PDA

View Full Version : Problema AVG. Messaggio persistente versione di prova diAVG Internet security scaduta

NIKMON
11-03-2018, 12:51
Salve. Ho un fastidioso problema che ho notato oggi.
Io nel mio computer ho sempremutilizzato AVG Free (accoppiato con la versione free del Firewall Zone Alarm).
Sono stato sempre attento durante gli aggiornamenti a non effettuare l'upgrade poichè non mi interessava pagare per avere la versione completa di AVG (AVG Internet Security).
Oggi ho notato che:
1) Nonostante sia installata la versione free di AVG (andando su "tutti i programmi" da pannello del controlllo c'è solo installata AVG Free)
2) Nonostante sulla barra in basso a destra, posizionandosi sull'icona AVG spunta il messaggio "AVG Free. Sei protetto"
3) Aprendo il programma AVG facendo doppio click appare sempre il messaggio: "AVG Internet Security. Versione di prova scaduta".
La cosa bizzarra che non ho mai effettuato l'upgrade di AVG. E con questa finestra non mi permette di effettuare nessuna operazione(scansione, controllare le impostazioni dell'antivirus, ecc)
Ho provato a riavviare il computer. A disinstallare l'antivirus e reinstallare la versione Free. Ho provato ad usare il "downgrade" scaricato dal sito ufficiale AVG. Ma il problema persiste e rimane uguale.
In questo modo non posso fare neanche gli aggiornamenti manualmente e non sono sicuro che vengano fatti automaticamente, visto il problema che vi ho esposto.
Qualche soluzione?

NIKMON
11-03-2018, 16:37
Aggiornamento: Ho provato ad effettuare la disinstallazione nuovamente e ho provato ad effettuare una pulitura del registro dei residui di AVG.
Ho infine riinstallato AVG free e sembra risolto il problema.
L'unica che mi fa rimanere perplesso è che nella schermata di benvenuto un promemoria mi ricorda: "Non dimenticare l'attivazione. fino a quado non attivi l'abbonamento potrai utilizzare il prodotto solo in modalità di prova".
Ma la cosa è assurda perchè SONO SICURO di aver installato e selezionato la versione Free. Qualche delucidazione?
Guardate la schermata allegata. Potete vedere il promemoria in alto in blu e potete vedere anche nella barra in basso, il tasto per fare l'upgrade...
Non ci sto capendo più niente....

NIKMON
12-03-2018, 23:13
Nessuna idea????

NIKMON
15-03-2018, 11:11
Nessuno sa darmi mezza risposta??

shoxblackify
15-03-2018, 15:59
hai mai pensato di cambiare programma antivirus ?

io ad esempio avevo il KIS ed era pesantissimo, l'ho tolto e ora uso Eset Internet Security ( che fa parte del NOD32) , mi trovo da dio.

Chill-Out
19-03-2018, 11:52
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)