PDA

View Full Version : Ribaltamento prese e router su presa secondaria


Lodin
27-07-2018, 10:53
Salve a tutti,
ho dovuto annullare il passaggio a fibra in quanto gli intelligentissimi operatori tim non mi hanno avvisato della necessità di collegare il router alla presa principale.
Purtroppo l'impianto di casa mia non è adatto alla fibra e da quello che ho capito devo effettuare un ribaltamento delle prese per far funzionare il tutto.

La mia situazione attuale è:
Router in camera
Telefono fisso in soggiorno (dove credo ci sia la presa principale)
Cordless in altra camera

Tutti i cavi sono interni ai muri e non posso rompere niente (altrimenti quello ad essere rotto sarei io)

Al passaggio post fibra vorrei il router in camera (in quanto mi serve connessione con cavo per il pc fisso), telefono fisso in soggiorno e cordless dove capita.


Come posso fare? Online leggo di sezionamenti di impianti, rottura di muri ecc... qualcuno può chiarirmi le idee? Ognuno dice la sua e spesso le varie "teorie" vanno in conflitto

Vi prego :cry: :cry: :cry:

DeST
30-07-2018, 12:47
Io ho semplicemente collegato in questo modo il filtro

http://prov.olimontel.it/configuration-faq-img/numero%20voip/ribaltamento_prese/ribaltamento_prese_telefoniche.jpg

e tutti e 2 cordless e i 2 fissi di casa sono tornati a funzionare con la nuova linea voip
Non so se ci sono limitazioni di impianto nel tuo caso, ma io il router non l'ho nemmeno collegato alla presa principale di casa ma a una intermedia

lou_teena
28-10-2018, 09:53
Scusate se ritiro su questo thread, ma vorrei approfondire questa possibilità che quasi ovunque leggo come non funzionante. Dest ma così facendo, per lo meno la presa telefonica primaria non viene tagliata fuori? Lodin tu sei riuscito?

DeST
04-11-2018, 14:28
Non posso garantirti che questo metodo funzioni con tutti, credo dipenda un po dall'impianto e dalla qualità del segnale ricevuto, per me continua a funzionare alla perfezione. Ad ogni modo se sei già passato alla fibra una prova non costa nulla o comunque conviene farla prima di andare a mettere le mani in altro modo sull'impianto analogico.