PDA

View Full Version : Porte USB leggono solo USB 3.0

xaramar
18-05-2018, 15:59
Salve a tutti, sono nuovo e spero vivamente di aver preso la sezione dedicata essendo anche la prima volta che scrivo in un forum.
Ho cercato altre discussioni ma non ho trovato niente che mi aiutasse.

Descrivo il mio problema:

Ho un computer portatile HP 15-e025sl.
Il mio problema è che questo pc non legge nulla dalle porte USB. Che sia un mouse o una chiavetta 2.0 o una tastiera...nulla. Le chiavette che inserisco però si illuminano, quindi passa corrente.
Il mistero (per me) si infittisce poiché se nelle porte di destra (due) inserisco un harddisk esterno con ingresso USB 3.0 questo viene letto. Mi compare l'errore che non è riconosciuto ma viene comunque letto mentre se inserisco qualsivoglia cosa di diverso queste non vengono proprio prese in considerazione.

Cosa posso fare? Può trattarsi di problema di hardware anche se mi legge le 3.0 dagli stessi ingressi?

Grazie anticipatamente!

Dumah Brazorf
18-05-2018, 17:27
Usb3 ha dei pin in più.
Strano però, di solito il problema è inverso.
Vai a vedere se in gestione dispositivi hai dei ? gialli.

domthewizard
18-05-2018, 17:37
la butto lì: si è aggiornato win10 e ha sputtanato i drivers delle usb

xaramar
19-05-2018, 17:26
Non so di preciso quando sia comparso questo problema perché per un po' non ho avuto occasione di scoprirlo ma penso che sia connessa la cosa...Nel caso installare di nuovo windows potrebbe essere una soluzione?

Si, ho dei punti interrogativi gialli che compaiono per colpa della 3.0. Mi spiego meglio. Se collego un dispositivo 3.0 compaiono due punti interrogativi gialli che spariscono se disabilito su gestione dispositivi la Hub radice USB (USB 3.0).

Ho provato ad aggiornare tutti i driver e disinstallare i dispositivi e riavviare. Ho controllato se le USB fossero disattivate ma non lo sono...