PDA

View Full Version : problema windows 7 dopo riavvio vistalizator


ghostdog87
18-05-2018, 00:01
Salve
recentemente ho fortuna con i portatili (vedi la discussione sul toshiba e la scheda video) e visto che il gentil sesso ti fa pesare il fatto di essere in una certa maniera (ci siamo capiti), ho pensato di prestare,per motivi di studio suoi (il toshiba è suo), un mio vecchio acer aspire del 2008 su cui è installato win 7 home 32 bit. Ora, visto che la suddetta non è italiana e parla praticamente solo inglese, ho voluto prestargli il mio laptop configurandolo con la lingua inglese. ora, leggendo sul web, ho beccato aranzulla che mi sparava questo ''vistalizator'' per tradurre tutto il sistema operativo in inglese. dopo un pò di spippolamenti mi si apre la finestra per il riavvio del sistema nella nuova lingua. Riavvio e mi ha effettivamente cambiato la lingua! solo che non mi carica più la schermata in cui immettere la password!!! l'unica cosa che vedo è la freccia del mouse...ho provato di tutto non va oltre!... c'è da dire che è particolarmente vecchio e che mi aspettavo una sua dipartita a breve ma non così! nel caso come posso fare per avviarlo, anche per l'ultima volta, backuppare quello che mi sono dimenticato e dirgli addio?
ringrazio chiunque mi risponda

Anderaz
18-05-2018, 08:37
ho provato di tutto non va oltre!...
Ciao, cosa di tutto hai provato?
Hai provato la combinazione CTRL+ALT+CANC?
Hai provato, quando appare la freccina, a metterlo in stand-by e a riaccenderlo?
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?

Comunque non è un danno da "addio", si reinstalla il sistema e torna come nuovo.

Dumah Brazorf
18-05-2018, 15:47
Windows 7 non ha bisogno di quella roba da quel che ricordo. Non per niente il programmino si chiama Vista-lizator. Si utilizzava perchè la versione home di Vista, al contrario della pro e superiori, non permetteva il cambio lingua. Su 7 si dovrebbero installare le lingue aggiuntive senza problemi.
Formatta.

ghostdog87
20-05-2018, 14:21
https://www.aranzulla.it/come-cambiare-la-lingua-a-windows-7-14453.html

io ho seguito questo consiglio e difatti è consigliato per windows 7 home (ovvero il mio sistema) mentre per l'enterprise o simila non ci vuole effettivamente.

Avevo pensato anch'io di formattare tutto però ho due grossi dubbi:
- il laptop nasce con windows vista e poi successivamente ho installato win7 tramite disco (che non ho minimamente ricordo di dove lho messo). ora io non so se formattando tutto mi ritorna vista e non window7 (tra l'altro l'unico problema che mi aveva dato questo pc fu proprio l'installazione di win7 che mi aveva fottuto l'hd). Ma questo sarebbe relativamente un problema.

- il secondo e più importante è che avevo dei file abbastanza importanti di backup di altri file che tenevo li sopra prima di voler fare un abbonamento a google drive o comprare un hd esterno...se formatto tutto li perdo. Prefiguro che non ho mai fatto una formattazione partendo dal bios. io vorrei un attimo riprendermi quei file e poi non ho problemi a formattare. come posso prendere questi file dal bios?

ghostdog87
20-05-2018, 14:25
Ciao, cosa di tutto hai provato?
Hai provato la combinazione CTRL+ALT+CANC?
Hai provato, quando appare la freccina, a metterlo in stand-by e a riaccenderlo?
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?

Comunque non è un danno da "addio", si reinstalla il sistema e torna come nuovo.

ho provato ad entrare in modalità provvisoria ed è uguale, compare sempre e solo la freccia del mouse su uno schermo nero...nessuna finestra, nessun ''pulsante'' per mandarlo in stand-by, non si può spegnere normalmente si può solo spegnerlo dal pulsante di accensione, CTRL+ALT+CANC non fa niente...

Dumah Brazorf
20-05-2018, 14:33
Ovviamente si parla di formattare dopo aver backuppato tutto il necessario.
Puoi avviare il pc con un cd/chiavetta di ubuntu o qualche rescue cd.

Anderaz
20-05-2018, 15:00
Se ti aveva "fottuto" il disco immagino che l'abbia sostituito, quindi non avresti a disposizione il sistema di ripristino del produttore.
Perciò se formatti beh, ti rimette il sistema che tu decidi di metterci.

Se trovi il disco di W7 o se crei una chiavetta/disco di installazione di W7 oltre all'installazione hai la possibilità di provare un ripristino del tuo sistema. Ci sono procedure automatiche ed anche manuali.
Non ricordo se dal prompt del disco di ripristino si possa avviare il SFC, che controlla i file di sistema e li ripristina.
Se arrivi al prompt prova sfc /scannow, magari funziona.