View Full Version : Win 10: nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti. Non funzia
BadHombre
03-04-2018, 08:40
Ciao, mai mi era successo. Non riesco a nascondere le estensioni dei miei files. Vado su Pannello di Controllo/Visualizzazione e poi metto la spunta sulla casella "nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti". Ma non funziona. Senza capirci nulla ho fatto andare Bitdefender e Malwarebytes ma non mi hanno trovato nulla. Ho riavviato il PC ma nulla da fare. Ma perchè mi succede questo? Come posso risolvere? Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-04-2018, 09:08
Ciao, mai mi era successo. Non riesco a nascondere le estensioni dei miei files. Vado su Pannello di Controllo/Visualizzazione e poi metto la spunta sulla casella "nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti". Ma non funziona. Senza capirci nulla ho fatto andare Bitdefender e Malwarebytes ma non mi hanno trovato nulla. Ho riavviato il PC ma nulla da fare. Ma perchè mi succede questo? Come posso risolvere? Grazie
In Esplora File, apri la scheda visualizza e togli il segno di spunta da Estensioni nomi file.
BadHombre
03-04-2018, 09:39
In Esplora File, apri la scheda visualizza e togli il segno di spunta da Estensioni nomi file.
mmmm, mi sa che non hai Windows 10. Non esiste Estensioni nomi file
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-04-2018, 10:05
mmmm, mi sa che non hai Windows 10. Non esiste Estensioni nomi file
https://image.ibb.co/dL4Qbc/Image_1.jpg
BadHombre
03-04-2018, 10:21
Ti ringrazio x la disponibilità ma se deselezione la casella "Estensione nome files" pustroppo non succede nulla perchè non si riesce proprio a deselezionarla. Infatti vedo sembra il segno di spunta. Che potrei fare?
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-04-2018, 10:27
Non ho capito, puoi spiegarlo diversamente?
BadHombre
03-04-2018, 10:33
Non ho capito, puoi spiegarlo diversamente?
Si, grazie. Non riesco a togliere il segno di spunta a quella casella "Estensione nomi file". In altre parole vedo sempre il segno di spunta in quella casella.
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-04-2018, 10:56
Si, grazie. Non riesco a togliere il segno di spunta a quella casella "Estensione nomi file". In altre parole vedo sempre il segno di spunta in quella casella.
Mi spiace, non so aiutarti, mai vista una cosa del genere. Nel frattempo che qualcuno lo sappia fare qui, prova a chiedere a google o altro motore di ricerca.
Prova così
vai nel registro di configurazione
REGEDIT.EXE
Vai alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
nella finestra a dx trovi la chiave "HideFileExt" ci clikki sopra 2 volte
e su base esadecimale sostituisci il valore 0 con un 1.
dai ok e riavvii.
...dimenticavo, devi farlo per ogni utente.
BadHombre
04-04-2018, 15:55
Prova così
vai nel registro di configurazione
REGEDIT.EXE
Vai alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
nella finestra a dx trovi la chiave "HideFileExt" ci clikki sopra 2 volte
e su base esadecimale sostituisci il valore 0 con un 1.
dai ok e riavvii.
...dimenticavo, devi farlo per ogni utente.
Non so come ringraziarti. Ne terrò presente del tuo consiglio. Ma mentre mi scrivevi il problema si è risolto da solo. Incredibile. ;)
Non so come ringraziarti. Ne terrò presente del tuo consiglio. Ma mentre mi scrivevi il problema si è risolto da solo. Incredibile. ;)
...con windows a volte ci vuole...fede.
tallines
04-04-2018, 19:18
Ciao, cioè il segno di spunta che fa vedere l' immagine di Nicodemo, che prima non riuscivi a togliere in quanto non selezionabile (perchè in grigetto) si è tolto da solo ?
E quindi le estensioni dei file sono sparite ?
Può essere che mettendo il segno di spunta in Pannello di controllo - Opzioni esplora file - Visualizzazione - Nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti, poi con il tempo (se hai riavviato, spento il pc o....) si sia tolto da solo, come da immagine che fa vedere Nicodemo e le estensioni sono sparite .
Un bug di Windows .
BadHombre
04-04-2018, 20:46
Si, si è tolto da solo ma non certo perchè ho riavviato il PC perchè lo avevo fatto già varie volte prima. Strano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.