PDA

View Full Version : Consiglio antifurto wireless appartamento condominio

rockis85
21-03-2018, 18:14
salve,a seguito di furto presso la mia abitazione, necessiterei di un consiglio per allarme di casa. a meno di 1000 euro) , in condominio, di 110 mq su unico piano, così composta:
entrata open space su sala e cucina, dove è presente un terrazzo (accesso facile per intrusioni essendo sito al piano rialzato), e formato da 2 finestre, + 1 porta finestra.
Nella zona notte, sono presenti n. 3 stanze, più bagno.

Tutto facilmente accessibile ad istrusioni.

Chiedo consiglio in quanto non so che prodotti scegliere, non intendendomene.
Mi sono stati fatti preventivi da 2500 euro, ma, essendo che sto ristrutturando la mi prima casa, non ho più molte disponibilità, e vorrei qualcosa giusto per sentirmi più sicura, ma non cinesate.
mi è stato proposto un kit Ajax , 5 rilevatori magnetici finestre, + 1 sulla porta, con sirena esterna, app sul cell in quanto tutto comandabile da lì, e 1 rilevatore perimetrale terrazza, 2 telecomandi ,a 1200 euro.

non detraibile con agevolazione fiscale 50% in quanto mi fa un favore a procurarmelo un amico.

Però nel frattempo mi sono imbattuta su un preventivo di antifurtocasa365it, che con 800 euro mi danno :
- Centrale iALARM 3(128x) WIFI , Tripla Frequenza Guard®, INTERNET+GSM(Bia
- 5 Sensore vibrazione-inerzia-vetri + apertura con tecnologia "anti-inganno"
- 1 Sensore contatto magnetico porte basculanti/ferro
-1 Sensore movimento-vol.PIR+MW Tripla tecnologia (PET IMMUNITY)
-1Sensore Dirvek Doppio PIR da esterno
-1Sirena G3 a PILE, antischiuma IR, visualizzatore visivo di stato
-3Telecomando 6 tasti Small
-1Telecamera IP senza fili CAM-E

App WEB-IP Android/Iphone o Ipad omaggio!
1 Servizio di preconfigurazione omaggio !
1 SIM CARD GSM gratis
1 Spese di spedizione espressa / assicurata in omaggio

cosa mi consigliate?

ringraziandovi
Federica

leoben
21-03-2018, 19:37
Una domanda... A che livello stai ristrutturando casa? Giusto una rinfrescata alla vernice o qualcosa di più pesante? Perchè se riuscissi a passare qualche corrugato, potresti montare un allarme filare che ti costerebbe meno della metà.

Riguardo i preventivi, quello del tuo amico mi sembra piuttosto alto (se riguarda solo i componenti, se invece te lo monta allora ci può stare).
Nell'altro, a me non hanno mai convinto i sensori che rilevano la vibrazione e la rottura dei vetri (ma è un'opinione mia personale). Però dipende anche dal tipo di finestre che hai (con persiana, tapparella oppure oscuramento dall'interno)

rockis85
22-03-2018, 07:18
L'ho già ristrutturata, a livello di impiantistica, ci vivo da circa 8 mesi ormai, quindi escluderei altri lavori, che ho già speso un occhio della testa ahaha.
per quanto concerne il tipo di finestre, sono una cosa che devo ancora ristrutturare (anzi, cambiare): al momento dispongo delle finestre originali, dell'appartamento datato, con i classici doppi vetri, tapparella, e finestra con vetro non spesso.

Vorrei capire, c'è tanta differenza di qualità tra i due allarmi di cui mi hanno fatto preventivo?
perchè con 1200 ho l'ajax montato ma non detraibile, mentre con Antifurto 365 con 800 euro, me lo devo montare io, ma ho detrazione quindi lo verrei a pagare 400 euro alla fine

Una domanda... A che livello stai ristrutturando casa? Giusto una rinfrescata alla vernice o qualcosa di più pesante? Perchè se riuscissi a passare qualche corrugato, potresti montare un allarme filare che ti costerebbe meno della metà.

Riguardo i preventivi, quello del tuo amico mi sembra piuttosto alto (se riguarda solo i componenti, se invece te lo monta allora ci può stare).
Nell'altro, a me non hanno mai convinto i sensori che rilevano la vibrazione e la rottura dei vetri (ma è un'opinione mia personale). Però dipende anche dal tipo di finestre che hai (con persiana, tapparella oppure oscuramento dall'interno)

Grezzo
10-01-2019, 12:28
c è ancora la detrazione del 50% sull antifurto casa?