View Full Version : [FI + SS] Cerco Monitor CRT a tubo catodico 19"\21" - in buono stato
Ciao, sto cercando quache monitor CRT da 19" o 21", preferibilmente con tubo catodico Trinitron o Diamondtron, ma eventualmente posso valutarne anche altri con tubo Shadow Mask.
In caso, disponibile anche per la spedizione se potete imballarlo, vi mando il corriere TNT a ritirarlo.
Fatemi sapere, grazie. :)
Io ho un Samsung comprato diversi anni fa ma mai usato perche' troppo ingombrante, sara' rimasto acceso per una giornata al massimo. Dopodiche' e' sempre stato conservato dentro l'imballo originale.
Non ricordo pero' modello esatto e pollici (almeno 21 pollici sicuramente). Se ti interessa vado a vedere.
Ciao!
Io ho un Samsung comprato diversi anni fa ma mai usato perche' troppo ingombrante, sara' rimasto acceso per una giornata al massimo. Dopodiche' e' sempre stato conservato dentro l'imballo originale.
Non ricordo pero' modello esatto e pollici (almeno 21 pollici sicuramente). Se ti interessa vado a vedere.
Ciao!
Potrebbe interessarmi, se mi fai sapere il modello ti ringrazio. :)
Sony trinitron cdp g400
È voluminoso ed era professionale
per tutte le caratteristiche ecco qui ...
Il Sony CPD-G400 è un monitor 19" caratterizzato da una eccellente qualità di visualizzazione, grazie all'impiego del tubo
Super Fine PitchTM Trinitron con tecnologia EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) ed un Hi-Con/AntiReflection
(High Contrast, Anti-reflection/antistatic) a elevato livello di luminosità e di contrasto caratterizzato da un'apertura di griglia
(dot pitch) di 0.24mm. Lo schermo è ultra piatto, elimina quindi le distorsioni ai bordi. Questo monitor raggiunge una risoluzione
massima di 1600 x 1200 @87Hz, rispetta le specifiche per il risparmio energetico International Energy Star, VESA - Display Power
Management Signalling (DPMS) e quelle relative all'ergonomicità, al consumo, all'ambiente ed alle basse emissioni di radiazioni
contraddistinte dal marchio NUTEK e TCO99. Plug & Play Windows 9x grazie alla piena compatibilità con lo standard DDC1/2B.
Il protocollo DDC-1 permette al monitor di inviare al computer alcune informazioni di se stesso per un migliore utilizzo del display
mentre il protocollo DDC-2B permette al computer di richiedere informazioni al monitor qualora lo ritenga necessario
Sul pannello posteriore è presente un secondo attacco SVGA per poter collegare un secondo computer e tramite il tasto INPUT
sul pannello frontale è possibile selezionare la sorgente dell'immagine. Infine il monitor è dotato di controlli digitali e grazie comandi
OSD (On Screen Display) tutte le impostazioni possono essere facilmente modificate dall'utente a proprio piacimento utilizzando un
semplice e versatile menu interattivo. Il tasto RESET permette l'azzeramento di tutte le modifiche alle impostazioni di fabbrica.
Queste le caratteristiche del monitor:
* Super Fine Pitch FD Trinitron tube, 19" (48 cm);
* DQL (Dynamic Quadrupole Lens) dynamic focus system, MALS (Multi-Astigmatism Lens System) con EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) e L-SAGIC (Low voltage Small Aperture G1 with Impregnated Cathode) dynamic focus systems; Hi-Con and AR screen coatings (high contrast, anti reflection/antistatic)
* risoluzione massima: 1600 x 1200/87 Hz * Dimensione Immagine 365 x 274 mm (diagonal: 456 mm)
* Apertura di griglia 0.24 - 0.25 mm
* Frequenza Orizzontale 30 to 107 kHz
* Frequenza Verticale 48 to 160 Hz
* Frequenze Massime di Refresh 800 X 600/160 HZ, 1024 x 768/153 Hz, 1280 x 1024/101 Hz 1600 x 1200/87 Hz
* Interfacce Computer 1/2 AB/2 Bi
* Consumo Normal Operation: 140 Watts (max)
* Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Deep Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Controlli da Pannello Frontale Brightness, contrast, input selection, size, centring, zoom, geometry, rotation, pincushion, pin balance, keystone, key balance, horizontal and vertical convergence, top and bottom vertical convergence, corner landing adjustment, moiré cancellation, manualdegauss, OSD position, image restoration, key lock, colour temperature, languages (9), ASC (Auto Sizing and Centring), reset (item, mode data, total data)
* Ingressi Video D-sub 15 captive cable/D-sub 15 connector
* Dimensioni (L x A x P) 449 x 463 x 461 mm
* Peso 26 Kg
* Temperatura colore fissa (?K) Fixed (3x): 9300 K/6500 K/5000 K User: variable 5000 K - 9300 K * Controllo colore Lineare
* Controllo emissioni Safety UL1950, CSA C22.2 No. 950, TÜV GS mark, (ZH-1 EN60950), EMCOS (EN60950), GOST/EZU/PCBC/MEEI/SIQ, Radiation/EMI, TCO'99, MPR II, FCC Class B, IC Class B, VCCI Class B, CE mark (EN55022, EN60555-2, EN50082-1), X-Ray, DHHS, DNHW, PTB Ergonomics TCO'99, TÜV/Rheinland Ergonomie/TÜV GS mark, ISO-9241-3
Il prezzo lo fai tu anche se il problema maggiore è trovare una scatola adatta, gradito il corriere da parte tua
In pvt inviami contatto telefonico whasapp che ti faccio foto e video in funzione
Potrebbe interessarmi, se mi fai sapere il modello ti ringrazio. :)
21", Samsung Syncmaster 1100df.
Se ti interessa mandami un pvt :)
21", Samsung Syncmaster 1100df.
Se ti interessa mandami un pvt :)
Ti mando un messaggio, grazie! :)
Sony trinitron cdp g400
È voluminoso ed era professionale
per tutte le caratteristiche ecco qui ...
Il Sony CPD-G400 è un monitor 19" caratterizzato da una eccellente qualità di visualizzazione, grazie all'impiego del tubo
Super Fine PitchTM Trinitron con tecnologia EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) ed un Hi-Con/AntiReflection
(High Contrast, Anti-reflection/antistatic) a elevato livello di luminosità e di contrasto caratterizzato da un'apertura di griglia
(dot pitch) di 0.24mm. Lo schermo è ultra piatto, elimina quindi le distorsioni ai bordi. Questo monitor raggiunge una risoluzione
massima di 1600 x 1200 @87Hz, rispetta le specifiche per il risparmio energetico International Energy Star, VESA - Display Power
Management Signalling (DPMS) e quelle relative all'ergonomicità, al consumo, all'ambiente ed alle basse emissioni di radiazioni
contraddistinte dal marchio NUTEK e TCO99. Plug & Play Windows 9x grazie alla piena compatibilità con lo standard DDC1/2B.
Il protocollo DDC-1 permette al monitor di inviare al computer alcune informazioni di se stesso per un migliore utilizzo del display
mentre il protocollo DDC-2B permette al computer di richiedere informazioni al monitor qualora lo ritenga necessario
Sul pannello posteriore è presente un secondo attacco SVGA per poter collegare un secondo computer e tramite il tasto INPUT
sul pannello frontale è possibile selezionare la sorgente dell'immagine. Infine il monitor è dotato di controlli digitali e grazie comandi
OSD (On Screen Display) tutte le impostazioni possono essere facilmente modificate dall'utente a proprio piacimento utilizzando un
semplice e versatile menu interattivo. Il tasto RESET permette l'azzeramento di tutte le modifiche alle impostazioni di fabbrica.
Queste le caratteristiche del monitor:
* Super Fine Pitch FD Trinitron tube, 19" (48 cm);
* DQL (Dynamic Quadrupole Lens) dynamic focus system, MALS (Multi-Astigmatism Lens System) con EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) e L-SAGIC (Low voltage Small Aperture G1 with Impregnated Cathode) dynamic focus systems; Hi-Con and AR screen coatings (high contrast, anti reflection/antistatic)
* risoluzione massima: 1600 x 1200/87 Hz * Dimensione Immagine 365 x 274 mm (diagonal: 456 mm)
* Apertura di griglia 0.24 - 0.25 mm
* Frequenza Orizzontale 30 to 107 kHz
* Frequenza Verticale 48 to 160 Hz
* Frequenze Massime di Refresh 800 X 600/160 HZ, 1024 x 768/153 Hz, 1280 x 1024/101 Hz 1600 x 1200/87 Hz
* Interfacce Computer 1/2 AB/2 Bi
* Consumo Normal Operation: 140 Watts (max)
* Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Deep Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Controlli da Pannello Frontale Brightness, contrast, input selection, size, centring, zoom, geometry, rotation, pincushion, pin balance, keystone, key balance, horizontal and vertical convergence, top and bottom vertical convergence, corner landing adjustment, moiré cancellation, manualdegauss, OSD position, image restoration, key lock, colour temperature, languages (9), ASC (Auto Sizing and Centring), reset (item, mode data, total data)
* Ingressi Video D-sub 15 captive cable/D-sub 15 connector
* Dimensioni (L x A x P) 449 x 463 x 461 mm
* Peso 26 Kg
* Temperatura colore fissa (?K) Fixed (3x): 9300 K/6500 K/5000 K User: variable 5000 K - 9300 K * Controllo colore Lineare
* Controllo emissioni Safety UL1950, CSA C22.2 No. 950, TÜV GS mark, (ZH-1 EN60950), EMCOS (EN60950), GOST/EZU/PCBC/MEEI/SIQ, Radiation/EMI, TCO'99, MPR II, FCC Class B, IC Class B, VCCI Class B, CE mark (EN55022, EN60555-2, EN50082-1), X-Ray, DHHS, DNHW, PTB Ergonomics TCO'99, TÜV/Rheinland Ergonomie/TÜV GS mark, ISO-9241-3
Il prezzo lo fai tu anche se il problema maggiore è trovare una scatola adatta, gradito il corriere da parte tua
In pvt inviami contatto telefonico whasapp che ti faccio foto e video in funzione
Interessante anche questo Sony, ti mando un PM! :)
visto pvrt, in serata procedo alle verifiche richieste e ti aggiorno ��
scusami ho verificato il modello esatto adesso ed è SONY MULTISCAN E400
in questo thread di vendita le caratteristiche
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865624
ho trovato qualche altra cosa qui
https://www.cnet.com/products/sony-cpd-e400-crt-monitor-19-series/specs/
se ti piace il vintage ho anche questo monitor TV crt modello KVA 2521A perfetto
https://www.youtube.com/watch?v=SREZ1cqJQ7E
ed un SONY 14 pollici con maniglia parte alta
Ho visto il tuo messaggio e ti garantisco che il mio monitor non ha mai presentato il problema da te menzionato, l'immagine non è mai scomparsa e lo sto utilizzando collegato al portatile già da diverso tempo essendo rientrato prima dal lavoro
se vuoi puoi anche postare qui il tuo pvt in modo da ufficializzarlo e tutte le domande sono lecite quando uno deve acquistare e se hai programma per testarlo ulteriormente inviamelo che ti faccio video
visto pvrt, in serata procedo alle verifiche richieste e ti aggiorno ��
scusami ho verificato il modello esatto adesso ed è SONY MULTISCAN E400
in questo thread di vendita le caratteristiche
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865624
ho trovato qualche altra cosa qui
https://www.cnet.com/products/sony-cpd-e400-crt-monitor-19-series/specs/
se ti piace il vintage ho anche questo monitor TV crt modello KVA 2521A perfetto
https://www.youtube.com/watch?v=SREZ1cqJQ7E
ed un SONY 14 pollici con maniglia parte alta
Ho visto il tuo messaggio e ti garantisco che il mio monitor non ha mai presentato il problema da te menzionato, l'immagine non è mai scomparsa e lo sto utilizzando collegato al portatile già da diverso tempo essendo rientrato prima dal lavoro
se vuoi puoi anche postare qui il tuo pvt in modo da ufficializzarlo e tutte le domande sono lecite quando uno deve acquistare e se hai programma per testarlo ulteriormente inviamelo che ti faccio video
Ciao, grazie della risposta, ho letto anche il PM.
Il difetto del quale ti parlavano non riguarda il fatto che l'immagine scompaia, ma che sia presente un problema nella retroilluminazione, come se la luminosità "sforasse" il monitor creando un'effetto nebbia sul grigio o su di uno dei tre colori primari (rosso, verde o blu). Si nota benissimo se metti una schermata totalmente nera (tipo un screen saver vuoto) come ti avevo suggerito e controlli bene se il nero è veramente nero o meno.
Il 80% dei monitor Sony usati qualche anno che ho visionato presentavano questo problema.
E' anche pieno di annunci (ne ho visto parecchi in questi anni) di monitor Sony descritti come "perfetto" con questo stesso difetto, come nei link che ti ho indicato in PM.
Come ti avevo accennato anche in questo video si vede l'utente con il monitor palesemente difettato https://www.youtube.com/watch?v=pnEGW_JezSU (si nota bene al minuto 2:37 o anche più vanti sul 6:26 che l'immagine appare sul grigio\verdina) ma pare che lui non se ne accorga, infatti quando un'altro glielo fa notare nei commenti dicendogli: "You seem to have the classic G2 voltage problem.. That's why image quality is terrible (blacks are gray and the colors are washed out). It's very easy to fix with a 2$ ebay cable and an XP pc, search for "how to fix Sony trinitron monitor brightness" on YouTube ;)
lui risponde: I didn't notice, but thanks! I'll try it.
Tra l'altro il metodo proposto da alcuni su youtube non risolve sempre il problema, che è principalmente di natura hardware , ma come ti dicevo può essere definitivamente risolto aprendo il monitor (ne ho fatti già riparare alcuni in passato).
Poi , può darsi che il tuo sia OK (vorrei ben vedere, non è matematico che in tutti gli schermi Sony debba per forza manifestarsi questo inconveniente), però ti chiedevo appunto di controllare bene perchè spesso non ci si fa caso (magari se il monitor era spento da tempo), quando invece è dettaglio importante ed abbastanza diffuso in questi monitor trinitron.
Ci risentiamo in PM. :)
inviato test con link fornito, video con screensaver foto ecc.. ecc.. senza neanche stabilire il prezzo. Se è tutto ok dal tuo punto di vista fammi sapere su whatsapp e qui ;)
Appena finito di rispondere ad altre info con invio foto e risposte in merito ;)
Ok fammi sapere anche il modello preciso, grazie. :)
Ok, quando hai verificato fammi sapere. :)
vangullitt
06-05-2018, 10:51
ciao se ti interessa ho un samsung syncamasret 957p
vangullitt
https://www.cnet.com/products/samsung-syncmaster-957-p/specs/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.