PDA

View Full Version : Pc desktop multi monitor ,come aumentare dimensione caratteri su un monitor singolo?

Leao
11-08-2018, 16:56
Uso windows 10 con il desktop esteso su tre monitor , 17" - 24" - 27"(2560x1440) solo che su quest'ultimo i caratteri sono troppo piccoli e li vorrei ingrandire un pò, ma aumentando la regolazione nell'impostazioni schermo "Ridimensionamento e layout" mi ingrandisce tutto anche su gli altri due schermi , come devo fare per fare in modo che l'ingrandimento avvenga solo sul monitor da 27"?

tallines
11-08-2018, 18:40
Ciao, dai un' occhiata se ti può essere utile >

Utilizzo della funzione multi-schermo più adeguata con Windows 10 (https://www.eizo.it/nozioni-pratiche/know-how-sul-tema-monitor/utilizzo-della-funzione-multi-schermo-piu-adeguata-con-windows-10/)

Interessante anche questo articolo che parte da W10 Creators Update (rilasciato l' 11 Aprile 2017) in poi, leggi anche alla voce > Cambio di dimensioni di testo e altri elementi >

Modifiche nell'aggiornamento di Creators Update per Windows 10 (https://www.eizo.it/nozioni-pratiche/know-how-sul-tema-monitor/creators-update-di-windows-10/)

Leao
12-08-2018, 13:26
letto gli articoli grazie, ma dopo stupido io che non avevo letto bene cosa comportavano le variazioni del ridimensionamento . Allora, se metto uno dei ridimensionamenti disponibili (125%... 150%) funziona , mi varia solo il ridimensionamento su il monitor specifico , mentre se specifico una percentuale a mia scelta ,me lo varia su tutti e tre monitor . E' che il problema mi rimane perchè non posso mettere il minimo step (125%) con questa percentuale le dimensioni sono troppo grandi , la mia percentuale giusta sarebbe 108% ....... quindi come posso fare in questo caso?

tallines
12-08-2018, 17:54
letto gli articoli grazie, ma dopo stupido io che non avevo letto bene cosa comportavano le variazioni del ridimensionamento . Allora, se metto uno dei ridimensionamenti disponibili (125%... 150%) funziona mi varia solo il ridimensionamento su il monitor specifico
Ok
mentre se specifico una percentuale a mia scelta ,me lo varia su tutti e tre monitor . E' che il problema mi rimane perchè non posso mettere il minimo step (125%) con questa percentuale le dimensioni sono troppo grandi , la mia percentuale giusta sarebbe 108% ....... quindi come posso fare in questo caso?
Ahhhh, con le percentuali non di Default, non funziona su un solo schermo .

Forse è una cosa che la MS deve ancora correggere .

Prova a ridimensionare solo il testo, dopo aver messo 125%, che è una delle percentuali di default della MS .

Leao
12-08-2018, 19:33
Quello sarebbe il punto principale!! Nel senso(beh a dire il vero non sapevo si potesse ridimensionare per un solo monitor) al 125% non posso perchè ho bisogno di spazio . Sul quel monitor tengo aperto un programma di grafici e ho bisogno di sfruttare la risoluzione più alta possibile ,il problema mio principale è che i numeri visualizzati nel grafico sono un po' troppo piccoli e vorrei ingrandirli un po' , in questo programma non sono presenti opzioni per poterlo fare. Ma allora quindi forse si può fare tramite windows nel singolo monitor?

tallines
12-08-2018, 19:36
Sempre che il testo venga aumentato solo sullo schermo che ti serve .

Ahhh no no aspè.....se parli del testo che c'è in un programma specifico, mi sembra che quelli sono e quelli rimangono .

Dovesti provare e vedere cosa succede .

Leao
13-08-2018, 18:54
Faccio un tentativo , ma siccome non so esattamente come fare , mi puoi indicare una guida da leggere?

tallines
13-08-2018, 19:20
Faccio un tentativo , ma siccome non so esattamente come fare , mi puoi indicare una guida da leggere?
C' è tutto al post n.2 :)

Leao
14-08-2018, 19:02
ah oh scusa , allora mi è sfuggito :stordita:

tallines
14-08-2018, 21:08
ah oh scusa , allora mi è sfuggito :stordita:
Di niente :), prova a fai sapere come è andata .

Leao
15-08-2018, 18:52
Yes :)

Mursey
16-08-2018, 08:11
Temo che il modo più pulito sia abbassare la risoluzione sullo schermo dove vuoi leggere meglio.

Leao
16-08-2018, 20:40
Eh no, quella è una cosa che vorrei evitare . Ho preso il monitor 2k giusto per avere più spazio

Leao
26-08-2018, 08:59
Niente non sono riuscito a trovare una soluzione , però invece ho notato che tramite il programma delle impostazioni della scheda video (Sapphire Gpro 6200 (http://www.sapphirepgs.com/productdetail.asp?IDno=108&tag=feature&lang=eng)) è possibile creare una risoluzione dello schermo personalizzata , forse potrei metterne una leggermente minore? L'unica cosa è che non so come settare tutti i parametri :mc:

Queste sono le specifiche attuali del monitor

https://i.imgur.com/y1FbA18.jpg

mentre questi sono i settaggi che dovrei mettere per crearne una personalizzata :mbe:

https://i.imgur.com/FnND1Tt.jpg

tallines
26-08-2018, 15:59
Prova con le Risoluzioni orizzontale e verticale e con Ampiezza sinc. orizz. e vert..

Però nella seconda immagine i valori sono già bassi, ossia a 1.....

Leao
26-08-2018, 21:12
Sto cercando info in giro , non ho trovato moltissimo ,ma mi sembra di capire che deve essere qualche bug ,non dovrebbero vedersi tutti gli "1" ,ma altre impostazione predefinite .

tallines
27-08-2018, 12:29
Sto cercando info in giro , non ho trovato moltissimo ,ma mi sembra di capire che deve essere qualche bug ,non dovrebbero vedersi tutti gli "1" ,ma altre impostazione predefinite .
Si infatti mi è sembrato strano che come valore ci sia 1........