View Full Version : PSA - TIM offre sconti per non farvi cambiare internet provider
Ciao a tutti,
come ben sapete dal prossimo mese le bollette TIM, già care di per sè rispetto agli altri operatori, subiranno un ulteriore aumento per molti di noi.
Nel caso in cui non voleste cambiare operatore e abbonarvi ad un provider in wholesale, se chiamate il 187 minacciando di usufruire del diritto di recesso gratuito di questo mese, TIM offre degli sconti interessanti sulle tariffe di linea fissa, con sconti fino al 40% sul prezzo pieno.
Vi riporto la mia situazione a scopo esemplificativo
Abbonamento: Tim Smart Fibra (VSDL FTTC 100/20)
Prezzo pieno: 43€ al mese
TIM mi ha offerto i seguenti sconti per gli stessi servizi
32€ al mese per sempre
27€ al mese per 4 anni, poi di nuovo 43€
Io ho attivato la promozione da 27€, da qui a 4 anni possono cambiare un sacco di cose e potrò farmi fare altri sconti.
Chiedo scusa se è già stato postato, ho fatto una ricerca veloce e non ho visto info a riguardo, ma solo gente che chiede per cambiare operatore.
pietro.joao
11-06-2018, 09:28
Ciao grazie, mi descrivi come ti sei posto all'operatore e come fare in modo di farsi proporre gli sconti?
Ciao grazie, mi descrivi come ti sei posto all'operatore e come fare in modo di farsi proporre gli sconti?
Fai conto che hanno già gli sconti pronti per chiunque si lamenti, sarà sufficiente dirgli che hai visto l'aumento di prezzo e che, a quelle condizioni, per te è impossibile restare in TIM, siccome altri operatori offrono lo stesso servizio a 25€ al mese.
L'operatore farà finta di vedere se ci sono sconti esclusivi per te, ti farà restare in attesa per qualche minuto, e probabilmente ti proporrà le stesse condizioni che hanno propostoa me.
Ti dico questo perché ad altri amici è successa la stessa cosa.
EDIT:
Quando ho chiamato il 187, ho seguito le istruzioni per accedere alla sezione "Info promozioni" del call center.
Nestasiato
11-06-2018, 11:44
Io avevo accettato quella dei 27€ circa per 4 anni, 10 giorni fa via social.
Chiedo anche te: risulta almeno la pratica aperta nell'area mytim? A me no e sono ancora bloccato a 30 mega.
pietro.joao
11-06-2018, 12:01
tanks
Io avevo accettato quella dei 27€ circa per 4 anni, 10 giorni fa via social.
Chiedo anche te: risulta almeno la pratica aperta nell'area mytim? A me no e sono ancora bloccato a 30 mega.
Io ho fatto via telefono e mi hanno subito dato il numero di pratica, ma obiettivamente anche a me non risulta nell'area MyTim.
Mi hanno detto che, se entro venerdì non mi arriva conferma, posso telefonare al 187 e dal numero di pratica mi possono confermare lo stato di avanzamento.
Black_Angel77
11-06-2018, 22:25
Anche con ADSL offrono sconti.
Con TIM smart ADSL + SIM (450 min. 450 sms + 2.2 GB) 32.43
Sono ADSL 20 = 24.76
a detta dall'operatore del 187.
dfatblzoa
12-06-2018, 00:03
A me hanno proposto a 26,80 per 4 anni tim smart + 100.
Pero’ anche quella da luglio sarà soggetta a repricing mi hanno scritto su facebook
methis89
12-06-2018, 00:09
Domanda da ignorante dato che se ne occupa mio padre visto che fosse per me avrei già altro per internet, ma vabbe... Vale solo per chi ha sottoscritto un contratto con Tim o anche Telecom?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Domanda da ignorante dato che se ne occupa mio padre visto che fosse per me avrei già altro per internet, ma vabbe... Vale solo per chi ha sottoscritto un contratto con Tim o anche Telecom?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
e' indifferente se quanto hai sottoscritto il contratto la società era telecom, adesso sono la stessa cosa, cioè tim
canotto_82
12-06-2018, 16:44
Salve a tutti
Ho provato a chiamare
I miei genitori hanno con Tim l'offerta Tutto e con l'aumento dei 2,5€ vanno a pagare 56€
Al telefono mi hanno offerto il passaggio a Tim Smart con Adsl fino a 20 Mb (da noi la fttc non c'è) a 32,23€/mese
Non mi sono chiare un paio di vise:
- ha parlato di un vincolo di 24 mesi. risulta anche a voi?
- dopo i 24 mesi aumenta il costo mensile?
- mandano a casa un modem obbligatorio? Ho sempre usato il mio. L'operatore ha accennato al fatto che modem e decoder tim vision partono in automatico ma basta non ritirarli dal corriere e non parte la rateizzazione in bolletta
Avete informazioni migliori delle mie???
Non vorrei passare dalla padella alla brace.....
Grazie a tutti
Salve a tutti
Ho provato a chiamare
I miei genitori hanno con Tim l'offerta Tutto e con l'aumento dei 2,5€ vanno a pagare 56€
Al telefono mi hanno offerto il passaggio a Tim Smart con Adsl fino a 20 Mb (da noi la fttc non c'è) a 32,23€/mese
Non mi sono chiare un paio di vise:
- ha parlato di un vincolo di 24 mesi. risulta anche a voi?
- dopo i 24 mesi aumenta il costo mensile?
- mandano a casa un modem obbligatorio? Ho sempre usato il mio. L'operatore ha accennato al fatto che modem e decoder tim vision partono in automatico ma basta non ritirarli dal corriere e non parte la rateizzazione in bolletta
Avete informazioni migliori delle mie???
Non vorrei passare dalla padella alla brace.....
Grazie a tutti
- Sì, il vincolo di 24 mesi c'è sempre
- Il costo dei 32€ dovrebbe essere per sempre, ma meglio chiedere conferma all'operatore
- Per l'ADSL, a differenza della VSDL, il modem telecom non dovrebbe essere obbligatorio, quindi basta non ritirarlo e non lo paghi.
manitta1
13-06-2018, 14:37
anche via twitter è possibile chiedere info e sconti?
ps: attualmente sono con timsmart fttc 200/20 e pago 34€/mese + la rata del modem (e sono a 12/48)
Nestasiato
13-06-2018, 14:56
anche via twitter è possibile chiedere info e sconti?
ps: attualmente sono con timsmart fttc 200/20 e pago 34€/mese + la rata del modem (e sono a 12/48)
Sì, io ho accettato 15 gg fa su twitter. Ad oggi nulla è cambiato, però.
manitta1
13-06-2018, 17:19
Sì, io ho accettato 15 gg fa su twitter. Ad oggi nulla è cambiato, però.
ho contattato luca e mi ha proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO 26,84 EURO 4 ANNI.
ora gli ho chiesto se l'opzione smart fibra +200 verrà disattivata con questa promo (avendo io la 200/20).
vi aggiorno...
ps: grazie :)
ho contattato luca e mi ha proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO 26,84 EURO 4 ANNI.
ora gli ho chiesto se l'opzione smart fibra +200 verrà disattivata con questa promo (avendo io la 200/20).
vi aggiorno...
ps: grazie :)
Mi chiedo come abbiate fatto... ho provato due volte a contattare il supporto commerciale al 187. Entrambe le volte sono stato 'dirottato' in Romania e dopo l'annuncio di immenente contatto con l'operatore, il nulla... telefono muto! :muro:
manitta1
13-06-2018, 21:00
Mi chiedo come abbiate fatto... ho provato due volte a contattare il supporto commerciale al 187. Entrambe le volte sono stato 'dirottato' in Romania e dopo l'annuncio di immenente contatto con l'operatore, il nulla... telefono muto! :muro:
Contattali su twitter o facebook e dici di voler cambiare operatore perché con altri pagheresti meno.
Mi hanno proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO a 26,84 euro ma senza ulteriori informazioni. Ho tim smart + opzione mobile, ho chiesto informazioni in merito alla promozione TIM SMART FIBRA+100 PROMO (costi extra quali attivazione, modem etc..) e soprattutto se posso disabilitare l'opzione mobile. Mi dicono di sì ma non mi fido, qualcuno ha info più precise? l'ultima volta da altra utenza mi avevano detto di si passando da tim smart mobile a fibra, ma una volta ricevuto il contratto era fatturata anche l'opzione mobile, allora passai a fastweb.
Nestasiato
13-06-2018, 22:48
Mi hanno proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO a 26,84 euro ma senza ulteriori informazioni. Ho tim smart + opzione mobile, ho chiesto informazioni in merito alla promozione TIM SMART FIBRA+100 PROMO (costi extra quali attivazione, modem etc..) e soprattutto se posso disabilitare l'opzione mobile. Mi dicono di sì ma non mi fido, qualcuno ha info più precise? l'ultima volta da altra utenza mi avevano detto di si passando da tim smart mobile a fibra, ma una volta ricevuto il contratto era fatturata anche l'opzione mobile, allora passai a fastweb.
Anche a me han scritto la stessa cosa quando ho accettato la fibra 100+, visto che attualmente ho l'opzione voce casa attiva che NON ho mai chiesto né voluto. Riscontri effettivi al momento non ne ho, però leggere quanto hai scritto non mi fa piacere. Aggiorniamoci qui.
manitta1
14-06-2018, 07:03
Mi ha appena risposto luca di twitter dicendo che attivando questa promo non ci sarà variazione di velocità (quindi l'opzione smart fibra +200 resterà attiva). Ho dato l'ok a procedere.
Se mi compare qualcosa nell'area clienti vi aggiorno...
Edit: ho appena ricevuto il seguente sms
"Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione."
A me hanno risposto dalla Romania, ma l'operatore è stato abbastanza gentile ed efficiente.
Edit: ho appena ricevuto il seguente sms
"Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione."
Anche a me è arrivato l'SMS di conferma, l'unico dubbio che ho ancora, e chiamerò il 187 per avere conferma, è che dall'area My Tim, se apro il pdf con dettagli dell'offerta attiva, mi risulta un costo mensile in offerta di 32€, e non 27€...
manitta1
14-06-2018, 08:21
Anche a me è arrivato l'SMS di conferma, l'unico dubbio che ho ancora, e chiamerò il 187 per avere conferma, è che dall'area My Tim, se apro il pdf con dettagli dell'offerta attiva, mi risulta un costo mensile in offerta di 32, e non 27...
Credo che dobbiamo aspettare l'emissione della prossima fattura per verificare realmente cosa è stato attivato
Nestasiato
14-06-2018, 09:34
Almeno voi avete ricevuto l'sms, io a 'sto punto devo dare per scontato d'esser stato preso ancora una volta per il culo.
nykoinside
14-06-2018, 10:33
Anche io mi sono fatto attivare la Fibra+ a 32€ con opzione mobile (totale 42€), e non ho ricevuto nessuna comunicazione né via sms né sul mytim.
Suppongo però che l'offerta si sia attivata, perché mi è scaduto il Try&Buy della velocità fibra ma sono rimasto a 100M.
Nestasiato
14-06-2018, 10:37
Anche io mi sono fatto attivare la Fibra+ a 32€ con opzione mobile (totale 42€), e non ho ricevuto nessuna comunicazione né via sms né sul mytim.
Suppongo però che l'offerta si sia attivata, perché mi è scaduto il Try&Buy della velocità fibra ma sono rimasto a 100M.
Non trarre conclusioni affrettate, a me l'anno scorso si disattivò in colpevole ma piacevole ritardo il periodo di prova di 3 mesi. In ogni caso, fosse attiva l'offerta dovresti quantomeno leggere le nuove opzioni come "servizi attivi", io invece leggo sempre tim smart (non fibra) e voce casa.
Si puuò fare nei negozi TIM?
manitta1
14-06-2018, 11:51
L'ultimo messaggio ricevuto da luca su tw:
Ciao. Ti confermo che l'offerta è stata correttamente attivata in data odierna, e sarà visibile nella tua area clienti. La ritroverai nella prossima fattura utile. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
nykoinside
14-06-2018, 12:36
Non trarre conclusioni affrettate, a me l'anno scorso si disattivò in colpevole ma piacevole ritardo il periodo di prova di 3 mesi. In ogni caso, fosse attiva l'offerta dovresti quantomeno leggere le nuove opzioni come "servizi attivi", io invece leggo sempre tim smart (non fibra) e voce casa.
Ah, ottimo, non ero a conoscenza di questa possibilità :stordita:
In ogni caso dovrebbe risultare già dalla fattura di questo mese, anche se solo per un paio di giorni... Quando si decideranno a emetterla farò sapere :l
Anche a me han scritto la stessa cosa quando ho accettato la fibra 100+, visto che attualmente ho l'opzione voce casa attiva che NON ho mai chiesto né voluto. Riscontri effettivi al momento non ne ho, però leggere quanto hai scritto non mi fa piacere. Aggiorniamoci qui.
Mi hanno risposto rimandandomi al seguente link Ciao Eugenio, ti informiamo che troverai tutte le informazioni in merito consultando la carta dei servizi al seguente link https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/carta-dei-servizi-i-nostri-valori . Restiamo a tua disposizione, #TIMfisso. Buona giornata da TIM.
Il sito Tim riporta "TIM Connect Gold: Per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra e 33,90€ per l’ADSL." Ai quali devo aggiungere 180€ di attivazione.
Telefonando al 187 propongono offerte migliori oppure i 180€ di attivazione sono sempre da pagare?
Io una telefonata al 187 la farei assolutamente, se parli con qualcuno puoi fare tutte le domane del caso e magari strappi qualche condizioni conveniente.
io avevo ed ho ottenuto lo sconto 8 mesi fa alla fine del periodo di promo fttc 200 mg
Pago 29 euri e mi scadrà a ottobre .
Il "problema" delle nuove promo che fanno e che ad esempio i 4 anni a 27 euri, se esci dalla compagnia devi ridare i soldi degli sconti fruiti rispetto al listino… sti manigoldi :D
Solo con loro aumento di prezzi o altro se danno come ora la possibilità di recedere si evitano i pagamenti arretrati.
elgabro.
15-06-2018, 16:39
a me hanno proposto 43 euro per sempre o 35 euro per 4 anni
elgabro.
15-06-2018, 18:20
ho chiesto a luca delle offerto, OK ti faccio sapere poi non mi ha fatto sapere più una mazza BO! :rolleyes:
manitta1
15-06-2018, 20:20
ho chiesto a luca delle offerto, OK ti faccio sapere poi non mi ha fatto sapere più una mazza BO! :rolleyes:
Aspetta, a volte risponde dopo 2-3 ore o la mattina seguente
Skylake_
15-06-2018, 21:03
Ciao a tutti,
come ben sapete dal prossimo mese le bollette TIM, già care di per sè rispetto agli altri operatori, subiranno un ulteriore aumento per molti di noi.
Nel caso in cui non voleste cambiare operatore e abbonarvi ad un provider in wholesale, se chiamate il 187 minacciando di usufruire del diritto di recesso gratuito di questo mese, TIM offre degli sconti interessanti sulle tariffe di linea fissa, con sconti fino al 40% sul prezzo pieno.
32€ al mese per sempre
Io ho attivato la promozione da 27€, da qui a 4 anni possono cambiare un sacco di cose e potrò farmi fare altri sconti.
Chiedo scusa se è già stato postato, ho fatto una ricerca veloce e non ho visto info a riguardo, ma solo gente che chiede per cambiare operatore.
Ma può farlo anche chi, come me, ha attivato una TIM Smart recentissimamente (circa 2 mesi fa)? Facendomi attivare lo sconto, non mi fa scattare la restituzione degli sconti precedenti che son tenuto a restituire se me ne vado prima di 24 mesi?
soqquadro
15-06-2018, 23:08
Qualcuno lo ha fatto anche con la 200 Mega?
Non vorrei che venisse rimossa questa opzioni durante la rimodulazione delle offerte.
manitta1
15-06-2018, 23:33
Qualcuno lo ha fatto anche con la 200 Mega?
Non vorrei che venisse rimossa questa opzioni durante la rimodulazione delle offerte.
Presente! Nessuna variazione di velocità
Qsecofr01
16-06-2018, 09:45
TIM Smart 2014 con SIM Mobile 435 min 435 SMS 2.2 GB + Superinternet Plus 20 mega gratuita GRATUITA, attualmente 43,01 euro/mese
Luca via Twitter mi ha proprosto sconto per 12 mesi a 32,23/mese, che ho accettato.
Ho chiesto conferma del mantenimento esattamente degli stessi servizi (soprattutto Superinternet Plus gratuita) e no costi di attivazione e no acquisto modem, che mi ha confermato a più riprese (sono stato un po' stressante...).
Mi è già arrivato SMS: Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione.
Spero che rimanga tutto invariato tranne il prezzo, verificherò nella prossima bolletta, in MyTim al momento non è cambiato nulla.
Grazie a tutti, in particolare a stemare che ha iniziato il thread.
Ciao a tutti,
32€ al mese per sempre
si ma se poi vuoi fare disdetta prima dei 4 anni ti chiederanno tutti gli sconti ricevuti indietro.. secondo me se attualmente proprio non avete alternative FTTH era meglio la 32 euro
Nestasiato
16-06-2018, 13:00
Per me l'unica nota negativa è che se non hai già la 200 non ti danno il nuovo modem senza sovrapprezzo. Comunque, ho finalmente ricevuto sms anch'io e la portante ora è sbloccata... vedremo se ci saranno sorprese nella prossima bolletta.
christsys
16-06-2018, 16:03
Qualcuno ha esperienze sugli sconti offerti a chi ha TIM SMART 3x2?
In pratica è il pacchetto completo, fibra + mobile + casa.
Ora pago 53,79€ al mese, escluso 1,19€ mensili del modem.
incollato
16-06-2018, 17:30
Qualcuno ha esperienze sugli sconti offerti a chi ha TIM SMART 3x2?
In pratica è il pacchetto completo, fibra + mobile + casa.
Ora pago 53,79€ al mese, escluso 1,19€ mensili del modem.
A me con la Tim Smart 3x2 hanno proposto le stesse offerte del primo post, ma non ho ben capito cosa succederebbe alla linea mobile accettando una di queste due offerte che non la prevedono inclusa in bolletta. Tra l'altro io ho anche un telefono rateizzato associato a questa linea che rende il tutto ancora più complesso.
christsys
17-06-2018, 13:08
idem... pure io ho il telefono rateizzato.
Domani provo a chiamare e scrivo cosa mi dicono... nella speranza di trovare uno sveglio :rolleyes:
si ma se poi vuoi fare disdetta prima dei 4 anni ti chiederanno tutti gli sconti ricevuti indietro.. secondo me se attualmente proprio non avete alternative FTTH era meglio la 32 euro
L'operatore mi ha parlato di un vincolo di 24 mesi, non 48, ho anche dato un'occhiata al dettaglio del servizio attivo ma non c'è traccia della restituzione dello sconto.
Anche a me è arrivato l'SMS di conferma, l'unico dubbio che ho ancora, e chiamerò il 187 per avere conferma, è che dall'area My Tim, se apro il pdf con dettagli dell'offerta attiva, mi risulta un costo mensile in offerta di 32€, e non 27€...
Update: Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che l'offerta attiva è quella da 27€, faranno la segnalazione al team che si occupa del web per aggiornare i dettagli nell'area MyTim.
A me con la Tim Smart 3x2 hanno proposto le stesse offerte del primo post, ma non ho ben capito cosa succederebbe alla linea mobile accettando una di queste due offerte che non la prevedono inclusa in bolletta. Tra l'altro io ho anche un telefono rateizzato associato a questa linea che rende il tutto ancora più complesso.
Secondo me il mobile rimane fuori dall'offerta, però magari ci sono altre offerte tutto incluso che comprendono anche il mobile.
incollato
18-06-2018, 09:41
L'operatore mi ha parlato di un vincolo di 24 mesi, non 48, ho anche dato un'occhiata al dettaglio del servizio attivo ma non c'è traccia della restituzione dello sconto.
Update: Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che l'offerta attiva è quella da 27€, faranno la segnalazione al team che si occupa del web per aggiornare i dettagli nell'area MyTim.
Secondo me il mobile rimane fuori dall'offerta, però magari ci sono altre offerte tutto incluso che comprendono anche il mobile.Sicuramente, ma non so se si disattiva soltanto l'offerta o tutta la sim. idem... pure io ho il telefono rateizzato.
Domani provo a chiamare e scrivo cosa mi dicono... nella speranza di trovare uno sveglio :rolleyes:Hai qualche novità positiva?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
manitta1
18-06-2018, 12:34
aggiornamento:
ricevuta la fattura con scadenza 9/7 ma lo sconto non è ancora presente (il costo è 37euro per tim smart fibra 200 di maggio + rata modem 13/48);
contattato luca di twitter e mi ha confermato che lo sconto è attivo dal 14/6 e che quindi sarà visibile dalla prossima fattura
Nestasiato
18-06-2018, 14:01
Anche a me, ultima fattura 48€ e rotti con scadenza 9/7, stessa cifra della penultima.
La cosa più brutta è che mi ha appena chiamato l'ufficio amministrativo tim (almeno, così mi ha detto la tizia) e voleva avvisarmi che dal prossimo mese pagherò 58€ perché il mio sconto in bolletta è terminato (sconto tim smart terminato in realtà già un mese fa) e avvisarmi del ritorno alla tariffazione mensile. :muro:
Ho fatto presente che ho accettato l'offerta da 26€ su twitter l'altro giorno e ha terminato la telefonato nel giro di poco. Non riesco proprio mai a star tranquillo con loro, inutile...
aggiornamento:
ricevuta la fattura con scadenza 9/7 ma lo sconto non è ancora presente (il costo è 37euro per tim smart fibra 200 di maggio + rata modem 13/48);
contattato luca di twitter e mi ha confermato che lo sconto è attivo dal 14/6 e che quindi sarà visibile dalla prossima fattura
Anche a me, ultima fattura 48€ e rotti con scadenza 9/7, stessa cifra della penultima...
Quello è corretto, la fattura di Giugno si riferisce al periodo 01/05-31/05 e ha come scadenza il 09/07.
Bisognerà vedere la fattura di luglio...
Nestasiato
18-06-2018, 19:27
Quello è corretto, la fattura di Giugno si riferisce al periodo 01/05-31/05 e ha come scadenza il 09/07.
Bisognerà vedere la fattura di luglio...
Quello lo so e l'ho già letto, è il resto (la telefonata) che non mi torna. Non mi avesse tirato fuori i 58€ avrei pensato alla solita telefonata fake.
perfetti
19-06-2018, 12:40
oggi ho mandato lettera di disdetta per mamma telecoZZ non c'è stato verso farmi fare sconti etc etc pago attualmente 42.5 euro mensili avendo un supersconto di 5 euro come cliente top ma intanto a fine mese ho un aumento di ben 2.50 e fine anno di altri 3 euro senza manco avere modem in comodato e le chiamate sono a 0.19 allo scatto ..... vi rendete conto 50 euro solo per navigare ? 600 euro annuali :mad: :muro: ....ciao mamma TelecoZZ :D :cool:
Gogeta ss4
19-06-2018, 14:06
Io solo adsl 7mbit + opzione 20 nessuno sconto. Sono dovuto passare a wind, dai 32€ di tim a 19,90€ di wind.
Mia sorella e mio papà con fibra e tim smart sconti su sconti.
reefsean
22-06-2018, 11:43
Io ho tim smart 3x2 dal 2016 e dato che mi fanno pagare ...ad oggi...58€ mensili ho chiesto su Twitter di farmi togliere due opzioni in modo da pagare meno e mi hanno proposto l'attivazione di tim smart a 32,23 per sempre....la mia domanda é.....saro vincolato per altri due anni a restare con loro? Non posso avere la stessa tariffa di prima eliminando soltanto le due opzioni come da contratto?
Io ho tim smart 3x2 dal 2016 e dato che mi fanno pagare ...ad oggi...58€ mensili ho chiesto su Twitter di farmi togliere due opzioni in modo da pagare meno e mi hanno proposto l'attivazione di tim smart a 32,23 per sempre....la mia domanda é.....saro vincolato per altri due anni a restare con loro? Non posso avere la stessa tariffa di prima eliminando soltanto le due opzioni come da contratto?
Molto probabilmente sarai sempre vincolato per 24 mesi, ma chiedi a loro per conferma.
Strano però che non ti abbiano offerto quella da 27€ per 4 anni, fossi in te glielo chiederei direttamente
elgabro.
22-06-2018, 12:04
quella a 27 per 4 anni non ha vincoli potete disdire in qualsiasi momento. io ho preso quella. tanto prima di 4 anni me la scordo open fiber.
reefsean
22-06-2018, 12:18
non mi hanno offerto quella da 27€ purtroppo,ho scritto direttamente a tim dall'area clienti sul sito...vediamo cosa mi dicono
Silent killer
25-06-2018, 18:34
Ciao a tutti, a me hanno offerto quella da 27 euro ma ho detto che ci avrei pensato.
Sono cliente da aprile 2016 e pago circa 44 euro al mese..
Vorrei capire solo: in caso di recesso prima dei 4 anni, pago qualcosa? Devo ridargli indietro lo sconto?
Altrimenti passo ad Infostrada a 23 al mese... Non c'è scritto niente da nessuna parte? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
gnegnesdsd
25-06-2018, 20:25
Qualcuno di voi era ancora vincolato nei 24 mesi precedenti passando alla 32,23 o alla 27? Mi confermate non ci sono costi per il cambio quindi? Grazie
Silent killer
25-06-2018, 20:38
Qualcuno di voi era ancora vincolato nei 24 mesi precedenti passando alla 32,23 o alla 27? Mi confermate non ci sono costi per il cambio quindi? GrazieSi ma qualcuno sa quali sono i nuovi vincoli? Non vorrei dover restituire gli sconti se cambio prima di 4 anni
gnegnesdsd
25-06-2018, 21:49
Ok sto leggendo un po' in giro per entrambe le offerte c'è il solito aumento da 2,5€ dal primo luglio, inoltre se volete aumentare la 100MB base a 200 o 1000 c'è anche lo stesso costo di sempre di 5,39€ dopo i primi 12 mesi di promo.
#TRASPARENZA :D
Be', per le offerte "normali" il costo è anche per solo la 100, sennò di base ti appioppano la 30/3.
Ma siamo sicuri che non arrivi la botta da 180€ per cambio piano come si farebbe dal sito scegliendo il Connect da soli?
Cioè, a qualcuno è arrivato proprio il plico con tutti i dettagli di questa specie di pre-winback? Dove vedere tutte le clausole e clausolette?
Silent killer
25-06-2018, 22:47
Io ho contattato Luca su Twitter chiedendo info su questa offerta da 27 euro e mi ha risposto proponendomi una 30 mega da 25 euro. Bah, sono sconcertato
Silent killer
26-06-2018, 07:40
Insomma ho capito ora che ci saranno aumenti dal primo luglio. È chiaro o no se queste offerte a 27 euro verranno aumentate da luglio? Perché a sto punto si fa quella da 30 per sempre..
Devo sbrigarmi e decidere se passare ad altro operatore. Infostrada costa 25 con telefonate incluse
TheStefB
26-06-2018, 07:54
Ho fatto procedimento di migrazione su MyTIM Fisso il 15/06 e richiesta a Fastweb online il 18/06.
Ad oggi (26/06) la pratica di Fastweb risulta bloccata su Verifica Dati, e Telecom Italia non è ancora stata avvisata.
Luca su Twitter mi ha detto che se Fastweb non avvia la pratica di migrazione entro il 30 giugno, il recesso per le condizioni contrattuali non vale più, e quindi andrei a pagare oltre 250 euro tra migrazione e sconti degli ultimi 2 anni.
È veramente così? Ieri ho provato a chiamare Fastweb, per 3 volte risposto da Durazzo Albania e mi ha detto “pratica tutto bene, non si preoccupi”......
Comunque non mi aspettavo che Fastweb fosse così.. Per la verifica dei dati mi hanno chiamato 2 volte in 5 giorni, ed entrambe le volte è caduta la linea senza che venissi richiamato... Venerdì chiamata per sapere se avevo già sentito il tecnico (che tra l’altro non serve per le migrazioni, dato che viene spedito solo il modem via SDA), e appena dico “no...”mi attacca in faccia
malicious50
26-06-2018, 08:12
Ho fatto procedimento di migrazione su MyTIM Fisso il 15/06 e richiesta a Fastweb online il 18/06.
Ad oggi (26/06) la pratica di Fastweb risulta bloccata su Verifica Dati, e Telecom Italia non è ancora stata avvisata.
Luca su Twitter mi ha detto che se Fastweb non avvia la pratica di migrazione entro il 30 giugno, il recesso per le condizioni contrattuali non vale più, e quindi andrei a pagare oltre 250 euro tra migrazione e sconti degli ultimi 2 anni.
È veramente così? Ieri ho provato a chiamare Fastweb, per 3 volte risposto da Durazzo Albania e mi ha detto “pratica tutto bene, non si preoccupi”......
Comunque non mi aspettavo che Fastweb fosse così.. Per la verifica dei dati mi hanno chiamato 2 volte in 5 giorni, ed entrambe le volte è caduta la linea senza che venissi richiamato... Venerdì chiamata per sapere se avevo già sentito il tecnico (che tra l’altro non serve per le migrazioni, dato che viene spedito solo il modem via SDA), e appena dico “no...”mi attacca in faccia
Da come ho letto io sulla fattura, l'importante è fare comunicazione di recesso prima del 30 Giugno e non passare ad un altro operatore prima di quella data. Poi forse ho capito male io eh, anche perché sarei interessato pure io a cambiare operatore.
Sempre sulla fattura ci dovrebbe essere scritto che solamente le rate del modem sono da saldare
https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/modifica-costi-disattivazione-dal-1-luglio-2018
Ho appena avuto la proposta da TIM4ULuca in cui mi lascia la SMART FIBRA 200 (che già ho) a 32,23. Lascia intesa la possibilità di mantenere ancora l'opzione VOCE CASA (che già ho) ad ulteriori 10€ e spicci come ora.
Unica cosa curiosa è che mi "suggerisce" di velocizzare i tempi rimuovendo il vincolo di attesa di 14 gg per il ripensamento. Testualmente:
Inoltre potrai scegliere di avviare sin da subito le procedure di attivazione del servizio senza attendere i 14 giorni previsti per il diritto di ripensamento ed avere velocemente i vantaggi dell'offerta! In tal caso il servizio ti sarà fornito in tempi più rapidi e potrai comunque esercitare il diritto di ripensamento senza oneri per una scelta commerciale di TIM, infatti, se in questo periodo, deciderai di esercitare il diritto di recesso non dovrai sostenere alcun costo. Viceversa, se non fossi interessato ad anticipare l'avvio del processo di attivazione, i tempi di fornitura del servizio decorreranno solo una volta esauriti i 14 giorni previsti per il ripensamento.
Mmmm.. voi cosa fareste di questi 14 gg? Che ci starebbero a fare se, a detta sua, non cambia niente iniziando subito? Voi che fareste?
gnegnesdsd
26-06-2018, 11:41
Ho appena avuto la proposta da TIM4ULuca in cui mi lascia la SMART FIBRA 200 (che già ho) a 32,23. Lascia intesa la possibilità di mantenere ancora l'opzione VOCE CASA (che già ho) ad ulteriori 10€ e spicci come ora.
Ocho che la fibra 200 te la lascia sempre pagandola ulteriori 5,39€ al mese :D O almeno così è stato detto a me
Silent killer
26-06-2018, 11:49
a me sto luca non sta rispondendo.. io comunque ora non pago il modem, passando a questa da 32 euro non vorrei mi mettesssero altre fregature anche su quello.
Nessuno ha il quadro completo? grazie
Ocho che la fibra 200 te la lascia sempre pagandola ulteriori 5,39€ al mese :D O almeno così è stato detto a me
Nel messaggio di consenso avrei intenzione infatti di dire che resta inteso sia canone inclusivo opzione 200. In caso contrario, OK a procedere con velocità 100. Tanto io vado comunque a non più di 64 Mega ed il DGA4130 me lo tengo.. ;)
PS: "detto a te" da chi? Da loro di twitter? Solo a partire dai prox 12 mesi? E se restassi 100 sicuro che sarebbe gratis? Perché io i 30/3 non li sopporterei, ma i 100 sì.
Silent killer
26-06-2018, 12:17
Scusate ma questi sono dei pazzi truffatori:
Ciao, ti confermo che quest'offerta subirà un'aumento di 2,50 euro a partire dal primo luglio ed avrai un vincolo di 24 mesi mantenendo le stesse condizioni, ti ricordo poi che questo sconto sarà per sempre. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata.
32 per sempreeeee!
elgabro.
26-06-2018, 12:18
scusate, ma non ho capito una mazza, io ho accettato l'offerta 27€ +10€ di chiamate flat e a questa offerta devo aggiungere 2,50 euro d'aumento più 6 euro per la 200 mega?
gnegnesdsd
26-06-2018, 12:18
Nel messaggio di consenso avrei intenzione infatti di dire che resta inteso sia canone inclusivo opzione 200. In caso contrario, OK a procedere con velocità 100. Tanto io vado comunque a non più di 64 Mega ed il DGA4130 me lo tengo.. ;)
PS: "detto a te" da chi? Da loro di twitter? Solo a partire dai prox 12 mesi? E se restassi 100 sicuro che sarebbe gratis? Perché io i 30/3 non li sopporterei, ma i 100 sì.
Dallo stesso luca
Ciao, ti informo che sulla tua attuale offerta è possibile applicare uno sconto che ti consentirà di pagare 26,84€ per 4 anni più il costo dell’opzione 200 Mega.
Ed il costo è attivo sin da subito perché la promo dei 12 mesi già l'ho usufruita, non mi è chiaro ancora qual'è la velocità base (30 o 100) se volessi tagliare quest'opzione
scusate, ma non ho capito una mazza, io ho accettato l'offerta 27€ +10€ di chiamate flat e a questa offerta devo aggiungere 2,50 euro d'aumento più 6 euro per la 200 mega?
Si, 27+2,5+5,4
malicious50
26-06-2018, 12:20
Io cambio operatore, incredibile come dicano 32€/sempre e poi aumenta, poi non è 200mega etc...
Ho appena parlato in chat con un operatore che mi ha detto che "non c'è nessun offerta per chi intende recedere, solo nuovi clienti"
Non ci capisco nulla, dovrebbero mettersi d'accordo.
Ora il mio unico dubbio è: nel caso inviassi via PEC oggi la comunicazione di recesso e di passaggio ad un altro operatore, è necessario che il passaggio avvenga ENTRO il 30 Giugno o è solamente necessario che la comunicazione del passaggio avvenga ENTRO il 30 Giugno?
Ok, prima di dare il consenso gli scrivo circa questa opzione direttamente. Poi vediamo.
Se risponde bene, sennò si attacca.
A me 100 mega ok, 30 neanche ai cani. altri 6 € mi pare un risparmio impercettibile, col rischio di rimanere ancorati altri 24 mesi con questa gabola.
elgabro.
26-06-2018, 12:27
Si, 27+2,5+5,4
ci sono 5 euro di sconto per chi è cliente da più di 5 anni, CMQ non posso far altro che continuare a pigliarla in quel posto, spero solo in infratel ma sono in fase 4 :cry:
elgabro.
26-06-2018, 12:43
almeno investissero i soldi guadagnati per portare la FTTH nelle aree grigie invece no, soliti investimenti nelle aree nere già super mega coperte all'inverosimile da tutti gli operatori del mondo, con zone dove addirittura arrivano 2 o 3 fibre FTTH.
La mia macumba per far fallire la telecom continua speriamo che prenda fuoco tutta l'azienda il prima possibile. :mad:
gnegnesdsd
26-06-2018, 13:19
A me 100 mega ok, 30 neanche ai cani. altri 6 € mi pare un risparmio impercettibile, col rischio di rimanere ancorati altri 24 mesi con questa gabola.
Ho appena chiesto se la velocità base è di 30 o 100 senza l'opzione 200, vediamo un po' che mi dicono :rolleyes:
Luca mi ha appena risposto:
Ciao, ti informo che, non devi aggiungere ulteriori canoni per la velocità a 200 MB. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona serata.
Stante così credo attiverò..
gnegnesdsd
26-06-2018, 15:54
Luca mi ha appena risposto:
Ciao, ti informo che, non devi aggiungere ulteriori canoni per la velocità a 200 MB. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona serata.
Stante così credo attiverò..
OTTIMO :eek:
Conviene molto di più la 32 per sempre che la 26+5 per 4 anni allora
Potrebbe pure dipendere dalla offerta di partenza, magari: io ho già 200 Mega gratis senza aggiunte. Magari uno con una recente offerta che già prevede un aumento dopo 12 mesi per mantenere la velocità massima, potrebbe rimanere fregato.
Da quello che ho capito ciascuno rimane con l'offerta che aveva, solo scontata di un po'. Questo non vuol dire che magari non resettino i 24 mesi iniziali, eh? Staremo a vedere. Io procedo.
Silent killer
26-06-2018, 16:55
Potrebbe pure dipendere dalla offerta di partenza, magari: io ho già 200 Mega gratis senza aggiunte. Magari uno con una recente offerta che già prevede un aumento dopo 12 mesi per mantenere la velocità massima, potrebbe rimanere fregato.
Da quello che ho capito ciascuno rimane con l'offerta che aveva, solo scontata di un po'. Questo non vuol dire che magari non resettino i 24 mesi iniziali, eh? Staremo a vedere. Io procedo.
si, c'è il vincolo di 24 mesi. Proprio per questo sto pensando di recedere e passare ad infostrada. 25 euro tutto incluso e al max mi faccio timvision a 5 euro al mese.
Guarda il fatto è che tecnicamente mi trovo bene, e dover perdere la linea per qualche gg, attendere l'altro modem, sperare che si riallinei sufficientemente bene come questo (disto un 600 m dalla centrale, ogni bit aiuta) è sempre un'incognita.
Qui spero non vi sia disservizio alcuno, solo una tariffazione diversa in bolletta. E poi in caso di abbandono entro i 24 mesi che pagherei? Non ho modem a rate, ma in comodato (e ho specificato nel messaggio a Luca che così avrei voluto mantenerlo, si sa mai..). Giusto per curiosità eh?
A colore che hanno chiesto (e ottenuto) lo sconto via twitter (Luca,Sara,etc...), mi dite cortesemente ed ESATTAMENTE cosa avete scritto??
Io ad oggi ho smart fibra 3x2 (chiamate illimitate,100 mega + opzione mobile) e pago attualmente 53€/mese...
Grazie.
P.S. Avete scritto direttamente alle persone (Luca fabio,etfc..) oppure a tim Official e poi siete stati dirottati??
gnegnesdsd
26-06-2018, 17:23
A colore che hanno chiesto (e ottenuto) lo sconto via twitter (Luca,Sara,etc...), mi dite cortesemente ed ESATTAMENTE cosa avete scritto??
Io ad oggi ho smart fibra 3x2 (chiamate illimitate,100 mega + opzione mobile) e pago attualmente 53€/mese...
Grazie.
P.S. Avete scritto direttamente alle persone (Luca fabio,etfc..) oppure a tim Official e poi siete stati dirottati??
Io ho scritto semplicemente che avrei preferito non cambiare gestore ma mi trovavo male con i costi eccessivi. Poi mi hanno presentato le offerte come il primo post.
Basta che scrivi di seguirti ad una persona qualsiasi così gli puoi mandare un pm cmq.
Silent killer
26-06-2018, 17:43
Guarda il fatto è che tecnicamente mi trovo bene, e dover perdere la linea per qualche gg, attendere l'altro modem, sperare che si riallinei sufficientemente bene come questo (disto un 600 m dalla centrale, ogni bit aiuta) è sempre un'incognita.
Qui spero non vi sia disservizio alcuno, solo una tariffazione diversa in bolletta. E poi in caso di abbandono entro i 24 mesi che pagherei? Non ho modem a rate, ma in comodato (e ho specificato nel messaggio a Luca che così avrei voluto mantenerlo, si sa mai..). Giusto per curiosità eh?Ecco la risposta:
Ciao, recedere anticipatamente dal contratto, comporta la restituzione degli sconti usufruiti fino alla data di recesso. Buona serata.
gnegnesdsd
26-06-2018, 18:04
ma non credo ci sia il bisogno di cambiare modem o aspettare il ritorno della connessione, alla fine è solo una rimodulazione del contratto.
anzi leggendo altri utenti che hanno ricevuto già il cambio in questo topic non ne fanno proprio menzione
mi dite cortesemente ed ESATTAMENTE cosa avete scritto??
Anche io avevo 53 eur. Ho scritto in msg su twitter pubblico Tim4ULuca "vorrei contattarti, puoi seguirmi così ti scrivo un DM"? Poi l'ho seguito. Lui dopo poco ha scritto che potevo. Così in Messaggi ho potuto inviargli un messaggio privato DM dicendo:
Buongiorno, sono intestatario di una linea Fibra Smart 200 + Voce Casa da svariati anni, ma i rincari in arrivo mi stanno facendo sempre più propendere verso altri lidi, specie ora che avete modificato le condizioni contrattuali. Oggi pago quasi 54€/mese, in aumento tra qualche giorno. Ci sarebbero offerte migliorative sì da rimanere con voi? NB desidererei: mantenere il numero, mantenere il vostro modem, continuare ad avere opzione per CHIAMATE VOCE ILLIMITATE.
E infine dati contratto, C.F. etc.Tu ovviamente non scrivergli TALE e QUALE.. :D Prendi spunto!
Ecco la risposta:
Ciao, recedere anticipatamente dal contratto, comporta la restituzione degli sconti usufruiti fino alla data di recesso. Buona serata.
Ok, alle brutte se cambiassi idea al max gli ridò i 10EUR x X mesi che mi stanno scontando adesso. Altri sconti non ne avevo più, pagavo il max!
ma non credo ci sia il bisogno di cambiare modem o aspettare il ritorno della connessione, alla fine è solo una rimodulazione del contratto.
Io prima intendovo che ho preferito questa offerta proprio perché INVECE, passando ad altro operatore, avrei avuto qualche disservizio, cambio modem etc. In questo modo no, concordo. :D
Black_Angel77
26-06-2018, 21:18
scusate
avevo accettato la proposta a tim fibra smart a 32.5 per sempre.
Ora sulle richieste mi trovo cosi
Tipo Data Oggetto Numero d'ordine Stato
C 25/06/2018 Attivazione TIM SMART FIBRA ................ Annullato
Deduco che la mia richiesta sia gia stata bocciata?
Domani sento il 187 e dopo recido.
Ps. ma se io dismetto la linea e in futuro voglio rimetterla mi comporta qualche cosa di particolare?
malicious50
27-06-2018, 00:27
Ecco la risposta:
Questa cosa è strana, dato che, come scritto sia in bolletta sia nella loro pagina (sempre a riguardo delle modifiche contrattuali ed eventuale recesso gratuito):
Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.
Questi importi non sono gli eventuali sconti usufruiti?
EDIT: Penso di aver capito male il messaggio. Se intendevate solamente accettare la loro proposta e poi eventualmente recedere prima dei 24 mesi di vincolo, allora sì che bisogna restituire gli sconti usufruiti. In caso di recesso prima del 30 Giugno da TIM non sono dovuti (da come scrivono)
elgabro.
27-06-2018, 06:21
Scusate Luca mi ha scritto qualche giorno fa che l'offerta è attiva in data odierna, come faccio a verificare se è vero?
Oggi dal mio sito MyTIM Fisso è scomparsa totalmente la linea telefonica! Ci sta solo la pagina del profilo utente (a cui è stata resettata l'email di contatto, nuovamente diventata @alice.it che non uso mai).
Ieri ho ricevuto l'SMS che l'offerta era in corso di attivazione.
Ora non sono a casa sì da controllare che tutto sia ok, voce e dati.
Voglio ben sperare che sia solo un disservizio amministrativo del sito e basta. Ci manca solo che sia zompato tutto per semplici 10€ e spicci di sconto.. :D
Risposta da timLuca_
Ciao, da verifiche a sistema è possibile attivare sulla tua linea l'offerta TIM Connect Black a 42,90€/mese + TIM Expert 5,90€ per 48 mesi. Tale offerta comprende: modem incluso Gratis; TIMVISION, la TV on demand sempre incluso; chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili; 1000 minuti e 5 Giga per il tuo smartphone + 1 Giga per ogni Sim aggiuntiva e navigazione Fibra. Resto in attesa di un tuo riscontro, buona giornata.
Cioè....non sa neanche che per chi è già fibra il servizio timExpert non c'è,ma c'è un una tantum di 180€....
Secondo me girano a turno vari operatori su quell'account. Oggi ti dice male e c'è l'incompetente.
gnegnesdsd
27-06-2018, 11:32
Io ho sempre il dubbio che le cose o proprio non le sanno oppure sono istruiti per ometterle
Adesso sono indeciso tra:
1)Riprovare domani
2)Riprovare con altro operatore (Sara,Fabio,etc...)
3)Forzare la mano e chiedere io stesso la promozione dei 32€ (ho saputo che ad alcuni fate una promozione...)
L'altra è mandarli a quel paese e passare a Infostrada per 26,90€ (InVista incluso) e via.
Talvolta penso che forse avrei dovuto avere più coraggio e fare questo, invece che accontentarmi di uno scontone che se va bene pagherò 45€ dal 1° luglio...
Ma ormai ho accettato.
pompeo2k4
27-06-2018, 13:55
Io ho smart 3x2 e pago 53,79: ho richiesto tramite twitter e ricevuta poi la chiamata dal call center. Mi hanno offerto la tim connect gold (34,90 con l'opzione fibra 100 e chiamate illimitate) e, scorporando la sim mobile dalla fattura, diventa una ricaricabile a 10 euro al mese con chiamate illimitate e 10 gb.. totale 44,90 quindi
elgabro.
27-06-2018, 14:22
Scusate Luca mi ha scritto qualche giorno fa che l'offerta è attiva in data odierna, come faccio a verificare se è vero?
nessuno sa aiutarmi?
nessuno sa aiutarmi?
Purtroppo l'area su MyTim è abbastanza scarna e incompleta, l'unica cosa che puoi fare è chiamare il 187 e verificare con un operatore.
Silent killer
28-06-2018, 07:20
Insomma ste offerte alla fine come credete che siano? Non so se passare a Infostrada e risparmiare quei 5/10 euro al mese.
A casa vogliono timvision e dovrei comunque pagare quei 5 euro al mese..
Insomma ste offerte alla fine come credete che siano? Non so se passare a Infostrada e risparmiare quei 5/10 euro al mese.
A casa vogliono timvision e dovrei comunque pagare quei 5 euro al mese..
A parità di prezzo, se gli altri operatori sono in wholesale, il servizio migliore lo ottieni con Telecom.
Silent killer
28-06-2018, 09:16
A parità di prezzo, se gli altri operatori sono in wholesale, il servizio migliore lo ottieni con Telecom.Come capisco se sono in wholesale? So tenpi della adsl, Infostrada a casa mia non era wholesale
gnegnesdsd
28-06-2018, 10:42
Mi è arrivato finalmente l'sms, ma non ho nessuna richiesta attiva su mytim, è normale?
Come capisco se sono in wholesale? So tenpi della adsl, Infostrada a casa mia non era wholesale
Prova a verificare la copertura sul sito dei vari operatori, di solito nel risultato ti dicono se saresti in wholesale o meno.
Mi è arrivato finalmente l'sms, ma non ho nessuna richiesta attiva su mytim, è normale?
Sì, su MyTim non c'è un casso....
giovanni69
29-06-2018, 22:03
C'è qualcuno che partendo da un abbonamento Tim Smart Fibra+200 senza modem a pagamento, quindi in comodato d'uso gratuito (pre estate 2016), senza altri pacchetti di telefonia, è riuscito a farsi fare uno sconto su twitter o altro canale?
Silent killer
30-06-2018, 10:36
Ciao a tutti, ho appena chiamato e ho sottoscritto la promozione a 26,8 euro per 4 anni. Al telefono mi hanno assicurato (in rumeno..) che il vincolo è di 12 mesi e non di 24, dopo di che non dovrei ridare alcuno sconto.
Ora, non so se ho fatto bene ed era meglio quello per sempre.. ma si è capito qualcosa di certo?
Mi sono fatto dare il codice di tracciamento della chiamata, chissà se può servire.. posso chiedere la registrazione audio?
FranRukario
30-06-2018, 10:44
Io provando dal 187,non ho possibilità di parlare con un operatore.
Invece Luca su twitter mi ha detto che sarò contattato dal reparto competente.
Ma se non mi chiamano entro oggi io farò il recesso
giovanni69
30-06-2018, 12:42
Luca twitter è più un bot che un operatore.
giovanni69
30-06-2018, 12:48
OTTIMO :eek:
Conviene molto di più la 32 per sempre che la 26+5 per 4 anni allora
Perchè? non è circa la stessa cosa?
giovanni69
30-06-2018, 17:08
C'è qualcuno che partendo da un abbonamento Tim Smart Fibra+200 senza modem a pagamento, quindi in comodato d'uso gratuito (pre estate 2016), senza altri pacchetti di telefonia, è riuscito a farsi fare uno sconto su twitter o altro canale?
Risposta:
Ciao, da verifiche effettuate sulla tua linea, posso proporti la TIM SMART FIBRA+100 PROMO ad euro 32,23 per 12 mesi oppure TIM SMART FIBRA+100 PROMO 26,84 EURO 4 ANNI. Attendo il tuo riscontro. Buona serata.
Quindi in pratica se scelgo la prima, sono €32.23 +5€ dell'opzione 200+ altri 2.5 a luglio? E dopo il primo anno? :confused:
lesotutte77
30-06-2018, 20:18
a me per il secondo anno con tim start fibra 200 + telefonate è stato applicato sconto di 10 euro
Io. Ho la 200 da un anno, ma prima sempre stato con Fibra 100 (e ancora prima 30/3, quando ancora non si chiamava Smart ma Tuttofibra). Modem in comodato gratuito il promo, rimasto tale il nuovo DGA4130.
Via Twitter (e successivamente SMS di conferma) ho spuntato circa un 10€ di risparmio. Ho e mantengo l'opzione Voce Casa.
giovanni69
30-06-2018, 23:24
@Macco26,lesotutte77: Grazie per le risposte. Il problema è che voi avete le telefonate nel pacchetto che io non ho. Lo sconto di 10€ l'ho avuto per il secondo anno. Sto iniziando il terzo adesso; al mese sono a circa 41€. Che contatto avete usato su twitter per ottenere qualcosa?
lesotutte77
01-07-2018, 08:06
@Macco26,lesotutte77: Grazie per le risposte. Il problema è che voi avete le telefonate nel pacchetto che io non ho. Lo sconto di 10€ l'ho avuto per il secondo anno. Sto iniziando il terzo adesso; al mese sono a circa 41€. Che contatto avete usato su twitter per ottenere qualcosa?
via twitter sara e luca
sara non mi è piaciuta dopo che mi ha fatto cambiare piano e dicendomi che non dovevo pagare i 49 euro del cambio e poi dopo qualche mese mi hanno messo sulla bolletta.
Allla fine dopo quasi 8 mesi e 2 fax mandati con le copie dei messaggi di sara che diceva che non dovevo pagare mi hanno rimborsato i soldi.
giovanni69 ti sei iscritto a tim party per farti regalare 7 euro di sconto ?
io l'ho fatto e me l'hanno tolti
Io pago circa 54€ adesso come sto. Mi hanno proposto un circa 43€ che aumenteranno al 1° luglio. Ovvero mi hanno proposto le famose 32 + la mia Voce Casa invariata.
Via Luca.
Silent killer
01-07-2018, 08:58
via twitter sara e luca
sara non mi è piaciuta dopo che mi ha fatto cambiare piano e dicendomi che non dovevo pagare i 49 euro del cambio e poi dopo qualche mese mi hanno messo sulla bolletta.
Allla fine dopo quasi 8 mesi e 2 fax mandati con le copie dei messaggi di sara che diceva che non dovevo pagare mi hanno rimborsato i soldi.
giovanni69 ti sei iscritto a tim party per farti regalare 7 euro di sconto ?
io l'ho fatto e me l'hanno toltiCome funziona Tim party? Danno un altro sconto per sempre o una tantum?
giovanni69
01-07-2018, 09:26
@lesotutte77: per me il Tim Party non è altro che l'equivalente del Vodadone Happy cioè un altro modo per essere autorizzati a vendere i nostri dati a terzi per essere contattati commercialmente. Ognuno poi decide se il gioco vale i 7/8€ di sconto.
lesotutte77
01-07-2018, 10:32
@lesotutte77: per me il Tim Party non è altro che l'equivalente del Vodadone Happy cioè un altro modo per essere autorizzati a vendere i nostri dati a terzi per essere contattati commercialmente. Ognuno poi decide se il gioco vale i 7/8€ di sconto.
ormai tutti hanno i nostri numeri
che ti costa una telefonata per 7 euro di sconto
elgabro.
01-07-2018, 10:40
io blocco tutto tramite friz box
giovanni69
01-07-2018, 15:18
bravo. il Fritz non ha modo di interfacciarsi con DSLstats quindi per il mio uso non va bene.
ormai tutti hanno i nostri numeri
che ti costa una telefonata per 7 euro di sconto
la mia quiete o perlomeno una minore probabilità di essere disturbati val di più di 7€.
sara non mi è piaciuta dopo che [...]
Sara sembra un altro bot o fa orecchie da mercante: continua a propormi una TIM SMART FIBRA+100 PROMO quando sto ribadendo che ho una 200M. :muro:
Buongiorno
Porto la mia esperienza con Fabio su Twitter totalmente negativa.
Non sono riuscito ad avere una offerta soddisfacente, solo risposte preconfezionate e quindi oggi passerò a Vodafone con un risparmio di euro 370/anno.
Ho provato tante volte tramite 187 a chiedere offerte migliorative che venivano puntualmente promesse ma non attualizzate, questa era l'ultima spiaggia.
Poi nella mia zona stanno lavorando per il passaggio Open Fiber e quindi spero di avere presto FTTH.
Nestasiato
04-07-2018, 19:33
Tranquillo seba, anche chi lo scorso mese ha accettato ad oggi non sa realmente quanto pagherà la prossima bolletta... a parte aver ricevuto l'SMS generico, che non fa riferimento ad alcuna offerta in particolare.
Inoltre, da quando ho accettato l'offerta su twitter, ogni settimana vengo contattato sul fisso per rimodulare il canone in quanto "troppo alto", una volta persino da una persona che diceva di contattarmi dall'amministrazione. Un inferno, forse sarebbe stato meglio migrare...
Tranquillo seba, anche chi lo scorso mese ha accettato ad oggi non sa realmente quanto pagherà la prossima bolletta... a parte aver ricevuto l'SMS generico, che non fa riferimento ad alcuna offerta in particolare.
Inoltre, da quando ho accettato l'offerta su twitter, ogni settimana vengo contattato sul fisso per rimodulare il canone in quanto "troppo alto", una volta persino da una persona che diceva di contattarmi dall'amministrazione. Un inferno, forse sarebbe stato meglio migrare...
Passato oggi a Vodafone, per il primo anno pagherò Euro 30/mese invece dei 61 di Tim poi 35/mese senza costi strani tipo Tim expert.
Non li sopportavo più anche se alla fine penso siano tutti uguali nel rapportarsi ai clienti.
craesilo
06-07-2018, 08:43
esperienze di offerta per non recedere con smart casa adsl?
pagando 43 (da luglio 45?) dovrebbero propormi oltre 10 € di sconto?
skiocink
06-07-2018, 10:12
io attualmente pago 43,01 (prossima bolletta 45,51) con una Tim smart mobile e "fibra" 30/3.
Su twitter ho accettato la: TIM SMART FIBRA promo a 26,84 per 4anni + i famosi 2,50 + 10,78 per la parte mobile. senza modem, spese attivazione\cambio piano. timvision incluso e velocità 100/20 per tutta la durata del contratto. Vincolo di 24 mesi...se vado via prima devo pagare gli sconti goduti che non sono altissimi.
Così risparmierò 60euro l'anno ed avrò una 100/20. Per il momento mi accontento, ma sto valutando se disattivare la parte mobile e fare il giochino del cambio operatore per poi tornare in tim con un'offerta con + giga
A me alla fine,dopo insistenze mi hanno proposto 32,50 €/mese per avere :
1) Chiamate illimitate CON scatto alla risposta
2) fibra 100/20
E basta.
Fino ad ora pago 52€/mese per avere
1) fibra 100 (300) /20 ---> ad oggi ho 100 mega ma ho gratuito l'eventuale passaggio a 300 con cambio modem
2)sim mobile (costa 10€/mese con 500 minuti e 5 gb)
3)NO scatto alla risposta (facendo una media di 2,3 telefonate al giorno con scatto di 20 cent., si raggiungono i 10€/mese)
4)Servizio chi è (2,5 €/mese)
In pratica non mi hanno offerto nulla
Ci sarebbe risparmio ( SECONDO LORO) se si chiudesse il contratto per poi rifarlo nuovo (con nuovo intestatario e nuovo numero)
giovanni69
06-07-2018, 12:06
32.50€/mese non è male se un utente ha un vecchio contratto Tim Smart VDSL 200/20 con modem in comodato gratuito, ha perso gli sconti iniziali e sta pagando 41/43€/mese (dopo l'aumento dell'8.6% e altri 2.50€ di luglio).
Se ti fai 2 conti., non c'è stato nessuno sconto,.:hanno solo tolto servizi (mobile, senza scatto e il chi è)
skiocink
06-07-2018, 15:49
dopo 5 minuti già mi avevano attivato tutto.
Al momento nella mi area personale sono messo così
Offerta TIM SMART: Attiva dal 15/02/2016
Tecnologia: Fibra FTTCab
Opzione SMART FIBRA+: Attiva dal 06/07/2018
Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300: Attiva dal 06/07/2018
Opzione SMART MOBILE: Attiva dal 16/02/2016
Servizio TIMvision: Attiva dal 16/02/2016
Nonostante io abbia detto che potevamo risparmiare i 14 gg di ripensamento, ho ricevuto solo l'SMS (molto generico), ma l'area clienti MyTIM Fisso mostra sempre robe del 2016 / 2017. Toccherà attendere la bolletta.
Forse perché bene o male avevo già tutto. Non ho introdotto opzioni ulteriori. Voglio solo lo sconto.. :D
craesilo
07-07-2018, 12:41
Ciao a tutti, ho appena chiamato e ho sottoscritto la promozione a 26,8 euro per 4 anni. Al telefono mi hanno assicurato (in rumeno..) che il vincolo è di 12 mesi e non di 24, dopo di che non dovrei ridare alcuno sconto.
internet+fisso?
Silent killer
08-07-2018, 08:12
Solo internet
craesilo
08-07-2018, 11:35
Solo internet
ok grazie, a me internet+fisso da 45,xx (1 luglio) hanno offerto 34,xx (1 luglio)....
Silent killer
13-07-2018, 16:06
A me è arrivato solo oggi il messaggio di cambio offerta, ma quindi non mi era stato attivato lo sconto già dal primo luglio?
Forse non hai dato (o loro non hanno capito) che avresti fatto a meno dei 14 gg di ripensamento. Io ho esplicitamente detto che non ne volevo, e l'SMS è arrivato la sera stessa. Se tu avessi fatto la richiesta 14 giorni fa.. ecco spiegato l'arcano.
Silent killer
13-07-2018, 19:55
Non mi è stato chiesto.. ma quindi per questi 14 giorni ho pagato la vecchia tariffa? Grazie
Penso di sì. Su Twitter mi dissero che se ne avessi fatto a meno, il risparmio sarebbe iniziato da subito.
Oggi si è conclusa la migrazione da Tim a Vodafone e sembra tutto funzionare a dovere, intanto ieri pomeriggio ho ricevuto una chiamata da Tim dove un operatore che parlava un pessimo italiano mi proponeva sconti fantastici pur di restare in TIM.
Alla fine si trattava di fare un contratto per 4 anni a poco più di Euro 35/mese con Internet a 200 mega + telefonate illimitate senza scatto alla risposta + Tim Vision, poi dal secondo anno per continuare a mantenere la velocità avrai dovuto pagare euro 5/mese aggiuntivi.
Gli ho risposto che erano mesi che cercavo un offerta decente da loro ed ero sempre stato snobbato e che a questo punto non mi interessava più.
Vediamo come andrà con Vodafone ad Euro 30/mese Internet + chiamate mobile illimitate.
Giusto per aggiornare: mi è stata emessa la Fattura di Luglio, periodo 1-30 giugno, in cui 5 gg già sotto "promo" ottenuta via Twitter.
Non sembra cambiato nulla (nemmeno le date di adesione, o nome offerta), eccetto una voce Sconto Smart FIBRA 1 anno, di poco meno di 2 euro (ragionevole, essendo per 5 soli giorni).
Insomma, la mia bolletta a regime presumo sarà di 10 € al mese circa, ridotti poi dagli aumenti di Luglio per tutti, non contemplati ancora in questa fattura.
Mi "preoccupa" un poco quella dicitura "1 anno", dato che sui messaggi ricevuti via Twitter tutto si diceva meno che fosse giusto un contentino temporaneo di 1 anno. Vedremo. Forse è stata applicata perenne una promo il cui nome a sistema è quello...
Più avanti, a regime, ricontatterò semmai su Twitter.
Arrivata fattura anche a me, ho ho attivato l'offera il 12 giugno ed ho 10,24€ di sconto.
Nessun cenno circa la "temporalità" dell'offerta nel nome? Tipo ".. 1 anno"?
Come si chiama la riga in fattura?
PS: Premesso che ogni sconto fa capo a sè, perché è individualizzato all'offerta sottostante. Io ho SMART Fibra 200.
gnegnesdsd
20-07-2018, 15:20
Sulla mia non c'è scritto proprio niente invece.
L'unica differenza sono i 41,21€ invece dei soliti 43,02€. I pochi giorni della nuova offerta sicuramente
Nestasiato
21-07-2018, 12:51
Ma anche nel vostro caso le prime tre voci della nuova fattura, i servizi attivi insomma, sono:
TIM SMART CASA
OPZIONE SMART FIBRA+
SCONTO FIBRA SPECIAL
?
Io avevo accettato l'offerta da 26,84 e premetto che fino a metà dello scorso mese avevo ancora le telefonate incluse nell'abbonamento. Infatti nel riepilogo delle tel ho anche le opzioni voce casa col relativo dettaglio...
Ciao, da oltre 20 anni sono cliente Tim ed ho attiva Tim Smart Casa che a 45€ al mese offre chiamate illimitate verso fissi e mobile con Adsl 20Mega.
Ho contattato il 187 e l'operatore mi ha "concesso" uno sconto di 10€ sulla linea Tim Smart Casa, sarà una truffa? Devo aspettarmi addebiti indesiderati?
Il profilo MyTim Fisso alla sezione Comunicazioni a Tim riporta:
Tipologia: Lavorazioni Commerciali Canale: telefonico
Come posso fare per capire cosa ha fatto o ha modificato l'operatore?
Ho la possibilità di passare ad offerte più convenienti sia con Tim sia con altro operatore? (Nella mia zona sono coperto solo da Adsl e non da Fibra, solo da rete Tim che affitta la rete ad altri operatori)
Chi è passato da Tim ad altro operatore (Vodafone, Fastweb, WindTre, Tiscali), a livello di assistenza (187 nel caso di Tim), ritiene migliore Tim o altro?
Grazie.
Se hai contattato tu il 187 difficilmente sarà una truffa, diverso è se ti hanno contattato spacciandosi per Telecom.
Purtroppo non ci sono molti modi per controllare effettivamente le operazioni che hanno effettuato, temo che dovrai aspettare la prossima fattura per avere le idee più chiare.
Altri operatori probabilmente offrono prezzi più competitivi, ma non aspettarti la stessa qualità nel servizio, d'altro canto, se fai un uso base di internet, potresti non avere bisogno di chissà quali performance.
giovanni69
24-07-2018, 10:08
Nel MyTim in quale sezione dovrebbe apparire eventualmente una nuova offerta commerciale ottenuta con twitter?
Nel MyTim in quale sezione dovrebbe apparire eventualmente una nuova offerta commerciale ottenuta con twitter?
Probabilmente da nessuna parte, l'area MyTim è molto scarna. Eventualmente chiama il 187 e chiedi conferma.
Sono l'unico sfigato a cui non hanno fatto nulla (ne via twitter ne via 187)...e l'ultima bolletta è di 53 €....
A settembre comincio con il "dissociare" la sim e poi ...vediamo
stanfield
25-07-2018, 20:02
questi su twitter sono fuori di testa, volevo far risparmiare qualcosa ai miei tenendo telefonate illimitate e mi hanno offerto TIM SMART CASA promo 34,73 con disattivazione della FFTC e ritorno in ADSL! robe da matti.
manitta1
26-07-2018, 05:07
Ho ricevuto la fattura di luglio e mi ritrovo:
- tim smart fibra + 43,01 euro
- sconto fibra special 9,16 euro
Se la matematica non mi inganna il risultato non è 26,84 come promessomi da luca su twitter.
Ps: gli ho scritto di nuovo, vi aggiorno sulla risposta
Ho ricevuto la fattura di luglio e mi ritrovo:
- tim smart fibra + 43,01 euro
- sconto fibra special 9,16 euro
Se la matematica non mi inganna il risultato non è 26,84 come promessomi da luca su twitter.
Ps: gli ho scritto di nuovo, vi aggiorno sulla risposta
Sulla voce dello sconto c'è scritto che è applicato solo per i giorni di adesione dell'offerta, non per tutto il mese.
Ad esempio a me risulta:
TIM SMART FIBRA+ / 01 giu 18 - 30 giu 18 / 43,02€
Sconto FIBRA Special / 12 giu 18 - 30 giu 18 / -10,24€
manitta1
26-07-2018, 08:03
Sulla voce dello sconto c'è scritto che è applicato solo per i giorni di adesione dell'offerta, non per tutto il mese.
Ad esempio a me risulta:
TIM SMART FIBRA+ / 01 giu 18 - 30 giu 18 / 43,02€
Sconto FIBRA Special / 12 giu 18 - 30 giu 18 / -10,24€
Hai perfettamente ragione ...
Colpa mia non aver visto che lo sconto è relativo al periodo 14/30 giugno.
Grazie
manitta1
26-07-2018, 10:53
Ciao, come hai fatto per ricevere lo sconto?
Ho contattato luca di twitter dicendo di voler cambiare operatore visto il prezzo troppo alto e mi è stato proposto di mantenere la fibra 200 a 27 euro circa.
Ps: leggiti le pagine precedenti di questo post e vedrai anche gli altri come hanno fatto
Silent killer
26-07-2018, 14:01
In bolletta avete trovato qualcosa per quanto riguarda i mesi di vincolo per questi sconti? Grazie
manitta1
26-07-2018, 15:15
In bolletta avete trovato qualcosa per quanto riguarda i mesi di vincolo per questi sconti? Grazie
No, nessun riferimento a vincoli
ciao, gente,
contattato Fabio tramite Twitter, incuriosito da sta cosa.
io attualmente ho una vecchia offerta con modem in comodato gratuito, in origine era 39€ al mese con chiamate a minutaggio illimitate al costo do 0.19 alla risposta. con gli aumenti è arrivata a 43€. ah, offerta sin dall'origine 100M, non una 30 o 50 poi passata a 100.
premesso che nel paesello dove abito è già una fortuna che sia arrivata la vdsl TIM, è difficile, anzi quasi impossibile, che arrivino altri operatori.
mi ha proposto dapprima 29.34€ per 4 anni. bello, ma poi dopo i 4 anni?
successivamente mi propone 34.73 per sempre, e ho accettato quast'ultima.
sono vicino all'armadio, sempre andato a 100M pieni, lo trovo un prezzo congruo, salvo futuri aumenti si intende :asd:
ah, entrambe le offerte le chiama TIM SMART FIBRA+ 100 PROMO
Skylake_
08-08-2018, 13:33
Boh, io avrei accettato quella da 4 anni, meno costosa, poi eventualmente fra 4 anni sarei andato a battere cassa. O magari nel frattempo avviene il miracolo e ti portano la FTTH di altri operatori... :D
Boh, io avrei accettato quella da 4 anni, meno costosa, poi eventualmente fra 4 anni sarei andato a battere cassa. O magari nel frattempo avviene il miracolo e ti portano la FTTH di altri operatori... :D
qui da me non arriverà mai ne FTTH ne tantomeno altri operatori in VDSL :D
e se altri operatori eventualmente non arrivano con i propri apparati, da TIM non mi smuovo
elgabro.
08-08-2018, 16:11
Qualcuno di voi oltre gli sconti TIM ha preso anche gli sconti Tim Party?
elgabro.
08-08-2018, 16:13
qui da me non arriverà mai ne FTTH ne tantomeno altri operatori in VDSL :D
e se altri operatori eventualmente non arrivano con i propri apparati, da TIM non mi smuovo
Arriverà la FTTH del bando per le aree grigie Gigabit simmetrica nel 2025
Sono l'unico sfigato a cui non hanno fatto nulla (ne via twitter ne via 187)...e l'ultima bolletta è di 53 ....
A settembre comincio con il "dissociare" la sim e poi ...vediamo
Non sei il solo 😉 pago 45 eur per una fttc 100/20 con chiamate a consumo e neanche hanno provato a propormi il cambio modem per passare alla 200mbit. Purtroppo da me non arriva OpenFiber e non ho voglia di fare da apripista nel condominio per l’ftth di Tim (visto anche il gentile trattamento riservatomi). Non ho velleità velocistiche e non ho più vincoli contrattuali ergo li ‘accontento’ migrando temporaneamente ad ft di altro operatore. Poi tra qualche anno, si vedrà.
Skylake_
09-08-2018, 10:11
Ben 5 euro di sconto una tantum in bolletta :D
elgabro.
09-08-2018, 17:28
Ben 5 euro di sconto una tantum in bolletta :D
cioè? spiegati meglio
lesotutte77
09-08-2018, 19:23
io lo sconto di 10 euro per un anno e mi hanno fatto un mese lo sconto di 5 euro e il mese dopo 2 euro.
ad un mio amico invece che l'ha richieste subito tutte e due ha avuto 7 euro di sconto in bolletta
gnegnesdsd
15-08-2018, 09:18
TIM SMART FIBRA+ con opzione gratuita 01 lug 18 - 31 lug 18 22% 34,73
L'opzione gratuita è fibra 200, ho attivato l'offerta da 32,23 per sempre tramite luca su twitter
Amen?
manitta1
15-08-2018, 14:54
mia fattura relativa a luglio 18 (fttc 200mega):
TIM SMART FIBRA Special 29,34
omaggio tim per te -7,00
rata modem 15/48 2,49
totale: 24,83
Comunque vi confermo che la risposta di TIM4Luca alla mia domanda del perché lo sconto di giugno, estorto minacciando di andarmene si chiamasse "SMART FIBRA 200 1 ANNO", laddove non si era fatto CENNO alcuno alla temporaneità dell'offerta è stato:
L'offerta dura un anno. A giugno dell'anno prossimo ricontattami e vediamo che si può fare.
Insomma, molto bugiardi. Controllate bene i vostri sconti in bolletta perché per alcuni c'è il rischio che dureranno meno del previsto. Ok, tra un anno se non si sistema ci salutiamo..
Skylake_
18-08-2018, 17:25
cioè? spiegati meglio
Ai "nuovi clienti" tramite Tim Party è riservato uno sconto di 5 euro una tantum :D
lesotutte77
18-08-2018, 19:25
io lo sconto di 10 euro per un anno e mi hanno fatto un mese lo sconto di 5 euro e il mese dopo 2 euro.
ad un mio amico invece che l'ha richieste subito tutte e due ha avuto 7 euro di sconto in bolletta
anche sulla bolletta di questo mese 7 euro di sconto TIM PARTY
skiocink
14-09-2018, 10:58
Io sono a 40,10euro con smart fibra 100/300, chiamte con scatto e opzione smart mobile.
Che voi sappiate...questa 100/300 vuol dire che se aggiornano gli armadi a 200 posso avere l'upgrade gratuitamente?
manitta1
19-09-2018, 10:20
Arrivata nuova fattura con 2 sorprese: circa 29 euro questa (tim smart fibra 200) e dal primo novembre ci sarà un aumento di 1,90.
Nessun omaggio tim party nonostante avessi chiesto i 2 euro
Salve, ho da qualche anno una Tim Smart 3x2 che costava 49 euro al mese ed ora sta per aumentare a più di 58 e quindi vorrei disdire o cambiare piano (anche rimuovere il piano mobile). Ho queste opzioni (Tecnologia: FTTCab; Opzione SMART FIBRA+; Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300; SMART VOCE CASA; SMART MOBILE; Servizio TIMvision).
Gentilmente vorrei sapere se ad oggi c'è qualche novità rispetto alle offerte che hanno proposto nel primo post (visto che il post è di qualche mese fa) e se conviene contattare il 187 o Twitter.
Purtroppo nella verifica copertura su internet di tutti gli operatori mi esce solo ADSL, anche con TIM (anche se ho fibra, non so se è dovuto ad armadi pieni o altro, ma wind-3 e tim non hanno lo stesso armadio? e forse anche altri?)
Grazie :)
Per ora ho contattato Sara su Twitter, e mi hanno proposto:
"TIM CONNECT FIBRA PER TE 24,90 euro. Puoi navigare con la fibra fino a 30M, le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto. Il modem è in comodato gratuito"
Sinceramente non mi conviene, dato che diminuisce internet e perdo le chiamate illimitate, proverò a chiedere nuovamente sperando in qualche offerta migliore. Per ora gli ho risposto dicendo se c'era qualcosa con chiamate illimitate ed internet veloce, sperando che legga la prima volta non hanno letto subito il mess, dopo 2 giorni ho inviato un nuovo Tweet e l'hanno letto)
A qualcuno hanno proposto qualcosa di diverso? Intendo in questo periodo, grazie :)
manitta1
22-09-2018, 06:54
Insisti, con più operatori magari, sul fatto di voler cambiare operatore anche in virtù dei futuri aumenti
giovanni69
22-09-2018, 07:23
Per ora ho contattato Sara su Twitter, e mi hanno proposto:
"TIM CONNECT FIBRA PER TE 24,90 euro. Puoi navigare con la fibra fino a 30M, le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto. Il modem è in comodato gratuito"
Sinceramente non mi conviene, dato che diminuisce internet e perdo le chiamate illimitate,
Si deve tenere presente che la prima risposta è quasi da 'bot' magari anche la più conveniente possibile ma non coerente con il profilo tecnico-commerciale corrente. Avviene spessissimo. :O
Ci vuole pazienza e rinegoziare chiarendo (e ripetendo sempre ad ogni richiesta) la velocità che vuoi oltre ai bundle di servizi.
Non cambiare operatore; continua con twitter sempre con Sara.
State attenti che vi appioppano, a loro insaputa, Tim Expert... circa 300 euro.
Io saluto per sempre Tim e passo Linkem, incrociando le dita.
Grazie a tutti per i chiarimenti. Purtroppo gli ho chiesto le chiamate e mi hanno tolto internet xD
"Ciao, da ulteriori verifiche posso offrirti: TIM SMART CASA PROMO 34,73 EURO PER SEMPRE. Puoi navigare fino a 20M e in piu' chiamare in liberta' tutti i fissi e cellulari da casa! Solo per te a 34,73euro/mese per sempre"
Ho risposto che cerco (cosa già detta) FIBRA + CHIAMATE ILLIMITATE.
Ma a voi dopo quanto tempo vi rispondono? Ho notato che quando "twitto" leggono subito i mess, ad esempio dopo la loro 1° proposta gli ho risposto in DM, ho aspettato quasi 2 giorni, poi li ho twitatti, ed in quel momento hanno letto il mio Dm.
Dopo quanto tempo bisogna pressarli? Non vorrei che non mi considerano più (per ora ho mandato Dm ieri mattina e non l'hanno letto). Perché consigliate di parlare con lo stesso operatore? Alla fine dietro al nome di "Sara" ci sono tante persone a rispondere, quindi può essere che ripartendo da un altro nome (quindi non vede le vecchie richieste) mi offre altro, ovviamente non cambierei subito.
Grazie :)
Purtroppo se li saluto perdo la fibra (ho la cabina satura), per i costi nascosti proverò a chiedere meglio, il problema è che per quello che pago ora (più di 58 euro al mese con linea mobile) mi converrebbe arrivare anche sui 40-45 euro senza, e fare qualche offerta a 7-8 euro per mobile. L'ideale sarebbe aggiungere minuti e internet veloce alla "connect fibra", ma in qualche commento nel web ho letto che non è possibile, o fare l'offerta in prima pagina (che non mi hanno proposto, forse non la propongono più)
giovanni69
22-09-2018, 13:26
Intendo dire di non passare da 'Sara' a 'Luca', ecc.. perchè 1. se ne accorgono e 2. rischi di negoziare i casino.
Quindi, ripeto ancora, ci vuole pazienza e fare domande segmentate e semplici, non dando per scontato nulla. Come se si stesse chiedendo ad un bambino. :D
Intendo dire di non passare da 'Sara' a 'Luca', ecc.. perchè 1. se ne accorgono e 2. rischi di negoziare i casino.
Quindi, ripeto ancora, ci vuole pazienza e fare domande segmentate e semplici, non dando per scontato nulla. Come se si stesse chiedendo ad un bambino. :D
Grazie del chiarimento, per ora ho scritto solo su Fb (come prevedibile ignorato) e Twitter, e finché Sara non mi risponde aspetto (ovviamente massimo qualche giorno) ed in caso negativo proverò con il 187 (anche se mi sembra di aver capito che la strada migliore è twitter). L'ultima cosa che gli ho chiesto è stata:
"Riassumendo mi servirebbe:
-Internet Fibra (se fattibile 100 mb)
-Chiamate illimitate senza scatto alla risposta"
Ho anche inviato un tweet dicendo che ho specificato meglio la richiesta, e mi hanno risposto che stanno per visionare il mio Dm (mi auguro lo facciano, sui tweet rispondono sempre subito), penso che più chiaro di così non posso essere :D
fraussantin
22-09-2018, 13:52
:asd:
Ps se gli mando il modulo che mi hai dato in pm mi staccano la linea? Oppure attendono sempre che arrivi loro la richiesta di fastweb?
giovanni69
22-09-2018, 13:58
Il modulo non 'stacca' alcuna linea nel senso di 'cessazione' ma se hai letto vedi chiaramente che si parla di recesso ex art 70 c.4 e di contestuale migrazione a nuovo OLO dando tempo 15 gg per l'operazione.
Ma se Fastweb chiedesse la migrazione più velocemente di quanto fosse protocollata la Raccomandata AR o un PEC, va da sè che il rischio è quello di una migrazione standard. C'è chi l'ha fatta contestualmente, pochi minuti dopo l'invio della PEC.
Certamente una PEC risulta nella disponibilità di Tim molto più velocemente di una lettera. Nel primo caso un paio di giorni lavorativi è per la massima tranquillità; per la raccomandata aspetterei almeno 5 giorni perchè deve essere recapitata e protocollata. Sì, certo, direte che vale la data di spedizione ma qui si sta interpretando come criterio di precauzione per poi non non inseguire rimborsi, ecc.
Quel post di Mavelot chiariva la sequenza pratica ma che a noi non interessa avendo un po' di buon senso.
fraussantin
22-09-2018, 14:01
Il modulo non 'stacca' alcuna linea nel senso di 'cessazione' ma se hai letto vedi chiaramente che si parla di recesso ex art 70 c.4 e di contestuale migrazione a nuovo OLO dando tempo 15 gg per l'operazione.
Ma se Fastweb chiedesse la migrazione più velocemente di quanto fosse protocollata la Raccomandata AR o un PEC, va da sè che il rischio è quello di una migrazione standard. C'è chi l'ha fatta contestualmente, pochi minuti dopo l'invio della PEC.
Certamente una PEC risulta nella disponibilità di Tim molto più velocemente di una lettera. Nel primo caso un paio di giorni lavorativi è per la massima tranquillità; per la raccomandata aspetterei almeno 5 giorni perchè deve essere recapitata e protocollata. Sì, certo, direte che vale la data di spedizione ma qui si sta interpretando come criterio di precauzione per poi non non inseguire rimborsi, ecc.
Quel post di Mavelot chiariva la sequenza pratica ma che a noi non interessa avendo un po' di buon senso.Ok grazie ancora .
Quando e se procedo , ti scoccerò di nuovo :mano: ;)
Quindi, ripeto ancora, ci vuole pazienza e fare domande segmentate e semplici, non dando per scontato nulla. Come se si stesse chiedendo ad un bambino. :DIo, sono arrivato, con una vecchia tutto, 20 mega, solo chiamate fisso e mobili a pagamento alla modica cifra di Euro 61,99! Sono arrivato alla conclusione di uscire da Tim! Ho provato più volte a chiamare il 187 per un'offerta come vecchio cliente, ma ogni operatore ne ha proposta una diversa! Confusione totale nella comunicazione con il cliente, approssimativi e con il dubbio di una nuova fregatura per i prox 4 anni!
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
giovanni69
22-09-2018, 14:20
Hai la Tutto: sei coperto dalla VDSL anche ?
Se sì puoi usare l'offerta
https://www.tim.it/passa-a-fibra
Iniziativa riservata esclusivamente ai clienti TIM con una delle seguenti offerte: TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) ed INTERNET SENZA LIMITI da più di un anno, raggiunti dalla tecnologia (FTTC/E) per il passaggio da ADSL a Fibra misto Rame (FTTC) o Rame (FTTE) fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Iniziativa valida fino al 23/09/2018.
Altrimenti se non puoi migrare a VDSL vai di twitter; in questo modo avrai la possibilità di salvarti schermate della conversazione con la nuova offerta.
Hai la Tutto: sei coperto dalla VDSL anche ?
Se sì puoi usare l'offerta
https://www.tim.it/passa-a-fibra
Iniziativa riservata esclusivamente ai clienti TIM con una delle seguenti offerte: TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) ed INTERNET SENZA LIMITI da più di un anno, raggiunti dalla tecnologia (FTTC/E) per il passaggio da ADSL a Fibra misto Rame (FTTC) o Rame (FTTE) fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Iniziativa valida fino al 23/09/2018.
Altrimenti se non puoi migrare a VDSL vai di twitter; in questo modo avrai la possibilità di salvarti schermate della conversazione con la nuova offerta.Sono raggiunto da fibra misto rame 100/10! Un operatore mi ha proposto la 30/3, che sinceramente non mi interessa! Quando ho citato la Connect gold 100 mi é stato detto di dare disdetta e fare nuova linea intestata a mia moglie! Non vi sembra paradossale questa cosa?
giovanni69
22-09-2018, 14:37
Quella è una tattica di marketing che possono avere tutti gli operatori: ti dicono di chiudere e rifare probabilmente perchè guadagnano di più con una nuova linea.
Se vuoi fare la Connect, tieni conto che hai il Tim Expert come voce di costo ulteriore, non indifferente.
Fai la procedura online -controlla tutti i costi - e nel frattempo vedi il commento all'offerta commerciale corrente scritta da sand80d nella FAQ post #4 del thread VDSL Tim FTTC. (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44957989&postcount=4) - Promozioni in corso fino al 23 Settembre 2018. per alcuni calcoli.
Salvati le schermate dell'adesione online per tua sicurezza ulteriore.
Quella è una tattica di marketing che possono avere tutti gli operatori: ti dicono di chiudere e rifare probabilmente perchè guadagnano di più con una nuova linea.
Se vuoi fare la Connect, tieni conto che hai il Tim Expert come voce di costo ulteriore, non indifferente.
Fai la procedura online -controlla tutti i costi - e nel frattempo vedi il commento all'offerta commerciale corrente scritta da sand80d nella FAQ post #4 del thread VDSL Tim FTTC. (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44957989&postcount=4) - Promozioni in corso fino al 23 Settembre 2018. per alcuni calcoli.
Salvati le schermate dell'adesione online per tua sicurezza ulteriore.
Scusami Giovanni, gentilmente vorrei un chiarimento.
Ho cliccato nel tuo link e sono arrivato nei sotto-link per "TIM CONNECT XDSL GOLD"
Ho letto che include la fibra e che è anche per i vecchi clienti, però quando clicco sul preventivo online mi esce "tim connect adsl fino a 7 mb", è perchè ho la cabina satura?
Anche se cara questa sarebbe l'ideale in assenza di alternative:
-TIM CONNECT GOLD: Costo di abbonamento 25,90 € /mese
-TIM Connect ADSL fino a 7 Mega
-TIMVISION: Costo di abbonamento 1,00 € /mese
-Opzione Voice: Costo di abbonamento 5,00 € /mese
UT Tim Connect 48 rate: Prezzo 80,00 € 1,66 € per 47 rate più una rata da 1,98€ (questo posso cambiarlo)
Quindi il prezzo sarebbe 31.90 + il prezzo che scelgo al mese per l'attivazione (esempio 3.33 euro per 24 mesi arriverei a circa 36 euro al mese)
è caro, ma in assenza di niente almeno inizierei da questa offerta.
Poi tralasciando che mi risulta ADSL, se riesco ad attivarla come Fibra (dato che al momento ho fibra), dovrei aggiungere altri 5 euro in più per i 100 mb o sono già inclusi nel prezzo finale?
Grazie tante :)
ps: dato che è per i vecchi clienti, ed io sono vecchio cliente con fibra fttc, non dovrebbe proporla in automatico con fibra? O ho capito male io?
giovanni69
22-09-2018, 16:57
Scusami; la parte commerciale di quel thread è a cura di sand80d. Spero che ti risponda lui ma dovresti proporre il quesito nel thread VDSL Tim FTTC,.
Ovviamente vale l'offerta del sito Tim corrente:
https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/xdsl/tim-connect-gold-xdsl
Se esce 7Mb credo perchè tu sia collegato in ATM e nemmeno in ETH che dovrebbe permettere i 20M, per quel che riguarda l'ADSL.
Ma il punto è un altro: sei davvero coperto con la VDSL (fibra)?
Vedi la FAQ di quel thread per effettuare una verifica della copertura partendo da zero. Se non sei coperto, ovviamente mettendo il numero corrente, tutta l'offerta XDSL è ricalibrata in... ADSL anzichè VDSL.
E comunque tutto questo in questo thread è... :ot:
Ovviamente in quel thread si parla di VDSL....
Scusami; la parte commerciale di quel thread è a cura di sand80d. Spero che ti risponda lui ma dovresti proporre il quesito nel thread VDSL Tim FTTC,.
Ovviamente vale l'offerta del sito Tim corrente:
https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/xdsl/tim-connect-gold-xdsl
Se esce 7Mb credo perchè tu sia collegato in ATM e nemmeno in ETH che dovrebbe permettere i 20M, per quel che riguarda l'ADSL.
Ma il punto è un altro: sei davvero coperto con la VDSL (fibra)?
Vedi la FAQ di quel thread per effettuare una verifica della copertura partendo da zero. Se non sei coperto, ovviamente mettendo il numero corrente, tutta l'offerta XDSL è ricalibrata in... ADSL anzichè VDSL.
E comunque tutto questo in questo thread è... :ot:
Ovviamente in quel thread si parla di VDSL....
Scusate l'off topic, avevo postato qui perché si parlava comunque di offerte per i vecchi clienti, anche se in effetti qui si parla di sconti, quindi continuo li per i dubbi riguardo l'offerta.
Per quanto riguarda la mia copertura, facendo un test su "fibermap", vidi che la mia cabina risultava satura per VDSL, e tutte le offerte dei vari gestori infatti non mi offrono la fibra nelle loro verifiche di copertura (tim compresa, se metto verifica copertura esce ADSL).
Sono sicuro che ho VDSL, io avevo una tuttofibra 30 mb, poi smar fibra 100, poi smart fibra 3x2 (dall'area clienti vedo attivo Tecnologia: FTTCab , smart fibra + e smart fibra 100+, 300+ ecc), in più nei valori del modem ho il profilo 17a e la velocità di trasmissione/recezione 21600/73000 (e gli speed test sono buoni)
Secondo me visto che la mia zona è satura, ora risulta a tutti in automatico che la fibra non è vendibile (cosa vera per i nuovi utenti, ma per me che l'ho attivata tempo fa credo che dovrebbe essere diverso visto che è un semplice cambio di piano o sconto)
Qui vi aggiorno se ho novità sugli sconti, per l'offerta Tim Gold continuo li (ho postato su https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45775411#post45775411)
Grazie tante :)
Scusate l'off topic, avevo postato qui perché si parlava comunque di offerte per i vecchi clienti, anche se in effetti qui si parla di sconti, quindi continuo li per i dubbi riguardo l'offerta.
Per quanto riguarda la mia copertura, facendo un test su un sito che parlava della copertura, vidi che la mia cabina risultava satura, e tutte le offerte dei vari gestori infatti non mi offrono la fibra nelle loro verifiche di copertura (tim compresa, se metto verifica copertura esce ADSL).
Sono sicuro che ho VDSL, io avevo una tuttofibra 30 mb, poi smar fibra 100, poi smart fibra 3x2 (dall'aria clienti vedo attivo Tecnologia: FTTCab , smart fibra + e smart fibra 100+, 300+ ecc), in più nei valori del modem ho il profilo 17a e la velocità di trasmissione/recezione 21600/73000 (e gli speed test sono buoni)
Secondo me visto che la mia zona è satura, ora risulta a tutti in automatico che la fibra non è vendibile (cosa vera per i nuovi utenti, ma per me che l'ho attivata tempo fa credo che dovrebbe essere diverso visto che è un semplice cambio di piano o sconto)
Qui vi aggiorno se ho novità sugli sconti, per l'offerta Tim Gold continuo li.
Grazie tante :)Grazie per le risposte!
Giovanni quando dici procedura on line, Ti riferisci ad entrare nel My Tim fisso oppure dalla pagina dell'offerta nel mio caso quella Connect Gold?
Caccolino
24-09-2018, 10:40
appena chiamato al 187, mi hanno offeto tim smart a 29.90€ per 4 anni + 3.90€ del modem
Corona-Extra
24-09-2018, 13:01
a me hanno offerto tim connect a 25€
+ 5€ del modem vecchie rate tim smart
+ 5€ per massima velocità (altrimenti 100 mbit per 1 anno poi 30 mbit)
totale 35€ però non ho chiesto su tim Expert che sarebbero altri 6€ al mese... cioè 41€
da novembre passerò a 42€...
boh non so che fare, avete consigli?
grazie
secret105
24-09-2018, 19:01
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere degli sconti sulla connessione considerando l'ultima rimodulazione l'intenzione sarebbe quella di cambiare operatore ma non vorrei tanto sfidare la sorte e capitare male..
La mia promo iniziale era la special a 24,90 per 4 anni. Quali promozioni vengono proposte attualmente ?
gnegnesdsd
25-09-2018, 16:20
Ulteriore aumento di 1,90 euro da novembre...
giovanni69
25-09-2018, 16:55
Giovanni quando dici procedura on line, Ti riferisci ad entrare nel My Tim fisso oppure dalla pagina dell'offerta nel mio caso quella Connect Gold?
Intento il sito dell'offerta commerciale, non dal MyTim.
boh non so che fare, avete consigli?
Hai ottenuto quell'offerta su twitter? Altrimenti prova con Sara di Tim.
Salve, riguardo gli sconti richiesti su twitter, l'ultima risposta è stata (dopo 5 giorni):
Ciao, abbiamo segnalato la tua esigenza al reparto preposto appena possibile riceverai un riscontro telefonico. Resto a tua disposizione. Buona giornata
Questo l'hanno scritto ieri, secondo voi a questo punto mi conviene chiamare il 187 finché non trovo qualche operatore che mi propone qualcosa? Non vorrei che su twitter stanno solo temporeggiando (la prima volta li ho contattati il 19).
Secondo voi, nel caso chiamo al 187, è il caso di dirgli che ho letto delle offerte su internet (e gli dico anche i nomi) o aspetto che propongono loro?
Grazie
Corona-Extra
26-09-2018, 15:58
Hai ottenuto quell'offerta su twitter? Altrimenti prova con Sara di Tim.
mi hanno chiamato in seguito ad un mio messaggio su fb.
sara non risponde più...
la cosa che mi preoccupa è che mi manderanno un ulteriore modem e che non pagherò tim expert (cosi mi hanno detto)
però mi sembra strano, ho già un tim-hub, perché dovrebbero darmene un secondo??
appena riesco telefono ed annullo tutto....chissà che casini stanno combinando
giovanni69
26-09-2018, 16:09
Devi sempre chiarire tutto per filo e per segno senza dubbi. Se scrivono una cosa per un'altra poi è difficile correggere.
Se hai il Tim Hub, per una rimodulazione commerciale non c'è alcun invio di altro modem di mezzo.
Vedi consigli QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45731837&postcount=112836).
Salve, riguardo gli sconti richiesti su twitter, l'ultima risposta è stata (dopo 5 giorni):
Questo l'hanno scritto ieri, secondo voi a questo punto mi conviene chiamare il 187 finché non trovo qualche operatore che mi propone qualcosa? Non vorrei che su twitter stanno solo temporeggiando (la prima volta li ho contattati il 19).
Secondo voi, nel caso chiamo al 187, è il caso di dirgli che ho letto delle offerte su internet (e gli dico anche i nomi) o aspetto che propongono loro?
Grazie
Ma su Twitter ti hanno proposto delle offerte o no?
Cioè ti hanno scritto subito che ti richiamerà il 187 oppure tu hai accettato un'offerta che ti hanno fatto e loro ti hanno risposto così?
Ma su Twitter ti hanno proposto delle offerte o no?
Cioè ti hanno scritto subito che ti richiamerà il 187 oppure tu hai accettato un'offerta che ti hanno fatto e loro ti hanno risposto così?
Su twitter la prima volta mi hanno risposto dopo 1 giorno, e mi hanno proposto un'offerta che non riguardava la mia richiesta, quindi ho risposto che mi serviva altro, e nuovamente hanno risposto dopo 1 giorno, però sempre con un'offerta che non riguardava la mia richiesta, quindi ho scritto nuovamente il mess e questa volta dopo 1 settimana mi hanno risposto che mi facevano contattare dal 187.
Però a questo punto li chiamo io e faccio prima, almeno ci parlo (anche perché non mi hanno ancora chiamato)
Su Fb invece ieri mi hanno risposto (dopo 1 settimana) con:
TIM SMART CASA READY PROMO 34,73 EURO PER SEMPRE, con internet illimitato con velocità fino a 30 Mega e chiamate nazionali verso fissi e cellulari gratuite ed illimitate. Il modem è al costo di € 5 al mese per 48 rate
Non mi sembra molto conveniente, arriverei a 40 euro al mese per una 30 mega, a quel punto meglio la TIM Connect XDSL Gold
A sto punto non ci capisco più niente. Io ho smart fibra +200, a me hanno risposto su Twitter con promo alla stessa tua cifra cioè 34.73, ma MANTENENDO la fibra 200 (cosa che ho esplicitamente richiesto), con chiamate a consumo però. Il modem è già mio, non ho rate.
Giuro che se mi mettono la 30 mega me ne vado, fino al 31 ottobre c'è la disdetta senza penali per via dell'aumento di novembre.
giovanni69
28-09-2018, 07:54
@Airluck: Ho la tua offerta a 34.73 su una 200M con chiamate a consumo, rimodulata grazie a twitter. Non ho rate modem perchè vecchia attivazione. Quindi esiste. A novembre (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863557) dovrai aggiungere l'aumento dell'1.90 ed i 50 cents per la fattura cartacea (se la chiedi) al posto del RID/elettronica perchè l'offerta commerciale attuale non può includere possibili (ormai certi) aumenti futuri. Sono nella tua stessa identica situazione e non migrerò verso l'incognito (problemi con peer-to-peer, fasce serali castrate, assistenza...) per risparmiare il costo di un paio di caffè al bar.
Fino a quando ti salvi le schermate delle risposte su twitter e ti esprimi in questo modo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45731837&postcount=112836), sei a posto.
@Airluck: Ho la tua offerta a 34.73 su una 200M con chiamate a consumo, rimodulata grazie a twitter. Non ho rate modem perchè vecchia attivazione. Quindi esiste. A novembre (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863557) dovrai aggiungere l'aumento dell'1.90 ed i 50 cents per la fattura cartacea (se la chiedi) al posto del RID/elettronica perchè l'offerta commerciale attuale non può includere possibili (ormai certi) aumenti futuri. Sono nella tua stessa identica situazione e non migrerò verso l'incognito (problemi con peer-to-peer, fasce serali castrate, assistenza...) per risparmiare il costo di un paio di caffè al bar.
Fino a quando ti salvi le schermate delle risposte su twitter e ti esprimi in questo modo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45731837&postcount=112836), sei a posto.
Ok ti ringrazio Giovanni, ho seguito proprio i tuoi consigli e ho fatto richieste precise. Ora ho dato l'ok a Sara e sono in attesa che lei mi confermi l'avvenuta attivazione della promo. A te quanti giorni ci hanno messo ad attivarla dopo che hai dato la conferma?
giovanni69
28-09-2018, 09:16
Me lo sono visto nella fattura successiva. Lì però dipende quando viene emessa rispetto alla tua chat su twitter. Se è troppo tardi, ovviamente va alla fattura successiva.
Corona-Extra
28-09-2018, 13:19
volevano fregarmi....
la promo che mi avevano attivato era la connect a 25€ al mese ma con tim expert (6€ che avevano omesso) + 5€ per la massima velocità +5€ per le rate del modem residue sarei andato a spendere addirittura di piu....
il servizio chi è costa 3€ + 1€ di tim vision....
che merde, ho annullato tutto e lunedi richiamo per controllare
mi sa che meno di 35€ non si riesce e per chi ha le rate del modem si raggiunge subito 40€
Schummacherr
29-09-2018, 20:50
Ciao a tutti,
visto l'ennesimo aumento che avverrà a Novembre ho chiesto via Facebook un'offerta prima di migrare altrove.
Ho una Tim Smart 100 da 2 anni circa e dai primi 19,90 sono arrivato a pagare 45,50 che diventeranno 47 a novembre..
Mi hanno offerto 34,73 per sempre...voi che dite?
Con fastweb avrei una 200 (teorica) e risparmierei 120+60€ in due anni..
giovanni69
29-09-2018, 21:22
Vedi il post #205.
Schummacherr
30-09-2018, 20:16
Grazie mi era sfuggito..
Quasi quasi provo a chiedere la fibra 200 allo stesso prezzo..
skiocink
03-10-2018, 16:42
hanno offerto anche a me la Tim connect per TE.
Un bidone assoluto! Non è possibile aggiungere opzioni (tipo 100-200/20 o opzione mobile) ma bisogna tenersi la 30/3 e chiamate a consumo con scatto alla risposta.
Passi pure per le telefonate che non faccio...ma la velocità?!?!? che razza di limitazione è?
Mi hanno dato una spintarella verso la porta di uscita. Ora aspetto che mi richiamino con una proposta seria
Ulteriore aumento di 1,90 euro da novembre...
Già... qualcuno li ha chiamati?
Io mi sento abbastanza preso per il culo.
La mia linea è sempre più lenta (sempre più gente attaccata all'armadio) e questi aumentano ulteriormente la tariffa dopo gli aumenti di giugno. :muro:
io ho una internet senza limiti in adsl 7mb ottenuta a maggio via facebook a 24,69.
Prima avevo una smart casa con 20mb e chiamate ill che era arrivata a 42 euro e a luglio sarebbe aumentata ulteriormente fino a 44 euro.
A maggio chiesi un'offerta migliore senza chiamate e mi offrirono questa internet senza limiti a 24,69 che a luglio è passata a 27,19 e che da novembre passerà a 28 euro.
Qualche giorno fa ho richiesto un'altra offerta e mi hanno proposto la tim connect per te a 24,90 con inclusa la 20mb. Ho accettato visto che pagherò 3 euro in meno e avrò anche la 20mb.
Per adesso il cambio ancora non è stato effettuato
Lama dell'Ostello
17-10-2018, 12:48
Ciao ragazzi,
riporto qua la mia esperienza che sto avendo con TIM in cerca di una tariffa migliore.
Ieri dopo le mie rimostranze mi hanno offerto la SMART FIBRA+100 a 31,24 euro al mese per 24 mesi. A mia domanda esplicita mi hanno detto che nn riceverò nessun modem nuovo e che l'upgare alla 200 è già attivo di default.
Alla mi domanda esplicità "quanto pagherò a fine mese?" non mi hanno risposto.
Stamattina poi mi hanno offeroa la TIM CONNECT FIBRA PER TE a 24,9 PER SEMPRE. Questo profilo è per la navigazione fino a 30M e leggendo in internet mi pare che non ci sia possibilità di aumentare la velocità a 100/200.
Cosa mi consigliate di fare? Io attiverei la prima opzione ma ho paura di costi occulti o non specificati...Qualcuno di voi ha attivato la prima offerta?
craesilo
28-11-2018, 12:08
a luglio, per non cambiare operatore sulla linea dei miei (vogliono il fisso assolutamente...), via twitter un operatore mi ha offerto 32,23 per smart casa per sempre.....adesso chiamano e dicono che non è più valida ed il costo tornerà normale a circa 50 €
è successo a qualcun'altro? :D
giovanni69
28-11-2018, 13:37
..."chiamano".... non fidarti: sarà stato un call center che non c'entra nulla e che ha cercato di estorcerti l'adesione minacciandoti un aumento. se hai dubbi, riprendi twitter e ricontrolla.
rileggendo tutto sembra palese che il progetto FTTC è fallimentare, mi sbaglio?
giovanni69
11-04-2019, 20:10
Che stai a di'...?! :muro: :O
Skylake_
12-04-2019, 13:51
Se dal sito TIM provo a fare la Tim Connect già clienti, mi manda all'area ordinazione e in ultima battuta mi propone la nuova Tim Connect... Il problema è che come velocità mi indica 100 mega, ma io attualmente ho la 200 mega. Non c'è verso di modificarlo. Come fo?
jackslater
02-05-2019, 15:24
Ciao, riesumo questo interessante thread.
Nel caso di passaggio da Adsl a FTTC effettuato tramite canali social, vi mandano il contratto a casa da firmare? Oppure dovrebbe far fede la chat?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.