PDA

View Full Version : Rubrica android non funziona cerca...

Amiga 500
17-04-2018, 10:12
Ho un X Compact aggiornato ad Android 8.0 con una sola rubrica con i contatti salvati sul telefono.

Ho notato che quando effettuo una ricerca alcuni contatti non vengono trovati, se ne modifico qualcuno, improvvisamente il contatto appare, ma altre volte no.

Ho riavviato il servizio agenda e lo smartphone ma il problema rimane.

Non riesco a capire dove si trova il problema e non voglio mettere i miei contatti su GMAIL ma tenerli distinti sul telefono.

Qualche idea?
Grazie

Amiga 500
12-06-2018, 12:12
Aggiornamento:

La rubrica funziona e salva i contatti che sono tutti visibili.
La funzione "CERCA" però rimane funzionante solo finchè non viene killato il servizio, poi gli utenti non vengono più letti.

E' come se due rubriche si fossero sovrapposte, forse un bug dovuto a qualche aggiornamento di Android.

andy45
13-06-2018, 10:10
Ho anche io un x compact, cmq non avendo i contatti sul telefono, ma su account exchange non riscontro nessun problema.
Cmq puoi andare in contatti -> impostazioni -> contatti da visualizzare, premi su "personalizza" e li lasci visibili i soli contatti della memoria del telefono...in modo che il telefono sia costretto a leggere solo quelli.

Amiga 500
13-06-2018, 11:31
Ho anche io un x compact, cmq non avendo i contatti sul telefono, ma su account exchange non riscontro nessun problema.
Cmq puoi andare in contatti -> impostazioni -> contatti da visualizzare, premi su "personalizza" e li lasci visibili i soli contatti della memoria del telefono...in modo che il telefono sia costretto a leggere solo quelli.

Si infatti i contatti sono tutti visibili, il problema si presenta quando li cerco.