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View Full Version : Windows 10 Professional non avvia le applicazioni


Pikachu95
08-05-2018, 18:08
Salve,

ho installato Windows 10 su un hard disk esterno e, dato che la versione S non poteva permettere di aprire applicazioni diverse dalle app che si trovano sullo store, sono passato a Windows 10 Professional immettendo il product key.

Adesso il problema però è un altro: quando apro qualsiasi applicazione, che sia un applicazione scaricata da internet per installare dei drivers oppure un applicazione già presente nel sistema operativo (come ad esempio il cmd o il registro del sistema) appare questo errore:

https://s14.postimg.cc/hl5qbrmv5/windows10professional.png

"La tua organizzazione ha usato il controllo applicazioni di Windows Defender per bloccare questa app".

Ho provato anche ad eliminare le cartelle di Windows Defender, ma il problema persiste.

Qualcuno ha una soluzione a riguardo?
Grazie.

Pikachu95
10-05-2018, 13:58
UP

ninja750
10-05-2018, 14:05
https://www.askvg.com/windows-10-fix-your-organization-used-windows-defender-application-control-to-block-this-app-error-message/

Pikachu95
10-05-2018, 17:27
https://www.askvg.com/windows-10-fix-your-organization-used-windows-defender-application-control-to-block-this-app-error-message/
"4. Once you find "Secure Boot" option, set it to Disabled. You may need to use Enter or arrow keys to change its value."

Questo lo avevo già fatto precedentemente.

"Now you'll see UEFI Firmware Settings option on the screen."

Nella schermata che appare seguendo le istruzioni UEFI Firmware Settings non c'è.

Pikachu95
13-05-2018, 14:02
UP

Pikachu95
18-05-2018, 14:36
UP

tallines
18-05-2018, 16:42
Ciao, prova a dare un' occhiata >

https://m.windowscentral.com/how-fix-app-has-been-blocked-your-protection-windows-10

Pikachu95
18-05-2018, 20:54
Ciao, prova a dare un' occhiata >

https://m.windowscentral.com/how-fix-app-has-been-blocked-your-protection-windows-10
Ho provato a seguire tutti i passaggi elencati, ma l'esito è sempre negativo.

tallines
19-05-2018, 11:39
Prova a disattivare completamente l' UAC da Pannello di controllo - Account Utente .

Se non risolvi, reinstalli W10 in place, senza toccare programmi, impostazioni....> cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)

Pikachu95
19-05-2018, 18:54
Prova a disattivare completamente l' UAC da Pannello di controllo - Account Utente .

Se non risolvi, reinstalli W10 in place, senza toccare programmi, impostazioni....> cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)
Ok, conserva anche il product key?

tallines
20-05-2018, 10:30
Ok, conserva anche il product key?
No, devi riattivare il SO .

Ma se è stato già attivato, almeno una volta, W10 viene riattivato in automatico .

Invece se hai applicazione a pagamento, shareware, tipo Office o....altre, devi riattivarle .

Comunque puoi recuperare il/i product-key con tool freeware come ProduKey della Nirsoft, anche in versione Portable, alla voce quasi in fondo alla pagina >

Download ProduKey (In Zip file) (https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .

Se usi un SO a 64 bit, scarichi la voce subito sotto, che è sempre Portable, ma per SO x64 .

Pikachu95
28-05-2018, 17:32
Comunque un altro sistema per raggirare questo problema è premere F8 prima che il sistema operativo venga avviato. A questo punto basta selezionare "disabilita firma driver" ed è possibile eseguire tutte le applicazioni senza restrizioni.

tallines
28-05-2018, 18:55
Comunque un altro sistema per raggirare questo problema è premere F8 prima che il sistema operativo venga avviato. A questo punto basta selezionare "disabilita firma driver" ed è possibile eseguire tutte le applicazioni senza restrizioni.
Quindi hai risolto con F8 - disabilita firma driver, bene :)