View Full Version : Problema ASUS VivoPC vm40b
Paolix94
25-02-2018, 14:22
Ciao a tutti ! Come da titolo ho uno strano problema nel mio ASUS VM40B . Praticamente dopo un normale arresto se premo il pulsante Power spesso non si avvia e devo rimuovere l alimentatore e premere piu volte il tasto powerprima che si avvii .
Ho gia provate ad Aggiornare il Bios , controllare la batteria Cmos , cambiare alimentatore e a fromattare diverse volte . Cosa può essere ??? :muro:
Attualmente monta 8GB Kingston KVR16S11/8 1.5V , SSD Kingston 60gb
monte.cristo
25-02-2018, 17:54
Non conoscendo il modello in questione, butto lì un'idea. Hai provato a verificare se il pulsante di accensione è funzionante?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Paolix94
25-02-2018, 18:29
Si ho verificato , praticamente premendo si accende la luce hdd per 1 sec e il pc non si avvia
monte.cristo
26-02-2018, 12:41
Potresti provare ad accendere il pc cortocircuitando direttamente i dentini sulla scheda madre invece di usare il pulsante di accensione. Se così il problema non si presenta, il pulsante o i cavi potrebbero essere malfunzionanti.
Paolix94
26-02-2018, 12:44
Potresti provare ad accendere il pc cortocircuitando direttamente i dentini sulla scheda madre invece di usare il pulsante di accensione. Se così il problema non si presenta, il pulsante o i cavi potrebbero essere malfunzionanti.
Faro questo tentativo . Nel mentre ho notato che con una tastiera usb classica a pc spento rimangono i Led Multifunzione accesi .
supremo.a
26-02-2018, 15:25
1) Hai provato a farlo partire "a nudo" cioè senza tutti quei componenti che sono facilmente removibili? Ti dico questo perchè magari c'è qualche componente o slot problematico.
2) Hai provato a farlo partire senza batteria?
3) Da quello che ho capito l'hai fatto.. ma per sicurezza te lo chiedo lo stesso:
Hai fatto un reset del Bios tramite batteria?
prandello
26-02-2018, 17:05
Trattandosi di un mini PC... c'è ben poco di rimovibie, a parte i banchi di memoria e il disco.
Pare essere un difetto di progetto... prova a seguire la procedura dell'ultimo post -> QUA <- (https://www.bleepingcomputer.com/forums/t/554091/asus-vivopc-vm40b-02-issues-starting-up/)
Non risolve niente, serve solo a far scaricare i condensatori per farlo ripartire...
Quello è un genere di difetto che non puoi sistemare da solo, secondo me è tutto l'apparato elettrico di quel pc ad essere difettoso, non so neanche se sia risolvibile senza una sostituzione dell'intero pc.
prandello
27-02-2018, 15:02
Temo ci sia poco da sostituire, il problema è noto e c'è pure una FAQ Asus:
https://www.asus.com/support/FAQ/1010283
Prova, ma il risultato non è garantito: "User can try to..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.