PDA

View Full Version : Problema guasto PS3. Help!! :(

Teox82
25-03-2018, 17:39
Ciao a tutti, ieri mentre giocavo ho notato che dava errore al momento del salvataggio. Una volta spenta e accesa la console non ha dato più segni di vita. Si sente andare la ventola ma nessun altro segno. Dite che sia da sostituire l'hard disk?Grazie

PS:ho estratto l'hard disk e controllato con Crystaldiskinfo ma mi da stato: Buono :help: :help: :help:

The Legend
25-03-2018, 17:58
Che versione di Ps3 hai?
Compare qualche spia particolare (es. arancione)?

Se hai una fat, e hai una spia in particolare accesa dai un occhio qui

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS3/Guida-ai-led-della-PlayStation3/m-p/13603981

Teox82
25-03-2018, 18:01
Che versione di Ps3 hai?
Compare qualche spia particolare (es. arancione)?

Se hai una fat, e hai una spia in particolare accesa dai un occhio qui

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS3/Guida-ai-led-della-PlayStation3/m-p/13603981

No è una Slim. Non compare nessuna spia particolare. Resta accesa quella verde come se funzionasse ma non compare nulla :cry:

kamon
25-03-2018, 19:14
No è una Slim. Non compare nessuna spia particolare. Resta accesa quella verde come se funzionasse ma non compare nulla :cry:

Se si avvia e non visualizza nulla, potresti provare a resettare forzatamente le impostazioni video, segui questa guida:

https://www.wikihow.it/Resettare-una-PS3

Potrebbe anche essersi corrotto il file system del disco, in quel caso dovresti formattare il disco dal pc e poi nuovamente dalla console, perderesti i dati ma potrebbe tornare a funzionare la console. Provala anche con un disco diverso se puoi, giusto per sicurezza.

Potrebbe anche esserci stato un problema durante un aggiornamento della console, in quel caso ti tocca un tecnico per ripristinarla (e non sempre è possibile).

Teox82
25-03-2018, 19:16
Se si avvia e non visualizza nulla, potresti provare a resettare forzatamente le impostazioni video, segui questa guida:

https://www.wikihow.it/Resettare-una-PS3

Potrebbe anche essersi corrotto il file system del disco, in quel caso dovresti formattare il disco dal pc e poi nuovamente dalla console... Perderesti i dati, ma potrebbe tornare a funzionare la console... Provala con un disco diverso se puoi, giusto per sicurezza.

Potrebbe anche esserci stato un problema durante un aggiornamento della console, in quel caso ti docca un tecnico per ripristinarla (e non sempre è possibile).

Ho provato ad avviarla anche senza hard disk ma non va :(

kamon
25-03-2018, 19:35
Ho provato ad avviarla anche senza hard disk ma non va :(

Se non funziona neanche resettare forzatamente le impostazioni video come spiegato nella pagina che ti ho linkato sopra, allora sembrerebbe un problema un po più serio, potrebbe essere l'ora di fare una visitina dal tecnico.

maXss
26-03-2018, 10:30
Ciao a tutti, ieri mentre giocavo ho notato che dava errore al momento del salvataggio. Una volta spenta e accesa la console non ha dato più segni di vita. Si sente andare la ventola ma nessun altro segno. Dite che sia da sostituire l'hard disk?Grazie

PS:ho estratto l'hard disk e controllato con Crystaldiskinfo ma mi da stato: Buono :help: :help: :help:

Non so, se può essere utile tempo fa io ho avuto un problema simile, ho ripulito la ventola ed è partita...

omega726
29-03-2018, 09:27
Prima di smontarla hai verificato se partiva in safe mode?

Procedura:

Assicurati che la spia di accensione del sistema PlayStation 3 sia illuminata di rosso fisso.

Tieni premuto il tasto di accensione del sistema PlayStation 3 per dieci secondi.

Il sistema PlayStation 3 si spegne.

Lascia il tasto di accensione.

Tieni premuto il tasto di accensione per sette secondi. Verranno emessi due brevi segnali acustici e verrà visualizzato un messaggio sullo schermo.
Premi il tasto PS sul controller wireless per avviare il sistema PlayStation 3 in modalità protetta.

marinaio111
29-03-2018, 11:41

Anche io ho avuto lo stesso problema, ho ripulito la ventola ed è partita subito.