View Full Version : Trovare IP router secondario
marcom149
04-05-2018, 20:33
Ciao a tutti.
A casa ho una rete così configurata:
Router principale: Vodafone station revolution con ip 192.168.1.1
Router secondario TP-Link
Il secondario è collegato via cavo e lo uso per collegare da un'altra stanza altri pc o nas alla rete.
Dietro al TP-Link c'è scritto che l'ip è 192.168.0.1, ma se lo cerco sul browser non lo trova.
Potrebbe essere stato cambiato? Come trovo l'ip del secondario?
Grazie
Marco
Dumah Brazorf
04-05-2018, 20:42
Da un pc collegato al tplink apri il centro connessioni di rete, clicka sulla connessione alla rete locale LAN e poi sui dettagli. L'ip che ti interessa è quello del gateway.
Se l'ip del gateway è 192.168.1.1 cioè la VS allora il tplink è collegato LAN a LAN alla VS per cui fa da access point e poco più. Potrebbe avere un indirizzo nella tua rete (se è stato configurato a dovere) o uno non nella stessa rete in cui hai i pc tipo 192.168.0.x appunto per cui occorre qualche modifica alle impostazioni tcp/ip v4 della connessione LAN del pc per raggiungerlo e configurarlo.
Prima di pensar male però fai una scansione della rete con l'ip scanner https://www.advanced-ip-scanner.com (lo puoi eseguire senza installazione) e vedi se trovi dispositivi il cui produttore è appunto tplink.
marcom149
05-05-2018, 06:55
Grazieeeeeee!!!!
L'ho trovato con Advanced IP Scanner.
Ha l'indirizzo IP 192.168.1.100
Ho fatto questa ricerca perché sto acquistando un Huawei WebPocket, e mi dicono che devo configurarlo secondo l'operatore telefonico che utilizzo (Per una videosorveglianza dove non c'è adsl).
Quindi mi domandavo come trovare il suo IP per configurarlo.
Ora spero che basti attaccare la spina e cercare con Advanced IP Scanner con quale IP si è connesso.
Grazie ancora
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.