PDA

View Full Version : Schermo rotto LG 55uh950v consiglio riparazione

vittoriofresco
02-05-2018, 21:56
salve a tutti questa sera mia figlia di 1 anno a avuto la brillante idea di guastare lo schermo della mia amatissima tv 4k hdr ecc ecc....sapete se si possono riparare gli schermi sostituendoli....sapete se ci sono negozzi che vendono pezzi di ricambio.....oppure avete un esperto a cui chiedere per una riparazione

grazie attendo risposta in merito

boydok
03-05-2018, 17:29
Ciao
Hai piena solidarietà da parte mia.:eek:

Cosa si è rotto?
La parte anteriore del pannello? O tutto il resto in profondità?

Il costo, è alto quasi quanto una TV nuova. Non è conveniente.

A meno che non trovi qualche annuncio, di una TV identica alla tua, con ad esempio altri circuiti rotti, ma lo schermo intatto. Puoi cambiarlo e sei apposto.

Anche mio figlio, ha quasi rotto la TV nel salotto.
Ha strisciato nella parte bassa dello schermo, una pietra di quelle che si usano per pulire i piedi.:rolleyes:
Risultato. pellicola che si occupa del 3D, in alcuni punti sbucciata.:muro:

Fortunatamente il difetto, si vede poco, ma c'è.

Una buona idea sarebbe mettere un plexiglass trasparente avanti allo schermo.

Fissandolo con qualche cinghia o supporto a muro.
Con i bambini piccoli in casa, è difficile avere oggetti e cose a portata di quelle manine.:D

vittoriofresco
05-05-2018, 00:52
grazie per la risposta ma no ha rotto il cristallo in un bordo sinistro è adesso ha righe nere e bolla di 3 4 centimetri li liquido nero....

quindi pannello rotto....caspita che sfiga un tv pagato 1200 € ...e devo dire grazie perchè si trova a molto di piu questo modello...

comunque l'assistenza LG mi ha chiesto 900€ piu iva ....MA SONO PAZZI....e parlando con la signorina ....MI DISSE....PERCHè NN SI FA UNA BELLA ASSICURAZIONE PER LA CASA E COPRE I DANNI PROVOCATI DA DANNI ACCIDENTALI A COSE...TRA CUI TV....

e certo 2000€ di assicurazione all'anno...ma figurati....comunque ci giocano troppo....prima ho poi scoprirò dove li comprano e la metto in quel posto ai finti tecnici...e poi vedremo....

ovviamente parlo da grande guru del campo...by FILEXMOD TORINO

comunque adesso cerco di vedere come fare con LG ....buona serata a tutti

29Leonardo
05-05-2018, 07:44
Fissandolo con qualche cinghia o supporto a muro.
Con i bambini piccoli in casa, è difficile avere oggetti e cose a portata di quelle manine.:D

La tv si può pure appendere tramite i supporti vesa al muro ad una certa altezza dove il bimbo non arriva. Probabilmente avete preso mobili molto bassi.

vittoriofresco
06-05-2018, 00:44
e si ci mancherebbe ma comunque posso appenderla alta quanto vuoi ma se ci tira un gioco o qualcos altro siamo punto e accapo....comunque provo con lg con garanzia e se mi va bene vi scrivo

29Leonardo
06-05-2018, 11:37
e si ci mancherebbe ma comunque posso appenderla alta quanto vuoi ma se ci tira un gioco o qualcos altro siamo punto e accapo....comunque provo con lg con garanzia e se mi va bene vi scrivo

Eh vabbè ma bimbi che lanciano cose alle tv mai visti, al massimo se la tirano addosso.

Se poi il bimbo è particolarmente "vivace" non c'è soluzione che tenga.:D

vittoriofresco
10-07-2018, 09:25
allora con grande piacere informo che mi riparano il televisore in garanzia ovviamente i tempi di attesa sono lunghi