PDA

View Full Version : World of Tanks o War Thunder?

wolf74
07-05-2018, 16:32
Vorrei un gioco sui carri (non mi interessano gli aerei, per quello ho il-2), sono indeciso tra i due visto che concettualmente sono simili, però non ho il tempo di provarli online......quale mi consigliate?
Ho visto che su wot c'è anche una specie di campagna anche se non sono riuscito ad avviarla

29Leonardo
07-05-2018, 17:00
da quel poco che li ho provati sono troppo pay to win.

maxsy
08-05-2018, 13:01
provati entrambi (poco warthunder, molto di più Wot):
in warthunder venivo ucciso con anche soli 2 colpi e mi rodeva un sacco. in Wot te la puoi giocare meglio.
quindi io ti consiglio di provare wot.
il discorso pay to win almeno per wot è un non problema: i carri premium non sono superiori ai carri normali: la differenza sta nei crediti a fine battaglia.
con i carri normali senza premium si soffre al liv 9-10 per via dei crediti ma le battaglie più belle si giocano con i liv 7-8. nessuno ti costringe ad arrivare al massimo livello. oppure ti fai un carro moneymaker per recuperare i crediti persi con i carri di livello alto ;)

wolf74
08-05-2018, 14:10
Visto che non ricevevo molte risposte, li ho provati entrambi per un paio di giorni.....sono veramente un novellino dei due giochi quindi prendete i miei commenti per quello che sono....wot sì, ho notato che ti devono prendere con più colpi per distruggerti e questo è un bene perché non è punitivo come wt, però, al contrario, anche tu devi piazzare diversi colpi per abbattere i nemici. Poi, sempre in wot, non mi piacciono i menù, li trovo poco chiari e confusionari, c'è una modalità campagna ma non sono riuscito ad iniziarla, da quello che ho capito è riservata a specifici carri. Il grind è meno pesante che in wt.
La grafica preferisco di gran lunga quella di wt, così come la "fisica" dei carri, sento di più il peso, e il feedback dei cannoni, in wot mi sembra più soft air, invece in wt da più soddisfazione sparare e colpire.
Avendo poco tempo da dedicare a questo tipo di gioco, per ora, ho disinstallato wot e continuo con wt.
Diciamo che alla fine la scelta è stata dettata non tanto dai singoli ed oggettivi aspetti, ma da quanto mi dava più soddisfazione guidare i carri in uno piuttosto che nell'altro.
Cmq da quel poco che ho visto reputo wot sempre un buon gioco, l'ho disinstallato giusto per non complicarmi la vita, avendo due giochi praticamenti uguali sull'hd. Preferisco concentrarmi su uno per volta altrimenti avrei tenuto anche l'altro....anzi,,,,quasi quasi ci sto già ripensando e lo reinstallo....è che dopo passo più tempo a fare prove comparative tra uno e l'altro che a giocare e divertirmi....nerd del cavolo che sono...ufff

maxsy
08-05-2018, 18:27
Visto che non ricevevo molte risposte, li ho provati entrambi per un paio di giorni.....sono veramente un novellino dei due giochi quindi prendete i miei commenti per quello che sono....wot sì, ho notato che ti devono prendere con più colpi per distruggerti e questo è un bene perché non è punitivo come wt, però, al contrario, anche tu devi piazzare diversi colpi per abbattere i nemici. Poi, sempre in wot, non mi piacciono i menù, li trovo poco chiari e confusionari, c'è una modalità campagna ma non sono riuscito ad iniziarla, da quello che ho capito è riservata a specifici carri. Il grind è meno pesante che in wt.
La grafica preferisco di gran lunga quella di wt, così come la "fisica" dei carri, sento di più il peso, e il feedback dei cannoni, in wot mi sembra più soft air, invece in wt da più soddisfazione sparare e colpire.
Avendo poco tempo da dedicare a questo tipo di gioco, per ora, ho disinstallato wot e continuo con wt.
Diciamo che alla fine la scelta è stata dettata non tanto dai singoli ed oggettivi aspetti, ma da quanto mi dava più soddisfazione guidare i carri in uno piuttosto che nell'altro.
Cmq da quel poco che ho visto reputo wot sempre un buon gioco, l'ho disinstallato giusto per non complicarmi la vita, avendo due giochi praticamenti uguali sull'hd. Preferisco concentrarmi su uno per volta altrimenti avrei tenuto anche l'altro....anzi,,,,quasi quasi ci sto già ripensando e lo reinstallo....è che dopo passo più tempo a fare prove comparative tra uno e l'altro che a giocare e divertirmi....nerd del cavolo che sono...ufff
li hai provati entrambi e hai scelto. fatto bene.
la campagna di wot non me la ricordo, però se è come WoWS servono carri con un livello minimo ( in Wows liv 5+)
cmq le battaglie serie in wot si vedono dal liv 5 in su.

momo-racing
09-05-2018, 10:52
war thunder tutta la vita.
World of Tanks è un arcadone e basta, la fisica dei carri è ridicola sembrano di gomma, quando spari ai nemici hanno la barra di energia che va giù indipendentemente da come e dove li colpisci e il mimetismo funziona che i carri quando sono fermi per qualche secondo letteralmente diventano invisibili e riappaiono quando si muovono o sparano ( almeno era così quando l'ho provato ma non ci gioco da più di un anno ), sembra un gameplay per minorati.
War thunder non è esente da difetti ma quantomeno punta a un maggiore realismo, a seconda di dove e come colpisci il carro il colpo rimbalza, penetra e fa danni non letali o penetra e oneshotta l'avversario. puoi scegliere in che modo giocare arcade, realistic e simulation quindi ce n'è un po' per tutti i gusti.
in arcade vai in giro come un matto e spari un po' a casaccio, personalmente non ci gioco mai.
in sim sei vincolato alla vista in prima persona dal carro e non ci sono indicatori, quindi devi essere abile a vedere i nemici prima che vedano te, riconoscere gli amici dai nemici e sapere dove colpire, valutare la loro distanza, le partite durano molto di più e sono molto più tattiche, il camping è una tattica di gioco quasi indispensabile, personalmente è la modalità che preferisco.
Realistic è una discreta via di mezzo, visuale in terza persona, gli amici sono segnalati da un indicatore e non possono essere danneggiati, i nemici invece vanno individuati e bisogna sapere dove colpire.

per la questione pay2win / free2play, per quello che avevo provato ai tempi world of tanks è molto più pay to win di war thunder.
War thunder è F2P, ci sono solo dei mezzi premium che puoi pagare ma in genere non danno particolari vantaggi in termine di gameplay, sono più una cosa a collezione e completando alcune missioni in game puoi anche guadagnare monete d'oro con cui comprare contenuti premium.
L'unico difetto di war thunder è che il grind è molto lento, percui se vuoi giocare da subito con i mezzi più moderni, tipo l'abrams, puoi solo pagare, mentre se ti va di sbloccare i mezzi man mano e giocare le varie ere puoi giocare tranquillamente senza spendere un centesimo e sei alla pari con gli altri. percui WT non lo definirei P2W ma pay to grind.

bodomTerror
09-05-2018, 19:38
War thunder è noioso alla lunga, tutto sto realismo stanca.
World of tanks è diventato p2w con l'inserimento di carri premium superiori alle controparti standard, Skorpion e Defender sono gli esempi più ecclatanti, ma ne stanno uscendo altri tutti overpowered. Inoltre ci sono stati dei tagli pesanti sul guadagno crediti, quindi se vuoi giocare tier alti 8-10 devi spendere per l'account premium.

Li sconsiglio entrambi, ma un giretto lo puoi sempre fare.

Gainas
14-05-2018, 13:43
In WoT, a differenza che WT, quando sei distrutto hai finito (a parte la modalità Frontline che però il mio PC non regge), mentre in WT hai un paio di respawn con altri 2 carri, quindi WoT è più frustrante che WT.
Inoltre in WoT il realismo dei danni lascia veramente a desiderare: poi distruggere un intero carro mirando sempre allo stesso punto debole, tipo la cupola del comandante, che non ha senso. In WT una volta ucciso il comandante non è che se spari nello stesso punto venti volte piano piano distruggi il carro.
Il plus di WoT, che potrebbe lasciare indifferenti gli altri, è che hai un techtree di carri tutto italiano, Fiat 3000 all'M13/39 fino allo pseudo Leopard, passando per M15/42, P40 ecc. ecc. L'ultima volta che ho giocato a WT c'erano solo degli aerei Italiani, attached all'albero tecnologico tedesco.

T3mp
13-12-2018, 08:41
ora su WT c'e' anche il tree dei tank italiani