PDA

View Full Version : Fastgate accesso server DLNA via FTP

KevinL
02-03-2018, 16:32
Ciao, qualcuno sa spiegarmi come fare ad accedere dall'esterno all'HDD connesso alla porta USB del router in oggetto (fornitomi da FASTWEB)?
1) ho Ip pubblico 2.xxxxx
2) ho creato una regola aprendo la porta 21 sull'IP del router 192.168.xxxxx
3) ho attivato DLNA e la condivisione via LAN e WAN

In teoria dall'esterno inserendo dal browser ftp://ippubblico:21 dovrei accedere e visualizzare il contenuto dell'HDD giusto?
Sul precedente router, il technicolor, la procedura mi pare fosse quella....

Sbaglio qualcosa?

lfmg
03-03-2018, 22:16
hai indirizzo pubblico statico?

KevinL
04-03-2018, 08:26
Si ho Ip pubblico, nel frattempo sono riuscito ad accedere da smartphone (fuori dalla LAN e quindi con linea dati) usando Es File Explorer, dopo aver attivato il server ftp tramite TYPSoft Ftp Server.
Quindi da smartphone esterno alla LAN accedo, da pc windows 10 esterno alla rete no, ho provato anche ad usare Filezilla ma niente da fare, non si connette.

Non capisco, col precedente router fornito sempre da fastweb (il technicolor) era molto pił semplice, forse quel router attivava direttamente un server ftp? Bo..... purtroppo non sono ferratissimo nel networking

carlo66
11-04-2018, 09:58
ciao KevinL,
sei poi riuscito a risolvere?

Ho anch'io lo stesso problema con quel modem (ricevuto da FW la settimana scorsa)
In qualche modo sono riuscito a superare il problema: in pratica ho messo un secondo modem (quello che avevo prima di passare a fastweb) in cascata al Fastgate.
Quindi ho configurato il secondo modem per tutta la rete (lan e wi-fi, ftp e hd collegato via usb da leggere anche da remoto)

E' un ripiego ma funziona... :rolleyes:
il fastgate non sono proprio riuscito a configurarlo nella maniera corretta :mc: