PDA

View Full Version : ILIAD problemi

antonio2010
18-07-2018, 10:05
Circa un mese fa ho installato la sim Iliad sul mio vecchio Moto G (acquistato il 2013) e sembrava funzionasse tutto meravigliosamente.
Da un po' di tempo a questa parte ho scoperto invece che non ci sono problemi se il cellulare si connette con una rete WiFi, mentre se spengo il Wifi sul cellulare mi compare un fastidioso punto esclamativo accanto all'iconetta della banda il che vuol dire che posso fare e ricevere solo telefonate e null'altro. Ho mandato il messaggio "conf" al 2049 ho ricopiato la configurazione ma non è accaduto nulla.
Al momento non so più che fare. Non so se è colpa del cellulare o di iliad. Ma prima avevo TIM e tutto funzionava perfettamente quindi mi sentirei di escludere il cellulare....
Qualche consiglio?
Grazie

Perseverance
18-07-2018, 13:28
Controlla che gli APN siano quelli corretti sia per la navigazione che per il tethering.

*corretto (ma provalo)

Nome: Iliad
APN: iliad
Tipo APN: default,supl,dun

antonio2010
18-07-2018, 15:16
Fatto ma è la stessa cosa. Appena disattivo il WIFI appare il punto esclamativo.

antonio2010
18-07-2018, 19:05
HO RISOLTO !!! In utilizzo dati "rete dati cellulare" era disattivato. L'ho attivato e adesso funziona perfettamente e va anche in H !

sturia90
18-07-2018, 19:07
A me ogni tanto capitava anche con Tim ma i dati erano attivi...