View Full Version : notebook HP non riesce ad aggiornare il BIOS
HP ProBook 450 G3, deve fare un aggiornamento al BIOS, lo scarico, lo estrae mi chiede di riavviare ma poi al riavvio si blocca con questo messaggio: "The system could not find one of the BIOS Update binary files. Please make sure the correct BIN file
is located on the system hard drive or on removable USB Key under the "Hewlett-Packard\BIOS\New" folder
or under the "EFI\HP\BIOS\New" folder. It may also be placed under the "Hewlett_Packard\BIOS\Previous" folder
or under the "EFI\HP\BIOS\Previous"
Grazie per l'aiuto
Sembrerebbe un messaggio di errore relativo al bios non corretto/non trovato.
Hai scaricato e seguito la procedura di aggiornamento corretta per la tua macchina?
Sembrerebbe un messaggio di errore relativo al bios non corretto/non trovato.
Hai scaricato e seguito la procedura di aggiornamento corretta per la tua macchina?
Sì, ho provato anche a metterlo su usb nelle cartelle nominate come chiede e a farlo partire da lì, ma niente
domthewizard
20-03-2018, 09:07
la prima cosa che mi viene da pensare è il bios errato, di solito hp (ma anche altri produttori) escono con una serie, nel tuo caso 450 g3, ma fanno diversi modelli e hanno un P/N diverso uno dall'altro. se non lo hai già fatto prova a cercare il file bios col P/N e non con la serie :D
Probabilmente il programma di installazione non è adatto al tuo bios.
la prima cosa che mi viene da pensare è il bios errato, di solito hp (ma anche altri produttori) escono con una serie, nel tuo caso 450 g3, ma fanno diversi modelli e hanno un P/N diverso uno dall'altro. se non lo hai già fatto prova a cercare il file bios col P/N e non con la serie :D
Sì, ho individuato l'aggiornamento mettendo il P/N sul sito HP.
Grazie
domthewizard
20-03-2018, 11:09
Sì, ho individuato l'aggiornamento mettendo il P/N sul sito HP.
Grazie
hai già provato ad aggiornare con un bios precedente a quella versione? (suppongo tu stia tentando di aggiornare all'ultima versione)
potrebbe essere che quel bios specifico sia corrotto e nel caso puoi segnalare la cosa ad hp, oppure (ma è un'ipotesi molto remota) potrebbe essere che non puoi saltare direttamente all'ultimo bios ma devi farti tutta la trafila. prova a scaricare e ad aggiornare alla versione di bios immediatamente successiva alla tua, se ce ne sono di precedenti rispetto a questa che stai tentando di installare
unnilennium
20-03-2018, 18:48
sospetto che il motivo principale per cui tu voglia aggiornare il bios sia il solito bug spectre e meltdown, corretto? altrimenti il notebook funziona perfettamente?
in ogni caso per evitare problemi fai sempre un bel backup di tutto prima di fare queste operazioni.
la prima cosa da fare sarebbe controllare il bios attuale, e l'ultimo chehai scaricato, se ci sono versioni intermedie forse senza passare da quelle non ti fa aggiornare, di solito però sul sito hp lo scrivono...
mi sono ritrovato nella stessa situazione, ed ovviamente ho risolto con le cattive.
il file che contiene l'aggiornamento bios è un eseguibile, che permette diverse opzioni, flash, backup e creazione di una penna usb di recupero. contrariamente a qunato si pensi, la terza opzione non crea una USB AVVIABILE...
Perchè? perchè ad un notebook hp non serve....
infatti se la crei, basta poi avviare il pc tenedo premuto il tasto win e la lettera b, e il notebook forzerà l'aggiornamento.
insisto sul fatto che questa procedura non è priva di rischi, e se lo fai per meltdown, sappi che gli ultimi aggiornamenti per risolvere il problema passano da windows e non dal bios del produttore... poi fai tu.
hai già provato ad aggiornare con un bios precedente a quella versione? (suppongo tu stia tentando di aggiornare all'ultima versione)
potrebbe essere che quel bios specifico sia corrotto e nel caso puoi segnalare la cosa ad hp, oppure (ma è un'ipotesi molto remota) potrebbe essere che non puoi saltare direttamente all'ultimo bios ma devi farti tutta la trafila. prova a scaricare e ad aggiornare alla versione di bios immediatamente successiva alla tua, se ce ne sono di precedenti rispetto a questa che stai tentando di installare
Non esistono versioni intermedie, c'è quella in uso e l'aggiornamento.
sospetto che il motivo principale per cui tu voglia aggiornare il bios sia il solito bug spectre e meltdown, corretto? altrimenti il notebook funziona perfettamente?
in ogni caso per evitare problemi fai sempre un bel backup di tutto prima di fare queste operazioni.
la prima cosa da fare sarebbe controllare il bios attuale, e l'ultimo chehai scaricato, se ci sono versioni intermedie forse senza passare da quelle non ti fa aggiornare, di solito però sul sito hp lo scrivono...
mi sono ritrovato nella stessa situazione, ed ovviamente ho risolto con le cattive.
il file che contiene l'aggiornamento bios è un eseguibile, che permette diverse opzioni, flash, backup e creazione di una penna usb di recupero. contrariamente a qunato si pensi, la terza opzione non crea una USB AVVIABILE...
Perchè? perchè ad un notebook hp non serve....
infatti se la crei, basta poi avviare il pc tenedo premuto il tasto win e la lettera b, e il notebook forzerà l'aggiornamento.
insisto sul fatto che questa procedura non è priva di rischi, e se lo fai per meltdown, sappi che gli ultimi aggiornamenti per risolvere il problema passano da windows e non dal bios del produttore... poi fai tu.
Il notebook funziona perfettamente, infatti lo farei per i bug...
unnilennium
21-03-2018, 06:56
Il notebook funziona perfettamente, infatti lo farei per i bug...Anche io l'ho fatto per quello, ma ho scoperto poi che nel BIOS c'era il microcode di gennaio, mentre nella patch di Windows c'è l'ultimo di marzo, almeno x me che ho skylake.. in ogni caso ad aprile con gli aggiornamenti su fosse aggiornerà in automatico a tutti. Se te la senti di rischiare la procedura tasto win + b e una procedura documentata da ho, ci sono anche i video esplicativi...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Mi accorgo ora che non riesce a fare l'aggiornamento anche win update e dà errore 0x8024401c.
Ed è pure comparso un altro utente, che non ho creato, nella pagina iniziale di avvio di win:eek: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.