PDA

View Full Version : telecamera ip e telefonino

cpcermaz
12-02-2018, 11:39
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto

Ho acquistato una telecamera wifi IP HIKVISION
l'ho attivata via cavo ethernet come descritto dalle istruzioni.

Sono riuscito a collegarla alla wifi di casa attraverso il tasto wps

Con l'applicazione del telefonino collegato via wifi vedo benissimo la telecamera e cio' che accade.

Ora il mio problema e':

se utilizzo il telefonino con la rete dati non vedo la telecamera.

Io posseggo un modem wifi vodafone r232 ,

come faccio ad entrare nella mia wifi di casa ?

help help

balaustro
13-02-2018, 11:17
Devi aprire le porte sul router verso la telecamera messa in ip statico (o bloccandola dalla tabella dhcp)
le porte di fabbrica da aprire sono la 8000 per l'app, la 80 per l'interfaccia web e la 554 per un eventuale streaming rtsp... tutte in TCP.
In ogni caso vodafone e altri gestori mobile non offrono sulle sue sim l'indirizzo ip pubblico, quindi l'unica soluzione che hai č utilizzare il servizio cloud offerto da hikvision, il quale ti permetterā di vedere senza problemi il live.
Mi raccomando setta il substream della telecamera in base alle prestazioni della tua rete in upload se no non vedrai mai nulla!
ti metto qui di sotto un link per mettere sulla piattaforma cloud la telecamera, e ricorda che il rivenditore č obbligato a darti assistenza come da politica hikvision, se no chiama direttamente hikvision italia specificando che questo rivenditore non ti sta dando supporto tecnico.

https://youtu.be/SlJSSsjR1Ic

cpcermaz
13-02-2018, 11:26
Balausto sei stato veramente gentile

Come mai non c'e' possibilita' di aprire le porte con le sim?

ora controllo come mettere la telecamera in cloud

HIKVISION non ha un suo cloud?

veramente gentile

al massimo se ho problemi chiedo nuovamente grazie grazie

balaustro
13-02-2018, 11:57
Balausto sei stato veramente gentile

Come mai non c'e' possibilita' di aprire le porte con le sim?

ora controllo come mettere la telecamera in cloud

HIKVISION non ha un suo cloud?

veramente gentile

al massimo se ho problemi chiedo nuovamente grazie grazie

EZVIZ č un marchio Hikvision :D

Le Sim da qualche anno a sta parte sono sotto NAT per far risparmirare soldini all'operatore telefonico.

In bocca al lupo!

cpcermaz
13-02-2018, 12:09
EZVIZ č un marchio Hikvision :D

Le Sim da qualche anno a sta parte sono sotto NAT per far risparmirare soldini all'operatore telefonico.

In bocca al lupo!

Perche' dici risparmiare?

nelle impostazioni del modem/router wifi (che non ha porte di nessun genere usb ethernet etc etc) ho la possbilita' di togliere il NAT

oppure mettere delle regole (presumo)
in questo caso devo scegliere TCP o UPC (oppure TCP+UPC) , la porta d'ingresso, quella d'uscita e ip indirizzamento (presumo quello della cam)

oppure e' un settaggio che non centra nulla?

Cosa molto importante, io non ho la cam collegata al pc ,ma e' collegata solo al wifo del modem va bene lostesso?

balaustro
15-02-2018, 14:28
é la SIM che non ha indirizzo ip pubblico, non č una questione di modem router.

usa il cloud come nel link yt, vedrai la tlc da locale e da remoto senza nessun tecnicismo.

cpcermaz
16-02-2018, 10:16
é la SIM che non ha indirizzo ip pubblico, non č una questione di modem router.

usa il cloud come nel link yt, vedrai la tlc da locale e da remoto senza nessun tecnicismo.

Balaustro grazie ancora per la tua gentile risposta.

Ok ora grazie ai tuoi suggerimenti sono in questo stato.

CAM registrata sul cloud EZVIZ ---- OK

STATO 1:
PC collegato alla rete wifi
Cam collegata alla rete wifi
Router / modem 4G vodafone acceso
Con il programma iVM4200 di hikvision riesco a vedere la cam ma non riesco a connettermi per fare le impostazioni.
Riesco a raggiungere la cam solamente inserendo l'indirizzo diretto nel browser 198.1...... .pero' in questo caso mi pare manchino rispetto al software di hikvision iVM4200 alcune impostazioni interessanti.

Perche' non riesco a connettermi se la vede?

STATO 2:

Router / modem vodafone 4G acceso e in rete
Cam collegata in wifi al router
Pc collegato da remoto a EZVIZ e vedo perfettamente la cam.

se mi collego col software iVM4200 da pc remoto non vedo la cam :muro: :muro: la raggiungo solo in EZVIZ

Come faccio a utilizzare sto benedetto iVM4200da remotoooooooooooooo

balaustro
17-02-2018, 10:23
Balaustro grazie ancora per la tua gentile risposta.

Ok ora grazie ai tuoi suggerimenti sono in questo stato.

CAM registrata sul cloud EZVIZ ---- OK

STATO 1:
PC collegato alla rete wifi
Cam collegata alla rete wifi
Router / modem 4G vodafone acceso
Con il programma iVM4200 di hikvision riesco a vedere la cam ma non riesco a connettermi per fare le impostazioni.
Riesco a raggiungere la cam solamente inserendo l'indirizzo diretto nel browser 198.1...... .pero' in questo caso mi pare manchino rispetto al software di hikvision iVM4200 alcune impostazioni interessanti.

Perche' non riesco a connettermi se la vede?

STATO 2:

Router / modem vodafone 4G acceso e in rete
Cam collegata in wifi al router
Pc collegato da remoto a EZVIZ e vedo perfettamente la cam.

se mi collego col software iVM4200 da pc remoto non vedo la cam :muro: :muro: la raggiungo solo in EZVIZ

Come faccio a utilizzare sto benedetto iVM4200da remotoooooooooooooo

mi dispiace, ma 4200 non lo conosco:doh: .
conosco solo il modo per vedere da remoto tramite smartphone con il 4500 utilizzando il cloud ezviz alla voce hikconnect.