PDA

View Full Version : Il pc non masterizza

Marcus Valmont
23-04-2018, 20:53
Ciao ragazzi!
Dopo aver formattato il pc, ho scaricato "CDBurnerXP" (lo usavo già da prima) per masterizzare dei file dal pc. Inserisco il disco ed escono due voci da selezionare:
"Come utilizzare il disco: Come unità Usb o Come un lettore CD/DVD"
Chiudo la finestra e apro CDBurnerXP, masterizzo e nulla. Dall'esterno il dvd sembra scritto, ma dal pc risulta vuoto. è già il secondo dvd che butto.
Come mai?
(Sistema operativo Windows 10)

tallines
25-04-2018, 12:27
Ciao ragazzi!
Dopo aver formattato il pc, ho scaricato "CDBurnerXP" (lo usavo già da prima) per masterizzare dei file dal pc. Inserisco il disco ed escono due voci da selezionare:
"Come utilizzare il disco: Come unità Usb o Come un lettore CD/DVD"
Ciao, la voce esce se si fa doppio click sul lettore cd/dvd, ossia sull' Unità-Lettera che contraddistingue il lettore cd/dvd .

Se ti esce la voce, anche senza doppio click, devi selezionare la voce evidenziata sopra, in neretto .
Chiudo la finestra e apro CDBurnerXP, masterizzo e nulla. Dall'esterno il dvd sembra scritto, ma dal pc risulta vuoto. è già il secondo dvd che butto.
Come mai?
(Sistema operativo Windows 10)
Se hai qualche dvd-rw ossia riscrivibile, fai delle prove con quello .

Marcus Valmont
25-04-2018, 14:36
Ho provato ora con un riscrivibile, e funziona...Domani proverò per la terza volta con un dvd vuoto. Grazie!

tallines
25-04-2018, 18:44
Ok, fai sapere .

Se ha funzionato con dvd riscrivibile, dovrebbe funzionare anche con un dvd normale .

Prima di fare il dvd riscrivibile, hai selezionato la voce > Come un lettore CD/DVD ?

Marcus Valmont
29-04-2018, 12:57
Ho provato di tutto, ma nulla! è il quarto dvd che butto! Ho selezionato la voce che dicevi tu, poi ho aperto il programma per masterizzare, lo reinserisco nel pc e mi compare la stessa finestra "usb o lettore cd/dvd e ecc", entro nel dvd ed è vuoto, ma sotto al cd lo vedo pieno/registrato. Come mai???con il rescrivibile funziona e il dvd è della Verbatim comprato dai cinesi(usato il programma per capire se è originale o no, ed è buono)

tallines
29-04-2018, 13:19
Nelle impostazioni del programma che usi per la masterizzazione, devi dirgli che il dvd non è rw, ma normale .

Marcus Valmont
29-04-2018, 13:39
Ma è un semplice programma molto intuitivo. Una volta aperto, clicco su Disco Dati, trascino i file, masterizza, e su "Opzioni di Masterizzazione" seleziono la voce "Impedire di apportare modifiche al disco(finalizza), e Masterizza.
Non capisco perché non va

tallines
29-04-2018, 15:05
Prova a dare le stesse impostazioni, che hai dato al dvd riscrivibile .

Marcus Valmont
01-05-2018, 13:15
Nulla! Non cambia niente. Da che puo dipendere?? Provo un'altra marca di dvd?

tallines
01-05-2018, 14:04
Nulla! Non cambia niente. Da che puo dipendere?? Provo un'altra marca di dvd?
Ma che strano....con i dvd riscrivibili funziona e con i dvd normali no........prova a cambiare marca.......

Oppure prova a usare ImgBurn freeware portable .

Scarichi il setup o dal sito della casa madre o anche da winpenpack >

http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1305

Per fare diventare portable ImgBurn, lo decomprimi con un gestore di archvi qualsiasi, Izarc, 7-zip...............

Si crea una cartella, vai all' interno, doppio click sull' applicazione ImgBurn e si apre ImgBurn Portable .