View Full Version : Opzione risparmio energia "consenti sospensione ibrida"
Ciao a tutti!
nelle impostazioni del menù risparmio energia si trova anche questa voce: "consenti sospensione ibrida".
Questa impostazione può essere cambiata in ATTIVA o DISATTIVA.
Ma a cosa si riferisce? cosa attiva o disattiva questa impostazione?
grazie
Utile se usi la sospensione su PC senza batteria, nel caso di mancanza di corrente durante la fase di sospensione. In pratica il pc passa automaticamente in stato di ibernazione, senza subire un arresto anomalo.
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2018, 17:01
La sospensione ibrida combina sia la sospensione tradizione (ex stand-by di XP) con l'ibernazione.
In sostanza quando mandi in sospensione ibrida il PC, la RAM viene alimentata come nella sospensione tradizionale e al contempo il contenuto della stessa viene scritto sull'hard disk in un apposito file come nel caso dell'ibernazione.
Il risultato è che premendo un tasto della tastiera il PC si risveglia istantaneamente come ne coso della sospensione tradizionale, ma se per qualche ragione è mancata la corrente, il PC si comporta come ibernato, cioè ci vogliono alcuni secondi prima che i dati contenuti nel file dell'ibernazione vengano ritrasferiti in RAM.
Ulteriori info:
https://www.computer-facile.com/computer/533-qual-e-la-differenza-tra-ibernazione-e-sospensione-in-windows-10
Utile se usi la sospensione su PC senza batteria, nel caso di mancanza di corrente durante la fase di sospensione. In pratica il pc passa automaticamente in stato di ibernazione, senza subire un arresto anomalo.
praticamente attiva l'ibernazione durante la fase si sospensione del pc quando viene a mancare la corrente?
facciamo l'ipotesi che avevo impostato che il pc si deve ibernare dopo 10 minuti da quando entra in sospensione e la corrente va via al quinto minuto ovvero prima che il pc entri in ibernazione.
in questo caso entrerebbe in gioco la sospensione ibrida?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-06-2018, 17:12
praticamente attiva l'ibernazione durante la fase si sospensione del pc quando viene a mancare la corrente?
No. L'ibernazione avviene contestualmente alla sospensione.
facciamo l'ipotesi che avevo impostato che il pc si deve ibernare dopo 10 minuti da quando entra in sospensione e la corrente va via al quinto minuto ovvero prima che il pc entri in ibernazione.
in questo caso entrerebbe in gioco la sospensione ibrida?
:what: forse non capisco io, ma se è in sospensione come fa dieci minuti dopo ad andare da solo in ibernazione? Si riavvia da solo ed iberna?
No. L'ibernazione avviene contestualmente alla sospensione.
:what: forse non capisco io, ma se è in sospensione come fa dieci minuti dopo ad andare da solo in ibernazione? Si riavvia da solo ed iberna?
mmmm....allora non sto capendo nulla.
windows mette a disposizione 3 opzioni nel munù start:
- sospensione
- ibernazione
- spegnimento
ho capito la differenza tra le 3, ora mi chiedo a che serve la voce "consenti sospensione ibrida".
inoltre c'è anche l'opzione "metti in stato di ibernazione dopo"....questa funzione la uso sempre. In pratica, una volta sospeso il pc, lo fa passare in stato di ibernazione dopo il tempo da te indicato. Non l'hai mai provato?
Come ti ho già detto, in questo caso il pc si avvia come da ibernazione.
tallines
18-06-2018, 20:28
nelle impostazioni del menù risparmio energia si trova anche questa voce: "consenti sospensione ibrida".
Questa impostazione può essere cambiata in ATTIVA o DISATTIVA.
Ma a cosa si riferisce? cosa attiva o disattiva questa impostazione?
Ciao, dai un' occhiata > click (https://www.computer-facile.com/computer/533-qual-e-la-differenza-tra-ibernazione-e-sospensione-in-windows-10)
Ciao, dai un' occhiata > click (https://www.computer-facile.com/computer/533-qual-e-la-differenza-tra-ibernazione-e-sospensione-in-windows-10)
Grazie, certo windows potrebbe essere più chiaro... Invece certe volte sono criptici..
Poi non ho capito perché con l introduzione di Windows 10 non hanno rifatto tutti i menu ma hanno lasciato alcuni menù che c erano anche nelle precedenti versioni :rolleyes:
tallines
19-06-2018, 11:51
Grazie, certo windows potrebbe essere più chiaro... Invece certe volte sono criptici..
Capita......
Poi non ho capito perché con l introduzione di Windows 10 non hanno rifatto tutti i menu ma hanno lasciato alcuni menù che c erano anche nelle precedenti versioni :rolleyes:
Forse perchè hanno ritenuto più giusto tenere i menu come erano nelle precedenti versioni, per non rivoluzionare troppo il tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.