PDA

View Full Version : Le icone di Google Chrome cambiano

giancard
25-07-2018, 11:40
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho il problema che le centinaia e centinaia di icone tonde e colorate di Google Chrome che ho, cambiano ad ogni riavvio. Ho avuto il suggerimento di impostare Google Chrome come programma predefinito. Disinstallato Google Chrome e reinstallato: tutte le icone sono riapparse correttamente e pareva risolto il problema. Invece al riavvio del PC sono sparite di nuovo ripresentandosi con icone rettangolari bianche. Ripetuta la procedura come sopra il risultato non è cambiato.
Come/cosa devo fare perché rimangano nell'aspetto sempre stabilmente attive e non si modifichino?
Grato dell'attenzione e dell'aiuto.

Tony

tallines
25-07-2018, 12:55
Ciao, prova a ripristinare il browser alle impostazioni iniziali e poi installi di nuovo le estensioni, se ti riferisci a questo, quando parli di icone di Chrome .

Al limite se vuoi posta anche un' immagine .

Prova a vedere cosa dice anche il Visualizzatore eventi (digita eventvwr da Start/Cerca) > Registri di Windows > Applicazione e Sistema .

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-07-2018, 14:02
[B]Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho il problema che le centinaia e centinaia di icone tonde e colorate di Google Chrome che ho, cambiano ad ogni riavvio. Ho avuto il suggerimento di impostare Google Chrome come programma predefinito.

E l'hai fatto? Scusa se te lo chiedo ma non l'hai specificato. Hai anche associato i file .htm e .html con Chrome come ti avevo detto?

Centinai di file con l'icona di Chrome non possono essere altro che file htm o html, di certo non centinaia di eseguibili o di link all'eseguibile di Chrome.

Per togliere ogni dubbio, scrivi qui qualche nome di questi file che avevano l'icona di Chrome.

giancard
26-07-2018, 18:06
E l'hai fatto? Scusa se te lo chiedo ma non l'hai specificato. Hai anche associato i file .htm e .html con Chrome come ti avevo detto?

Centinai di file con l'icona di Chrome non possono essere altro che file htm o html, di certo non centinaia di eseguibili o di link all'eseguibile di Chrome.

Per togliere ogni dubbio, scrivi qui qualche nome di questi file che avevano l'icona di Chrome.

Scusa il ritardo con cui rispondo ma non ho ricevuto alcuna mail d'avviso di una tua risposta. Anzi dove devo controllare se è attivato l'avviso via mail di una risposta?

Riguardo l'associazione ad essere sincero non l'ho fatta per incompetenza! E non volevo abusare della tua pazienza a chiederti come fare.

Ad esempio io ho un richiamo ad internet per un sito di meteo ed esattamente "AccuVeather": ora l'icona tonda Chrome è cambiata in una bianca rettangolare e se clicco su "Proprietà", in corrispondenza di "Tipo di file" leggo: "Collegamento Internet (.url)" Vorrei allegare delle immagini ma non so come trovare l'URL dell'immagine come mi viene richiesto! Sono una "frana"!!

Poi mi succede questo: disinstallo Chrome, lo reinstallo e tutte le icone appaiono correttamente ma se riavvio il PC (sempre) ed delle volte (non sempre) o apro per esempio la posta o altro programma o cancello la cronologia di Chrome, tutte le icone cambiano nuovamente con la velocità di un lampo da rotonde a rettangolari.