View Full Version : SPEGNIMENTO PS4 PRO
staringeyes
03-08-2018, 10:08
Ciao ragazzi, ieri mi è capitata, per la prima volta, una cosa strana con la mia ps4 pro. Stavo giocando ad Horizon zer dawn, all'improvviso lo schermo del televisore è diventato nero e dopo qualche secondo si è spenta la console da sola. Ho aspettato qualche secondo ho riacceso la console, mi ha fatto il controllo dell'hard disk e dei dati ed è ripartita regolarmente, e ho giocato per un'ora e mezza senza nessun problema. Secondo voi da cosa può essere dipeso? Considerate che è la prima volta che mi capita e la console non mi ha mai dato problemi in precedenza.
abellodenonna
03-08-2018, 10:24
Sarà andata via la corrente per un istante. A me a volte si spengono i faretti...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
staringeyes
03-08-2018, 10:27
Sarà andata via la corrente per un istante. A me a volte si spengono i faretti...
Però il pc che ho nella stessa stanza è rimasto acceso. Dubito sia per quello, spero non sia un problema della ps4 pro, in questi giorni la testo un pò per vedere se ricapita.
Ma il televisore si è spento?
staringeyes
03-08-2018, 10:48
;45685373']Ma il televisore si è spento?
no il televisore no, è semplicemente diventato nero e dopodichè mi ha dato assenza di segnale sul dispositivo hdmi poichè la console si è spenta.
Necroticism
03-08-2018, 10:57
Forse era troppo calda e si è spenta in automatico. Ce l'ha un pò di spazio per respirare?
staringeyes
03-08-2018, 11:01
Forse era troppo calda e si è spenta in automatico. Ce l'ha un pò di spazio per respirare?
sì sì trova su di un mobile aperto non ci sono ostruzioni.. Non saprei, spero sia stato un caso isolato.
abellodenonna
03-08-2018, 11:24
Però il pc che ho nella stessa stanza è rimasto acceso. Dubito sia per quello, spero non sia un problema della ps4 pro, in questi giorni la testo un pò per vedere se ricapita.A me si spengono solo i faretti,il resto rimane acceso. Quando succede che manca la corrente per una frazione di secondo te ne accorgi se hai qualcuno con allarmi nei paraggi; cominciano a suonare.
Più probabile un surriscaldamento.
staringeyes
03-08-2018, 11:26
A me si spengono solo i faretti,il resto rimane acceso. Quando succede che manca la corrente per una frazione di secondo te ne accorgi se hai qualcuno con allarmi nei paraggi; cominciano a suonare.
Sperando non sia un problema più grave... :(
NeverKnowsBest
03-08-2018, 11:31
A me si spengono solo i faretti,il resto rimane acceso. Quando succede che manca la corrente per una frazione di secondo te ne accorgi se hai qualcuno con allarmi nei paraggi; cominciano a suonare.
Il surriscaldamento però mi pare venga comunicato dall'os della ps4, non so se allo spegnimento o alla riaccensione. Io credo sia stato un calo di tensione, magari l'alimentatore del pc è particolarmente buono e non ha fatto una piega.
staringeyes
03-08-2018, 11:51
Il surriscaldamento però mi pare venga comunicato dall'os della ps4, non so se allo spegnimento o alla riaccensione. Io credo sia stato un calo di tensione, magari l'alimentatore del pc è particolarmente buono e non ha fatto una piega.
sai qual'è la cosa ancora più strana? è che non ha neanche fatto il solito beep che fa la console quando si spegne in modo anomalo. Si è solo spenta la luce della console dopo qualche secondo. Prima schermo nero del televisore e successivamente si è spenta la console.
però quando si è riaccesa ha fatto il controllo dei dati e ricostruzione database, e poi in seguito mi è apparsa la schermata dove diceva che a causa di un errore hardware o software la ps4 si era riavviata e se volevo inviare la segnalazione a sony.
Non gli si è spento nemmeno il tv...
abellodenonna
03-08-2018, 15:20
La mancanza di corrente di cui parlo io è un calo di tensione? Può far suonare gli allarmi?Ora che ci penso a me s'è spenta a volte di botto senza apperente motivo e senza che m'annunciasse alcunchè.Notare il virtuosimo dialettico.😎
staringeyes
03-08-2018, 15:26
La mancanza di corrente di cui parlo io è un calo di tensione? Può far suonare gli allarmi?Ora che ci penso a me s'è spenta a volte di botto senza apperente motivo e senza che m'annunciasse alcunchè.Notare il virtuosimo dialettico.
quindi è capitato anche a te il mio stesso problema?
a me per esempio in passato mi è capitato che la corrente andasse via e si riattaccasse subito mentre giocavo con la play, però c'è il classico rumore in casa di tutti gli apparecchi che si staccano e che si riattaccano, e in ogni caso si spegne tutto. Non mi è mai capitato che per uno sbalzo di corrente si spegnesse soltanto un apparecchio (in questo caso ps4 pro). C'è poi da considerare il fatto che ps4 o ps4 pro quando salta la corrente, o quando c'è un errore e si spegne o riavvia fa il classico bip, in questo caso si è spenta senza alcun rumore.
abellodenonna
03-08-2018, 17:30
Si è capitato anche senza sbalzi di corrente.Mi si è spenta come se avessi tolto il cavo di alimentazione.Mi sarà successo più di una volta,non ci ho mai badato molto..
staringeyes
05-08-2018, 14:22
Si è capitato anche senza sbalzi di corrente.Mi si è spenta come se avessi tolto il cavo di alimentazione.Mi sarà successo più di una volta,non ci ho mai badato molto..
e niente mi è capitato di nuovo. Sempre mentre giocavo ad horizon zero dawn e sempre mentre interagisco con il falo per il salvataggio... Per curiosità a te da quant'è che capita il problema? La mia garanzia scade a novembre 2018 ma dovrei portarla in assistenza tramite gamestop e ho un pò paura sinceramente... Per adesso me la tengo così aspetto che finisca l'estate e la provo un pò meglio, magari è anche il caldo, con horizon zero dawn le ventole partono all'impazzata. Se il problema si intensifica prima di novembre la porto... comunque su vari forum ho visto molte persone lamentarsi di questa cosa, capita a molte persone...
abellodenonna
08-08-2018, 15:37
Le console come i pc si impippiniscono durante l"estate,soprattutto se con roba pesante.Non ricordo in quali occasioni mi sia capitato su PS4 ma di sicuro m'è capitato.
shenlong7777
09-08-2018, 11:23
Forse era troppo calda e si è spenta in automatico.+1 per questo motivo.
La PS4 PRO è abbastanza un forno e HZD è universalmente riconosciuto come uno dei giochi che più la stressa in questo senso - visto anche quello che dici sulla ventola... Ho letto di gente che l'ha smontata e cambiato la pasta termica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.