View Full Version : Hyper-V sostituisce Vmware Workstation?
Gialandra
27-03-2018, 09:59
Sono venuto a conoscenza oggi di Hyper-V. Ho installato una macchina virtuale che sembra più veloce di quelle installate su Vmware Workstation. Non ho capito però se si riescono a far funzionare i dispositivi USB. Per esempio, ho un microfono USB, riesco a farglielo veder in qualche modo?
Qualcuno se ne intende?
deuterio1
27-03-2018, 21:50
Sono venuto a conoscenza oggi di Hyper-V. Ho installato una macchina virtuale che sembra più veloce di quelle installate su Vmware Workstation. Non ho capito però se si riescono a far funzionare i dispositivi USB. Per esempio, ho un microfono USB, riesco a farglielo veder in qualche modo?
Qualcuno se ne intende?
Ciao, per utilizzare l'audio (microfono compreso) devi abilitare l'enhanced session mode. Si tratta di una modalità che utilizza un client (VMConnect) basato sulla tecnologia Remote Desktop, tramite il quale è possibile condividere le risorse della macchina host con la guest (compresi alcuni dispositivi USB). L'unica restrizione per utilizzare l'enhanced session mode (o sessione avanzata, nella versione it) è che il sistema operativo guest deve essere almeno un Windows 8.1 Pro o superiori (con la home non è possibile). Se devi virtualizzare un home e hai bisogno di audio e USB conviene utilizzare VMWare o VirtualBox. Per il resto confermo le migliori prestazioni di Hyper-V rispetto a VMWare, probabilmente perché si tratta di un hypervisor di tipo 1.
In ogni caso è spiegato tutto qui:
https://docs.microsoft.com/it-it/virtualization/hyper-v-on-windows/user-guide/enhanced-session-mode
Ciao,
D
Gialandra
27-03-2018, 21:55
Grazie mille per la spiegazione e il link. Oggi ho avuto tempo di smanettarci e come inizio (fino a stamattina non sapevo nemmeno che esisteva) non mi sembra affatto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.