View Full Version : tempistica disdetta a seguito di rimodulazione
artic411
12-08-2018, 09:40
Buongiorno a tutti,
Infostrada adsl a ottobre rimodula, nella fattura dice posso recedere il contratto senza penale e per qualità e costi ho intenzione di non accettare e disdire ma non riesco a capire la tempistica.
la disdetta deve partire dal giorno della rimodulazione?o posso gia richiederla a partire da oggi stesso?
Per spiegare il mio dubbio :posso inviare la comunicazione con la data recesso di oggi stesso e risparmiarmi 2 mesi di bolletta senza incappare in qualche penale o la disdetta deve avvenire soltanto a partire dalla data delle rimodulazione per non incappare nelle sanzioni ?
Spero di essere stato comprensibile.
Grazie dell'aiuto
Whit3 T1g3r
19-08-2018, 13:50
Buongiorno a tutti,
Infostrada adsl a ottobre rimodula, nella fattura dice posso recedere il contratto senza penale e per qualità e costi ho intenzione di non accettare e disdire ma non riesco a capire la tempistica.
la disdetta deve partire dal giorno della rimodulazione?o posso gia richiederla a partire da oggi stesso?
Per spiegare il mio dubbio :posso inviare la comunicazione con la data recesso di oggi stesso e risparmiarmi 2 mesi di bolletta senza incappare in qualche penale o la disdetta deve avvenire soltanto a partire dalla data delle rimodulazione per non incappare nelle sanzioni ?
Spero di essere stato comprensibile.
Grazie dell'aiuto
A rimodulazione avvenuta non puoi più disdire senza penali!
La data entro cui puoi disdire di solito è scritta, comunque hai 30 giorni di tempo da quando sei stato informato della rimodulazione, per comunicare loro la
Tua intenzione di cessare la linea o passare ad altro operatore senza penali, specificando ovviamente che lo fai a causa della rimodulazione del contratto. Siccome l’informazione sul fatto che ci sarà una rimodulazione è scritta sull’ultima fattura, hai 30 giorni di tempo dalla data di emissione di quella fattura. Comunicarglielo tramite PEC.
artic411
23-08-2018, 09:11
A rimodulazione avvenuta non puoi più disdire senza penali!
La data entro cui puoi disdire di solito è scritta, comunque hai 30 giorni di tempo da quando sei stato informato della rimodulazione, per comunicare loro la
Tua intenzione di cessare la linea o passare ad altro operatore senza penali, specificando ovviamente che lo fai a causa della rimodulazione del contratto. Siccome l’informazione sul fatto che ci sarà una rimodulazione è scritta sull’ultima fattura, hai 30 giorni di tempo dalla data di emissione di quella fattura. Comunicarglielo tramite PEC.
Grazie mille, ma quindi se io richiedo disdetta devo inserire nella comunicazione la data che intendo cessare a partire dalla rimodulazione o posso richiederla a partire per esempio da oggi stesso, cioè che mi slacchino la linea a partire da oggi anche il contratto cambia a ottobre.
Gentilissimo
megamitch
23-08-2018, 12:27
Grazie mille, ma quindi se io richiedo disdetta devo inserire nella comunicazione la data che intendo cessare a partire dalla rimodulazione o posso richiederla a partire per esempio da oggi stesso, cioè che mi slacchino la linea a partire da oggi anche il contratto cambia a ottobre.
GentilissimoIo l'ho fatto con tre lo scorso anno: dopo che H3G mi ha mandato un SMS in cui mi avvisava della rimodulazione e del mio diritto a cambiare operatore telefonico senza pagare penale per il recesso anticipato del contratto ho semplicemente mandato una PEC tramite un amico (ma va bene anche la raccomandata) e poi ho semplicemente cambiato operatore normalmente, chiaramente prima che la rimodulazione avvenisse.
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
artic411
24-08-2018, 20:55
Io l'ho fatto con tre lo scorso anno: dopo che H3G mi ha mandato un SMS in cui mi avvisava della rimodulazione e del mio diritto a cambiare operatore telefonico senza pagare penale per il recesso anticipato del contratto ho semplicemente mandato una PEC tramite un amico (ma va bene anche la raccomandata) e poi ho semplicemente cambiato operatore normalmente, chiaramente prima che la rimodulazione avvenisse.
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando TapatalkGrazie mille. Ultima domanda.. hai allegato qualche modulo nella PEC o solo scritto la disdetta e inserito la copia dei documenti? Gentilissimo cmq
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
megamitch
24-08-2018, 21:10
Grazie mille. Ultima domanda.. hai allegato qualche modulo nella PEC o solo scritto la disdetta e inserito la copia dei documenti? Gentilissimo cmq
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkNessun documento, solo la comunicazione. Nel messaggio che ho ricevuto non si chiedeva alcun documento
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
joker92ita
26-08-2018, 10:58
Stessa identica situazione,con lo stesso operatore, cambio anche io, hai gia deciso che offerta sottoscrivere?
artic411
30-08-2018, 06:27
Io disdico il contratto e basta. Volevo fare la TIM che dalle mie parti e l'unica che funziona bene. Però stacco e uso i giga delle offerte mobile sino a offerte decenti.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.