PDA

View Full Version : Xiaomi Redmi Note 5 non si carica

nazza
09-08-2018, 09:41
Ciao a tutti,
da meno di una settimana ho un Redmi Note 5.
Fino a stamattina tutto bene, ora non si carica più. Ho provato con diversi caricatori e cavi.
E' capitato a qualcuno?
Ho visto che è un problema comune, ma soluzioni sicure non ce ne sono...

megthebest
13-08-2018, 14:10
Ciao a tutti,
da meno di una settimana ho un Redmi Note 5.
Fino a stamattina tutto bene, ora non si carica più. Ho provato con diversi caricatori e cavi.
E' capitato a qualcuno?
Ho visto che è un problema comune, ma soluzioni sicure non ce ne sono...Hai cambiato cavo di ricarica? Problema comune? Non l'ho mai sentito prima, sarebbe assurda come cosa..
Se continua a non ricaricarsi, controlla bene se eventuali cover pregiudicano il contatto e/o se la connessione è instabile

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

nazza
13-08-2018, 17:28
Chiaramente ho provato con diversi caricabatterie e cavi. I forum in lingua inglese sono pieno di segnalazioni anche per altri modelli xiaomi relativamente a questo problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

RedLyon
10-11-2018, 13:52
Ciao,
inizialmente ho pensato anch'io di avere lo stesso problema e prova a fare nella seguente maniera semmai ad oggi non l'avessi ancora risolto:

Rimuovi l'eventuale cover dal telefono, (non dovrebbe essere questo il problema);
inserisci con una leggera ma decisa pressione il carica batteria nella presa di corrente o nella porta USB
inserisci il cavo nella porta usb del telefono, anche qui con oculata precisione e decisione.

Spero di esserti stato d'aiuto...ciao

nazza
12-11-2018, 08:23
Ciao,
inizialmente ho pensato anch'io di avere lo stesso problema e prova a fare nella seguente maniera semmai ad oggi non l'avessi ancora risolto:

Rimuovi l'eventuale cover dal telefono, (non dovrebbe essere questo il problema);
inserisci con una leggera ma decisa pressione il carica batteria nella presa di corrente o nella porta USB
inserisci il cavo nella porta usb del telefono, anche qui con oculata precisione e decisione.

Spero di esserti stato d'aiuto...ciao

Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma sono passato da tempo ad altro modello.
Non è normale che sia necessario fare operazioni particolari per ricaricare il telefono.