View Full Version : Probabile ko tecnico cosa succede?
maverickpa
23-03-2018, 14:52
Ciao a tutti vi spiego brevemente cosa è successo. Allora giorno 6 chiedo l'attivazione della wind home unlimited, l'operatrice mi dice che sono coperto dalla 1000 mega e quindi mi attiva questa. Premesso che abito in una stradina privata con tutti con lo stesso numero civico, modem fibra ricevuto, ieri vengono i tecnici e si accorgono che la cassettina open fiber è al centro di questa stradina, a circa 50mt da casa mia e chi l'ha installata lì ha "escluso" i pochi appartamenti rimasti in fondo, quindi i cavi non arrivano a casa mia e mi viene detto che probabilmente lo hanno fatto perchè economicamente non gli conveniva :mbe: mi informano però che inoltrano la segnalazione ad un altra ditta per verificare se possono portarli piu in qua. Adesso vista la probabilità che non mi possono attivare la 1000mega, cosa succede?
- Mi viene attivata la 200mega in vdsl(che a sto punto non mi dispiacerebbe per evitare ancora perdite di tempo)? Allo stesso prezzo?
- Ci sono dei costi che subirò?
non posso aiutarti, ma mi accodo, vista la situazione leggermente simile.
passaggio adsl fibra 200 mega richiesto il 7 marzo e andato in ko.......e scopro c'è un errore di fondo nei database telecom.
in pratica la mia via risulta coperta dalla 200 ma in realtà il cabinet che serve la via va a 100.....pensavo che mi allacciassero lo stesso, a 100 ovviamente, invece no, se la richiesta di partenza è per una 200 e questa non c'è ciao ciao fibra.....
ora mi dicono che mi deve contattare qualcuno, ma il telefono non suona mai.....ed io non so che fare, considerando anche che mi hanno già spedito il modem.....
maverickpa
27-03-2018, 17:07
qui mi sa che non sa niente nessuno in merito a questa cosa :D gli operatori poi dicono ognuno una cosa :doh:
chris190
27-03-2018, 17:14
Se temporaneamente la ftth è KO per impossibilità tecnica, è probabile che se coperto dalla fttc ti attivino quella con velocità fino a 200mega in base alla tua distanza dal cabinet. Se cosi non fosse ti conviene tu fare richiesta "temporanea" di migrazione verso la fttc
Cabralez
28-03-2018, 11:03
Ciao a tutti vi spiego brevemente cosa è successo. Allora giorno 6 chiedo l'attivazione della wind home unlimited, l'operatrice mi dice che sono coperto dalla 1000 mega e quindi mi attiva questa. Premesso che abito in una stradina privata con tutti con lo stesso numero civico, modem fibra ricevuto, ieri vengono i tecnici e si accorgono che la cassettina open fiber è al centro di questa stradina, a circa 50mt da casa mia e chi l'ha installata lì ha "escluso" i pochi appartamenti rimasti in fondo, quindi i cavi non arrivano a casa mia e mi viene detto che probabilmente lo hanno fatto perchè economicamente non gli conveniva :mbe: mi informano però che inoltrano la segnalazione ad un altra ditta per verificare se possono portarli piu in qua. Adesso vista la probabilità che non mi possono attivare la 1000mega, cosa succede?
- Mi viene attivata la 200mega in vdsl(che a sto punto non mi dispiacerebbe per evitare ancora perdite di tempo)? Allo stesso prezzo?
- Ci sono dei costi che subirò?
Invece a me è successa una cosa assurda, nella mia piccola via hanno messo a tutti il ROE, nel mio condominio compreso e compresi i negozi, sono venuti a scavare per posare i cavi ma, non si sa come mai, si sono dimenticati di scavare per collegare il mio palazzo. Sono venuti i tecnici per collegare i cavi nei tombini ed hanno dovuto chiamare per avvisarli che si erano dimenticati di farlo, adesso devono, chissà quando, tornare per scavare ancora. Non ti sorprendere se molti lavorano di merda, fanno tutto veloce per fare prima e se ne fregano.
maverickpa
28-03-2018, 17:17
Se temporaneamente la ftth è KO per impossibilità tecnica, è probabile che se coperto dalla fttc ti attivino quella con velocità fino a 200mega in base alla tua distanza dal cabinet. Se cosi non fosse ti conviene tu fare richiesta "temporanea" di migrazione verso la fttc
si sono coperto da fttc, visto che lo sono attualmente con tim, ma purtroppo se non danno il ko( e dipende anche da che tipologia di ko segnalano) la pratica non va avanti. Da quasi una settimana sono spariti, non si è fatto vivo nessuno e viste le feste di mezzo mi sa che si andrà per le lunghe, io dopo pasquetta devo riconsegnare il modem tim per non pagare la penale, e quindi morale della favola rimarrò isolato chissà per quanto :muro: :muro:
si sono coperto da fttc, visto che lo sono attualmente con tim, ma purtroppo se non danno il ko( e dipende anche da che tipologia di ko segnalano) la pratica non va avanti. Da quasi una settimana sono spariti, non si è fatto vivo nessuno e viste le feste di mezzo mi sa che si andrà per le lunghe, io dopo pasquetta devo riconsegnare il modem tim per non pagare la penale, e quindi morale della favola rimarrò isolato chissà per quanto :muro: :muro:
hai aggiornamenti?
maverickpa
30-03-2018, 11:15
hai aggiornamenti?
nessuno
nessuno
Io oggi ho definitivamente chiuso tutto, restituito modem e sim 100 giga.
Il tutto senza che nessuno mai si degnasse di segnalare il ko......
Consiglio chiamali tu per sapere..... perché non ti avvisa nessuno..... compreso il passaggio di piano tariffario a pagamento della sim dati......
maverickpa
31-03-2018, 11:12
problema sim io non l'ho perchè non l'ho presa, ho chiamato la wind e mi ha detto che loro non possono fare nulla, ma il secondo sopralluogo dipende dai tecnici
però hai il modem da gestire......
chiamali comunque, perchè il ko definitivo non ti viene segnalato in alcun modo
maverickpa
03-04-2018, 11:37
non c'è un numero a cui posso rivolgermi per chiedere lumi in merito? la wind mi dice che la richiesta risulta in lavorazione e se ne lava le mani:muro:
il numero c'è ed è il solito 155 dell'assistenza.....
poi va beh, che chiamare l'assistenza dia gli stessi risultati che chiamare il fornaio o il macellaio sotto casa è un altro discorso......
ritorniamo sempre al mio discorso iniziale: se va tutto ok infostrada ti fa risparmiare un botto......alla prima rogna quello che si risparmia rispetto alla telecom lo si spende tutto in medicine.....
nell'ultimo mese ho chiamato più il 155 che morosa e mamma messe assieme.....un nervoso.....la cosa che più mi infastidisce è che se chiami 3 volte hai tre risposte diverse, segno che quello che ti dicono sia totalmente inaffidabile!!!!
maverickpa
09-04-2018, 18:20
tutto tace, che vergogna :muro:
io sto tendando di uscirne.....
la cosa più brutta è veramente che nessuno ti avvisa di nulla, se non chiami tu......per ricevere risposte assurde dal call center....
maverickpa
14-04-2018, 18:12
Martedì mi hanno chiamato e giovedì sono venuti e mi hanno installato tutto. Adesso aspetto che mi venga riattivato il precedente numero(attualmente sto con il provvisorio) spero te ne esci prima possibile anche tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.