Entra

View Full Version : 3 bip all'avvio del pc

PaxStyle
01-03-2018, 12:04
Ciao a tutti. Già due settimane fa circa il pc non si avviava ,facendo un bip corto, che ho risolto cambiado ram. Oggi all'avvio ha fatto 3 bip lunghi e non si avviava. Ho cambiato la posizione dello slot della ram ed è partito normalmente. Volevo sapere da cosa dipendono questi bip. Perchè prima uno corto, poi dopo due settimane 3 pib lunghi?
L'amentatore ha poch watt?
Devo cambiare la batteria alla scheda madre?
Gli slot della scheda madre si stanno rompendo?

Queste le caratteristiche del mio pc:
Scheda madre: AS Rock H81M-VG4
Processore: Intel Core i5 4460s
Ram: 4GB DDR3 Kingston
Scheda Video: AMD Radeon R7 200 Series
Alimentatore: Corsair CX550M 550 W
1 Hard Disk 500GB
1 SSD 30GB

Grazie per evntuali aiuti!

!fazz
01-03-2018, 12:09
https://www.computerhope.com/beep.htm

se hai un bios ibm probabilmente non hai collegato la tastiera

PaxStyle
01-03-2018, 13:03
https://www.computerhope.com/beep.htm

se hai un bios ibm probabilmente non hai collegato la tastiera

Come faccio a capire se ho un bios ibm? non sempre di as rock il bios? nel system information c'è scritto Legacy.
E comuqnaue la tastiera escludo perche funziona correttamente.

monte.cristo
01-03-2018, 16:08
In base al manuale della tua scheda madre, il bios dovrebbe essere Ami. Nel link che ti è stato già postato, ci sono i codici di errore sonori sia per il tuo bios che quello per gli altri.
Visto che però continui a ricevere messaggi di errore diversi su componenti diversi, il problema potrebbe essere proprio la scheda madre.
Smonta tutto lo smontabile (es. hard disk, masterizzatori etc) lasciando solo scheda madre, cpu con dissipatore e una sola ram.
Smonta anche la scheda video e usa quella integrata. In questo modo riesci ad avviare il sistema?

PaxStyle
02-03-2018, 09:55
Il bios è AMI sicuro, l'ho controllato. Però allora questi 3 lunghi bip non ci sono nella sezioni Ami sul link che hai postato. Perchè?
Prima ne ha fatto 1 bip breve e si è avviato comunque..:mc:

monte.cristo
02-03-2018, 21:10
Potrebbe essere la scheda madre ad avere problemi. Un modo per capire se il problema è uno dei componenti che è effettivamente guasto, oppure se è la scheda madre ad avere difetti è quello già indicato. ;)