PDA

View Full Version : Immagini sul Nas da caricare su app Foto

dibe92
10-06-2018, 15:17
Ciao a tutti, ho una domanda sull'applicazione foto.
Sono nuovo del mondo Mac quindi la risposta potrebbe essere banale.
Ho tutto il mio archivio di fotografie su un nas condiviso in rete, la cartella principale "photo" contiene le varie sottocartelle "vacanze", "festa" ecc ecc e all'interno ci sono le foto.
Quello che volevo fare è importare le foto dal nas all'applicazione foto SENZA che queste foto vengano copiate sull'hard disk del Mac. Quindi in sostanza che ci sia solo un collegamento tra immagine salvata sul nas e applicazione foto. E' possibile? Ho cercato su internet e nelle impostazioni dell'app ma non ne esco :muro:
Avete qualche idea?
P.S. faccio tutto questo per poter visualizzare le foto in modalità "sequenza" stile windows, ho visto che si può fare con l'app foto e anche selezionando più immagini e facendo doppio click ma è scomodo..

bepino
10-06-2018, 23:04
Fai clic sul lato destro del mouse posizionandoti sull'icona del Finder.
Clicca su connessione al server ...

CapoHorn
11-06-2018, 07:41
Ciao a tutti, ho una domanda sull'applicazione foto.
Sono nuovo del mondo Mac quindi la risposta potrebbe essere banale.
Ho tutto il mio archivio di fotografie su un nas condiviso in rete, la cartella principale "photo" contiene le varie sottocartelle "vacanze", "festa" ecc ecc e all'interno ci sono le foto.
Quello che volevo fare è importare le foto dal nas all'applicazione foto SENZA che queste foto vengano copiate sull'hard disk del Mac. Quindi in sostanza che ci sia solo un collegamento tra immagine salvata sul nas e applicazione foto. E' possibile? Ho cercato su internet e nelle impostazioni dell'app ma non ne esco :muro:
Avete qualche idea?
P.S. faccio tutto questo per poter visualizzare le foto in modalità "sequenza" stile windows, ho visto che si può fare con l'app foto e anche selezionando più immagini e facendo doppio click ma è scomodo..

Umh..Se le foto sul mac le gestisci come "libreria", non credo tu possa fare quello che chiedi.
Nelle impostazioni i "foto" però se non erro c'è una funzione che ti permette di mantenere la struttura che hai senza importare nulla.
Prova a vedere.

dibe92
11-06-2018, 17:38
Umh..Se le foto sul mac le gestisci come "libreria", non credo tu possa fare quello che chiedi.

Nelle impostazioni i "foto" però se non erro c'è una funzione che ti permette di mantenere la struttura che hai senza importare nulla.

Prova a vedere.

Nelle preferenze di foto posso scegliere se mettere o togliere la V da questa voce:
Copia elementi nella libreria di foto. Solo gli elementi copiati nella libreria verranno caricati sulla libreria foto di iCloud.
Ma non è quello che sto cercando di fare..

Fai clic sul lato destro del mouse posizionandoti sull'icona del Finder.

Clicca su connessione al server ...

Questo l'ho fatto e riesco ad accedere alla cartella delle foto tramite il Finder.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk