View Full Version : Windows Mail, tutti i link aperti con Microsoft Edge: al via i test
Redazione di Hardware Upg
19-03-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-mail-tutti-i-link-aperti-con-microsoft-edge-al-via-i-test_74834.html
Con il fine di aumentare le quote di diffusione del browser Edge, Microsoft sta pensando ad una novità piuttosto fastidiosa per il client nativo di Windows 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
19-03-2018, 16:25
A me Edge piace molto come browser, ma quella di imporne l'uso nonostante un utente abbia inserito un altro browser come predefinito e' una scelta intollerabile. Spero non arrivi mai al canale ufficiale.
che soluzione agghiacciante
Il solito tentativo maldestro per cercare di costringere gli utenti ad usare i loro prodotti.
La cosa ridicola è che da anni ormai questi tentativi falliscono sistematicamente e dopo un po' li costringono a ritornare sui loro passi, con non solo il risultato di non aver ottenuto nulla, ma anche quello di aver dimostrato per l'ennesima volta di non essere più in grado di imporre alcunché. Vedremo con questo.
Ataru224
19-03-2018, 17:00
Che vergogna... arrivare ad usare questi giochetti per fare usare il proprio browser... non capiscono che con la forza non ottengono niente e soprattutto non capiscono che l'applicazione Posta non è l'unica e che gli utenti non ci mettono molto a passare ad Outlook (che è nettamente migliore)
mi sa che all'antitrust europeo si stanno già sfregando le mani...
Lampetto
19-03-2018, 17:06
Edge è un ottimo browser, non ha bisogno di questi cavolate per affermarsi, serve tempo e affinare quello che c'è.
Stupidaggini come queste non servano a nulla...
Inutile inseguire la modalità di Chrome che lo trovavi anche nelle patatine e appena ti distraevi si installava, spero che non facciano sta cazzata
jepessen
19-03-2018, 17:09
Che vergogna... arrivare ad usare questi giochetti per fare usare il proprio browser... non capiscono che con la forza non ottengono niente e soprattutto non capiscono che l'applicazione Posta non è l'unica e che gli utenti non ci mettono molto a passare ad Outlook (che è nettamente migliore)
Pur condividendo, non e' che gli altri siano messi meglio... io uso Edge regolarmente ed ogni 3x2 quando apro la pagina di Google mi compare il loro fastidioso banner che dice che tutti i browser fanno schifo tranne chrome che e' supermegafico ti prego scaricaloscaricaloscaricalo.... Non mi pare siano molto piu' corretti...
Outlook e' nettamente migliore, ma si paga, mica e' gratis...
Ansem_93
19-03-2018, 17:45
Fortuna che come client mail ho scoperto mailspring. Di gran lunga il migliore su computer tra quelli consumer e open source.
all'antitrust europea piace questo elemento
Fortuna che come client mail ho scoperto mailspring. Di gran lunga il migliore su computer tra quelli consumer e open source.
con il sendlater a pagamento per 8 dollari al mese? Ma stai scherzando vero? :sofico:
El Tazar
19-03-2018, 18:01
Si impegnano proprio a trovare queste perle...mi ero proposto di fare almeno un mese con Edge per poterlo valutare obiettivamente ma a questo punto mi scatta il "principio" e continuo con Chrome.
Mail? Per fortuna che c'è thunderbird :D
alessandrobraione
19-03-2018, 20:20
Questo tentativo fa schifo. Non ho niente contro Microsoft. Uso come tutti Windows, da 3.1 a 10. Uso il suo sistema mobile da Windows Mobile 6.1 al 10 sul Lumia da cui scrivo. Uso Edge dal day one, ma ultimamente lo trovo peggiorato: se prima mi dava solo fastidio l'ampia fascia superiore che ora via 1/4 dello schermo, ultimamente si blocca quasi sempre dopo averlo aperto. Uso con grande soddisfazione One Drive e non voglio passare alla suite di Google come tantissimi miei colleghi, ma se mi vogliono costringere...
alessandrobraione
19-03-2018, 20:24
Aggiungerei che mi da anche fastidio il fatto che quando clicco su un link della posta si apre il browser e mi copre il programma di posta. Vorrei poter aprire più di un link e vederli in seguito, con calma, invece di fare avanti e indietro fra Edge e Posta (a meno che non sappia io come fare altrimenti, in questo caso chiedi lumi, grazie). Saluti.
nickname88
19-03-2018, 22:31
Era così difficile sbarazzarsi del proprio browser e acquistare o stringere una partnership con uno dei competitors ?
Edge non ha motivo di esistere, cosa avrebbe in più rispetto alla concorrenza ?
Aprire le mail dell'app MS Mail ? Carino se non fosse che ancora oggi da MS non sanno che cosa sia il dark theme.
andros310
20-03-2018, 08:24
sono da denuncia
boh... io tutto sto scandalo non lo vedo, per me come scelta è legittima. diverso sarebbe se ti aprissero ogni link di ogni client mail con edge, ma dal loro programma penso siano più che legittimati ad aprire quello che ritengono... nessuno obbliga la gente ad utilizzare la loro app per le mail...
Prima reazione: 'TACCI TUA, NADELLA! (e guardate l'avatar).
Seconda reazione: alla fine su Windows 10, se usi il client mail preinstallato, ha anche un senso che questo richiami il browser preinstallato.
Diciamo che così facendo l'utente è anche al riparo da tutta una serie di problemi/malfunzionamenti che potrebbero capitare in altri casi (ad esempio, ho visto casi in cui i link presenti in una mail aperta con Outlook 2013 non si aprivano con Firefox che era il browser predefinito, e c'è stato da andare a paciugare nel registro per risolvere).
Altro pensiero semiserio: voglio vedervi a farlo su Windows 8.1 eh... Che volete farmi usare, Explorer? (rabbrividiamo...)
Forzare le cose è sempre controproducente, dopo quest'altra deprecabile scelta MS, se un utente preferiva FF o Chrome, lo preferirà ancor di più e detesterà ancor di più Edge. Che detto sinceramente, è un browser per cellulari non per PC.
io non ho niente contro Edge che per abitudine uso sempre come browser principale ma ci sono dei siti importanti come istituzioni, portali per telecamere, provider, ecc. che funzionano solo con Chrome e/o Firefox
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-03-2018, 18:49
io non ho niente contro Edge che per abitudine uso sempre come browser principale ma ci sono dei siti importanti come istituzioni, portali per telecamere, provider, ecc. che funzionano solo con Chrome e/o Firefox
Toh succedeva pari pari dieci-quindici anni fa, quando quei siti erano ottimizzati, ideati ed a volte non si aprivano nemmeno senza Internet Explorer.
Sarà il famoso Karma... :sofico:
nickname88
22-03-2018, 10:56
safari/opera/chrome/firefox non ha motivo di esistere cosa avrebbe in più rispetto alla concorrenza ?
non so a cosa ti riferisic, io uso Mail con tema dark
Più estensioni, plugin ed apps ? Maggiori funzionalità ?
Tu usi mail e quindi ? Buon per te.
La maggioranza di chi usa client di posta usa Outlook, Yahoo Mail o Thunderbird.
nickname88
22-03-2018, 11:02
tu avevi detto
io ti ho detto che il tema dark c'e', come nell'os e in quasi tutte le app MS, quindi vorrei sapere a cosa ti riferivi
Il tema dark non era riferito all'APP Mail.
Ma all'OS in generale dove nell'explorer lo sfondo delle finestre è ancora palesemente BIANCO !
Le GUI delle distro Linux e iOS offrono un tema Dark completo, non solo la parte degli strumenti o la cornice della finestra.
La sintesi del post era "al posto di lavorare su questa soluzione dovrebbero pensare prima a realizzare un dark theme COMPLETO prima di tutto".
In 23 anni non hanno ancora un tema scuro decente fra quelli di default.
Se gli carichi uno di terzi, ad ogni upgrades ovviamente fa tabula rasa.
Hanno implementato il Dark Theme con Win10 ma con la sorpresina che è un Dark a metà.
nickname88
22-03-2018, 11:05
ah, ora e' chiaro :)
A quanto pare mi ero spiegato male
Hanno implementato il Dark Theme con Win10 ma con la sorpresina che è un Dark a metà.
Tristemente confermo, ci sono rimasto male. Perchè mai farlo a metà, mistero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.