View Full Version : Opzione Luce notturna (windows 10) settaggio ideale?
FulValBot
13-08-2018, 17:51
Quale sarebbe il settaggio ideale di quest'opzione?
Nel mio monitor ho trovato anche l'opzione per settare il tono di colore in modalità caldo o freddo, può essere già quello sufficiente per il problema della luce blu o devo comunque settare l'apposita opzione su windows 10?
tallines
13-08-2018, 18:10
Il settaggio ideale, credo non ci sia, dipende da come l' utente si trova guardando lo schermo settato in un modo o in altro modo .
Andando in Impostazioni luce notturna, dovresti muovere la barra a sinistra e a destra alla voce Temperatura colore notturna, fino a che non trovi il colore che più ti fa vedere meglio lo schermo .
Io ho messo la barra sotto la seconda n di notturna :), però magari a te questa impostazione non va bene .
Devi provare :)
FulValBot
13-08-2018, 18:55
la il tono di luce caldo sarebbe sempre una specie di filtro? (nelle opzioni del monitor)
tallines
13-08-2018, 19:25
la il tono di luce caldo sarebbe sempre una specie di filtro? (nelle opzioni del monitor)
Si, vedi sia con le opzioni del monitor che senza, con la voce Temperatura colore notturna, come ti trovi .
FulValBot
13-08-2018, 19:27
no, nel monitor non dice "notturna", dice calda o fredda
tallines
13-08-2018, 19:32
no, nel monitor non dice "notturna", dice calda o fredda
Intendevo usa l' opzione di W10 "Temperatura colore notturna", sia usando le opzioni del monitor, calda o fredda, sia non usando le opzioni del monitor e vedi cosa succede .
FulValBot
13-08-2018, 19:34
no, diventa una cosa eccessiva...
io setterei su calda il monitor e terrei sempre la minima luminosità possibile (io la tengo su 0...)
senza spaccarsi la testa
tallines
14-08-2018, 09:18
no, diventa una cosa eccessiva...
Prova senza toccare le opzioni del monitor .
Prova senza toccare le opzioni del monitor .
semmai è meglio il contrario. toccare lo schermo e lasciate stare win.
tallines
14-08-2018, 11:59
semmai è meglio il contrario. toccare lo schermo e lasciate stare win.
Basta che provi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.