View Full Version : Youtube-dl non funziona più
Uomo_ombra
29-07-2018, 13:46
Ciao a tutti,
da tempo utilizzavo Youtube-dl senza problemi, e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti man mano che uscivano. Qualche mese fa, dopo uno degli aggiornamenti (non ricordo più quale), il programma ha smesso di funzionare per YouTube (e solo per YouTube). Quando lo lancio con un URL di YouTube.com, anche solo nella modalità per vedere quali formati siano disponibili per un dato video, ottengo questo errore:
http://i63.tinypic.com/2e4lzcm.png
Ho cercato di vedere se qualcuno segnalava lo stesso problema, ma Youtube-dl non ha un forum di supporto come tutti gli altri, e non ho trovato nulla. Tra l'altro, prima di quell'aggiornamento aveva sempre funzionato bene, da vero stand-alone, senza cioè dover accedere prima a Youtube con il browser, quindi senza credenziali.
Ma il bello è che anche adesso, con altri siti FUNZIONA! È solo con YouTube che non va.
Qualcuno ha idea di che cosa sia successo, e come venirne fuori?..
Non c'è nessuna immagine :D
Uomo_ombra
29-07-2018, 19:06
Non c'è nessuna immagine :D
Ma io la vedo! Com'è che io sì e tu no? :confused:
tallines
30-07-2018, 13:00
Ciao a tutti,
da tempo utilizzavo Youtube-dl senza problemi, e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti man mano che uscivano. Qualche mese fa, dopo uno degli aggiornamenti (non ricordo più quale), il programma ha smesso di funzionare per YouTube (e solo per YouTube). Quando lo lancio con un URL di YouTube.com, anche solo nella modalità per vedere quali formati siano disponibili per un dato video, ottengo questo errore:
[/IMG]http://i63.tinypic.com/2e4lzcm.png[/IMG]
Ho cercato di vedere se qualcuno segnalava lo stesso problema, ma Youtube-dl non ha un forum di supporto come tutti gli altri, e non ho trovato nulla. Tra l'altro, prima di quell'aggiornamento aveva sempre funzionato bene, da vero stand-alone, senza cioè dover accedere prima a Youtube con il browser, quindi senza credenziali.
Ma il bello è che anche adesso, con altri siti FUNZIONA! È solo con YouTube che non va.
Qualcuno ha idea di che cosa sia successo, e come venirne fuori?..
L' immagine non si vede anche se si copia l' url che hai messo, non esce fuori niente > http://i63.tinypic.com/2e4lzcm.png
Che browser stai usando ? Stai usando una Virtual Machine ?
Se vuoi carica l' immagine tramite Postimage - Anteprima per forum .
Per scaricare da YT puoi usare anche ClipGrab freeware .
L' immagine non si vede anche se si copia l' url che hai messo, non esce fuori niente > http://i63.tinypic.com/2e4lzcm.png
Che browser stai usando ? Stai usando una Virtual Machine ?
Se vuoi carica l' immagine tramite Postimage - Anteprima per forum .
Per scaricare da YT puoi usare anche ClipGrab freeware .
Adesso ti racconto una cosa divertente :D io non vedo nemmeno sto link nel messaggio dell'utente ma solo questo , ma se clicco sul link che hai postato tu la vedo perfettamente
:rotfl: :rotfl:
https://s22.postimg.cc/tj6aifdhd/Opera_Snapshot_2018-07-30_164317_it.tinypic.com.png
Io sono su Opera, con IE invece si vede tutto anche nel tuo quote c'è l'immagine :D :D non la vedi ma sta là dentro ahahaa :rotfl: :rotfl:
https://s22.postimg.cc/5gpgnf735/Cattura.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Co sti browser siamo proprio sincronizzati bene! :asd: :D
In quanto al problema dell'utente sembra relativo ai certificati del sito, forse qualcosa è cambiato e il programma va aggiornato.
Uomo_ombra
30-07-2018, 17:52
Mah, come dicevo nel post di apertura, io ho sempre fatto TUTTI gli aggiornamenti, mai saltato uno, e il problema ha iniziato a verificarsi proprio a partire da un certo aggiornamento in avanti, con tutti i successivi!
Ho capito che il messaggio di errore parla di certificati, ma come li aggiorno? Io avevo capito che aggiornando il programma (che poi sono due files, youtube-dl e youtube-dl.exe) si aggiornasse tutto, ma a quanto pare non è così! :confused:
tallines
31-07-2018, 12:54
Adesso ti racconto una cosa divertente :D io non vedo nemmeno sto link nel messaggio dell'utente ma solo questo , ma se clicco sul link che hai postato tu la vedo perfettamente
Si, adesso anch' io con Slimjet, se clicco sul link, vedo l' immagine .
Io sono su Opera, con IE invece si vede tutto anche nel tuo quote c'è l'immagine :D :D non la vedi ma sta là dentro
Si l' immagine c'è sempre, perchè c'è il link, come la storia di cui mi parlasti di Postimage, ricordi ? :)
Co sti browser siamo proprio sincronizzati bene! :asd: :D
Un pò i browsers :)......un pò magari anche......i motori dove si carica l' immagine...anche perchè > perchè tutte le immagini che posto tramite Postimage, tutti le vedono ? :sofico:
In quanto al problema dell'utente sembra relativo ai certificati del sito, forse qualcosa è cambiato e il programma va aggiornato.
Può essere .
Ricordo che YT sta combattendo la guerra contro i download dei video postati su YT stesso ehhhh...infatti alcuni motori on line, per scaricare video da YT non funzionano più...........cosi come alcuni programmi......
E magari il problema dell' utente rientra tra queste politiche di YT di stoppare il download dei video, per la storia del copyright etc etc etc............
Uomo_ombra
31-07-2018, 22:16
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ricordo che YT sta combattendo la guerra contro i download dei video postati su YT stesso ehhhh...infatti alcuni motori on line, per scaricare video da YT non funzionano più...........cosi come alcuni programmi......
E magari il problema dell' utente rientra tra queste politiche di YT di stoppare il download dei video, per la storia del copyright etc etc etc............
Mah, ripeto, il programma l'ho sempre aggiornato regolarmente, l'ultima volta proprio 2 o 3 giorni fa, è sempre stato up-to-date... So di questa politica di Youtube, ma non credo che quelli di Youtube-dl siano degli sprovveduti, anzi... perchè metterebbero online degli aggiornamenti che già in partenza non funzionano? Quel che mi stupisce, anzi, è che sul loro sito non si menzioni niente di tutto ciò! :confused:
Mah, ripeto, il programma l'ho sempre aggiornato regolarmente, l'ultima volta proprio 2 o 3 giorni fa, è sempre stato up-to-date... So di questa politica di Youtube, ma non credo che quelli di Youtube-dl siano degli sprovveduti, anzi... perchè metterebbero online degli aggiornamenti che già in partenza non funzionano? Quel che mi stupisce, anzi, è che sul loro sito non si menzioni niente di tutto ciò! :confused:
Non esiste un forum o un supporto di riferimento del programma? Se c'è rivolgiti là che sapranno aiutarti meglio.
tallines
01-08-2018, 11:07
Prova a usare una delle tante altre alternative freeware, tipo ClipGrab o........
prandello
06-08-2018, 06:13
Ho capito che il messaggio di errore parla di certificati, ma come li aggiorno?Il problema pare essere di certificati scaduti che hai nel sistema:
https://github.com/rg3/youtube-dl/issues/11573#issuecomment-269896421
Ciò detto, pur avendo anch'io certificati scaduti (che ho poi eliminato come indicato nel link) non avevo problemi col link YT da te usato:
C:\>youtube-dl -F https://www.youtube.com/watch?v=CebfVE6uAXE
[youtube] CebfVE6uAXE: Downloading webpage
[youtube] CebfVE6uAXE: Downloading video info webpage
[info] Available formats for CebfVE6uAXE:
format code extension resolution note
249 webm audio only DASH audio 54k , opus @ 50k, 2.24MiB
250 webm audio only DASH audio 65k , opus @ 70k, 2.77MiB
171 webm audio only DASH audio 103k , vorbis@128k, 4.18MiB
251 webm audio only DASH audio 120k , opus @160k, 5.00MiB
140 m4a audio only DASH audio 127k , m4a_dash container, mp4a.40.2@128k, 6.80MiB
278 webm 256x144 144p 99k , webm container, vp9, 30fps, video only, 4.80MiB
160 mp4 256x144 144p 112k , avc1.4d400c, 30fps, video only, 2.41MiB
242 webm 426x240 240p 224k , vp9, 30fps, video only, 7.72MiB
133 mp4 426x240 240p 245k , avc1.4d4015, 30fps, video only, 4.88MiB
[...]
Altrimenti, sulla riga di comando, prova ad utilizzare l'opzione --no-check-certificate
pirata30
15-08-2019, 17:23
Ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma cos'è Youtube-dl?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.