PDA

View Full Version : Montare lettore di un vecchio PC come lettore esterno

filippo2480
06-05-2018, 15:00
Salve a tutti. Vorrei un parere da voi esperti in hardware o da chi ha avuto,o fatto,una esperienza simile.
Ho due vecchi PC che ormai non uso più da parecchio tempo (un PC fisso con 2 unità separate,una cd e sotto il Dvd con masterizzatore. E un portatile,un vecchio compaq presario, che ha il lettore integrato ma non so se abbia il masterizzatore integrato. Entrambi hanno Windows xp come s.o.) e visto appunto che sono buttati in un angolo ma l'hardware che mi serve (lettori) è perfettamente funzionante, vorrei sapere se fosse in qualche modo possibile estrarli ed usarli su di un PC moderno che non ha il lettore (so che ci sono in giro tanti lettori esterni a prezzi straordinari ma visto che ho questa possibilità vorrei sapere se ,e come fosse possibile usare quelli che ho). Vi ringrazio anticipatamente.

unnilennium
06-05-2018, 15:06
Con quel che costano adesso i lettori DVD, trovare un cassettino USB che possa far funzionare il vecchio lettore DVD non ti conviene economicamente... A meno di non trovare qualcosa sull'usato,ma anche li un box da 5.25 per metterci dentro il lettore e praticamente introvabile...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

monte.cristo
06-05-2018, 16:17
Per esperienza personale non posso che quotare l'intervento di unnilennium.
Anch'io ho masterizzatori di dvd in perfetto stato presi da pc fissi, ma costa meno prendere un altro masterizzatore bello e pronto da connettere via usb che trovare un cassettino da 5,25 in cui inserire il masterizzatore recuperato.
In alcuni situazioni però questa operazione di "recupero" potrebbe avere senso. E' il caso, ad esempio, di una persona che usa molto il masterizzatore e che ha più di un vecchio masterizzatore da recuperare. In questo modo, quando il primo masterizzatore inserito nel cassettino avrà concluso la sua vita operativa, potrai sostituirlo con un altro e usare lo stesso cassettino senza dover acquistare un altro masterizzatore esterno completo.

tallines
06-05-2018, 16:57
Il costo per un lettore cd/dvd tramite usb parte da 15 euro............:) .

Se il pc moderno non ha il lettore......fai prima ad acquistare un lettore cd/dvd usb, nuovo .