View Full Version : SSD su Jumper EZBook 3 Pro + Altre Info
Elektrosphere
28-04-2018, 11:25
Un saluto a tutti.
Ho comprato il notebook in oggetto, e sono rimasto stupido della fluidità del portatile. Così ho deciso di montarci un SSD (avendo solo 64GB di memoria emmc), e ieri una volta arrivato, ho installato un SSD Crucial MX500 M2. Ho installato Windows 10 Home originale scaricato dal sito, e provato il tutto con sistema pulito. l'SSD ha velocità un pò basse, e il sistema freeza continuamente lasciandomi la possibilità di muovere solo il mouse, ma senza fare altro, con la rotellina di windows che gira fino a che riprende il funzionamento normale. Come posso risolvere? Sono costretto a reinstallare Windows da 0?
Altra domanda, l'alimentatore è davvero corto, mi potreste consigliare un alimentatore più lungo che funzioni bene con questo portatile?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180428/358389428f59e30119693a8ca747d979.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180428/51b13069300aeb690813eb10c8dcbb1b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180428/66dbbe83f20a3c9c7284d5ca97311d72.jpg
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domthewizard
28-04-2018, 11:44
le velocità di scrittura sono ottime, sono quelle di lettura a non andare ed è veramente strano perchè di solito è il contrario. prova a vedere se c'è qualcosa da impostare nel bios (tipo modalità ahci)
Elektrosphere
28-04-2018, 14:23
Ho riacceso il pc e non si avviava più Windows. Errore winboot.efi. Non mi dava neanche la possibilità di ripristino. Ho formattato e reinstallato. Ora ottengo questi valori. Decisamente meglio, ma mi chiedo se debbano essere più alti di quelli di scrittura. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180428/47b8e81b31de3986d700ea1f6773dd64.jpg
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domthewizard
28-04-2018, 15:54
per quel tipo di ssd sono ancora basse le velocità di lettura, o c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni o uno tra notebook e ssd è fallato. se ti sta bene così non toccare niente (anche perchè già così rispetto alla e-mmc integrata è un altro livello)
Elektrosphere
28-04-2018, 18:12
per quel tipo di ssd sono ancora basse le velocità di lettura, o c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni o uno tra notebook e ssd è fallato. se ti sta bene così non toccare niente (anche perchè già così rispetto alla e-mmc integrata è un altro livello)Non so cosa potrei cambiare nelle impostazioni. Consigli? AHCI nel bio non l'ho trovato. TRIM è attivo, ho disattivato indicizzazione, deframmentazione, sospensione ssd da gestione batteria.
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Elektrosphere
29-04-2018, 07:01
Ieri notte riaccendo il portatile e non si avviava. Errore 0x0000e. Al terzo tentativo è ripartito ma si bloccava continuamente. Velocità lettura 26/40MB.
È come se in certi momenti non legga il contenuto. In un test ho ottenuto 0,20MB.
C'è qualcosa che non funziona nell'SSD? O è il notebook? Come faccio a capirlo?
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domthewizard
29-04-2018, 08:42
Ieri notte riaccendo il portatile e non si avviava. Errore 0x0000e. Al terzo tentativo è ripartito ma si bloccava continuamente. Velocità lettura 26/40MB.
È come se in certi momenti non legga il contenuto. In un test ho ottenuto 0,20MB.
C'è qualcosa che non funziona nell'SSD? O è il notebook? Come faccio a capirlo?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkDovresti provare un altro ssd, se fa lo stesso è problema di notebook
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Elektrosphere
29-04-2018, 16:52
Azz, quindi mi tocca rispedirlo ad Amazon. Bè, almeno speriamo sia quello e non il notebook. Rimandarlo in Cina non è molto pratico 🤣
AGGIORNAMENTO:
Effettuata pratica si sostituzione con Amazon. Appena arriva quello nuovo provo e vi faccio sapere.
In merito all'alimentatore, avete qualche consiglio?
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Ciao sono interessato anche io al Jumper Pro 3 come è andata? me lo consigli prenderlo su amazon anche se è venduto da GB hai comunque la garanzia di 2 anni e la sostituzione tramite Amazon giusto?
Elektrosphere
28-05-2018, 10:42
Ragazzi, novità.
Ho avuto modo di provare il nuovo HDD, ma il problema persiste. Ho provato su un'altro Notebook e delle volte funziona bene delle volte va lentissimo in lettura. è arrivato anche a 29M. Cliccare su ogni file o cartella diventa estremamente lento.
Andando nel visualizzare attività di Windows, ho notato questi Avvisi (il problema si presenta su due notebook differenti, ma sempre ezbook 3 Pro, e con 2 SSD nuovi):
taskhostw (2852,D,0) WebCacheLocal: Una richiesta di scrittura nel file "C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\WebCache\V01.log" all'offset 90112 (0x0000000000016000) per 4096 (0x00001000) byte è riuscita, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (27 secondi). Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per assistenza nella diagnosi del problema.
svchost (3676,T,97) SRUJet: Una richiesta di scrittura nel file "C:\Windows\system32\SRU\SRUDB.dat" all'offset 0 (0x0000000000000000) per 4096 (0x00001000) byte è riuscita, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (32 secondi). Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per assistenza nella diagnosi del problema.
svchost (3676,T,97) SRUJet: Una richiesta di scrittura nel file "C:\Windows\system32\SRU\SRU.chk" all'offset 0 (0x0000000000000000) per 4096 (0x00001000) byte è riuscita, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (31 secondi). Inoltre, altre 0 richieste di I/O per lo stesso file hanno richiesto un tempo di completamento insolitamente lungo dall'ultima notifica del problema, avvenuta 183 secondi fa. Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per assistenza nella diagnosi del problema.
Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Avvio in Locale per l'applicazione server COM con CLSID Windows.SecurityCenter.WscDataProtection e APPID Non disponibile all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.
DllHost (10040,D,0) WebPlatStorage: Una richiesta di scrittura nel file "C:\Users\Utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AppData\User\Default\CacheStorage\CacheStorage.edb" all'offset 1081344 (0x0000000000108000) per 32768 (0x00008000) byte è riuscita, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (30 secondi). Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per assistenza nella diagnosi del problema.
SettingSyncHost (8768,T,97) {2EE7A13E-1AD2-4E42-9AF6-721DBA1E9075}: Una richiesta di scrittura nel file "C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\SettingSync\remotemetastore\v1\meta.edb" all'offset 0 (0x0000000000000000) per 16384 (0x00004000) byte è riuscita, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (60 secondi). Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per assistenza nella diagnosi del problema.
SettingSyncHost (8768,T,0) {2EE7A13E-1AD2-4E42-9AF6-721DBA1E9075}: Una richiesta di scrittura nel file "C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows\SettingSync\remotemetastore\v1\meta.edb" all'offset 0 (0x0000000000000000) per 16384 (0x00004000) byte non è stata completata per 36 secondi. Il problema è dovuto probabilmente a hardware difettoso. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza nell'individuazione del problema.
qmgr.dll (3228,D,0) QmgrDatabaseInstance: Una richiesta di scrittura nel file "C:\ProgramData\Microsoft\Network\Downloader\edb.log" all'offset 368640 (0x000000000005a000) per 4096 (0x00001000) byte è riuscita, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (30 secondi). Inoltre, altre 0 richieste di I/O per lo stesso file hanno richiesto un tempo di completamento insolitamente lungo dall'ultima notifica del problema, avvenuta 61 secondi fa. Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per assistenza nella diagnosi del problema.
Soluzioni.
Delle volte si avvia con la schermata blu di ripristinare le opzioni di avvio. Spengo e riaccendo e parte tutto normale (questo dipende dai problemi con l'aggiornamento di Aprile di Windows 10?).
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paccagnella
26-08-2018, 07:38
Buongiorno a tutti, mi unisco a questa discussione per chiedere una info
Ho comprato ezbook 3 pro con layout italiano su gearbest
Dovrei montare ssd da 500gb
Lo supporta?
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