NIKMON
11-03-2018, 12:51
Salve. Ho un fastidioso problema che ho notato oggi.
Io nel mio computer ho sempremutilizzato AVG Free (accoppiato con la versione free del Firewall Zone Alarm).
Sono stato sempre attento durante gli aggiornamenti a non effettuare l'upgrade poichè non mi interessava pagare per avere la versione completa di AVG (AVG Internet Security).
Oggi ho notato che:
1) Nonostante sia installata la versione free di AVG (andando su "tutti i programmi" da pannello del controlllo c'è solo installata AVG Free)
2) Nonostante sulla barra in basso a destra, posizionandosi sull'icona AVG spunta il messaggio "AVG Free. Sei protetto"
3) Aprendo il programma AVG facendo doppio click appare sempre il messaggio: "AVG Internet Security. Versione di prova scaduta".
La cosa bizzarra che non ho mai effettuato l'upgrade di AVG. E con questa finestra non mi permette di effettuare nessuna operazione(scansione, controllare le impostazioni dell'antivirus, ecc)
Ho provato a riavviare il computer. A disinstallare l'antivirus e reinstallare la versione Free. Ho provato ad usare il "downgrade" scaricato dal sito ufficiale AVG. Ma il problema persiste e rimane uguale.
In questo modo non posso fare neanche gli aggiornamenti manualmente e non sono sicuro che vengano fatti automaticamente, visto il problema che vi ho esposto.
Qualche soluzione?
Io nel mio computer ho sempremutilizzato AVG Free (accoppiato con la versione free del Firewall Zone Alarm).
Sono stato sempre attento durante gli aggiornamenti a non effettuare l'upgrade poichè non mi interessava pagare per avere la versione completa di AVG (AVG Internet Security).
Oggi ho notato che:
1) Nonostante sia installata la versione free di AVG (andando su "tutti i programmi" da pannello del controlllo c'è solo installata AVG Free)
2) Nonostante sulla barra in basso a destra, posizionandosi sull'icona AVG spunta il messaggio "AVG Free. Sei protetto"
3) Aprendo il programma AVG facendo doppio click appare sempre il messaggio: "AVG Internet Security. Versione di prova scaduta".
La cosa bizzarra che non ho mai effettuato l'upgrade di AVG. E con questa finestra non mi permette di effettuare nessuna operazione(scansione, controllare le impostazioni dell'antivirus, ecc)
Ho provato a riavviare il computer. A disinstallare l'antivirus e reinstallare la versione Free. Ho provato ad usare il "downgrade" scaricato dal sito ufficiale AVG. Ma il problema persiste e rimane uguale.
In questo modo non posso fare neanche gli aggiornamenti manualmente e non sono sicuro che vengano fatti automaticamente, visto il problema che vi ho esposto.
Qualche soluzione?