PDA

View Full Version : TV Akai bloccato

lcampa
25-02-2018, 19:58
salve a tutti, ho un problema con un televisore Akai aktv585 che da qualche giorno risulta assolutamente inutilizzabile.
All'accensione sullo schermo compaiono due popup, uno sopra l'altro, uno indicando "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" e l'altro "Il processo android.process.media si è interrotto"
Questi due popup mi rendono impossibile qualunque azione sullo schermo tramite cursore, e non riesco a trovare alcuna combinazione di tasti per fare un reset factory.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

supremo.a
26-02-2018, 09:48
Buongiorno e benvenuto sul forum ;)
Magari l'hai già fatto ma hai provato a staccare la corrente dal televisore per circa 30-60 minuti? Così facendo dovresti effettuare un "soft reset" e quindi poter successivamente accedere tramite menu alle impostazioni per un reset completo.

lcampa
26-02-2018, 10:33
ciao e grazie, si in effetti ho tentato ma senza risultati.
I due popup bloccano di fatto qualunque azione. Ho provato anche a spegnerlo completamente, premere in contemporanea tasto di accensione e volume(-) direttamente dal tv e rimettere la corrente (ho letto di questo su internet), ma immagino non sia questa la combinazione di pulsanti per accedere al reset menu.

supremo.a
26-02-2018, 10:36
Il pulsante menu sul televisore funziona?

lcampa
26-02-2018, 10:40
si, come funzione anche dal telecomando, ma come dicevo, anche accedendo al menu non riesco a fare "tap" su nulla dal momento che queste popup prendono il focus su se stesse.

supremo.a
26-02-2018, 10:48
Strano... staccando la corrente per un ora dovrebbe essere utilizzabile...
Non saprei.. c'è modo di staccare internet dal televisore?
Eventualmente... magari non c'entra niente.. prova,se non riesci tramite televisore,a staccare Internet dal modem proprio. Ti dico questo in quanto quei pop up potrebbero venir generati da Internet.

lcampa
26-02-2018, 13:03
anche io l'ho pensato e infatti è stata la prima cosa quella di spegnere il router a cui si collega il tv, ma nulla.

lcampa
27-02-2018, 15:10
quindi? nessuno sa dirmi una combinazione di tasti per il factory reset?

supremo.a
27-02-2018, 15:25
Hai un tasto select - e uno select + ?

Lucannas65
06-03-2020, 17:44
salve a tutti, ho un problema con un televisore Akai aktv585 che da qualche giorno risulta assolutamente inutilizzabile.
All'accensione sullo schermo compaiono due popup, uno sopra l'altro, uno indicando "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" e l'altro "Il processo android.process.media si è interrotto"
Questi due popup mi rendono impossibile qualunque azione sullo schermo tramite cursore, e non riesco a trovare alcuna combinazione di tasti per fare un reset factory.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Salve Icampa, anch'io da ieri ho lo stesso problema su una TV Akai aktv3224t, tu
per caso eri riuscito a risolvere il problema? Se si come? Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

marklevinson76
06-03-2020, 22:42
te l ho incollata per come l ho trovata online, provala

1. Spegnere il dispositivo
2. Assicurarsi che sia spento
3. Premere e tenere premuto contemporaneamente [POWER] + [INDIETRO] + [HOME]
4. Il dispositivo si accende con logo AKAI, continuare a tenere premuto ...
5. Dopo circa 15 a 20 secondi ripremere i tasti ed entro 5 secondi ci sarà il ripristino di fabbrica del dispositivo.
6. Lasciare il pulsante di accensione continuando a tenere premuto i tasti HOME e INDIETRO
7. Ripristino di fabbrica è iniziato!