View Full Version : Apple, bambino gioca con l’iPhone della madre e lo blocca per i prossimi 47 anni
Redazione di Hardware Upg
09-03-2018, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-bambino-gioca-con-l-iphone-della-madre-e-lo-blocca-per-i-prossimi-47-anni_74654.html
Il piccolo ha giocato per un bel po' di tempo con lo smartphone della madre che era chiaramente bloccato nella schermata di sicurezza di Apple. Qui il bambino ha digitato cosi tante volte il codice errato di sblocco che il tempo di attesa ora è di quasi 50 anni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
09-03-2018, 13:05
Ma con tutto il ben di dio in fatto di cellulari che hanno in cina, perchè vai a prendere un iphone ?
:sofico:
E ti sta bene ora !
:D :D :D
devil_mcry
09-03-2018, 13:20
Ma con tutto il ben di dio in fatto di cellulari che hanno in cina, perchè vai a prendere un iphone ?
E ti sta bene ora !
Dopo l'uso di "A questo punto" due volte in una frase, in fondo, emerge che l'ha ripristinato
Se prendeva il telefono e glielo lanciava per terra faceva più danni
Comunque interessante questa "feature", vuol dire che se voglio fare uno scherzone al collega antipatico basta che mi metta a giocherellare col suo cellulare finché non si cancella tutto da solo ?
Dopo l'uso di "A questo punto" due volte in una frase, in fondo, emerge che l'ha ripristinato
ormai rileggere un articolo e' un lusso qui
:read:
AAAAAA MADRE VENDE BAMBINO USATO SOLO 2 ANNI, POCHI KM, IN OTTIME CONDIZIONI
:stordita:
samslaves
09-03-2018, 13:31
Beh anche l'autoradio della mia Opel ha lo stesso tipo di blocco a minuti progressivi.
Erian Algard
09-03-2018, 13:34
Ora o sono scemo io, oppure quello che è scritto qui è totalmente impossibile. se dal quinto al sesto tentativo devi aspettare 5 minuti, dal settimo all'ottavo ne aspetti 15 e così via...semplicemente è impossibile che il bambino abbia bloccato il tel per 50 anni, per fare un tale numero di tentativi sto bambino dovrebbe avere adesso qualcosa come 70 anni.
Dumah Brazorf
09-03-2018, 13:36
Corretto. O è la classica fake news o il pargolo ha trovato un bug.
Non ha senso permetterti di digitare altre password mentre sei bloccato.
Corretto. O è la classica fake news o il pargolo ha trovato un bug.
Non ha senso permetterti di digitare altre password mentre sei bloccato.
Eh! Appunto!
Pensato la stessa cosa..
E poi.. che senso ha estendere i minuti di attesa? Già mettendoci un intervallo massimo di dieci minuti tra un tentativo e l'altro un malintenzionato impiegherebbe secoli.
CrapaDiLegno
09-03-2018, 13:57
Fake news senza se e senza ma...
Quanto tempo ci ha giocato il bambino?
Se deve attendere più di un'ora per riuscire ad immettere l'ottava sequenza sbagliata c'è qualcosa che non funziona nella descrizione dell'accaduto o il bambino è stato a giocarci per un giorno intero senza fare altro (a quel punto è già buono che sia stato solo bloccato).
Poi, voglio dire, quegli scassoni di Android hanno il blocco totale dopo 3 o 4 errori, ma il recupero è semplice e veloce tramite account Google, e in Apple con quello che ti costa il dispositivo non hanno modo di farti recuperare il telefono se per qualche motivo qualcuno te lo ha bloccato fosse anche per 1000 anni? :mbe:
Mi è capitato lo stesso con l'iPhone di un cliente, il suo risultava blocccato per circa 55 anni facendo il calcolo dei minuti.
Non so come ci sia riuscito, da quel che mi ha detto ha rimosso la SIM a smartphone acceso e da lì si è impallato.
La cosa che ho notato è che aveva una data ed un orario completamente sballati rispetto a quelli reali, ho ipotizzato che il contatore vada in palla quando è già bloccato per tot minuti e con la rimozione della sim non è più in grado di sincronizzare l'orologio
ha rimosso la SIM a smartphone acceso
:doh:
Gli dovevano togliere lo smartphone a vita
Notturnia
09-03-2018, 14:14
quindi se lasci un telefonino ad un bambino di due anni è colpa del telefonino che non è scappato di casa ?
CrapaDiLegno
09-03-2018, 14:31
:doh:
Gli dovevano togliere lo smartphone a vita
Per quale motivo? Togliere la SIM da uno smartphone acceso non è un peccato capitale e non ho mai avuto problemi con il mio che integra SIM e memory card nella stessa slitta e per cambiare la memory card sei costretto a togliere anche la SIM.
Non so come ci sia riuscito, da quel che mi ha detto ha rimosso la SIM a smartphone acceso e da lì si è impallato.
E poi dicono che la batteria removibile era uno sfizio inutile.
Quando per accedere alla SIM dovevi rimuovere la batteria, avevi voglia di farlo a telefono acceso. ;)
fatto bene darwin for the win
Che c'è applel aveva bisogno dello spottino pubblicitario giornaliero?
Phoenix Fire
09-03-2018, 15:27
Ora o sono scemo io, oppure quello che è scritto qui è totalmente impossibile. se dal quinto al sesto tentativo devi aspettare 5 minuti, dal settimo all'ottavo ne aspetti 15 e così via...semplicemente è impossibile che il bambino abbia bloccato il tel per 50 anni, per fare un tale numero di tentativi sto bambino dovrebbe avere adesso qualcosa come 70 anni.
spero sia un bug o problemi con l'orologio interno, altrimenti fake news per forza
amd-novello
09-03-2018, 15:52
Che c'è applel aveva bisogno dello spottino pubblicitario giornaliero?
anche questo è colpa sua se i giornalai non passano giorno senza tirare fuori una scemenza sulla mela ?
Mi è capitato lo stesso con l'iPhone di un cliente, il suo risultava blocccato per circa 55 anni facendo il calcolo dei minuti.
La cosa che ho notato è che aveva una data ed un orario completamente sballati rispetto a quelli reali, ho ipotizzato che il contatore vada in palla quando è già bloccato per tot minuti e con la rimozione della sim non è più in grado di sincronizzare l'orologio
è un'ipotesi plausibile la tua
deve essere una sorta di bug che ha a che fare con la data perché altrimenti non si spiega un numero di minuti così enorme per il blocco...
il menne
09-03-2018, 16:15
Appunto, in quanto se si sbaglia a mettere il codice per tot volte poi non fa fare ulteriori tentativi per tempi progressivamente maggiori, è evidente che se è vero il problema, si è manifestato in altro modo da un device bloccato per molto meno tempo.
:fagiano:
In effetti nella foto si nota che c'è il simbolo dell'aeroplanino, quindi il telefono è in modalità aereo, completamente offline. E non conoscendo il cinese, non so se la data sia corretta o sballata. Probabilmente non è stata tolta la SIM, ma il risultato è lo stesso.
Forse basta riportare online il telefono ma non ho iCosi per provare se è possibile farlo col telefono bloccato, o se riporta il conteggio a tempi più umani.
il menne
09-03-2018, 16:21
Di più, al 99% è andato in bambola il sistema della data per qualche ragione e per lui è il 01/01/1970 ossia l'epoch unix. :fagiano:
mirkonorroz
09-03-2018, 16:29
[clear]
domthewizard
09-03-2018, 16:44
Per quale motivo? Togliere la SIM da uno smartphone acceso non è un peccato capitale e non ho mai avuto problemi con il mio che integra SIM e memory card nella stessa slitta e per cambiare la memory card sei costretto a togliere anche la SIM.
quoto, però ai miei xiaomi non è mai successo niente :sofico:
domthewizard
09-03-2018, 16:47
In effetti nella foto si nota che c'è il simbolo dell'aeroplanino, quindi il telefono è in modalità aereo, completamente offline. E non conoscendo il cinese, non so se la data sia corretta o sballata. Probabilmente non è stata tolta la SIM, ma il risultato è lo stesso.
Forse basta riportare online il telefono ma non ho iCosi per provare se è possibile farlo col telefono bloccato, o se riporta il conteggio a tempi più umani.
può darsi, ma questo implica che ci fosse una data sbagliata anche prima della modalità offline visto che al primo avvio di rete data e ora si impostano automaticamente (tra in windows phone :asd:) e vengono mantenuti, no? :stordita:
roccia1234
09-03-2018, 17:07
Esattamente, mi chiedo anche io come sia possibile una cosa del genere... a meno di bug nel sistema o di implementazione idiota.
deuterio1
09-03-2018, 20:29
Di più, al 99% è andato in bambola il sistema della data per qualche ragione e per lui è il 01/01/1970 ossia l'epoch unix. :fagiano:
In effetti se per lui fosse il 01/01/1970, per arrivare alla data di sblocco (che presumibilmente cade in questi primi mesi del 2018) dovrebbero passare 48 anni (non 47). Oppure trattasi di notizia del 2017 ripescata ora, che spiegherebbe il 47 nell'articolo :)
\_Davide_/
09-03-2018, 22:28
Una mia amica aveva (effettivamente l'anno scorso) un iPhone bloccato per 47 anni! Non so da dove arrivasse e non so nemmeno che fine abbia fatto, ma l'ho visto :D
krallis93
09-03-2018, 22:42
Mi interesserebbe capire qual è il bug che causa sto blocco, perché ovviamente non basta schiacciare tasti a caso, come altri di voi hanno scritto i blocchi a tempo sono sequenziali, paradossalmente per arrivare a uno di 50 anni probabilmente ne avrebbe dovuto fare uno prima di tipo 10 anni...
Bug curioso...
davide3112
10-03-2018, 09:37
E ti sta bene ora !
Perchè? :doh: Gli iPhone dove li fanno??? :D :D :D
In effetti se per lui fosse il 01/01/1970, per arrivare alla data di sblocco (che presumibilmente cade in questi primi mesi del 2018) dovrebbero passare 48 anni (non 47). Oppure trattasi di notizia del 2017 ripescata ora, che spiegherebbe il 47 nell'articolo :)
Supporto questa tesi. Ho fatto vedere la foto ad un'amica che studia cinese e mi dice che sotto l'ora c'è scritto "Venerdì 2 gennaio" quindi il telefono crede di essere in un anno differente dal nostro e tra le possibilità c'è appunto il 1970 (le uniche altre possibili sono 2015, 2009, 2004, 1998, 1987, 1981 e 1976).
P.S.: Quando si dice non aver nulla da fare nel fine settimana :-)
Ocimin
tallines
10-03-2018, 13:46
Ahhh ecco, mi sembrava..............:eek: ...........:)
"A questo punto la mamma avrebbe dovuto attendere il 2065 per poter nuovamente reinserire il codice giusto ma sembra che abbia, giustamente, preferito ripristinare il device alle impostazioni di fabbrica ed ottenere nuovamente il proprio iPhone funzionante."
Altrimenti se non fosse riuscita.............faceva prima ad acquistare un nuovo smartphone .
E al figlio che gli compri uno smartphone giocattolo a uno yen :sofico:
allmaster
10-03-2018, 18:43
l'unica spiegazione plausibile sarebbe che ci ha giocato fino a scaricarlo e quando lo hanno riacceso per il sistema era il 1 gennaio 1970 (essendo in modalità aereo non può prendere la data dalla rete) fatta la differenza con la data reale salvata nel sistema di sicurezza ha calcolato i 47 o 48 anni
Apple, bambino gioca con l’iPhone della madre e lo blocca per i prossimi 47 anni
Cribbio... medaglia. Subito!!!
La cosa più comica è che il bambino nel 2065 sarà lì... pronto ad inserire nuovamente un codice random:fuck:
Da assumere come beta tester in Apple Inc.
La cosa più comica è che il bambino nel 2065 sarà lì... pronto ad inserire nuovamente un codice random:fuck:
Il bimbo, per quell'anno, sarà padre (se non anche nonno!)... il telefono lì, sulla mensola, che aspetta da 50 anni di essere sbloccato per aver accesso a quei ricordi inaccessibili... Si sente un bip, il momento è arrivato, la mamma di 80 anni che si alza dalla poltrona, il figlio che arriva dalla stanza accanto... Ma il telefono non è più sulla mensola! Il nuovo pargolo di casa è seduto lì, per terra, con l'Iphone in mano... NOOOO!
:asd: :rotfl:
ruicardo
12-03-2018, 11:16
scusate l'ignoranza... "giustamente, preferito ripristinare il device alle impostazioni di fabbrica " ma che sicurezza è se senza il pin si può fare un reset delle impostazioni di fabbrica?
thresher3253
12-03-2018, 11:21
scusate l'ignoranza... "giustamente, preferito ripristinare il device alle impostazioni di fabbrica " ma che sicurezza è se senza il pin si può fare un reset delle impostazioni di fabbrica?
Il pin protegge i tuoi dati, non il telefono. Col reset perdi tutto.
Phoenix Fire
12-03-2018, 15:16
Il pin protegge i tuoi dati, non il telefono. Col reset perdi tutto.
OT ma avevo letto che un iPhone "bloccato" non potesse essere resettato, mi ero informato quando avevo visto un asta fallimentare e c'erano alcuni iPhone in vendita
Phoenix Fire
12-03-2018, 16:29
Chi ha in mano un iphone bloccato, senza PIN ovviamente non può resettarlo.
Ma se lo collega al PC, lo resetta eccome. Esattamente come lo resetti da remoto e pagina web di icloud con le credenziali.
da pc sempre con credenziali iCloud però, altrimenti non è che possibile corretto?
Tanto entro 6 mesi l'obsolescenza programmata da Apple farà invecchiare a ritmo 10 volte superiore il cellulare, che così si sbloccherà prima... Giusto in tempo per backuppare i dati e comprare l'iPhone 2018 cinese sottobanco.
Phoenix Fire
13-03-2018, 14:56
Da PC, nulla ti impedisce di ripristinare/aggiornare un iphone bloccato.
Basta che lo colleghi in modalità DFU e lo aggiorni scaricando l'ultima release disponibile.
E' dopo che hai finito il processo che interviene il blocco e ti chiede le credenziali per poter configurare un telefono che non è tuo. A quel punto, se non porti a termine la configurazione, il telefono diventa un fermacarte.
Quindi chiunque te lo trova, se lo collega al PC spento, può cancellare tutto, ancora prima che lo fai tu da remoto. Almeno...quando provai tempo fa se non ricordo male era così.
quindi senza l'account lo posso resettare ma comunque non lo posso usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.