obogsic
12-07-2018, 15:25
Ciao ragazzi, scrivo per farvi partecipi di quella che è la mia (pessima) esperienza con l’assistenza Motorola.
Ho avuto nel mese di marzo un problema al mio moto g4 (problemi allo speaker). Contatto l’assistenza e mi chiedono di portare il telefono in un punto di raccolta. Scopro che quello nella mia provincia (Avellino) non è più attivo, mi rivolgo perciò al centro di Benevento.
Passano una ventina di giorni ed il telefono ritorna con tanto di ricevuta che attesta la riparazione effettuata ma, ahimé, credo che il telefono in realtà non sia nemmeno mai stato aperto. Il difetto si palesa dopo 20 secondi netti di utilizzo. Evidentemente non è stato nemmeno acceso dopo la riparazione, nonostante la scheda dicesse che era stato sottoposto a test di funzionamento.
Ricontatto l’assistenza e mi invitano a rispedire il telefono promettendomi una “riparazione mirata” (così l’hanno chiamata). Stavolta allego al telefono una descrizione ancora più dettagliata del problema, sperando che qualcuno perda 20 secondi a leggere quelle 4 righe. Altri 90km ( per 2, contando anche il ritiro) tra andata e ritorno per andare al centro e altri 20 giorni di attesa. Il telefono torna tale e quale a prima. Inizio a pensare di essere su Candid Camera visto che il difetto è ancora lì, identico, in tutto il suo “splendore”.
Altra tarantella con l’assistenza… stavolta si arrendono e mi propongono una sostituzione. Chiedo a questo punto di poter fare almeno il cambio al volo con il corriere, anche a costo i pagarlo di tasca mia, perché non posso spararmi ogni volta 90km per andare al centro e non voglio aspettare altri 20 giorni senza cellulare (preciso che nel frattempo sono costretto ad usare un vecchio telefono senza internet non potendo di certo acquistare un nuovo smartphone nell’attesa). Ovviamente non si può. Mi garantiscono però che, essendo una sostituzione, il telefono sarà spedito immediatamente al ricevimento del vecchio. Ed eccomi ancora qui, con il telefono consegnato al centro assistenza il 3 luglio, ancora senza telefono e senza notizie da parte loro. Provato a contattarli l’altro ieri per sapere che fine avesse fatto il mio telefono e non erano in grado di dirmelo. “Facciamo un sollecito e le facciamo sapere immediatamente”, così hanno risposto. Ovviamente silenzio assoluto... Ricontatto oggi l’assistenza clienti e mi dice che il laboratorio ancora non ha risposto al sollecito… Azz dico io… 2 giorni… e meno male che era un sollecito… Ma la cosa più bella che mi dicono è che sollecitando di nuovo si perde la priorità, si cancella il vecchio sollecito e “riparte” il nuovo. Al che decido di chiuderla lì e far conoscere a tutti che razza di servizio di assistenza fornisce un’azienda che si spaccia per una grande realtà ma ha un orientamento al cliente pari a zero.
Se state valutando uno smartphone Motorola, beh, sperate di non aver mai bisogno della loro assistenza perché girando online (ora che mi è capitato) ho scoperto che i problemi non sono poi così pochi. E visti i numeri esigui che fanno, rispetto ai brand più diffusi, non mi sarei aspettato di trovare tante lamentele.
Ovviamente vi aggiornerò in merito all’epilogo (se mai ci sarà) della mia soap opera. Prevedo ancora altri colpi di scena.
Ho avuto nel mese di marzo un problema al mio moto g4 (problemi allo speaker). Contatto l’assistenza e mi chiedono di portare il telefono in un punto di raccolta. Scopro che quello nella mia provincia (Avellino) non è più attivo, mi rivolgo perciò al centro di Benevento.
Passano una ventina di giorni ed il telefono ritorna con tanto di ricevuta che attesta la riparazione effettuata ma, ahimé, credo che il telefono in realtà non sia nemmeno mai stato aperto. Il difetto si palesa dopo 20 secondi netti di utilizzo. Evidentemente non è stato nemmeno acceso dopo la riparazione, nonostante la scheda dicesse che era stato sottoposto a test di funzionamento.
Ricontatto l’assistenza e mi invitano a rispedire il telefono promettendomi una “riparazione mirata” (così l’hanno chiamata). Stavolta allego al telefono una descrizione ancora più dettagliata del problema, sperando che qualcuno perda 20 secondi a leggere quelle 4 righe. Altri 90km ( per 2, contando anche il ritiro) tra andata e ritorno per andare al centro e altri 20 giorni di attesa. Il telefono torna tale e quale a prima. Inizio a pensare di essere su Candid Camera visto che il difetto è ancora lì, identico, in tutto il suo “splendore”.
Altra tarantella con l’assistenza… stavolta si arrendono e mi propongono una sostituzione. Chiedo a questo punto di poter fare almeno il cambio al volo con il corriere, anche a costo i pagarlo di tasca mia, perché non posso spararmi ogni volta 90km per andare al centro e non voglio aspettare altri 20 giorni senza cellulare (preciso che nel frattempo sono costretto ad usare un vecchio telefono senza internet non potendo di certo acquistare un nuovo smartphone nell’attesa). Ovviamente non si può. Mi garantiscono però che, essendo una sostituzione, il telefono sarà spedito immediatamente al ricevimento del vecchio. Ed eccomi ancora qui, con il telefono consegnato al centro assistenza il 3 luglio, ancora senza telefono e senza notizie da parte loro. Provato a contattarli l’altro ieri per sapere che fine avesse fatto il mio telefono e non erano in grado di dirmelo. “Facciamo un sollecito e le facciamo sapere immediatamente”, così hanno risposto. Ovviamente silenzio assoluto... Ricontatto oggi l’assistenza clienti e mi dice che il laboratorio ancora non ha risposto al sollecito… Azz dico io… 2 giorni… e meno male che era un sollecito… Ma la cosa più bella che mi dicono è che sollecitando di nuovo si perde la priorità, si cancella il vecchio sollecito e “riparte” il nuovo. Al che decido di chiuderla lì e far conoscere a tutti che razza di servizio di assistenza fornisce un’azienda che si spaccia per una grande realtà ma ha un orientamento al cliente pari a zero.
Se state valutando uno smartphone Motorola, beh, sperate di non aver mai bisogno della loro assistenza perché girando online (ora che mi è capitato) ho scoperto che i problemi non sono poi così pochi. E visti i numeri esigui che fanno, rispetto ai brand più diffusi, non mi sarei aspettato di trovare tante lamentele.
Ovviamente vi aggiornerò in merito all’epilogo (se mai ci sarà) della mia soap opera. Prevedo ancora altri colpi di scena.