PDA

View Full Version : Problema di avvio su Galaxy S6

surround 64
26-04-2018, 21:29
Ben ritrovati,
apro questo thread per segnalare un problema forse non grave ma molto fastidioso :mad: sono il possessore di un Samsung Galaxy S6, non sono un gran patito di cellulari ma sia per lavoro che per svago lo uso molto di frequente. Ieri mi sono trovato a dover installare i soliti aggiornamenti, circa una dozzina delle varie app che uso nel dispositivo e stamattina all'accensione la sorpresa! Trovo una videata con sfondo verde e due ingranaggi mai vista prima, con sotto questa dicitura: "Avvio di Android ottimizzazione applicazione 1 di 1" poco male penso, se non fosse che la procedura completa impiega ad ogni accensione o riavvio più di 12 minuti! E' ovvio che nel dispositivo c'è un applicazione che dopo l'aggiornamento fa difficoltà a partire, ma a sapere qual! Volevo sapere da chi ne sa più di me se esiste un programma che possa identificare quale sia il problema visto che quelli provati si sono rivelati inutili o se esiste un altra soluzione al problema. Ci tengo a precisare che ho il dispositivo leggermente "abarthizzato" con permessi di Root. Potete aiutarmi? Grazie :)