteria personalmente non ci riuscirei, il calo sarà senza dubbio troppo evidente
Ok, immaginavo. In questo caso purtroppo cambiare batterie vuol dire cambiare telefono.
Allora decisamente non vale la pena investire così tanto in un telefono se poi lo devo buttare dopo due anni.
Se acquisto tecnologia che mi permette di fare diverse cose voglio poterle fare, non tenerlo sempre in tasca perché sennò si scarica.
Speriamo che tirino fuori qualcosa di nuovo per ste batterie perché sti aggeggi diventano inutili molto presto.
Prezioso
06-04-2019, 10:35
la batteria si cambia eh :D non è mica saldata…
l'unico note che ho tenuto più di 1 anno è stato il note 4 perché il 5 non è arrivato in italia e la batteria, non per i 20/25€ che costava ma così, me la sono fatta cambiare pure in garanzia per dire
s7 edge ha avuto un calo pauroso e se non fossi passato al note 8 sarei andato al centro assistenza per farmela cambiare in garanzia, poi chiaro, il primo anno gratis il secondo anno be, se me lo devo tenere 4 anni li spendo pure 50€ di batteria...per il note 4 che ho ancora l'ho comprata la 2a batteria…...ora sta fermo ma con la batteria nuova
la batteria si cambia eh :D non è mica saldata…
l'unico note che ho tenuto più di 1 anno è stato il note 4 perché il 5 non è arrivato in italia e la batteria, non per i 20/25€ che costava ma così, me la sono fatta cambiare pure in garanzia per dire
s7 edge ha avuto un calo pauroso e se non fossi passato al note 8 sarei andato al centro assistenza per farmela cambiare in garanzia, poi chiaro, il primo anno gratis il secondo anno be, se me lo devo tenere 4 anni li spendo pure 50€ di batteria...per il note 4 che ho ancora l'ho comprata la 2a batteria…...ora sta fermo ma con la batteria nuova
Si ok, però sono sigillati i telefoni e per cambiare la batteria bisogna portarli per forza in un centro specializzato.
Non è come ricomprare la batteria e cambiargliela in un attimo.
@daniele
guarda che tra il tuo LG G4 e i cell di oggi c’è un abisso, anche due.
A parte la ram doppia (!) da 3GB a 6GB, il tuo aveva lo Snap 808 a 20nm, parente del fornello 810, ora i soc sono a 10nm, un’ altra era geologica.
Poi il note 9 ha finalmente batteria da 4000mah, non i soliti 3000 (come il tuo, che però era rimovibile, ma da quello che dici sembra che non l’hai cambiata comunque). Con 4000mah e soc moderno meno ricariche-meno usura. Al limite si potrà sempre sostituire con poco come dice prezioso, ormai sono tutti così.
Ora che con l’uscita degli S10 la serie 9 si è deprezzata cerca una buona offerta per il 6/128 e non farti patemi, vedrai che ti dura.
Prezioso
06-04-2019, 15:23
La batteria non la cambi tu la cambia il centro assistenza ma ci vuole un ora, neanche, se c'è un centro ex platino, dove insomma si può portare il telefono su appuntamento la batteria si ordina e come detto in un ora neanche la cambiano, altrimenti se è un centro assistenza normale si aspetta un po' di più, magari anche 1 giorno o due, in ogni caso si porta sempre quando arriva la batteria, inutile ormai non farsi questi 'problemi' specialmente se uno vuole tenersi un telefono perché tanto sono tutti con batteria integrata quindi prima o poi tocca cambiarla a meno che si fa come alcuni, sempre Powerbank dietro o caricatore... Io francamente non ci riesco, dopo 1 anno appunto non c'è niente da fare, le batterie iniziano già a calare e si sente figuriamoci 2 3 anni
...Sono molto indeciso sul da farsi...
Ciao. Ho da un paio di mesi l'8/512 e posso dirti che è una meraviglia.
I 512 gb di storage sono infiniti e con 8 gb di Ram non c'è nulla che lo abbia mai messo in crisi; e capita spesso che mentre parlo in vivavoce uso l'agenda, leggo doc in PDF o Word, scarico la mail e sono su WhatsApp (anche con lo schermo diviso o con le app nei popup ed usando la pen). Nessun lag o blocco... non lo scalfisce nulla!
Per l'autonomia, con un utilizzo normale e spegnendolo la notte copro tranquillamente due giorni. Per farlo arrivare a sera in un giorno completamente scarico occorre stressarlo veramente tanto.
Per il costo, 900 € non mi sembra caro; io l'ho preso a metà febbraio su Amzn a 945 € (ver. Coral blue che è la più costosa) ma ho usufruito della promozione "Blue days 2" e Samsung mi ha restituito 200 €.
@daniele
guarda che tra il tuo LG G4 e i cell di oggi c’è un abisso, anche due.
A parte la ram doppia (!) da 3GB a 6GB, il tuo aveva lo Snap 808 a 20nm, parente del fornello 810, ora i soc sono a 10nm, un’ altra era geologica.
Poi il note 9 ha finalmente batteria da 4000mah, non i soliti 3000 (come il tuo, che però era rimovibile, ma da quello che dici sembra che non l’hai cambiata comunque). Con 4000mah e soc moderno meno ricariche-meno usura. Al limite si potrà sempre sostituire con poco come dice prezioso, ormai sono tutti così.
Ora che con l’uscita degli S10 la serie 9 si è deprezzata cerca una buona offerta per il 6/128 e non farti patemi, vedrai che ti dura.
No il bello è che l'ho cambiata già 2 volte, la prima si è gonfiata dopo un mese e la seconda la sto usando ora ma oggi ad esempio l'ho dovuto rimettere in carica due volte e adesso sono al 27%, oltre al fatto che ogni applicazione soffre a partire e ci mette le ore.
Non è possibile che mi ritrovo dopo nemmeno tre anni con una piattola di telefono in questo modo.
Non mi si dica di ridurre le app in background, le notifiche e altro. I social praticamente non li uso e le poche notifiche che mi arrivano voglio che mi arrivino, sennò che cavolo li fanno a fare sti smartphone se poi a malapena ci puoi telefonare e poco altro.
Se uso il navigatore poi non ne parliamo, la batteria mi dura uno sputo. Ecco non ne posso davvero più di dover stare sempre lì a ricaricarlo su prese varie o con i powerbank. Quelli me li porterò comunque dietro per sicurezza, ma non li voglio dover usare ogni poco se non ho prese elettriche.
Con l'S3 che avevo prima stessa storia, provai di tutto ma proprio non ce la faceva. Batteria andata e poi andò pure in bootloop.
Ecco non voglio ritrovarmi nella stessa situazione fra tre anni un'altra volta, mi son rotto le balle di spendere centinaia di euro per oggetti che poi mi tocca buttare via ancora funzionanti. :)
Ciao. Ho da un paio di mesi l'8/512 e posso dirti che è una meraviglia.
I 512 gb di storage sono infiniti e con 8 gb di Ram non c'è nulla che lo abbia mai messo in crisi; e capita spesso che mentre parlo in vivavoce uso l'agenda, leggo doc in PDF o Word, scarico la mail e sono su WhatsApp (anche con lo schermo diviso o con le app nei popup ed usando la pen). Nessun lag o blocco... non lo scalfisce nulla!
Per l'autonomia, con un utilizzo normale e spegnendolo la notte copro tranquillamente due giorni. Per farlo arrivare a sera in un giorno completamente scarico occorre stressarlo veramente tanto.
Per il costo, 900 € non mi sembra caro; io l'ho preso a metà febbraio su Amzn a 945 € (ver. Coral blue che è la più costosa) ma ho usufruito della promozione "Blue days 2" e Samsung mi ha restituito 200 €.
Purtroppo la promozione di cui parli è finita e io faccio davvero fatica a spendere quella cifra. Non riesco a giustificarla del tutto sto ancora valutando perché ho altre spese da sostenere. Ti ringrazio comunque della tua esperienza, molto preziosa (la notte lo spengo sempre anche io il telefono).
@daniele
hai avuto anche un po’ di sfortuna e qualche brutta esperienza, ma le cose sono cambiate. Anche un mio amico con S4 cambiava una batteria ogni anno anche di più, mi pare 6/7 batterie in 4/5 anni, era sempre un fornello, girava col powerbank o ricarica pomeridiana, e lo usava solo per social e chat, non chissà che. Poi l’anno scorso ha preso un normalissimo A6 e arriva a sera con ancora il 30%, scalda nulla e ad oggi la batteria è come nuova.
Questo per dirti che le cose sono molto cambiate, il calore e i consumi dei cell di qualche anno fa uccidevano le batterie, oggi le app normali, cioè chat, mappe ecc., non i giochi insomma, non scaldano più. Solo se usi app molto pesanti la cpu scalda, altrimenti il consumo è dovuto principalmente allo schermo.
Il tuo G4 sarà lento anche per qualche problema software, un bel reset? altrimenti è un esemplare sfortunato.
Comunque se il tuo timore è la batteria a maggior ragione ti consiglio la versione 6/128 per risparmiare, tento non li riempirai mai, e se vorrai cambiarlo tra 3/4 anni hai ammortizzato meglio un investimento più basso.
@daniele
hai avuto anche un po’ di sfortuna e qualche brutta esperienza, ma le cose sono cambiate. Anche un mio amico con S4 cambiava una batteria ogni anno anche di più, mi pare 6/7 batterie in 4/5 anni, era sempre un fornello, girava col powerbank o ricarica pomeridiana, e lo usava solo per social e chat, non chissà che. Poi l’anno scorso ha preso un normalissimo A6 e arriva a sera con ancora il 30%, scalda nulla e ad oggi la batteria è come nuova.
Questo per dirti che le cose sono molto cambiate, il calore e i consumi dei cell di qualche anno fa uccidevano le batterie, oggi le app normali, cioè chat, mappe ecc., non i giochi insomma, non scaldano più. Solo se usi app molto pesanti la cpu scalda, altrimenti il consumo è dovuto principalmente allo schermo.
Il tuo G4 sarà lento anche per qualche problema software, un bel reset? altrimenti è un esemplare sfortunato.
Comunque se il tuo timore è la batteria a maggior ragione ti consiglio la versione 6/128 per risparmiare, tento non li riempirai mai, e se vorrai cambiarlo tra 3/4 anni hai ammortizzato meglio un investimento più basso.
Molte grazie Sbaffo e molte grazie a tutti, alla fine ho preso il modello 128/6 considerando anche l'arrivo del 5G che immagino si diffonderà in un paio d'anni e mi costringerà a ricambiare nuovamente telefono.
Devo dire che è veramente un bel telefono. Secondo voi caricandolo anche con gli alimentatori multiporta general purpose che si trovano su Amazon (senza usare il quick charge) si sciupa?
Molte grazie Sbaffo e molte grazie a tutti, alla fine ho preso il modello 128/6 considerando anche l'arrivo del 5G che immagino si diffonderà in un paio d'anni e mi costringerà a ricambiare nuovamente telefono.
Devo dire che è veramente un bel telefono. Secondo voi caricandolo anche con gli alimentatori multiporta general purpose che si trovano su Amazon (senza usare il quick charge) si sciupa?
no, si sciupa di più con l’alimentatore quick charge (in dotazione?). Anzi se ricarichi lentamente di notte si sciupa meno. Se lo attacchi a una porta generica da 2A va bene, quelle da 1A forse non si ricarica neanche. Di più, cioè la carica veloce, meglio farla solo col suo alimentatore che tiene a bada le temperature.
Meglio spegnerlo o comunque non usarlo (molto) mentre in carica, se sommi il calore della cpu al draining e al riscaldamento della batteria... il mio amico con S4 si fumava così le batterie.:D
no, si sciupa di più con l’alimentatore quick charge (in dotazione?). Anzi se ricarichi lentamente di notte si sciupa meno. Se lo attacchi a una porta generica da 2A va bene, quelle da 1A forse non si ricarica neanche. Di più, cioè la carica veloce, meglio farla solo col suo alimentatore che tiene a bada le temperature.
Meglio spegnerlo o comunque non usarlo (molto) mentre in carica, se sommi il calore della cpu al draining e al riscaldamento della batteria... il mio amico con S4 si fumava così le batterie.:D
Ok grazie. Di solito lo carico la notte e non lo uso quando in carica, di solito in realtà lo uso molto poco in generale il telefono.
Scusate una domanda, il telefono per ora è favoloso ma ho qualche problema con le notifiche, voi le ricevete regolarmente quelle Gmail ad esempio?
Inoltre a volte mi da l'impressione che non parta il suono, ad esempio di WA quando mi arriva un messaggio.
Pakos6600
19-04-2019, 10:01
Diciamo che l'aggiornamento a PIE ha un po' scombussolato le notifiche, soprattutto WhatsApp, tutto ok, invece, con Gmail.
Allora non sono l'unico, pensavo di stare impazzendo :D :D :D
Stessa storia con WA, ogni tanto mi accorgo del LED che lampeggia, non ho provato mai a fare nulla (magari basta pulire i dati dell'app) tanto la gente sa che se ha bisogno urgente deve telefonarmi...
Per gmail (con la sua app) invece noto piu che altro un certo ritardo, le email arrivano tutte, ma a parita di tempi di sincronizzazzione Thunderbird sul PC me le notifica prima (a volte brevi lassi di tempo, altre un ci vuole un pò di più).
Sempre in tema notifiche quelle della app di FB sono quasi inudibili, arrivano ma è praticamente impossibile sentirle, però forse questo è un bene.
Infatti io a volte vedo chiamate o messaggi che non ho proprio sentito. Gmail poi a volte è in netto ritardo, senza parlare di WA che o non arriva o non lo sento.
E te pareva che prendevo il telefono nuovo e trovavo un altro problema...:rolleyes:
Ho letto in giro che è un problema diffuso da tempo e che Samsung non sta facendo nulla per risolverlo.
whatsapp e tutte le app di Zukkemberg hanno avuto parecchi problemi in settimana, alcuni segnalano ancora problemi simili ai vostri su vari telefoni di varie marche non solo samsung, non disperate:
https://www.telefonino.net/notizie/whatsapp-problemi-notifiche/
anche se un bel reset non fa mai male :D
whatsapp e tutte le app di Zukkemberg hanno avuto parecchi problemi in settimana, alcuni segnalano ancora problemi simili ai vostri su vari telefoni di varie marche non solo samsung, non disperate:
https://www.telefonino.net/notizie/whatsapp-problemi-notifiche/
anche se un bel reset non fa mai male :D
Se devo fare già un reset ad un telefono nuovo sto messo male. :D
...a volte vedo chiamate o messaggi che non ho proprio sentito. Gmail poi a volte è in netto ritardo, senza parlare di WA che o non arriva o non lo sento...
Io tutti questi problemi di notifiche non li ho (sgrat, sgrat); però, è anche vero che ho il Watch sempre connesso...
Note 8, mai resettato, funziona a meraviglia ed ho circa 200 app installate. In 2 anni mai fatto un reset. Ho proprio un'avversione nei co fronti di questa metodologia di problem solving. Stessa cosa vale per windows, non ricordo più l'ultima volta che ho reinstallato windows da zero, forse era il 2008. Eppure ci faccio bench e quant'altro con ottimi risultati ed i problemi si risolvono, non si formatta. Chi non è capace formatta.
Io tutti questi problemi di notifiche non li ho (sgrat, sgrat); però, è anche vero che ho il Watch sempre connesso...
Anche io.
Pakos6600
22-04-2019, 09:57
Premesso che ho la Dex Station, montata fissa vicino al televisore, pensavo di usare la modalità dex anche a scuola (sono un insegnante) che hub USB C consigliate? Deve avere almeno una porta USB classica (per un mouse o tastiera) e uscita Vga (i monitor a scuola sono in 16:9, ma vecchiotti).
Beh, però se hai fatto l’aggiornamento a Pie è comunque un salto, come dice pakos qualche grana può capitare, non a tutti per fortuna. Se anche a te i problemi sono iniziati dopo l’update a pie un reset ci sta, tanto è ancora nuovo :D.
Altrimenti aspetta e vedi, magari si risolve con gli update mensili, o aggiornando
/reinstallando le app che hanno problemi.
...In 2 anni mai fatto un reset. Ho proprio un'avversione nei confronti di questa metodologia di problem solving. Stessa cosa vale per windows, non ricordo più l'ultima volta che ho reinstallato windows da zero, forse era il 2008. Eppure ci faccio bench e quant'altro con ottimi risultati ed i problemi si risolvono, non si formatta. Chi non è capace formatta...
:cincin:
Scusate ma nessuno ha il problema della vibrazione della lente con zoom? Io e un mio collega dopo l'aggiornamento a 9 abbiamo riscontrato questo difetto....
Scusate ma nessuno ha il problema della vibrazione della lente con zoom? Io e un mio collega dopo l'aggiornamento a 9 abbiamo riscontrato questo difetto....
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkAnche con l'aggiornamento di oggi problema non risolto......😡
Bonovox767
07-05-2019, 06:58
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkQuando dopo un major upgrade si riscontrano delle anomalie, si può tentare nell'ordine un Wipe cache, e se non risolve il problema, un Hard Reset.
Pakos6600
18-05-2019, 10:27
Una curiosità che ho da tempo, ma la 2° fotocamera del Note 9, che formato ha? Capisco il sensore principale a diaframma variabile, ma l'altra? E' grandangolare? Teleobiettivo?
non mi sembra di avere vibrazioni sulla macchina fotografica ne con la normale ne con la zoom appena provato.
in che contesto si verifica?
non mi sembra di avere vibrazioni sulla macchina fotografica ne con la normale ne con la zoom appena provato.
in che contesto si verifica?La vibrazione si verifica quando, o premo lo zoom con albero grande o pitch ti zoom, a me non lo fa sempre, ma ad un mio collega lo fa sempre.
Questo si verifica da quando o installato Android 9, ho già fatto un reset, wipe etc...letto forum, è un difetto del note9 e ancora non risolto....sembra la cache ma anche se la azzero, poco dopo riparte la fibrazione
Scusate, qualcuno di voi tiene la posizione attiva? Se si in media quanto consuma di più di batteria?
Prezioso
11-06-2019, 14:04
io sto sempre con la posizione attiva
l'unica stima la puoi fare tu se non la usi attivala e noti la differenza o viceversa
il gps o comunque la 'posizione' il telefono la controlla solo in determinate situazioni, cambia da posti, app ecc ecc quindi è soggettiva, quello che posso dirti è che ormai i telefoni sono così veloci a fare il fix del gps (specialmente i top di gamma) che ormai io ho sempre la posizione attiva, prima no perché il fix era lento magari e poteva consumare un po di batteria in più ma ormai davvero è istantaneo, a volte mi meraviglio di quanto è veloce
l'altro giorno ho usato il note 2 di un mio amico, eravamo in camera mio mica riusciva a fare il fix dei satelliti...prendo il note mio come ho aperto maps all'istante ha fatto il fix:sofico:
io sto sempre con la posizione attiva
l'unica stima la puoi fare tu se non la usi attivala e noti la differenza o viceversa
il gps o comunque la 'posizione' il telefono la controlla solo in determinate situazioni, cambia da posti, app ecc ecc quindi è soggettiva, quello che posso dirti è che ormai i telefoni sono così veloci a fare il fix del gps (specialmente i top di gamma) che ormai io ho sempre la posizione attiva, prima no perché il fix era lento magari e poteva consumare un po di batteria in più ma ormai davvero è istantaneo, a volte mi meraviglio di quanto è veloce
l'altro giorno ho usato il note 2 di un mio amico, eravamo in camera mio mica riusciva a fare il fix dei satelliti...prendo il note mio come ho aperto maps all'istante ha fatto il fix:sofico:
Infatti la mia domanda era più orientata a capire se adesso i telefoni gestiscono in modo intelligente la posizione utilizzandola solo quando serve e riducendo così i consumi.
Prezioso
11-06-2019, 16:09
ma anche prima la posizione\gps si attivava solo quando serviva, chiaro che con il tempo le cose sono migliorate ma come detto se prima ti trovavi in ufficio o comunque a casa e aprivi un app che richiedeva il gps\posizione ti consumava il 5% di batteria perché non fixava la posizione, ora invece 2 secondi ed è fatto quindi chiaramente consumi mooooolto di meno
ma anche prima la posizione\gps si attivava solo quando serviva, chiaro che con il tempo le cose sono migliorate ma come detto se prima ti trovavi in ufficio o comunque a casa e aprivi un app che richiedeva il gps\posizione ti consumava il 5% di batteria perché non fixava la posizione, ora invece 2 secondi ed è fatto quindi chiaramente consumi mooooolto di meno
Può darsi ma sul vecchio telefono se me la scordavo accesa invece di durarmi mezza giornata la batteria mi durava 1/4 di giornata.
Prezioso
11-06-2019, 16:27
come detto tutto cambia da persona a persona, non si può paragonare un consumo, può dipendere anche dalle app che hai che chiedono in continuazione la posizione ed ecco, hai un consumo esagerato, app + telefono vecchio = consumo ancora più esagerato
non so che telefono avevi prima, io lo cambio ogni anno, sempre e solo note quindi alla fine anche il 'vecchio' non è che era vecchio, il più vecchio si può dire che era il note 3 o il 2 che ho riprovato l'altro giorno e come detto c'è un ABISSO chiaramente
come detto tutto cambia da persona a persona, non si può paragonare un consumo, può dipendere anche dalle app che hai che chiedono in continuazione la posizione ed ecco, hai un consumo esagerato, app + telefono vecchio = consumo ancora più esagerato
non so che telefono avevi prima, io lo cambio ogni anno, sempre e solo note quindi alla fine anche il 'vecchio' non è che era vecchio, il più vecchio si può dire che era il note 3 o il 2 che ho riprovato l'altro giorno e come detto c'è un ABISSO chiaramente
Avevo un LG G4, un buon telefono, finché non ha smesso di essere un buon telefono.
Prezioso
12-06-2019, 14:44
g4 diciamo che è contemporaneo del note 4, io con il note 2 e 3 spegnevo il gps, con il 2 sicuro, il 3 quasi sicuramente, con il 4 ho iniziato a tenerlo acceso anche perché con il tempo android è cambiato, i permessi ecc ecc, ora non mi ricordo di preciso ma se non sbaglio proprio con android 5 sono inizati i permessi ecc ecc quindi ho iniziato a lasciarlo sempre acceso e come detto comunque problemi di batteria mai avuti….ora con il note sono al 65%,2 ore di schermo acceso da 9, ho circa 160 app installate, prima con il note 3/4 avevo più di 200 app...
angelosss
13-06-2019, 13:22
scusate, devo scegliere fra 2 telefoni, non ho problema di dimensioni, ma secondo voi fra s10e e note 9 in generale chi vince? prima cosa principale sono molto interessato al reparto foto video.
Prezioso
13-06-2019, 14:30
se punti sul reparto foto chiaramente s10 è meglio, è uscito dopo, siamo a giugno inoltrato, se non hai fretta e soldi io aspetterei il note 10 che esce il 10 agosto che chiaramente sarà un s10 migliorato anche nel comparto video, se poi la penna non ti interessa proprio vai di s10 e basta
g4 diciamo che è contemporaneo del note 4, io con il note 2 e 3 spegnevo il gps, con il 2 sicuro, il 3 quasi sicuramente, con il 4 ho iniziato a tenerlo acceso anche perché con il tempo android è cambiato, i permessi ecc ecc, ora non mi ricordo di preciso ma se non sbaglio proprio con android 5 sono inizati i permessi ecc ecc quindi ho iniziato a lasciarlo sempre acceso e come detto comunque problemi di batteria mai avuti….ora con il note sono al 65%,2 ore di schermo acceso da 9, ho circa 160 app installate, prima con il note 3/4 avevo più di 200 app...
Grazie, farò degli esperimenti. :)
angelosss
14-06-2019, 07:53
se punti sul reparto foto chiaramente s10 è meglio, è uscito dopo, siamo a giugno inoltrato, se non hai fretta e soldi io aspetterei il note 10 che esce il 10 agosto che chiaramente sarà un s10 migliorato anche nel comparto video, se poi la penna non ti interessa proprio vai di s10 e bastaOk grazie
Ultimo aggiornamento, lo zoom è migliorato, almeno ora è stabile. La fotocamera si sente sempre vibrare.....a Voi?
Prezioso
22-06-2019, 17:39
a me non è cambiato nulla, sempre tutto ok come prima
Idem, mi sembra ok anche se io la fotocamera non la uso molto in realtà. Per le foto uso la Sony. :D
Prezioso
25-06-2019, 15:26
neanche l'avevo notato, con le patch di giugno hanno introdotto la modalità notte! un bel upgrade! che cavolo neanche ad aggiornare i changelog :muro: scrivono sempre le stesse cose, un copia e incolla continuo
neanche l'avevo notato, con le patch di giugno hanno introdotto la modalità notte! un bel upgrade! che cavolo neanche ad aggiornare i changelog :muro: scrivono sempre le stesse cose, un copia e incolla continuo
Ma non c'era già? Io ce l'ho attiva da quando l'ho acquistato praticamente.
Prezioso
25-06-2019, 15:37
no no è stata aggiunta con questo upgrade, si sceglie sfogliando tra le varie modalità appunto, fotografia,cibo,video ecc ecc....e ora c'è notte
edit : "Oltre alla modalità Notte, la fotocamera di Galaxy Note 9 si arricchisce anche della possibilità di effettuare la scansione dei codici QR senza dover più passare tramite Bixby Vision o altre applicazioni terze."
no no è stata aggiunta con questo upgrade, si sceglie sfogliando tra le varie modalità appunto, fotografia,cibo,video ecc ecc....e ora c'è notte
edit : "Oltre alla modalità Notte, la fotocamera di Galaxy Note 9 si arricchisce anche della possibilità di effettuare la scansione dei codici QR senza dover più passare tramite Bixby Vision o altre applicazioni terze."
Ah scusa, io pensavo parlassi del tema scuro, non della macchina fotografica.
Pakos6600
13-07-2019, 07:27
A9 (2018) ha ricevuto le patch di luglio e Benessere Digitale di Google. Chissà se arriverà anche su Note 9.
Prezioso
13-07-2019, 09:16
Benessere Digitale di Google?
anche il note 9 ha ricevuto l'11 luglio le patch di luglio
Pakos6600
13-07-2019, 10:32
Benessere Digitale di Google?
anche il note 9 ha ricevuto l'11 luglio le patch di luglio
https://google.com/newsstand/s/CBIwnNK0vEE
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prezioso
13-07-2019, 10:51
ah ho capito, è l'app di google che ti dice quante volte sblocchi il telefono, che app usi ecc ecc
se vai sul play store da pc ti dice che non è compatibile con il note 9, nel mio caso dice che non è compatibile con nessuno dei miei dispositivi, note 9,note 4,tab s3, huawei watch
Fatal Frame
18-07-2019, 10:15
Sto valutando il Note9 a 499 all'euronics anche se ho il Note8... ne vale la pena ?!
Tenete conto che odio il buco di S10e S10 ed S10+ e del futuro Note10 ... psicologicamente preferisco il display pulito da tutto :asd:
Pakos6600
18-07-2019, 19:53
Da possessore di Note 9, a meno che non ti interessi Android Q (che forse non arriva su Note 8), mi terrei il vecchio modello (se funziona bene) e aspetterei il modello 2020.
Fatal Frame
18-07-2019, 20:34
Ho deciso poi di prendere S10 plus.
Il Note9 mi sembrava una fotocopia del mio Note8
poi facci sapere come ti trovi con lo sblocco dell'impronta, ho letto pareri discordanti....:)
Fatal Frame
19-07-2019, 12:32
Non la uso
Prezioso
20-07-2019, 10:00
meno male che odiavi il buco :D …
a questo punto avrei aspettato il note 10...
Fatal Frame
20-07-2019, 10:24
Che ha il buco ...
No in realtà mi serviva una cosa meno ingombrante del note. Questo ha pure lo schermo più grande con meno bordo.
Prezioso
20-07-2019, 10:52
buco per buco…..meglio il note 10
Fatal Frame
20-07-2019, 11:04
Che sarà gigante come l'8 e il 9
Prezioso
20-07-2019, 15:11
perché vuoi dire che s10 plus non è grande? potevo 'capire' s10 ma il plus è bene o male il note senza pennino e così sarà anche quest'anno, note 10 = s10 plus+pennino
Fatal Frame
20-07-2019, 16:02
Vabbè ma S10 plus mi ci sta in tasca e ha lo schermo più grande ma e più piccolino e sottile. Il Note no e lo devo togliere dalla tasca quando mi siedo.
Sicuramente faranno il Note10 grande quanto il 9 senza i bordi neri ... e per me e troppo grande, oltre che costoso forse...
Cmq il pennino non lo uso neanche.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
07-08-2019, 21:33
Perché non eguagliare la risoluzione del Note10 a quella di S10 e S10+ ?! :confused: :fagiano:
Io ho venduto il mio Note8 ma sono arrivato tardi ed il Note9 a 499 era finito.
Adesso sono col tel di scorta in attesa di trovare qualche altra offerta sul 9.
Sto valutando il Note9 a 499 all'euronics anche se ho il Note8... ne vale la pena ?!
Tenete conto che odio il buco di S10e S10 ed S10+ e del futuro Note10 ... psicologicamente preferisco il display pulito da tutto :asd:
Fatal Frame
20-08-2019, 10:15
Io ho venduto il mio Note8 ma sono arrivato tardi ed il Note9 a 499 era finito.
Adesso sono col tel di scorta in attesa di trovare qualche altra offerta sul 9.Il note9 a 499 era finito già a due giorni dall'inizio dell'offerta...
Per questo conviene sempre comprare prima il nuovo e poi vendere solo dopo l'usato...
Si si lo so ma purtroppo ci ho pensato tardi. Non pensavo che sarebbero finiti e non li avrebbero messi più in offerta. O per lo meno, fino ad oggi nulla
:( :(
Il note9 a 499 era finito già a due giorni dall'inizio dell'offerta...
Per questo conviene sempre comprare prima il nuovo e poi vendere solo dopo l'usato...
gattovicentino
20-08-2019, 12:07
Salve a tutti,
sul sito di un noto venditore vedo un Note 9 denominato "SN960BLU512-EU" a 778,99 euro e un altro denominato SM-N960FZBHITV a 870 euro. Guardando le caratteristiche elencate, le uniche vere differenze sembrerebbero la garanzia (Italia per l'uno ed Europa per l'altro) e l'aggiornamento ad Android 9 per uno dei due. Risultano entrambi con 512 gb di memoria interna e 8 gb di RAM, entrambi non brandizzati, nonché del medesimo colore.
Io sto cercando in effetti il modello a 512/8 gb senza brand... ma non capisco la differenza tra i due codici di modello suddetti (uno mi sembra un codice interno di vendita ma lo hanno messo nello stesso punto della descrizione dove nell'altro c'è il codice di fabbrica).
Qualcuno mi aiuta a chiarire questa cosa ed eventualmente mi consiglia anche a livello di prezzo dove è meglio cercare? Grazie
Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Il Note 4 si è rotto il mese scorso e l'ho sostituito con un Honor 10 Lite.
Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb.
È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.
Fatal Frame
20-08-2019, 14:37
Salve a tutti,
sul sito di un noto venditore vedo un Note 9 denominato "SN960BLU512-EU" a 778,99 euro e un altro denominato SM-N960FZBHITV a 870 euro. Guardando le caratteristiche elencate, le uniche vere differenze sembrerebbero la garanzia (Italia per l'uno ed Europa per l'altro) e l'aggiornamento ad Android 9 per uno dei due. Risultano entrambi con 512 gb di memoria interna e 8 gb di RAM, entrambi non brandizzati, nonché del medesimo colore.
Io sto cercando in effetti il modello a 512/8 gb senza brand... ma non capisco la differenza tra i due codici di modello suddetti (uno mi sembra un codice interno di vendita ma lo hanno messo nello stesso punto della descrizione dove nell'altro c'è il codice di fabbrica).
Qualcuno mi aiuta a chiarire questa cosa ed eventualmente mi consiglia anche a livello di prezzo dove è meglio cercare? GrazieQuello Itv è italiano mentre l'altro è di importazione.
Mi sembra strano che Android 9 è presente solo su quello italiano.Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb.
È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese?
Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in
Memoria interna/WhatsApp/Databases
Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria
gattovicentino
20-08-2019, 15:05
Quello Itv è italiano mentre l'altro è di importazione.
Mi sembra strano che Android 9 è presente solo su quello italiano
Guardando le caratteristiche avanzate nel sito del venditore, anche quello dove nella scheda c'è scritto "Android 9" sembra avere in realtà Android 8.1 Oreo.
Praticamente in tutti i venditori mi sembra che ci sia l'8.1 di default e suppongo che il 9 vada installato direttamente poi dall'utente quando si accende il terminale e lo si collega a internet.
Fatal Frame
20-08-2019, 15:39
Guardando le caratteristiche avanzate nel sito del venditore, anche quello dove nella scheda c'è scritto "Android 9" sembra avere in realtà Android 8.1 Oreo.
Praticamente in tutti i venditori mi sembra che ci sia l'8.1 di default e suppongo che il 9 vada installato direttamente poi dall'utente quando si accende il terminale e lo si collega a internet.Sì andrà messo sicuramente via OTA
Sto impazzendo senza tel. Questo Note 9, a buon prezzo, non lo sto trovando più in alcun posto... :( :( :(
Fatal Frame
21-08-2019, 16:22
Vai su S10+ o Note10+ a questo punto
amo la penna. vorrei per questo il note.
il 10 costa un botto. troppo troppo caro.
con la metà prendo il 9 e via.... sempre se lo trovo :)
gattovicentino
25-08-2019, 11:04
amo la penna. vorrei per questo il note.
il 10 costa un botto. troppo troppo caro.
con la metà prendo il 9 e via.... sempre se lo trovo :)
Idem... inoltre, al di là del prezzo, il Note 10 ha due o tre cose che non mi piacciono e per questo anch'io cerco il 9 ma la versione da 512 gb è introvabile nelle principali catene italiane (si trova solo il modello viola-rosa e non mi sembra il caso...). Avendo io la necessità di usare due sim, il fatto che nella versione a 128 gb ci sia lo slot microsd è irrilevante, visto che usando due sim è come se lo slot non esistesse e per questo vorrei il Note 9 da 512 gb, evitando futuri problemi di capienza della memoria.
Dall'estero ho trovato qualcosa in UK ma è importato da Hong Kong e dunque non so se a livello di garanzia e a livello di aggiornamenti OTA in italiano sia il caso di fidarsi.
Secondo me, stando attento a quello che è successo, giorno dopo giorno, il Note 9 è stato ritirato dalla vendita da tutti gli store fisici, per far spazio alla presentazione del 10 e alla successiva messa in vendita.
Sono convinto che a breve torneranno disponibili. Speriamo presto naturalmente.
On-line idem, il più basso che ho trovato è a 570 circa su Tecno... e qualcosa, non ricordo bene lo store.
Speriamo bene in questa settimana dai.....
Idem... inoltre, al di là del prezzo, il Note 10 ha due o tre cose che non mi piacciono e per questo anch'io cerco il 9 ma la versione da 512 gb è introvabile nelle principali catene italiane (si trova solo il modello viola-rosa e non mi sembra il caso...). Avendo io la necessità di usare due sim, il fatto che nella versione a 128 gb ci sia lo slot microsd è irrilevante, visto che usando due sim è come se lo slot non esistesse e per questo vorrei il Note 9 da 512 gb, evitando futuri problemi di capienza della memoria.
Dall'estero ho trovato qualcosa in UK ma è importato da Hong Kong e dunque non so se a livello di garanzia e a livello di aggiornamenti OTA in italiano sia il caso di fidarsi.
gattovicentino
05-09-2019, 10:41
Alla fine sono riuscito a procurarmi il Note 9.
Sto ancora smanettando per capire alcune cose.
In particolar modo me ne viene in mente una:
nel vecchio Note 2, quando il telefono è in carica (led rosso), se arriva un messaggio il led comincia a lampeggiare del colore assegnato alla notifica (bianco per whatsapp, blu per sms e via dicendo).
Nel Note 9, quando è in carica, ho visto che anche se arrivano messaggi il led rimane rosso. Ciò è scomodo, soprattutto se si ha il telefono in modalità silenziosa, perché non vi è alcun avviso.
Sapete se si può cambiare questa impostazione?
Prezioso
05-09-2019, 15:05
dimentica il note 2 è preistoria, tante cose, anche utili e migliori che c'erano sulla suite s sono state tolte, usa il 9 per come lo 'vedi', per le notifiche ormai dato che c'è l'always on per dire al note 10 hanno tolto anche il led di notifica
gattovicentino
05-09-2019, 16:12
dimentica il note 2 è preistoria, tante cose, anche utili e migliori che c'erano sulla suite s sono state tolte, usa il 9 per come lo 'vedi', per le notifiche ormai dato che c'è l'always on per dire al note 10 hanno tolto anche il led di notifica
Sì, in effetti hai ragione; il Note 10 l'ho tralasciato e ho appena preso il 9 proprio per questo, perché da certi punti di vista si va a peggiorare le cose (led incluso).
Per la storia del led sempre e solo rosso durante la ricarica, pazienza, non è così fondamentale, anche se trovo un po' assurdo che il sistema non lo usi per le notifiche anche mentre è sotto carica.
Light Manager come app terza mi aiuta in fase di utilizzo normale a "colorare" il led per le app che non ne prevedono l'uso (o che lo prevedono solo con colore predefinito non selezionabile dall'utente) ma credo che neanche quella app possa bypassare il "problema" detto sopra.
Alla fine sono riuscito a procurarmi il Note 9.
Sto ancora smanettando per capire alcune cose.
In particolar modo me ne viene in mente una:
nel vecchio Note 2, quando il telefono è in carica (led rosso), se arriva un messaggio il led comincia a lampeggiare del colore assegnato alla notifica (bianco per whatsapp, blu per sms e via dicendo).
Nel Note 9, quando è in carica, ho visto che anche se arrivano messaggi il led rimane rosso. Ciò è scomodo, soprattutto se si ha il telefono in modalità silenziosa, perché non vi è alcun avviso.
Sapete se si può cambiare questa impostazione?
Usa la flip cover con i led come me, ti personalizzi le notifiche con dei simboli. :D
...nel vecchio Note 2, quando il telefono è in carica (led rosso), se arriva un messaggio il led comincia a lampeggiare del colore assegnato alla notifica (bianco per whatsapp, blu per sms e via dicendo)...
Il Note 2 era un gran bell'oggetto! Quando si è "fulminato" sono dovuto passare all'S8 perché c'era solo il Note 7.
Poi ho preso il Note 9 convinto di trovare tutte le funzioni del 2 più le nuove e, invece, le hanno semplicemente eliminate...
...Nel Note 9, quando è in carica, ho visto che anche se arrivano messaggi il led rimane rosso...
No no, il led non resta rosso...
gattovicentino
06-09-2019, 17:03
Il mio Note 9 quando è in carica il colore del led lo cambia (che ogni tanto non notifichi sia in carica che non è un altro discorso), deve esserci un qualche opzione, magari è perchè non uso l'always on...
La mancanza di notifica (soprattutto whatsapp) mi succedeva anche col Note 2 a volte.
Nemmeno io uso l'Always On, ma mi sono accorto che sotto carica la notifica via led funzionava per gli sms ma non per whatsapp (led sempre rosso, nessun avviso di messaggio whatsapp ricevuto): ho risolto aggiungendo whatsapp alle app gestite da Light Manager, previa disabilitazione di tale impostazione nella configurazione dell'app stessa. Ora il led si accende anche sotto carica quando ricevo qualcosa su whatsapp.
gattovicentino
06-09-2019, 17:06
No no, il led non resta rosso...
Invece restava rosso se sotto carica ricevevo messaggi Whatsapp...(arrivavano invece notifiche SMS e altre).
Ho risolto facendo gestire la notifica led di Whatsapp da Light Manager e ora il led si accende correttamente sia sotto carica, sia con utilizzo normale.
Prezioso
07-09-2019, 08:57
comunque ora che ci penso, io uso la ricarica wireless non so se influenza, ma la notte ogni tanto mi sveglio e vedo il led lampeggiare, stamattina anche ero pieno di notifiche
gattovicentino
08-09-2019, 10:08
Il mistero delle notifiche, io non uso nessuna app per gestire i colori del led e carico quasi sempre in wireless.
Non è che ti crea qualche conflitto la app in sè o lo notavi già in precedenza?
In realtà alla prima ricarica avevo già installato tutto, per cui non ho una controprova della situazione precedente.
Comunque sia, con Light Manager attivo, ora le notifiche via led sono tutte corrette, sia sotto carica che in uso normale, per cui il problema è risolto.
Siccome alcune app non mostrerebbero per default la notifica via led e altre la mostrerebbero solo del colore stabilito da chi le ha sviluppate, fin dall'inizio avevo deciso di installare Light Manager per avere più libertà di scelta e personalizzazione.
gattovicentino
11-09-2019, 14:56
Salve a tutti.
Ho notato che a volte le notifiche di WhatsApp e Gmail e altre app non arrivano e me ne accorgo solo quando entro nelle rispettive app. Ho già tolto le suddette app da "ottimizza batteria" e inoltre il risparmio dati è già disattivato. Però sembra non bastare e a volte le app si "addormentano" lo stesso. Cos'altro si può provare?
Prezioso
11-09-2019, 21:14
Questo è il classico difetto da risparmio batteria attivo, se già l'hai tolto riavvia, per sicurezza attiva il riavvio automatico 1 volta a settimana così è sempre bello 'fresco' il sistema
Salve a tutti.
Ho notato che a volte le notifiche di WhatsApp e Gmail e altre app non arrivano e me ne accorgo solo quando entro nelle rispettive app. Ho già tolto le suddette app da "ottimizza batteria" e inoltre il risparmio dati è già disattivato. Però sembra non bastare e a volte le app si "addormentano" lo stesso. Cos'altro si può provare?
Non so perché è successo anche a me quando l'ho comprato, poi ho fatto vari aggiornamenti e non so come si è risolto.
Ovviamente anche io avevo tolto il risparmio batteria etc etc...
gattovicentino
12-09-2019, 10:43
Questo è il classico difetto da risparmio batteria attivo, se già l'hai tolto riavvia, per sicurezza attiva il riavvio automatico 1 volta a settimana così è sempre bello 'fresco' il sistema
Non so perché è successo anche a me quando l'ho comprato, poi ho fatto vari aggiornamenti e non so come si è risolto.
Ovviamente anche io avevo tolto il risparmio batteria etc etc...
Sì, speriamo che con l'uso, tra riavvii e "assestamenti" vari la cosa si risolva da sola, ora che ho tolto le app di messaggistica dall' ottimizza batteria. Per sicurezza poi ho anche cancellato la cache da recovery, male non fa.
Pakos6600
15-09-2019, 07:56
Prova ad usare Accubattery, ti informa della salute della batteria e quale app impedisce al telefono di andare in Deep Sleep.
A distanza di 12 mesi, la batteria del mio Note 9 ha perso il 16%, purtroppo, ho una resa all’84% (e giá da nuova marcava circa il 96%)
gattovicentino
26-09-2019, 16:55
Ciao a tutti,
ho installato oggi via OTA la nuova versione del firmware (la CSI3)... in effetti ci ha messo più delle altre volte ma fin qui niente di particolarmente strano. Ho solo notato un paio di riavvii mentre di solito ne faceva uno solo all'aggiornamento del firmware.
Ho quindi usato il telefono normalmente per circa mezz'ora ma ecco cosa è successo poi: ho spento il telefono e l'ho riacceso, così per avere un boot "pulito".
Ebbene, in fase di boot, a un certo punto si blocca il cerchio colorato che gira attorno al lucchetto.. poi torna a girare ma poi il telefono si riavvia e torna all' inizio del boot con la scritta "Samsung Note9" etc. e dopo di questo si riavvia e funziona normalmente.
Praticamente all'accensione del telefono, anziché entrare subito, fa un ulteriore riavvio del sistema... poi quando è dentro funziona tutto normalmente. (la cosa sembra succedere soprattutto quando lo si accende da zero, mentre con un semplice reboot entra il più delle volte al primo colpo). E per fortuna che al secondo colpo entra nel sistema, perché avevo paura che fosse in loop :eek: Boh... :confused:
P.S. : sembrerebbe una cosa nota, pare un bug della patch di settembre,
da quanto si evince anche qui: https://www.sammobile.com/news/large-galaxy-note-9-update-brings-september-security-patch/
Prezioso
26-09-2019, 17:31
boot pulito dopo un aggiornamento? mah...mai sentita una cosa del genere
dopo un aggiornamento comunque devi sempre aspettare che ti esce la scritta "aggiornamento completato" o "il telefono è aggioranto", una cosa del genere insomma, dopo l'avvio il telefono ancora sta ottimizzando le app, cosa che comunque fa al primo avvio, ottimizza la cache ecc ecc per questo l'avvio è lento (e non serve proprio riavviarlo dopo…)
al massimo se vuoi fare una cosa, ma come già detto ormai serve a poco, puoi fare un wipe cache da recovery
gattovicentino
26-09-2019, 17:46
boot pulito dopo un aggiornamento? mah...mai sentita una cosa del genere
dopo un aggiornamento comunque devi sempre aspettare che ti esce la scritta "aggiornamento completato" o "il telefono è aggioranto", una cosa del genere insomma, dopo l'avvio il telefono ancora sta ottimizzando le app, cosa che comunque fa al primo avvio, ottimizza la cache ecc ecc per questo l'avvio è lento (e non serve proprio riavviarlo dopo…)
al massimo se vuoi fare una cosa, ma come già detto ormai serve a poco, puoi fare un wipe cache da recovery
Boot pulito nel senso di riavviarlo dopo aver aggiornato firmware e fatto wipe cache etc... niente di che.
Ovvio che c'è stato il completamento dell'aggiornamento... è stato un aggiornamento normale, completato secondo la corretta procedura (ossia lasciando che il terminale faccia tutto quello che deve fare), senza interruzioni o altre operazioni di disturbo.
L' avvio non è lento, semplicemente si riavvia da solo mentre sta ancora facendo il boot (ossia nella fase in cui si vede il lucchetto col cerchio colorato).
Entra correttamente nel sistema solo dopo questo secondo riavvio spontaneo.
Non l'ha fatto solo la prima volta dopo l'aggiornamento.
Anche adesso, se spengo il Note e lo riaccendo, farà questo boot+reboot e poi entrerà nel sistema.
Essendoci un altro utente su Sammobile che l'ha segnalato (come da link riportato) e anch'egli in concomitanza con l'aggiornamento della patch di settembre, ho fatto la supposizione che non sia un caso isolato.
Prezioso
26-09-2019, 18:33
io ho detto un'altra cosa….
il wipe cache è inutile perché teoricamente dovrebbe farlo quando si avvia, quando lo schermo è nero, infatti ci sta moooolto tempo di solito, ottimizza tutte le app, la cache ecc ecc, non è più la dalvik ma è la art...
io dico che una volta che è avviato e metti il pin solitamente c'è quel simbolo tipo P, di android con la scritta tipo aggiornamento….SOLO quando ha finito ed esce AGGIORNAMENTO COMPLETATO puoi mettere mani! quando lo avvii lascialo lavorare ancora, non lo toccare
quando si aggiorna e si riavvia e tu subito lo spegni per fare il wipe cache (inutile) ecc ecc il sistema NON è PRONTO…..
gattovicentino
26-09-2019, 20:32
io ho detto un'altra cosa….
io dico che una volta che è avviato e metti il pin solitamente c'è quel simbolo tipo P, di android con la scritta tipo aggiornamento….SOLO quando ha finito ed esce AGGIORNAMENTO COMPLETATO puoi mettere mani! quando lo avvii lascialo lavorare ancora, non lo toccare
quando si aggiorna e si riavvia e tu subito lo spegni per fare il wipe cache (inutile) ecc ecc il sistema NON è PRONTO…..
Su questo non ci piove... l'operazione della "P" con la relativa barra che avanzava per completare l'aggiornamento è stata correttamente effettuata, e il riavvio, come ho già detto un paio di post fa, l'ho fatto solo una mezz'ora dopo la fine di tutto ciò.
Io sono ancora all'aggiornamento di Agosto ma oggi la fotocamera mi ha cominciato a crashare a ripetizione. Non risucivo a tenerla aperta, ho riavviato il terminale e il problema sembra scomparso ma non sono molto fiducioso.
Non mi fido molto degli aggiornamenti di Samsung.
Prezioso
30-09-2019, 14:17
lo riavvii ogni tanto il telefono? io ho il riavvio automatico ogni lunedì, il note 4 è stato l'ultimo telefono che spegnevo la notte per caricarlo poi sempre tenuti accesi...riavvio automatico e via….sempre perfetti
ora c'è anche la pulizia automatica ogni giorno
lo riavvii ogni tanto il telefono? io ho il riavvio automatico ogni lunedì, il note 4 è stato l'ultimo telefono che spegnevo la notte per caricarlo poi sempre tenuti accesi...riavvio automatico e via….sempre perfetti
ora c'è anche la pulizia automatica ogni giorno
Ho la pulizia automatica ogni giorno e lo spengo tutte le notti, stamani era fresco di avvio.
Io lo spengo la notte per il semplice motivo che mi da fastidio averlo acceso e soprattutto non mi serve a nulla.
PS mi è arrivata notifica dell'aggiornamento di Settembre, dati i problemi riscontrati da altri utenti consigliate di non installarlo?
Prezioso
30-09-2019, 15:03
"Io lo spengo la notte per il semplice motivo che mi da fastidio averlo acceso e soprattutto non mi serve a nulla"......puoi semplicemente metterlo in modalità aereo….
"Io lo spengo la notte per il semplice motivo che mi da fastidio averlo acceso e soprattutto non mi serve a nulla"......puoi semplicemente metterlo in modalità aereo….
Si lo so ma spegnerlo male non fa no?
Mentre dormo che utilità avrei di avere il terminale acceso, anche se in modalità aereo? :)
Prezioso
30-09-2019, 16:17
comodità no?
la mattina un tap ed è operativo il telefono in 1 secondo….
tra l'altro ora ho il note 10, probabilmente arriverà sul 9, con le bixby routine si può impostare ad esempio...SE dormo imposta modalità aereo ecc ecc.…
spegnerlo, per chi lo spegne, ha\aveva un senso perché è fissato per le radiazioni, per non ricevere chiamate ecc ecc, la modalità aereo fa la stessa cosa quindi non vedo perché non fare prima ancora con la modalità aereo
"Mentre dormo che utilità avrei di avere il terminale acceso"....mentre dormi no ma il tempo è prezioso, qualsiasi cosa può succedere...ti serve il telefono, 1 tap ed è pronto….sicuramente più veloce che avviarlo…..
comodità no?
la mattina un tap ed è operativo il telefono in 1 secondo….
tra l'altro ora ho il note 10, probabilmente arriverà sul 9, con le bixby routine si può impostare ad esempio...SE dormo imposta modalità aereo ecc ecc.…
spegnerlo, per chi lo spegne, ha\aveva un senso perché è fissato per le radiazioni, per non ricevere chiamate ecc ecc, la modalità aereo fa la stessa cosa quindi non vedo perché non fare prima ancora con la modalità aereo
"Mentre dormo che utilità avrei di avere il terminale acceso"....mentre dormi no ma il tempo è prezioso, qualsiasi cosa può succedere...ti serve il telefono, 1 tap ed è pronto….sicuramente più veloce che avviarlo…..
Boh sarà una questione di abitudine in realtà, ad avviarsi ci mette molto poco e risparmio quella batteria che consumerei inutilmente.
Per la questione emergenza ti do ragione, confido nel telefono di casa per il momento.
Finalmente con l'ultimo aggiornamento ho risolto i problemi dello zoom......ora la fotocamera funziona a dovere...
Finalmente con l'ultimo aggiornamento ho risolto i problemi dello zoom......ora la fotocamera funziona a dovere...
Hai avuto problemi di boot del telefono? Io ce l'ho lì in sospeso e non so decidermi ad aggiornare.
Chimera_Fls
04-10-2019, 08:02
Aggiornato anche il mio all'ultima versione senza problemi, per ora, nessun bug da segnalare, installazione liscia come l'olio... A termine installazione, ho notato solamente un rallentamento del device più evidente rispetto agli altri aggiornamento, poi risolto (probabilmente stava facendo qualcosa post installazione). Ad ogni modo, tutto ok.
Pakos6600
05-10-2019, 07:38
Esiste qualche app che permetta:
1) scattare foto sia con la principale che con quella frontale (lo facevo con Note 4 🤦🏻‍♂️);
2) registrazione di un video con entrambe le camere posteriori CONTEMPORANEAMENTE.
Pakos6600
07-10-2019, 06:55
Credo tu chieda troppo :D
Cambiando discorso, siamo ad ottobre e il mio Note 9 sta per compiere 11 mesi, anche se non ne avrebbe bisogno vorrei approfittare (come se ne è già parlato più volte) della sostituione della batteria integrata in garanzia.
Stando ad AccuBattery, la salute ora è ad 87%, è sufficiente per chiedere una sostutuzione?
Inoltre vorrei chiedervi come dovrei muovermi per contattare l'assistenza? Preferirei evitare di spedire in giro il Note, il massimo sarebbe trovare qualche laboratorio tra Bergamo e Milano dove portarlo personalmente.Come fai a farti cambiare la batteria in garanzia? La garanzia di questa è di 6 mesi.
Per l' app fotografica, non dico tutto insieme (ovviamente), ma che registrasse video con i 2 obiettivi posteriori, e un 'altra che fotografasse davanti e dietro.
Alla fine ho fatto l'aggiornamento e devo dire che non ho avuto problemi se può essere di aiuto a qualcuno.
Anzi mi sembra che la durata della batteria sia migliorata rispetto al precedente aggiornamento.
gattovicentino
07-10-2019, 17:23
Ciao a tutti.
Secondo voi vale la pena spendere 22 euro e rotti per Disconnect Pro (sul Galaxy Store) per bloccare ads etc? Relativamente una bella cifra ma non ho trovato coupon di sconto da nessuna parte. Purtroppo mi pare che non esista nemmeno una versione di prova e dunque lo si deve comprare "a scatola chiusa" sperando che risponda alle esigenze.
Nel vecchio Note, che era rootato, usavo AdAway e funzionava benissimo, mai visto un banner pubblicitario in anni di utilizzo, ma non ho intenzione di fare il root al Note 9 e dunque non si può usarlo.
Ci sono AdGuard e altri simili ma funzionano attraverso vpn e ciò non mi garba troppo, perché andrebbe a creare problemi con la mia vpn personale, che adopero con una certa frequenza.
Ho pensato a Disconnect Pro perché usa Knox e non vpn.
Altre soluzioni (anche via Knox), leggendo in giro sembrano essere un po' più macchinose...
Hai avuto problemi di boot del telefono? Io ce l'ho lì in sospeso e non so decidermi ad aggiornare.No, avevo il problema sullo zoom della fotocamera, solo quello, ma ora dopo ultimo agg. Nessuno
Pakos6600
14-10-2019, 06:39
Aggiunta, su Samsung Notes, la trasformazione delle note scritte a mano testi digitali.
Ragazzi un consiglio, al di la dello spazio di archiviazione, volendo acquistare il note 9, gli 8gb, in un ottica futura, convengono rispetto alla versione da 6gb o cambia poco o nulla? Grazie mille.
Facendo riferimento al messaggio numero #218, non mi è chiara una cosa.
In tale messaggio avevo chiesto come unire le chat di Whatsapp, poichè non avevo attivato la copia su Google Drive nel telefono che si è rotto.
Se seguo la procedura che mi è stata suggerita, ovvero:
"Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in
Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria"
È possibile aggiungere ai dati precedenti di Whatsapp, che si trovano sotto forma di files, quelli nuovi, generati da luglio in poi, sul nuovo telefono?
Grazie ancora per i possibili suggerimenti.
Qui sotto la richiesta predente:
Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in
Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria
Alpha Centauri
02-11-2019, 14:25
Facendo riferimento al messaggio numero #218, non mi è chiara una cosa.
In tale messaggio avevo chiesto come unire le chat di Whatsapp, poichè non avevo attivato la copia su Google Drive nel telefono che si è rotto.
Se seguo la procedura che mi è stata suggerita, ovvero:
"Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in
Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria"
È possibile aggiungere ai dati precedenti di Whatsapp, che si trovano sotto forma di files, quelli nuovi, generati da luglio in poi, sul nuovo telefono?
Grazie ancora per i possibili suggerimenti.
Qui sotto la richiesta predente:
Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in
La procedura che hai citato è per importare un unico database, non per fonderne 2 (quello che vorresti fare tu). E fra l'altro io copiavo l'intera cartella di whatsapp, non solo la sottocartella database.
Per fondere 2 database non esiste (per quanto ne so, ma l ultima volta avrì cercato 2 annibor sono) una procedura ufficiale degli sviluppatori di whatsapp. Ricordo che devi fare varie cose (con la crittografia delle chat si è complicato ulteriormente) e scaricare 1 o 2 software sul pc per fondere/integrare i 2 database che ti interessano in uno solo (e la procedura è anche semi manuale). Purtroppp non ricordo altro, la cercai su internet, ed alla fine rinunciai anche (alla persona cui dovevo farlo non interessavs più di tanto, ero più io che mi ero incuriosito e volevo provare per un eventuale mia necessità in futuro).
Tra 6 o 8 GB di RAM non cambia nulla, piuttosto dovresti chiederti se per il tuo utilizzo ti servono veramente 512GB di archiviazione :D
Grazie della risposta, in realtà io parlavo della ram in termini prestazionali... la versione da 8 giga di ram dovrebbe essere più reattiva di quella da 6 giga?
Grazie mille... lo chiedevo anche per il fatto che, essendo uno che non cambia spesso lo smartphone, poteva essere positivo per un futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.