marco_salerno
11-05-2018, 23:07
Salve amici la mia zona è finalmente raggiunta dalla fibra 1000 megabits o meglio il mio condominio, i lavori li avevano già fatti 2 anni fa ma è stata attivata solo da 4 mesi da parte di TIM. Vorrei delle delucidazioni in merito, abito in un condominio composto da varie scale la mia scala ha 8 appartamenti, io abito al 4° piano, la cassetta della fibra di tim l'hanno portata fino al primo piano. Ora vorrei sapere da parte di qualcuno che ha già avuto questa esperienza, il cavo in fibra quello nero per intenderci bisogna passarlo nel muro nella ''cassetta'' nuova che hanno messo al primo piano e portarla fino al 4° piano dove sto io e poi portarlo nel mio appartamento ho capito bene? La vecchia cassetta giù che sta li da 40 anni dove sono collegato ora con fastweb e il cassettone fuori in strada non c'entrano più niente o comunque bisogna portare dei fili anche li ? :confused: Sono confuso anche perchè quando ho messo fastweb abbiamo ho avuto problemi di canalina ostruita giù a piano terra e solo dopo 2 interventi un tecnico è riuscito a far passare il filo (rosso bianco) mentre dal 4° piano dove sto io a piano terra era andato tutto liscio, in pratica la cassettina telecom giù della scala è stracolma e non passerebbe un altro filo dovrei far fare un bypass da piano terra fino alla canalina, cosa che vorrei evitare dato che ho già avuto problemi con l'amministratore, alla fine avevamo comunque concordato di far fare il lavoro ma magicamente il secondo tecnico riuscì a farmi passare il cavo nel tratto ostruito e quindi il bypass non si fece più. Fatemi sapere grazie perchè sto davvero ''cagato'' addosso. Inoltre il cavo in fiibra nero passa tranquillamente nel tubo in casa dove attualmente mi passa il doppino rosso-bianco o devo fare una nuova garage dove alloggiare un tubo più largo? scusate se ho fatto confusione ho tantissima paura che qualcosa vada storto. Quello che mi fa ''ben sperare'' è che quando ho fatto l'attivazione stasera mi è stato detto che disto a 14 metri dalla cassetta in fibra, che sarebbe lo spazio dal 4° al 1° piano, quindi se il cavo deve fare solo quel tratto sarei a cavallo dato che li passa tutto liscio e anche il doppino rosso-bianco fin dentro casa mi arriva tranquillamente senza ostruzioni. L'ostruzione in pratica sta nel tratto da piano terra (dove ci sono le cassette delle lettere) fino alla cassetta tim vecchia in rame dove ci sono i doppini rosso-bianco di tutti, tra l'altro con tutti i doppini ossidati...