Frank_Morris92
17-02-2018, 10:52
Salve a tutti! sono nuovo nel forum, e avrei bisogno di un aiuto da parte vostra per quanto riguarda la mia connessione! Come avete letto dal titolo ho un problema con la connessione internet, in pratica ogni tanto ha un calo improvviso di essa senza motivo, sia utilizzando Internet (la pagina carica carica e dopo un pò la apre), sia giocando, perdita di pacchetti alle stelle con tanto di scritta "connessione interrotta", (naturalmente ho provato anche col filo LAN senza risultati, quindi il problema non è il WIFI). Vi dico già da subito che due settimane fà ho avuto il problema chiamato "caduta di connessione", ovvero che la connessione si staccava e tornava, con tanto di triangolino in basso a destra, guardavo il modem e la lucetta "online" spariva (quindi il problema non era il modem); in quel caso sapevo che il problema era un qualcosa dove io non potevo fare nulla, allora ho chiamato la TIM e proprio nel mentre che ci parlavo mi dicevano che vedevano dal loro computer molte cadute della mia connessione, e quindi mi hanno mandato un tecnico a casa...questo tecnico ha trovato dei fili ossidati che facevano massa a terra nella scatola dell'attacco telefonico, li ha tolti e il problema sembrava essere risolto (ha anche eliminato la vecchia scatoletta gialla con i tre buchi).. invece il giorno dopo la connessione continuava a mancare, ho richiamato e mi hanno mandato degli operai del telefono; grazie ad un tablet hanno capito che il problema era il cavo telefonico esterno (completamente marcio), quello che si trova attaccato fuori nelle case in alto.. contando che nella presa principale dove ho sempre avuto il telefono loro non potevano arrivarci, hanno fatto un buco in camera mia, quindi con una presa principale nuova. Una volta collegato il cavo nuovo all'esterno, hanno fatto un test per vedere se la connessione andava bene, e così è stato, il tablet non ha segnato nemmeno un dato errato. Questo problema della caduta di connessione quindi è stato risolto, ma ora (già da più di una settimana) si è presentato questo nuovo problema, ovvero del calo improvviso della connessione, ho richiamato la TIM e mi hanno detto che dà loro vedevano che era tutto a posto, e quindi il problema è da me e non da loro. Leggendo alcune notizie in internet ho letto di alcune persone col mio stesso problema che hanno risolto provando a staccando il filtro adsl, persone che hanno staccato tutti i vecchi attacchi telefonici in casa, bè queste cose le ho fatte anche io, ma senza risultati, ho provato anche a staccare del tutto il telefono, ma niente. Come ultimo disperato tentativo ho comprato un modem router nuovo (contando che quello vecchio era del 2009, ho pensato che magari si stesse guastando) e invece non è nemmeno il modem il problema! Non so più che pesci prendere! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Scusate per il romanzo.